prezzi alti

Qui potete scrivere tutto sulla storia,i concerti e altre curiosità della band
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: prezzi alti

Messaggioda Ironbell » gio nov 11, 2010 8:26 pm

vero : Thumbup :

al punto di farli rientrare in classifica poi... :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab nov 13, 2010 1:39 am

...sembra più che la EMI si sta sparando le ultime cartucce riguardo i Floyd... :whistle:

dove avevo letto che o sta scadendo il contratto fra la EMI e i Floyd (quindi la EMI non li potrà  più produrre e vendere) oppure che sta direttamente fallendo? 017 (o entrambe le cose :think: )

in ogni caso, a prescindere dal prezzo di vendita, fa effetto notare sti dischi del passato in classifica accanto ai nuovi...

la musica buona non ha età . : Razz :

e riguardando quella classifica indicata da Giorgio http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php in sostanza gli unici che hanno in lista più dischi usciti anche 30 (e oltre) anni fa sono i Pink Floyd e Renato Zero. : Eeek : (hai capito al sorcione? :think: )

notare che UMMAGUMMA c'è solo come live album (adesso li vendono staccati??? : Eeek : ) ...e ti pareva che UMMA studio album la gente lo evita... quel disco è troppo avanti... in pratica è come se non fosse ancora uscito! : Lol : : Lol : : Lol :

cmq non mi sorprende affatto che i dischi di 20-30-40 anni fa hanno ancora un potenziale di vendita superiore alle cagate che escono oggi... vale a dire che la gente non compra più i dischi perchè quelli che escono oggi fanno cagare... altro che tutta colpa del download... 005

023
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab nov 13, 2010 2:11 pm

vinz ha scritto:... altro che tutta colpa del download...

bravo vinZ : Thumbup :
hai toccato il punto : Wink :

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab nov 13, 2010 5:04 pm

io, ad esempio, continuo a comprare solo roba vecchia... per lo più sono anche vinili usati... : Cool :

curioso il fatto che compro molti più dischi oggi (che c'è il download) che non negli anni 80... e immagino di non essere l'unico... :whistle:

e se le case discografiche vanno i crisi i primi responsabili forse sono proprio loro stessi... : Wink :

i dischi belli la gente vuole averli ORIGINALI... altrimenti tutto ciò non si spiegherebbe... 003

Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » sab nov 13, 2010 6:08 pm

vinz ha scritto:...notare che UMMAGUMMA c'è solo come live album (adesso li vendono staccati??? : Eeek : ) ...e ti pareva che UMMA studio album la gente lo evita... quel disco è troppo avanti... in pratica è come se non fosse ancora uscito!...

Secondo me sono in pochi a sapere la verità ... : Wink :

vinz ha scritto:...cmq non mi sorprende affatto che i dischi di 20-30-40 anni fa hanno ancora un potenziale di vendita superiore alle cagate che escono oggi... vale a dire che la gente non compra più i dischi perchè quelli che escono oggi fanno cagare... altro che tutta colpa del download...

io ho preso questa decisione negli anni '80 e non sono ancora pentito... :dance:

vinz ha scritto:io, ad esempio, continuo a comprare solo roba vecchia... per lo più sono anche vinili usati... curioso il fatto che compro molti più dischi oggi (che c'è il download) che non negli anni 80... e immagino di non essere l'unico...

Ma guarda un po'.... 044
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab nov 13, 2010 7:19 pm

bhe.. in effetti i "cattivi clienti" del mercato discografico non sono la (ahimè) minoranza di appassionati...

quanto piuttosto la nuova generazione che, negli ultimi 20 anni, è stata educata (da loro) alla musica "usa e getta"... anzi, molto spesso è musica da gettare prima ancora di usarla... ihihihih 005

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun nov 15, 2010 11:18 am

oh ma che begli interventi questi ultimi, forse i più belli degli ultimi 6 mesi...

dico anche io la mia...

non posso che quotare Giorgio Vince e Stefano, la gente che ama la MUSICA (quella vera) ha comprato e continuerà  a farlo sempre i dischi originali...

magari uno ogni sei mesi sì, ma continuerà  a farlo, perchè per chi ha ancora voglia di provare emotività  e romanticismo artistico, la ricerca avviene anche nell'aprire il libricino che correda un cd (o meglio ancora un vinile), io in macchina uso le copie dei cd originali, quelli originali rimangono a casa, ne sono geloso, ogni tanto me li apro e con gusto li osservo... diversamente non avrebbe senso...

