Pagina 1 di 2

Mille e non più mille...

Inviato: lun lug 02, 2007 10:27 pm
da pieffe
Ciao a tutti.
Ecco che, giunto ad un primo traguardo (con questo, i miei post fanno mille) mi ritrovo a guardarmi indietro, quando nel lontano (si fa per dire) 18 marzo 2005, mi imbattevo nel pinkfloydsound forum, anche se, la prima volta che mi sono affacciato alla finestra del sito, risale a circa un mesetto prima (per questo devo “ringraziare” un certo hacker :? , che mi ha fulminato la prima iscrizione e i post iniziali… va beh).
In ogni caso, da allora, di tempo ne è passato: abbiamo abbattuto molti avatar, incontrandoci “in giro per l'Italia”: alcuni di noi hanno allacciato delle belle e durevoli amicizie e, altri, anche qualcosa di più.
Per essere “solo” parte di un forum sono stato partecipe di belle iniziative e incontri, non comuni ad una cosiddetta “comunità  virtuale”; non avrei mai pensato di arrivare a tal punto. La gente, di solito, pensa ai forum come luogo dove si perde solo tempo, senza avere uno scopo ben preciso e dove gli iscritti vanno e vengono senza interesse particolare per gli altri o per la “sopravvivenza” del forum stesso… questa è l'opinione che ha, in genere la gente a cui rivelo il mio impegno in questo bel gruppo di persone. Già  quando parlo di ‘persone', i più storcono il naso, cercando di capire di chi/che cosa parlo e mi dicono: cosa perdi tempo a fare? Ma sai almeno chi sono? Sono raccomandabili? Gira certa gente su internet… Di solito rispondo: è così altrove, forse, ma non nel PFS di certo (a parte certi elementi, s'intende :mrgreen: ); scherzi a parte, quando descrivo cosa succede veramente in questa bella comunità  virtuale (se ancora così si può definire) e faccio vedere/sentire o racconto le belle esperienze di Cinisello e, soprattutto, Bibbona, tutti restano a bocca aperta ; in genere, replicano: però, non pensavo; oppure: davvero? Siete veramente grandi; oppure ancora: è molto bello che ci siano delle persone così al mondo di oggi, non avrei mai detto… e così via. Diciamo che, ogni volta, ci sono un po' di pregiudizi che crollano in un baleno. Detto ciò, non mi dilungo ulteriormente e passo a fare ciò che non ho fatto ancora fino ad ora: prendo la palla al balzo, visto che, fino ad un paio di settimane fa, era pure di moda e vado presentarmi; sono un po' in ritardo, certo, ma proverò a pensare e scrivere come avrei fatto allora.

Ciao a tutti,
sono Pieffe e abito nel nord Italia, nella piccola grande Valtellina (quella bassa), vicino al Lago di Como. Finalmente, dopo tanto girovagare oltre confine, ho trovato un ottimo forum anche in Italia: di forum belli (e a quando pare seri) sui pink floyd, non sapevo ce ne fossero anche da noi, almeno fino ad oggi. Ho cominciato ad ascoltare i Pink Floyd intorno ai 13 anni, a partire dai pezzi più classici e conosciuti, fino ad arrivare ad avere tutta la loro discografia, nel corso degli anni successivi. Suono la chitarra da quando avevo 15 anni (di tempo ne è passato ormai): ovviamente Pink Floyd in primis, con una predilezione particolare per Gilmour e con una secondaria passione musicale rivolta al blues in genere e al rock americano anni ‘50-'60; in ogni caso mi appassionano moltissimo pure i pezzi di Waters (chiaramente quelli in cui c'è la chitarra di Gilmour :mrgreen: ).
Con l'anno scorso, erano ormai 3 anni che non suonavo più; nel frattempo, sono diventato anche un mezzo motociclista (ma uno piccolo: solo 2000 km l'anno o poco più). Comunque, dopo questo lungo periodo di “riflessione”, grazie anche all'ispirazione avuta dal nuovo DVD “Live in Meltdown”, sono ripartito alla ricerca delle sonorità  gilmouriane (così inarrivabili): ho riscoperto la mia naturale passione per la musica, che avevo tralasciato per troppo tempo (eh, mi sa proprio che la moto la venderò presto)…
Oltre alla musica, adoro viaggiare (spero di andare presto oltre Europa), la fotografia e mi piacciono le vacanze al mare (vorrei vedere che, anche quelle, le faccio in montagna) e le visite alle capitali e alle città  in genere. Ora, però, rischio di dilungarmi troppo, perché, pur essendo generalmente di poche parole, quando comincio a parlare/scrivere…
Concludo con un saluto alla Floyd:SHINE ON! :wink:
Pieffe.

Inviato: lun lug 02, 2007 10:38 pm
da Atom
ecchecass!!! benvenuto Franceschiello!!! :D clap clap :D :wink: :wink:

Inviato: lun lug 02, 2007 10:38 pm
da Arber
Uau che bel post.

Un sorrisino mi è apparso. Come quegli sorrisi che dicono: Si si, è tutto VERO!


"Benvenuto" Francesco!
Sono convinto che qui ti sei trovato a tuo agio! Sono convinto che hai condiviso con noi le tue (e le nostre) passioni!.

Un abbraccio a te!

Un particolare ringraziamento per la tua attenzione e per il tuo voler bene a noi e al forum!
Grazie anche per tutto quello che hai fatto a Bibbona!

