AlexanderFreud ha scritto:Lei disegna a mano con i Prismacolor (ma anche carboncino) ed a computer con la tavoletta (nonostante io le abbia sempre detto che l'arte digitalizzata è meno espressiva): quando la usa rallenta il mouse, il quale normalmente lo teniamo alla velocità massima, mentre con la penna è quasi al minimo (per fortuna per disegnare usa il computer vecchio)
Io sono fuori da questi problemi perché faccio fotografie e mi basta il dover tenere puliti i miei obiettivi e lo specchio della Nikon, e portare 1-2 rullini al mese a sviluppare...
Continua a disegnare, mi raccomando. Spero di vedere in futuro un disegno di gruppo con tutti e 5, o, magari, una tua foto
Disegnare con carta è sacrosanto! Con il computer non è la stessa cosa: con colori e pennelli puoi esprimere la tua vera arte, mentre con la penna tablet (o con il mouse) ci si diletta a realizzare solo disegnetti. E poi diciamo la verità : In un quadro dipinto a mano si può percepire l'anima e la passione dello stesso pittore, invece in uno fatto a computer, secondo me, non si coglie nulla di tutto questo; è freddo, impersonale. In fondo anche nelle foto è possibile capire la personalità del fotografo(anche se, credo, spesso ricorrono a piccoli trucchetti con il PC

Cmq, il disegno del gruppo è sempre in costruzione!

Forse dovremmo discutere di arte in un altro post. Stiamo deturpando quello di Mason!