Messaggi Segreti

Qui potete scrivere tutto sulla storia,i concerti e altre curiosità della band
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggi Segreti

Messaggioda Ironbell » lun mag 24, 2004 10:09 pm

Chi di voi ha trovato il messaggio segreto in Sorrow e ne ha capito il contenuto? quello su Empty spaces è molto comprensibile ma quello su Sorrow, scoperto all'epoca che usci il disco, è molto confuso sebbene l'abbia filtrato e non riesco a tradurlo, se qualcuno c'è riuscito.......renda noto. :wink:

ciao

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Re: Messaggi Segreti

Messaggioda Bike » mar mag 25, 2004 1:23 pm

Pinknoise ha scritto:Chi di voi ha trovato il messaggio segreto in Sorrow e ne ha capito il contenuto? quello su Empty spaces è molto comprensibile ma quello su Sorrow, scoperto all'epoca che usci il disco, è molto confuso sebbene l'abbia filtrato e non riesco a tradurlo, se qualcuno c'è riuscito.......renda noto. :wink:

ciao

In realtà  ho alcune riserve sui messaggi segreti contenuti nei dischi, anche se quello di Empty Spaces mi pare sia "ufficiale". Di Sorrow non ne ero a conoscenza, di cosa si tratta ??

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar mag 25, 2004 5:24 pm

averlo capito :roll:
quando lo scoprii presi la porzione di nastro la feci girare alla rovescia in un 4 tracce (all'epoca non avevo il computer e cmq non so se era adatto allo scopo) ma non sono mai riuscito a tradurre il contenuto tantè che ho aperto il topic, ed in seguito accantonai la cosa sino ad oggi.
Se per semplificare le cose posso uploadare il pezzo già  trattato l'amministratore mi dica come fare, diversamente se qualcun'altro lo fa mi faccia sapere.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar mag 25, 2004 8:09 pm

Pinknoise ha scritto:Se per semplificare le cose posso uploadare il pezzo già  trattato l'amministratore mi dica come fare, diversamente se qualcun'altro lo fa mi faccia sapere.

Se hai unop spazio web puoi linkarlo,se non è tanto grande mandamelo per email e lo pubblico io.
La mail la trovi nella main del mio sito :wink:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer mag 26, 2004 1:24 pm

Fatto il pezzo è in viaggio via Mail.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio mag 27, 2004 5:48 pm

Pinknoise ha scritto:Fatto il pezzo è in viaggio via Mail.

Arrivato,dammi tempo 1 o 2 giorni,perchè ho dovuto combattere con XP dato che dopo una formattazione ed una installazione pulita già  mi trovavo col bel vermetto ora schiacciato :twisted:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven mag 28, 2004 12:36 am

"All you need to do is follow the worms" :wink: ...scherzo....sti vermetti sono una gran rottura, per questa volta però li ho evitati, ma chissà ...
cmq se qualcuno non l'avesse ancora sentito ti posso poi inviare anche quello di "empty spaces", è un po più lunghetto di Sorrow ma come avrai notato sono piuttosto "parco" sulla dimensione degli allegati, anche Xchè nella mia zona ti devi accontentare dell'analogico.
Ciao
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven mag 28, 2004 12:54 pm

Pinknoise ha scritto:"All you need to do is follow the worms" :wink: ...scherzo....sti vermetti sono una gran rottura, per questa volta però li ho evitati, ma chissà ...
cmq se qualcuno non l'avesse ancora sentito ti posso poi inviare anche quello di "empty spaces", è un po più lunghetto di Sorrow ma come avrai notato sono piuttosto "parco" sulla dimensione degli allegati, anche Xchè nella mia zona ti devi accontentare dell'analogico.
Ciao

Stà  schifezza è una variante del sasser,che parte automaticamente appena ti connetti ad internet,e si che l'installazione era fresca fresca....mah.
Per Empty Spaces sono in possess del file,perciò risparmia pure la connessione :wink:

Ciao

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven mag 28, 2004 3:31 pm

BrainDamage WROTE:Per Empty Spaces sono in possess del file,perciò risparmia pure la connessione

Figurati per i Floyd e per gli appassionati nessun problema, l'affermazione da me fatta riguardava il fatto che con l'analogico ti rendi mooolto + conto delle dimensioni degli allegati, c'è gente che intasa le caselle di posta con cose magari poco interessanti e senza sapere che connessione hai, come avrai notato prima di inviare chiedo se una cosa puo interessare.

Ciao

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab giu 12, 2004 3:48 pm

Essendo molto curioso sul contenuto del messaggio segreto in Sorrow (sperando di non aver preso una cantonata) ho allestito in sito "posticcio" dove trovare il file: http://digilander.libero.it/Pinknoisege ... evmess.mp3

nell'attesa che qualche bravo guaglione riesca a tradurlo (in inglese non sono una forza) Ciao a tutti

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Bike » lun giu 14, 2004 9:07 am

Pinknoise ha scritto:Essendo molto curioso sul contenuto del messaggio segreto in Sorrow (sperando di non aver preso una cantonata) ho allestito in sito "posticcio" dove trovare il file: http://digilander.libero.it/Pinknoisege ... evmess.mp3

nell'attesa che qualche bravo guaglione riesca a tradurlo (in inglese non sono una forza) Ciao a tutti

Scusami, Noise....ma in tutta sincerità  io non riesco ad associare nessun significato valido a quei versi, ossia mi sembra nient'altro che il semplice "..it's not enough..it's not enough.." al contrario... :shock: ...anche in considerazione che la frase in quel bridge è già  di per se incisa con particolari effetti e ritardi che ne criptano un tantino l'ascolto....

