Pagina 1 di 1

Olimpiadi o non Olimpiadi?

Inviato: dom ago 05, 2012 11:16 am
da pinkywaters44
Ma quello che manca è la nomination per la cerimonia di chiusura. E così ci pensa il Daily Express. Dopo aver ricevuto una personale confidenza da parte di alcune fonti vicino all'organizzazione delle Olimpiadi, si vocifera che i Pink Floyd potrebbero riunirsi per tenere un mega concerto come l'ultimo che li vide impegnati durante il Live 8 del 2005. La supposizione (perchè al momento di questo si tratta) sembra arrivare direttamente dalle parole del batterista Nick Mason che proprio in occasione del Live 8, dichiarò che i Pink Floyd sarebbero tornati a suonare insieme solo in occasione di un grande evento. Se così fosse, non solo si potrebbe rivivere la magia che ha segnato il secolo precedente, ma si porterebbe alla ribalta l'intera nazione agli occhi del mondo.

Ma sono bastate meno di 24 ore perchè la notizia, lanciata ieri, e che aveva fatto in poco tempo il giro del web facendo sperare di poter rivedere a breve insieme i Pink Floyd dopo l'ultimo live che li ha visti impegnati durante il Live 8 del 2008, venisse smentita seccamente dal chitarrista del gruppo. Stamattina infatti NME ha riportato le dichiarazoni di un portavoce di David Gilmour che ha chiarito che non c'è in vista alcuna reunion della band, nella line up classica, in occasione dell'imminente evento sportivo.
Un rapresentante di Dave Gilmour ha dunque contattato la celebre rivista britannica di musica negando la presenza dei Pink Floyd a Londra dicendo:

David Gilmour può confermare che non c'è niente di vero nelle recenti speculazioni dei media che hanno parlato di una possibile reunion dei Pink Floyd per le Olimpiadi di Londra 2012

Una smentita ufficiale dunque che purtroppo taglia le speranze di vedere insieme il gruppo, almeno in occasione dei Giochi Olimpici: lo scorso Maggio Roger Waters, Nick Mason e David Gilmour erano apparsi insieme sul palco della O2 Arena di Londra, in occasione di una tappa del “The Wall tour” di Roger Waters, ma già  in quell'occasione i membri dei Pink Floyd avevano sottolineato che il loro incontro sul palco era del tutto occasionale.

Al momento dunque, nonostante i grandi nomi dei quali si parli, le presenze confermate in maniera ufficiale sono quelle degli Elbow e degli Underground, nominati direttori musicali della manifestazione.

Re: Olimpiadi o non Olimpiadi?

Inviato: dom ago 05, 2012 4:15 pm
da Mrpinky
Rassegnatevi, ...non credete a nulla di tutto quello che dicono i giornali...

Re: Olimpiadi o non Olimpiadi?

Inviato: dom ago 05, 2012 4:34 pm
da fletcher
peraltro senza Rick non sarebbe possibile una vera e propria reunion...

Re: Olimpiadi o non Olimpiadi?

Inviato: dom ago 05, 2012 5:14 pm
da Mrpinky
Quoto.................

Re: Olimpiadi o non Olimpiadi?

Inviato: lun ago 06, 2012 10:05 pm
da pinkywaters44
Infatti,non suoneranno : Cry :