Posso dire con tutta sincerità  e convinzione, che tu sei uno dei tanti ingranaggi che mandano avanti questo forum.
Ognuno di noi lo è.


Non l'ho mai scritta questa cosa, ma adesso penso è venuto il momento di farlo....


...

Shine On!

: )

p.s. è vero ci sono certi individui qui.... :mrgreen:

Re: Mille e non più mille...

Inviato: lun lug 02, 2007 10:49 pm
da crazydiamond77
pieffe ha scritto: Già  quando parlo di ‘persone', i più storcono il naso, cercando di capire di chi/che cosa parlo e mi dicono: cosa perdi tempo a fare? Ma sai almeno chi sono? Sono raccomandabili? Gira certa gente su internet… Di solito rispondo: è così altrove, forse, ma non nel PFS di certo




E come fare a non essere d'accordo con te? :D
Questo forum pullula di "persone" - belle, splendide persone - e di virtuale ci rimane ben poco: si può sentire il calore, si può sentire la gioia, si può sentire la passione, si può sentire l'amicizia (e per qualcuno anche qualcosa in più) :wink:

Caro Francesco, complimenti per la tua stupenda presentazione, complimenti per i 1000 post e "benvenuto" clap clap

Inviato: lun lug 02, 2007 11:28 pm
da BrainDamage
Bravo bravo,benvenuto :mrgreen:

Inviato: lun lug 02, 2007 11:39 pm
da janis-floyd
Benvenuto FRANCESCO,le tue parole inaspettate come la pioggia di oggi sono state accolte dentro di me e rimarranno li per lungo tempo,ad aggiungersi al mosaico di emozioni che questo strano forum mi ha dato.

Sarei curiosa di sapere che impressione ti ha dato ognuno di noi,visto che sei uno dei pochi che ancora non ha postato le sensazioni post Bibb (ripeto spesso sta cosa perchè con chi non si può vedere spesso,come capita invece magari,per noi spicuerrini,le parole dette qui sono una carezza,valgono come una serata a bere birra insieme attorno ad un tavolo o seduti sul mio divano),ma comunque le tue righe qui sopra,mi hanno delicatamente sfiorato,e il tuo viso così dolce,mi ha fatto un sorriso.


Ciao Pieffe,mille e mille ancora per i tuoi post :wink:

Inviato: mar lug 03, 2007 9:25 am
da Ironbell
bravo Francè.. bella presentazione e bellissimo intro clap clap

Inviato: mar lug 03, 2007 9:37 am
da Max Waters
Benvenuto Francesco e complimenti clap clap

qui ti troverai alla grande...mi sa che hai lo spirito giusto per cimentarti con l'assolo di Atom al prossimo raduno :mrgreen:

grazie per le tue parole, per la tua passione...è così bello avere qui dentro persone come te, un abbraccio watersiano :D


Max

Inviato: mar lug 03, 2007 9:57 am
da Whatty
clap clap clap clap clap clap
Benvenuto, sono sicuro che ti troverai bene qui! :mrgreen:

Inviato: mar lug 03, 2007 11:11 am
da Cluster
Benvenuto Francesco! clap clap

La tua presentazione è delicata e silenziosa ma parla molto di te e forse un pò ci voleva... io non sapevo nemmeno di dove fossi! :mrgreen:

Shine on!! :D

Inviato: mar lug 03, 2007 11:13 am
da Fabio
Benvenuto, Maestro!

Inviato: mar lug 03, 2007 1:31 pm
da pieffe
Grazie a tutti dell'accoglienza. E' un bel forum veramente, devo dire che non mi sbagliavo affatto. :wink:

Tornando al presente: è un piacere condividere la nostra passione comune, anche se noi non ci limitiamo solo a quella.
Sono contento che abbiate apprezzato presentazione e intro: sia chi già  mi conosceva (almeno un po'), sia chi non sapeva nemmeno da dove venissi... della serie Pieffe: questo sconosciuto.
Il fatto di avere mancato una presentazione uffciale mi dava un po' fastidio, quasi come avere perso un'occasione... ora, in qualche modo, ho rimediato... in ogni caso, sono felice di avere strappato qualche sorriso ed essere considerato parte del motore del forum nonchè di avere" estorto" il primo 'shine on' a qualcuno :mrgreen: ;

@ Janis: pazienta pazienta, che qualcosa riuscirò a scrivere. Devo solo trovare un momento di calma e ritornare a quel 26 maggio... chiaramente prima del 2000 :mrgreen: (intendo il post).
Shine on. :wink:
Pieffe.

Inviato: mar lug 03, 2007 1:43 pm
da krodino
:smt026

che Immagine hai?

Inviato: mar lug 03, 2007 3:07 pm
da DarkSide79
detto che il cretino che sta scrivendo (io) ha appena cercato di togliere il moscerino (nel riquadro) di Krodino dallo schermo, pensando fosse vero... mi unisco all'abbraccio collettivo per il nostro maestro chitarraio. Francè sei grande! clap clap

Inviato: mar lug 03, 2007 3:39 pm
da fletcher
Uè Franci... ri-benvenuto!!!!
non si sbaglia che dice che sei una colonna di questo forum...
presenza discreta ma importante... nonchè costante... lo testimoniano i tuoi mille post..
a presto, per un'altra divertentissima "suonata" :wink:

Vince

p.s. però... ad averlo saputo prima che stavi vicino al lago di Como, quando siam venuti su (io e Ila) ci si sarebbe beccati testa dura
better next time :D