Pagina 1 di 1

"STORIE E SEGRETI IN MOSTRA", con Adrian Maben.

Inviato: sab feb 22, 2014 7:14 pm
da Mrpinky
Cari amici floydiani,
in occasione della terza ristampa di Pink Floyd Storie e Segreti prevista per metà  marzo, noi Lunatics abbiamo deciso di festeggiare un traguardo per noi davvero importante. Abbiamo deciso di farlo a modo nostro, attivandoci per immaginare un evento che potesse essere ricordato come un momento indimenticabile per tutti gli appassionati come noi. Appoggiandoci a una splendida struttura come l'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, i cui gestori si sono da subito dimostrati entusiasti di fornirci i mezzi necessari per operare, ci siamo seduti a tavolino per definire tutto al meglio: si è da subito immaginata una mostra dedicata al nostro libro, un qualcosa di diverso da tutto quello che il nostro club avesse fin'ora organizzato. Per l'occasione abbiamo prenotato un piano intero dell'albergo, il cosiddetto “Salone delle Feste” e l'abbiamo diviso in sale: la mostra si estenderà  per 600 mq (!), ripercorrendo i vari capitoli di Storie e Segreti attraverso gli oggetti più importanti della storia discografica dei Pink Floyd. Apriremo gli armadi, razzoleremo le scansie, porteremo tutte le più grandi rarità  appartenenti alle nostre diverse collezioni: questa volta daremo il meglio e raduneremo insieme un concentrato di folli rarità  come mai osato fare prima. Si passerà  dai più introvabili poster storici ai dischi più incredibili e quotati, foto, locandine e memorabilia incredibili, tour programme e filmati inediti, il tutto sviluppato nei lussuosi saloni dell'hotel. L'impegno per trasportare il tutto, considerato il valore dei pezzi che porteremo, sarà  tale che ci risulterà  improbabile riproporre qualcosa di simile.
“Storie e Segreti in Mostra” verrà  inaugurato sabato 29 marzo alle ore 15 e chiuderà  domenica 30 alle 19.
Non ci basta. Semplicemente perché volevamo accorpare all'evento un momento musicale e uno strettamente culturale che potesse smuovere interesse in tutto l'entourage dei fans. Il sabato sera si terrà  nel teatro dell'Atlantic lo spettacolo “Crazy Diamonds”, 3 ore di show portato sul palco dai Time Machine, tribute band torinese che ospitò noi Lunatici nella nostra prima “uscita sul campo”. All'epoca
fummo invitati a esporre nel foyer del teatro ATC di Torino. Molte cose sono cambiate per i Lunatici da quella prima volta; il gruppo si è organizzato e ha esposto in tutta Italia, convogliando l'esperienza nel nostro primo libro. Oggi siamo noi a ricambiare quel primo attestato di amicizia, coinvolgendo i Time Machine nella nostra manifestazione.
Il piatto forte l'abbiamo lasciato per ultimo. Siamo orgogliosi di potervi annunciare che insieme al concerto e alla mostra ci sarà  un terzo evento, un qualcosa che abbiamo sognato e su cui abbiamo lavorato in sordina per lungo tempo, sperando di poterlo trasformare in realtà . Procediamo a sogni: la nostra prima mostra anni fa, il nostro primo libro a ottobre del 2012. Oggi ne realizziamo un altro, per noi straordinario: avremo ospite Adrian Maben, il regista di Pink Floyd Live At Pompeii. Terrà  una conferenza, domenica pomeriggio, per presentare la nuova edizione del film e gli inserti speciali in anteprima europea. Parliamo di circa un'ora di girato inedito, una vera primizia che potremo gustare solo all'uscita del nuovo dvd. La conferenza sarà  in realtà  un dibattito, moderato dal noto giornalista e scrittore musicale Riccardo Bertoncelli, con domande in sala da parte del pubblico. Siamo molto emozionati per questa notizia e vogliamo confessarvi che ci tremano le mani ad annunciarla. Speriamo che il popolo floydiano possa fare la sua parte, tributando al regista un vero momento di calore tutto italiano.

La manifestazione sarà  quindi così strutturata:
SABATO ORE 15: Inaugurazione mostra alla presenza di Adrian Maben. Per gustarsi la mostra (i Lunatici saranno dislocati nelle varie stanze facendo da guide per tutti) è richiesto del tempo, considerato che vi sarà  anche una stanza con posti a sedere e un proiettore con filmati inediti. Vi chiediamo di ponderare bene il vostro arrivo per non incorrere in ressa. Venite sul presto e potrete passare qualche ora in nostra compagnia vedendo tutto e scambiando con noi ricordi e suggestioni.

SABATO ORE 20: cena (su prenotazione) al Ristorante Il Rubino, splendido locale interno all'Hotel

SABATO ORE 21,30: Time Machine in concerto (su prenotazione) al teatro Atlantic Theater dell'albergo.

DOMENICA ORE 10: riapertura mostra e presentazione della nuova ristampa in brossure di Pink Floyd Storie e Segreti. Chiusura mostra ore 19.

DOMENICA ORE 12,30: Pranzo

DOMENICA ORE 15: Adrian Maben intervistato da Riccardo Bertoncelli (su prenotazione). Dibattito in teatro con domande del pubblico e proiezione di materiali estratti dalla futura nuova edizione di Pink Floyd Live at Pompeii.

----

MODALITA' BIGLIETTI (Leggere con estrema attenzione)

Il biglietto della manifestazione è SOLO relativo alla mostra dei Lunatics. Per il biglietto del sabato è incluso sino a disponibilità  posti il concerto dei Time Machine (previa prenotazione) e per quello della domenica il dibattito con Adrian Maben (previa prenotazione). Siamo costretti a operare su prenotazione per conteggiare i presenti e scongiurare problemi in caso di probabile sold out.

prezzi:
SABATO (MOSTRA+CONCERTO TIME MACHINE in omaggio su prenotazione)
14 Euro
8 Euro ridotto under 12-over 65

DOMENICA (MOSTRA+DIBATTITO ADRIAN MABEN in omaggio su prenotazione).
14 Euro
8 Euro ridotto under 12-over 65

BIGLIETTO FULL (MOSTRA+CONCERTO SABATO+DIBATTITO DOMENICA)
20 Euro
12 Euro ridotto under 12-over 65

Gli interessati dovranno:
1) acquistare il biglietto mostra tramite i circuiti convenzionati, selezionando l'opzione Sabato o Domenica o Full.
2) telefonare all'agenzia Dreams Eventi per esercitare il diritto nominale di accesso al concerto (per chi ha il biglietto del sabato)
e quello di accesso al dibattito di Maben (per chi ha quello della domenica). Nel caso di biglietto FULL i nomi saranno ovviamente registrati per entrambi gli eventi.

Comunicheremo a breve il circuito per la prevendita, i numeri di telefono e il programma dettagliato della manifestazione, rendendo a tutti agevole la comprensione dell'evento. Questa mail vi è stata inviata per parlare direttamente con voi e mettervi in campana sul numero limitato di posti. Il nostro consiglio
è muovervi subito per evitare di non poter accedere agli eventi. Per necessità  di pernottamento l'albergo ha studiato delle formule a pacchetto adeguate, con costi contenuti. Guardate le pagine sull'evento e daremo comunicazioni su ogni singolo punto.

www.storieesegretiinmostra.it
https://www.facebook.com/groups/1446107428954990/
http://www.thelunatics.it
http://www.hotelatlantic.com/ita/congressi.html

Un abbraccio floydiano

The Lunatics
Pink Floyd Collector's Club