VENEZIA: la chitarra rosa in laguna!

In Floyd We Trust
Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » dom ago 13, 2006 9:26 am

Si, era Nino, ma stavamo scherzando e prendendo in giro Michelle sul fatto del sax.
MP
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » dom ago 13, 2006 11:45 am

Mrpinky ha scritto:Si, era Nino, ma stavamo scherzando e prendendo in giro Michelle sul fatto del sax.
MP

Uahahahah c'ero anche io!!!!!

CONCERTO FAVOLOSO COMUNQUE!! 8)
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » dom ago 13, 2006 3:38 pm

Comunque pensavo al fatto che tra i concerti di David e quelli di Roger c'è una differenza abissale!!
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » dom ago 13, 2006 3:51 pm

E lo metti in dubbio???
La questione è che Roger, sa quali sono le sue effettive capacità , quindi usa un metodo abbastanza furbo. Cioè il suono potentissimo e il video.
In modo tale che i fans possano rimanere "shockati" e far finta di niente.
Inoltre usa le coriste per coprire molto la sua voce... Cosa che a me non piace.
Invece Gilmour, c'ha molti più elementi Floyder, perché c'ha: voce e chitarra e in più c'ha quel mito di un Richard...
E quindi non ha bisogno di proiezioni o coriste. Si limita soltanto ad un paio di luci ed alla sua chitarra...

Detto ciò entrambi i concerti dei due, sono stati meravigliosi...
Non mi immagino cosa combinerebbero se unissero le loro forze...

Aaaah... I Pink Floyd...
:cry:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » dom ago 13, 2006 4:34 pm

...Abissale mi sembra troppo..
Diciamo che a uno manca l'altro,anche se ogni volta che si vede un loro concerto "solista",si pensa che quasi non se ne sente la mancanza tanto sono meravigliosi!!
E comunque,dopo che ieri ho dovuto colmare la disperazione di non essere a venezia guardandomi Firenze (ho tremato,pianto,sofferto di cuore e riso),resto sempre del solito parere che
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH
Quando suoneranno insieme....ci troveranno tutti morti stecchiti a fine concerto....

Rick,è stato splendido.

pieffe
Senior
Senior

GRANDE E FAVOLOSO GILMOUR!!!!

Messaggioda pieffe » lun ago 14, 2006 10:28 am

Eccomi anch'io: posso dire solo che è stato STREPITOSO!!!! clap clap

La giornata è iniziata benissimo: coda di Mestre evitata, passando per le statali e arrivo in orario, secondo quanto previsto.
Poi alle 18:30 in Piazza San Marco a cercare un biglietto in più (questa volta eravamo in 3). Fortunaccia: a 75 euro trovo un bigliettone nel settore A!! Sono al 7° cielo, fino alle 19:40 giro per la piazza a dare informazioni (te pareva, il pieffe non si smentisce neppure dal vivo) ai vari fan/turisti occasionali italiani e stranieri che vogliono saperne di più sull'evento.
Dopo una cena veloce nei pressi ci dirigiamo verso la piazza, ma ecco che arriva l'acqua dopo una buona mezz'ora di nuvole minacciose. Lo sconforto è completo: sento al telefono Mrpinky e Olaf, altrettanto sconcertati per la cosa, ma ecco che appena nei pressi dell'entrata si sentono già  i battiti inconfondibili :D ... evviva c'è, c'è lo stesso!!!! Dell'acqua chissenefrega!!!!

La prima parte è cominciata con Breathe, Time, Breathe (reprise), poi battuttona di Gilmour in perfetto humor inglese: "ora suoniamo On An Island perchè siamo On An Island... :roll:
L'esecuzione, in ogni caso, è stata impeccabile, con tutta la band in grand forma e ben affiatata, che ha saputo arricchire i brani con qualche aggiunta di stile... ma per questo rimando all'ascolto del roio.