il problema unico è il prezzo alto, ma alla fin fine è solamente una questione di priorità  personali... c'è chi se gli rimangono due soldi va a mangiare una pizza, c'è chi si compra un cd una-tantum... c'è poi a chi non rimangono neanche i due soldi (come me in questo periodo) e allora niente, si rimanda.... ma prima o poi sai che accadrà  di nuovo, e sbatterai quel giorno in uno scaffale di un qualche negozio o di una qualche bancarella, e guardacaso hai 15 euro da spendere, e ti dici, ma vaffanGulo, non mi compro mai una mazza, ora è il mio turno... e te ne torni a casa col tuo bel disco, lo tiri fuori, te lo guardi, te lo scruti, gli fai i raggi X, te lo ascolti e alla fine vai a cercare il suo vano, vicino agli altri dischi che son lì, ad aspettare che li riapri perchè è un pò che non lo facevi....
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun nov 15, 2010 12:06 pm

riallacciandomi al tuo discorso devo ammettere che la soddisfazione di avere un vinile nella busta per poi aprirlo e guardarlo accuratamente non è minimamente paragonabile al CD...

sarà  la differenza delle dimensioni che quasi posterizza le immagini, sarà  l'impareggiabile aspetto di quel discone nero pieno di solchi visibili .. insomma tutta altra storia 004

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun nov 15, 2010 12:10 pm

certo che tra cd e vinile la vince il discone nero! ma pensa già  solo alla tristezza e alla freddezza di un cd Verbatim, bianco, freddo, anonimo con uno che ha le immagini, il libricino, i ringraziamenti... : Wink :

-----------------------
beppe

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun nov 15, 2010 1:13 pm

ehm ho una stampante con una certa fessura.. :whistle: : Lol : : Lol :

cmq quello a parte
Atom ha scritto:la vince il discone nero
appunto il fascino del vinile credo sia indiscusso : Razz :

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Mathilda » ven nov 19, 2010 3:16 pm

Atom ha scritto:il problema unico è il prezzo alto, ma alla fin fine è solamente una questione di priorità  personali... c'è chi se gli rimangono due soldi va a mangiare una pizza, c'è chi si compra un cd una-tantum... c'è poi a chi non rimangono neanche i due soldi (come me in questo periodo) e allora niente, si rimanda.... ma prima o poi sai che accadrà  di nuovo, e sbatterai quel giorno in uno scaffale di un qualche negozio o di una qualche bancarella, e guardacaso hai 15 euro da spendere, e ti dici, ma vaffanGulo, non mi compro mai una mazza, ora è il mio turno... e te ne torni a casa col tuo bel disco, lo tiri fuori, te lo guardi, te lo scruti, gli fai i raggi X, te lo ascolti e alla fine vai a cercare il suo vano, vicino agli altri dischi che son lì, ad aspettare che li riapri perchè è un pò che non lo facevi....

Centrato in pieno... la settimana scorsa andando a casa a piedi dopo il lavoro mi sono imbattuta nel mercatino domenicale, avevo giusto una ventina di euro nel portafoglio ma non ho resistito... e mi sono portata a casa Blonde on Blonde di Dylan : Wink :
Come dico ai miei amici: "faccio due lavori per mantenere i miei vizi" : Lol : e i dischi ci rientrano alla grande... fossero tutti così, i vizi! 003
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » ven nov 19, 2010 4:05 pm

: Love : : Thumbup :

-----------------------
beppe

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun nov 12, 2012 8:37 pm

non so dove postarlo.. ma quì ci stà  : Wink :

i tempi pasano le generazioni pure, i forumari (io per primo) sono sopiti ma......
leggendo le classifiche non passa settimana che vedo DSOTM, TW o entrambi in posizioni di tutto rispetto.

la cosa mi ha fatto riflettere e rafforzare l'idea sull'immortalità  di questa Musica. Mi ripeterò ma è sempre un piacere oltre che supore vedere i dischi dei nostri beniamini che vengono regolarmente comprati quindi desiderati : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ah.. pare ci sia una "nuova" compilation.. ahhhh stè case discografiche cosa devono inventarsi per vivere 023

:violin:

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar nov 13, 2012 9:38 am

guarda... a 40 suonati (di cui la metà  passati a suonare : Lol : ) sono giunto alla "maturità  musicale"..
cioè, da qualche anno a sta parte ascolto solo Floyd e "derivati" (Waters e Gilmour)
c'è poca altra roba che mi dia soddisfazione.. : Wink :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar nov 13, 2012 6:03 pm

quoto : Thumbup :
a parte la musica di tutt'altro genere che mi gusta per certi stili di ballo..quindi non confrontabile per l'ascolto, tutto il resto non mi acchiappa.

vedi post sopra, leggo le classifiche e guardo se ci sono Loro, il resto mi interessa poco o nulla. che poi la maggior parte di quel resto (la parte buona;) è musica derivata dai '70 o giu di lì ...quindi 004