Più che altro ....quel "guaglione" ??? non è che sei anche tu un parte-nopeo e parte-floydiano ?? :-D

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun giu 14, 2004 2:18 pm

+ che altro sono un Piemontenopeo :wink: ovvero un Piemontese Partenopeo simpatizzante nè!
X quanto riguarda il pezzo ho parlato appunto di una eventuale cantonata, anche se (non voglio trovare messaggi segreti a tutti i costi anzi...) quando lo "scoprii" durante un'ascolto in cuffia, sentii qualcosa inciso alla rovescia prossimo al "it's not enough" che tu citi, sembra abbiano giocato con quella frase mettendo un delay o reverb reverse, anche se nell'ascolto normale le frasi "aspirate" sembra non coincidano come ritardo/reverse di quello che le avrebbe generate, al di la della eventuale ipotetica cantonata non puoi negare il fatto che sembra più aspirato "it's not en." che non quello che si ascolta alla rovescia e non credo in questo caso sia una questione di ritardi, sarebbe + probabile che abbiano registrato "hguone ton s'ti" per poi riprodurlo normale, ma ....non sembra corrispondere.
Spero di essermi spiegato e spero non contesterai anche quello su "Empty Spaces" che è decisamente palese (io credo agli ufo).
Infine non per essere permaloso ma se dal nick mi togli il "Pink" rimane "a'loffa" :oops: rovinandomi lo spettro (dei suoni) udibile :evil:

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Bike » lun giu 14, 2004 8:17 pm

Pinknoise ha scritto:+ che altro sono un Piemontenopeo :wink: ovvero un Piemontese Partenopeo simpatizzante nè!

Bene, simpatizzo anche io nè :wink:
Pinknoise ha scritto:
X quanto riguarda il pezzo ho parlato appunto di una eventuale cantonata, anche se (non voglio trovare messaggi segreti a tutti i costi anzi...) quando lo "scoprii" durante un'ascolto in cuffia, sentii qualcosa inciso alla rovescia prossimo al "it's not enough" che tu citi, sembra abbiano giocato con quella frase mettendo un delay o reverb reverse, anche se nell'ascolto normale le frasi "aspirate" sembra non coincidano come ritardo/reverse di quello che le avrebbe generate, al di la della eventuale ipotetica cantonata non puoi negare il fatto che sembra più aspirato "it's not en." che non quello che si ascolta alla rovescia e non credo in questo caso sia una questione di ritardi, sarebbe + probabile che abbiano registrato "hguone ton s'ti" per poi riprodurlo normale, ma ....non sembra corrispondere.

Quindi, a quanto ho capito, tu sosterresti che proprio la frase "it's not enough"...essendo così aspirata, darebbe la sensazione di essere di per sè un'altra frase incisa al contrario al fine di dare un effetto che per assonanza sembri "it's not enough" ?? ...interessante...
Pinknoise ha scritto:Spero di essermi spiegato e spero non contesterai anche quello su "Empty Spaces" che è decisamente palese (io credo agli ufo).

Quello no, in tal caso il messaggio segreto è accreditato, e non si tratta di una frase del cantato riletta al contrario bensì di un messaggio molto chiaro inciso tra i solchi ed ascoltabile al contrario.
Pinknoise ha scritto:Infine non per essere permaloso ma se dal nick mi togli il "Pink" rimane "a'loffa" :oops: rovinandomi lo spettro (dei suoni) udibile :evil:

:lol: ....ma dai...."noise" non è necessariamente 'na loffa :P

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar giu 15, 2004 8:48 am

BIKEWROTE:
<Quindi, a quanto ho capito, tu sosterresti che proprio la frase "it's not enough"...essendo così aspirata, darebbe la sensazione di essere di per sè un'altra frase incisa al contrario al fine di dare un effetto che per assonanza sembri "it's not enough" ?? ...interessante...>

Be...non ho affermato propio quello anche se non mi sento di escludere nulla, ho detto che la frase nel senso giusto è aspitata, invertendo l'ascolto senti una frase che non sembra il contrario di "it's not enough" sebbene sia difficile capire il contrario, ed è quella la stranezza.
cmq puo darsi che Dave & c. giocando sui ritardi involontariamente abbiano generato quello che a me era "saltato all'orecchio" e sia una pura combinazione di suoni, opp. puo darsi che sia stato voluto.
infine le prime volte che avevo sentito quel reverse avevo avuto l'impressione fosse una litania un po satanica ma si sa la fantasia galoppa.(ovviamente qui lo dico e qui lo nego, non oso neanche pensare che Dave si cimenti in quelle cose)

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar set 28, 2004 9:46 pm

mi autorispondo :D 8)
siccome a parte il duetto con Bike, non c'è stato nessun altro intervento posto sperando il topic riemerga :? e qualcuno dica la sua :-) :-) :-)