Poi la seconda parte (che da sola bastava a ripagare tutte le sofferenze per gli inconvenienti della settimana precedente e della pioggia che è cessata solo durante shine on):
Shine on you crazy diamond (molto originale l'intro con l'accompagnamento di Igor: suonatore di bicchieri di strada),
Wot' s..Uh the deal (superba),
Arnold Layne (favolosa esecuzione: grande Gilmour e grande Wright),
Dark Globe (la band stessa si complimenta per l'interpretazione di Dave),
Fat Old Sun (con assolo finale da mettere i brividi),
On the turning away (assolo finale ottimo come sempre),
High Hopes (molto bella la chiusura di Dave, improvvisata sulla chitarra classica),
Echoes (favolosa con Wright in splendida forma!!! L'abbondante fumo, sospinto dal vento, creava un'atmosfera tipo Pompeii che era gandiosa),
Wish you were here (primo bis, proposto dopo il classico break a luci spente, di un paio di minuti)
Comfortably Numb (bellissimo il momento del 2° assolo quando tutto il pubblico si è stretto sotto il palco in onore del grande Gilmour, il quale ha apprezzato molto la cosa).
Molto ben curate anche le luci, nonostante il piccolo black out durante Echoes, con un bel laser show che ha incantato il pubblico.

Le note dolenti (ovvero che cosa mi non mi è piaciuto):
- in primis, ovviamente, l'acqua a mezz'ora dall'inizio del concerto... ma cazz...... :013: !! Ci mancava lo rinviassero ancora...!!!
- neanche il tempo di entrare in platea (era appena iniziata Speak to me) che vengo inondato da bestemmie e richiami ai santi perchè dovevo ancora sedermi: invisibile non lo sono ancora diventato, la prossima volta farò il possibile;
- una pessima scena di inciviltà  tra i fan: 2 si picchiavano per un posto nel settore A (ragazza seduta al posto sbagliato che non si levava dalle scatole), dopo che io alla mia sinistra avevo circa quindici sedie libere e altrettante ne vedevo in quel settore... inconcepibile;
- le magliette confiscate ai venditori abusivi: ma solo a Venezia può succedere! Le trovi dappertutto, ma qui le confiscano. Chissenefrega se sono abusive. L'alternativa era comprare quelle all'uscita del concerto a più di 30 euro...

- non avere incontrato gli altri forumisti: sarà  per la prossima volta.

Shine on. :wink:
Pieffe.

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar ago 15, 2006 11:28 am

:shock: :shock: cavoli!!!!

..una marea di incontri saltati!!! :013:

..arrivo il venerdì pomeriggio: mi avevano rubato il cell. all'aeroporto..
VEDO Floydman con la mamma in piazza S.Marco mentre raggiungevo il mio albergo, sto per avvicinarmi, ma penso :"..vado un secondo a lasciare il bagaglio...;"
arrivo in albergo e scopro con orrore :shock: che avevano cancellato le mie prenotazioni, tempestivamente pagate in precedenza ...
..io e Otto cominciamo una peregrinazione tra gli alberghi di Venezia :shock: :cry:

...insomma..
"..è stata triste Venezia!!!"..
..non ho più recuperato Ema and family e ,( causa cell. perso) non ho potuto avvisare pieffe che avrei tardato all'appuntamento al Burger King ( ci sono arrivata alle 17.45, ma non c'era già  più nessuno :cry: );
..ho telefonato disperata a mia sorella a Taranto, per farla connettere col PC al sito e recuperare il numero di qualcuno e, chiamando il gentilissimo Arnold Layne, ho recuperato il numero di Stefano ( MrPinky), col quale ci siamo sentiti e dati un appuntamento a più tardi.. ( gentilissimo, Stefano :D ) ; pareva fossi riuscita in qualche modo a riparare al "danno"..
..arrivo in piazza S.Marco verso le 19.30 (..tardi, lo so.. :shock: ), il tempo di prendere i posti, comincio la mia ricerca dei floyders ma con scarso successo ...dopo poco comincia a piovere forte e penso che tutto il mondo stia congiurando contro di me per rovinare il giorno del mio compleanno...temevo non ci sarebbe stato alcun concerto :013: ..
..è cominciata l'agitazione con un quasi attacco di panico e mi son dovuta allontanare un momento dalla folla...finchè Otto ( l'ho pregato di seguire le vicende al posto mio) mi ha detto, " dalla sua altezza", che Gilmour era lì sul palco :shock:
..e dunque , con una bella corsa sotto la pioggia , ho raggiunto i posti 59 e 60 e non li ho più mollati..
..è iniziata la magia allo stato puro, lo shock di avere i miei adorati vicinissimi..e tutto il resto che illustrerò quando sarò riuscita a sbollire almeno un pò la miriade di sensazioni che mi ha invaso...

