Pagina 1 di 2

Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 8:57 am
da RubinSonnet
Questa qui sarebbe una presentazione, ma preferisco chiamarla "testimonianza". Quando ero piccolo, i miei nonni abitavano di fronte casa mia. In casa loro possedevano un mitico giradischi Dual per 33 e 45 giri. E avevano tanti dischi. Alcuni dalle copertine davvero strane. Non sapevo che quei dischi erano opere dei Pink Floyd. Pensate, avrò avuto circa 10 anni, quando prendevo in mano il disco Meddle e dopo averlo delicatamente inserito sul piatto e appoggiato su la testina, mentre ascoltavo seduto per terra "One of These Days", guardando la copertina, tra me e me pensavo:" Uhmmm, sarà  il naso di una mucca?".
In quel periodo di giovinezza ho ascoltato quei dischi e ricordo che c'erano tutti, da Ummagumma ad Animals. Tutti questi. Erano i dischi di mio zio, classe '57, che da tanto ormai era andato a vivere in un'altra città  e aveva lasciato lì i suoi dischi. Ed io li ho ascoltati per quel periodo della mia vita. Era come se avessi scoperto un tesoro. Era il mio tesoro.
Ora, a 28 anni, mi ritrovo a riascoltare questa musica per un caso stranissimo: stavo ascoltando Kate Bush, guardando il meraviglioso video di "Cloudbusting" e Joanna, la mia ragazza, mi dice: "Sai chi l'ha scoperta Kate Bush?....David Gilmour!". Beh, a me quel nome sinceramente subito non mi diceva niente...quando poi sono finito sul video di David Gilmour "Live in Gdansk" e la canzone "High Hopes". Joanna si gira e mi dice: "Come facevi a sapere che ora volevo ascoltare questa canzone?"
Ragazzi, è ormai una settimana che ascolto dalla mattina alla sera gli album dei Pink Floyd. Joanna mi dice:" Sei impazzito!". Si, sono un diamante pazzo.

Shine on,
RubinSonnet

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 9:16 am
da Atom
ciao e benvenuto, i Pink Floyd sono questo ed altro! :greetings-clapyellow:

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 10:04 am
da fletcher
ciao Rubin e benvenuto!!
l'effetto loop su dischi dei Floyd è normalissimo per i pazzoidi pinkfloydiani : Wink :

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 10:38 am
da Ironbell
bella storia :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow:

quindi Benvenuto e Shine on you crazy... : Thumbup :

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 2:38 pm
da Arber
Benvenuto RubinSonnet!


: Wink :

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 4:53 pm
da janis-floyd
che bella storia!! : Love :

Davvero,i Floyd possono questo e altro!!!

Benvenutissimo!! : Wink :

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 6:52 pm
da BrainDamage
Pensa che io ho inziato 30 anni fa e non mi sono ancora disintossicato,benvenuto : Thumbup :

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mar feb 22, 2011 10:30 pm
da Mathilda
Direi che questo è proprio un caso di "Floydianite" acuta! :greetings-clapyellow: Benvenuto nella nostra comunità  di NONrecupero!!! 003

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mer feb 23, 2011 11:27 am
da Cluster
Bella storia e bei momenti...
Benvenuto tra noi! : Thumbup :

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mer feb 23, 2011 7:00 pm
da DarkSide79
Bellissima presentazione. Capita sai... una nota ti apre un universo nuovo. Poi se sei fortunato magari ti cambia pure la vita. Prendi quelli di questo forum...
Benvenuto ;)

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: mer feb 23, 2011 8:37 pm
da Mrpinky
Benvenuto.... da Mr.Pinky

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: ven feb 25, 2011 9:21 pm
da topix
benvenuto.......un altro mattone sul muro.....

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: ven feb 25, 2011 11:17 pm
da pieffe
Benvenuto fra noi... un altro "malato" cronico... bene così!!!
Shine on.
Pieffe.

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: lun feb 28, 2011 12:39 am
da Alexander C.
Benvenuto Rubin : Thumbup : Bella presentazione !

Re: Da "One of These Days" ad oggi

Inviato: gio mar 03, 2011 11:41 am
da RubinSonnet
Carissimi,

grazie per il calorosissimo benvenuto. La scorsa settimana mi sono visto con mio zio durante un'occasione per me molto importante e gli ho raccontato questa storia, che lui non sapeva. Eravamo a cena, io mi sono alzato dal mio posto e mi sono seduto accanto a lui.....e ho tirato fuori tutte le emozioni che avevo dentro. Con l'aiuto di un'ottima bottiglia di vino rosso ci siamo commossi entrambi e abbiamo gioito e brindato ai Pink Floyd. E così mi ha raccontato che tutto è iniziato ascoltando l'album "Wish you were here" e dopo quello ha acquistato tutti gli altri. Gli ho detto che sarei andato al concerto di Roger Waters ad aprile e che mi sarebbe piaciuto andare con lui a luglio. Chissà .
Ragazzi, ho scoperto un'altra news allucinante: Joanna, durante una festa di suoi amici avvenuta una decina di anni fa, è riuscita a salvare una copia dell'album in vinile "The Wall" da una fine inesorabile. Il proprietario di casa stava facendo le pulizie e voleva "buttare" :naughty: l'album. Joanna, che all'epoca aveva anch'ella uno zio delirante pazzo floydiano il quale l'aveva ben istruita musicalmente, era già  a conoscenza del valore di un simile capolavoro. Sostanzialmete ha detto al proprietario di casa:" Non ti serve? Allora lo prendo io!"
Il valore sta nella sapienza e chi dispone di questa dote, sa apprezzare a pieno e tirare fuori il meglio che c'è da ciò che per altri non ha alcun significato.
Evviva i vinili dei Pink Floyd : Thumbup :

Shine on,
RubinSonnet