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » mar ago 15, 2006 1:35 pm

Intanto auguri di buon compleanno allora :wink:
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar ago 15, 2006 2:05 pm

..grazie mille, Wolfpack!!! :wink:

..di certo è stato un compleanno indimenticabile.. :P

P.S. ..non ero io la ragazza seduta al posto sbagliato , eh?
:mrgreen:

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mar ago 15, 2006 3:04 pm

Stratocaster ha scritto:causa cell. perso) non ho potuto avvisare pieffe che avrei tardato all'appuntamento al Burger King ( ci sono arrivata alle 17.45, ma non c'era già  più nessuno );

:shock: E' stata proprio una giornata nera, mi spiace per ciò che vi è capitato... complimenti per l'impegno che ci avete messo, roba da prendersi l'esaurimento... organizzeremo qualcosa per quest'inverno, magari un incontro del forum come l'anno scorso e forse con un po' più di gente, se non nevica ancora come al polo nord...

Stratocaster ha scritto:..di certo è stato un compleanno indimenticabile.. :P

Ci credo anch'io :shock: : comunque mi unisco agli auguri di Wolf!

Stratocaster ha scritto:P.S. ..non ero io la ragazza seduta al posto sbagliato , eh?
:mrgreen:

Beh... se non hai un occhio pesto e qualche bernoccolo in testa, penso proprio di no... :mrgreen:
A proposito, visto non ti hanno malmenata :roll: non si parlava di una telecamera e di una ripresa del del concerto? :mrgreen:
Scherzi a parte, ovviamente con la pioggia che c'era anch'io non ho fatto foto (anche per la mancanza di "mano ferma", visto il battere dei denti per il freddo), per cui... immagino che ci si dovrà  guardare in giro sul web... :wink:
Shine on.
Pieffe.

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar ago 15, 2006 4:59 pm

...si, in effetti ero davvero intenzionata a trascorrere il mio compleanno in ottima compagnia, ma va bhe'..pazienza..è andata bene ugualmente...
Venezia, io, Otto, Pink Floyd..MERAVIGLIA!!!! :mrgreen: clap clap

..non ho fatto caso a questa lite di cui parli, nel settore A.. :roll:
..so solo che i ragazzi della sicurezza son venuti tre volte ad intimare di spegnere la telecamera ad una persona immediatamente dietro di me..
si..io e Otto eravamo intirizziti dal freddo, anche perchè la pioggia si è asciugata direttamente sugli abiti...come penso a voi .. :roll: , ma, ovviamente, non me ne sono accorta ...davvero! :mrgreen: ( ergo, niente riprese, un rullino di foto si; aspetto di svilupparle , ma non mi attendo molto da una macchina usa e getta :shock: );
..degna di ricordo è la mia corsa finale ( ..vergognosa, si :oops: ) sotto il palco :shock: ; mi son trovata vicinissima a David , a Pratt e a Manzanera....è un' emozione che non dimenticherò MAI!
:wink:

P.S. ..mi è parso che Dave fosse leggermente irritato dal coro di spettatori che a un certo punto ha incominciato ad inneggiare a Gino Strada, disturbando ed interrompendo il discorso di zio Dave, che,dopo averli imitati (" a sfottò"), ha poi ripreso indifferente :"..anyway, Gino Strada..ecc.ecc."

:roll:
Ultima modifica di Stratocaster il mar ago 15, 2006 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Arnold Layne
Fan
Fan

Messaggioda Arnold Layne » mar ago 15, 2006 5:15 pm

Bentornata Olga!
Certo è il caso di dire che spesso la sfiga ci vede benissimo...
Ci mancava solo che appena arrivata, Dave avesse smesso di suonare e detto: "Non continuo se non va via quella ragazza lì in fondo!" :smt004:

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar ago 15, 2006 5:21 pm

..hi, hi, hi... :smt046

:smt006 carissimo e grazie mille ancora per la tua disponibilità  :D

..tutto è bene quel che finisce bene!... clap clap

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar ago 15, 2006 5:29 pm

Wolfpack ha scritto:Intanto auguri di buon compleanno allora :wink:

Ciao Olga, scusa mi ero distratto e non avevo notato, Auguri anche da parte mia e Rò, ti mandiamo un bacione :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar ago 15, 2006 5:43 pm

Grazie mille, Beppe carissimo.. clap clap

..un bacione a te e a Roby... :wink: