Articoli sui Pink Floyd su giornali e riviste.

Qui potete scrivere tutto sulla storia,i concerti e altre curiosità della band
Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » ven ago 05, 2005 9:13 pm

Guardate un po Pieffe che ci ha trovato! : http://www.clapton.addr.com/PinkFloyd/P ... nloads.htm

Andate sulla sezione "Articles"

Mmm, che ve ne pare? clap clap clap clap
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » mer ago 10, 2005 10:21 pm

To, ma guarda.

Ho preso una rivista "Tribe"agosto 2005, sullo speciale dei Live8, e che ci trovo a metà  giornale? un articolo sulla Grecia.
Trascrivo il trafiletto interessato:

RODI, LINDOS E I PINK FLOYD

Lindos da lontano appare come un piccolo e pittoresco villaggio da cartolina dominato dal castello dell'acropoli, quasi una pennellata di bianco sulla collina che scende verso le acque del mar Egeo. Situato al centro della costa orientale di Rodi, l'isola principale del Dodecaneso, Lindos negli anni Sessanta e Settanta, prima di venire scoperta dal turismo di massa, era il rifugio di artisti, scrittori, ricchi rampolli scappati di casa, viaggiatori lisergici e musicisti rock come David Gilmour e Richard Wright dei Pink Floyd. Gilmour (che ancora oggi possiede una casa qui) e Wright, come molti altri, vennero a Lindos in cerca di uno stile di vita semplice, lontano dai deliri del music biz internazionale. Wright, tastierista dei Pink Floyd, racconta che negli anni Settanta, dopo essere uscito dalla band per via dei contrasti con Roger Waters, se ne andò a vivere in Grecia: "Passai un lungo periodo navigando col mio yatch tra le isole. Forse fu una perdita di tempo, ma avevo perso il feeling con la band. Inoltre ero coinvolto sentimentalmente con una persona che viveva li (Julietta Gale, poi diventata sua moglie*) e avevo deciso di passare del tempo con lei". Nel '78 Wright realizza "Wet dream", il suo primo album solista, chiaramente ispirato dal mare e dalla sensazione di disagio di chi si sente sradicato e incerto sulla direzione da prendere nella vita. Sono passati 30 anni da allora e se venite qui oggi, troverete una situazione ben diversa: le vecchie case degli abitanti locali sono state riconvertite in pensioni, taverne e bar, lettini e ombrelloni spuntano come funghi sulle spiagge. Se volete vedere ancora qualcosa di originale, cercate di visitare alcune delle cosidette "Case dei capitani", le ville del XVIII secolo costruite per i ricchi armatori del tempo nel tipico stile locale magnificamente elaborato. Il legame dei Pink Floyd con Lindos è ancora forte: Gilmour e la sua famiglia vi tornano spesso per vacanza e lo scorso Giugno nella baia di S. Paolo si è tenuto il FloydFest. Molti albergatori e ristoratori di Lindos sono vecchi amici intimi dei membri della band e con un pò di pazienza li convincerete a raccontare qualche aneddoto.

In testa a questo trafiletto c'è una foto di Gilmour davanti al "Muro" negli anni ottanta.

Poi c'è un'altro trafiletto che è una mini recensione ai 3 dischi fondamentali per l'estate:

Linkin Park "Meteora"

Leonard Cohen "The songs of Leonard Cohen"

Wet dream "Richard Wright" di cui riporto la mini recensione:

Il primo disco solista di Wright, dopo l'uscita dai Pink Floyd, frutto del periodo in cui Wright visse a Lindos. Un album affascinante, uno dei migliori nelle discografie soliste dei membri della band.

Poi (riguardo a Lindos) c'è un altro trafiletto sui posti dove andare. Ma mi fermerò qui.

* Secondo me è Franka Wright!
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer ago 10, 2005 10:27 pm

oh...finalmente si parla (poco) di Rick :)
cut...Il primo disco solista di Wright, dopo l'uscita dai Pink Floyd....cut

ne parlavamo con Andrea nella sezione di Rick....ma aveva già  "tirato i remi in barca" quando compose WD :?
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda FLOYDMAN » mer ago 10, 2005 10:32 pm

Pinknoise ha scritto:oh...finalmente si parla (poco) di Rick :)

standing ovation...mitico Rick!!!!!!!
Who was breaking away from the pack
Who was only a stranger at home
Who was ground down in the end
Who was found dead by the phone
Who was dragged down by the stone

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » gio ago 11, 2005 1:14 pm

Wolfpack ha scritto:Guardate un po Pieffe che ci ha trovato! : http://www.clapton.addr.com/PinkFloyd/P ... nloads.htm

Andate sulla sezione "Articles"

Mmm, che ve ne pare? clap clap clap clap

Ho anche spedito un po dei miei articoli di giornale che verranno pubblicati al piu presto (visto che mancava l'Italia!). Prossimamente troverete anche gli estratti dai miei articoli sul sito di Brain. :wink:

P.S. Azz, quando torna dalle vacanze gli devo mandare le altre scansioni.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio ago 11, 2005 1:19 pm

Wolfpack ha scritto:Ho anche spedito un po dei miei articoli di giornale che verranno pubblicati al piu presto (visto che mancava l'Italia!). .

:shock: dov'era...non capire :? e dove verranno pubblicati??

cmq cosa ne pensi del mio dubbio circa WD?
P.S. clap clap otiimo per gli articoli da mettere nel sito...

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » gio ago 11, 2005 1:36 pm

Compro ogni mese la rivista RockStar, ma devo dire che mi ha alquanto deluso: infatti ho intenzione di mandare al direttore una lettera di protesta sul fatto che del Live 8 non si è parlato praticamente mai! Neanche una mini didascalia per annunciare almeno l'evento...nulla di nulla!!! Ma insomma!! Ultimamente la rivista, devo dire la verità  stava andando abbastanza alla grande; pubblicavano articoli e dossier interessanti, ma tralasciare un evento come il Live 8 è stato un grandissimo errore! :013:
"Destino e animo sono nomi di un unico concetto" - Nietzsche
mary

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio ago 11, 2005 2:41 pm

Non sono nuovi a quanto pare a sviste del genere. Pensa un po', anni fa su un numero dedicato alle grandi rockstar c'erano tutti, ma proprio tutti e si scordarono di inserire Jimi Hendrix!!!! :shock: :shock: :twisted:
A dire il vero nn sono neanche cosi' sicuro che ci fosse anche qualche membro dei Floyd.

Andrea
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio ago 11, 2005 3:13 pm

PinkLady ha scritto:Compro ogni mese la rivista RockStar, ma devo dire che mi ha alquanto deluso: infatti ho intenzione di mandare al direttore una lettera di protesta sul fatto che del Live 8 non si è parlato ...cut

bah...mi domando allora cosa scrivono se trascurano eventi del genere :roll:

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » gio ago 11, 2005 7:19 pm

Ultimamente avevano dedicato parecchi numeri ad articoli e dossier interessanti tipo "le 50 canzoni che hanno cambiato la vita", "i 50 momenti più hot della musica(stavolta Hendrix c'era!)"; i 50 miti ribelli che hanno cambiato la storia o ancora le storie di tutti i "matti" della musica(tra cui c'era anche Syd). SEnza contare che hanno dedicato molte copertine ai Beatles, ai Led Zeppelin a Jim Morrison e a Hendrix, insomma, ripeto, stava andando abbastanza forte, se non fosse stato per quel errore madornale di non nominare minimamente il Live 8!!!! :x Si sono menati la zappa sui piedi da soli!! :?

mary

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » gio ago 11, 2005 7:45 pm

Pinknoise ha scritto:
Wolfpack ha scritto:Ho anche spedito un po dei miei articoli di giornale che verranno pubblicati al piu presto (visto che mancava l'Italia!). .

:shock: dov'era...non capire :? e dove verranno pubblicati??

cmq cosa ne pensi del mio dubbio circa WD?
P.S. clap clap otiimo per gli articoli da mettere nel sito...

Gli articoli sui Pink Floyd tratti di varie riviste gli ho spediti sia a Brain un po di tempo fa, che al sito di Grace un paio di giorni fa. Nel secondo sito, gli ho spediti chiedendo di aggiungerli alla sua lista per il Download (e perchè non aveva niente in Italiano), mentre per quanto riguarda Brain, non dovrebbe pubblicarli cosi' come sono, ma dovrebbe fare un lavoro dove tirerà  fuori le varie interviste e i vari trafiletti da aggiungere nel suo sito. In poche parole, a quanto ho capito dovrebbe tirare fuori dagli articoli il testo. Ora di piu non so, quando torna chiederemo.

P.S Non ho capito circa il dubbio su Wet dream :roll:

P.S.2 Effettivamente mi sembra strano che una rivista come Rockstar non abbia nemmeno scritto un'articolo sul Live8. Probabilmente essendo l'evento dei primi di Luglio, e quindi dovendo preparare un "massiccio" articolo completo per essere pubblicato in Agosto ci potrebbero essere stati disguidi per motivi di "ferie", puo darsi che a settembre ci sarà  una sostanziosa pubblicazione, o addirittura staranno preparando uno "speciale" sull'evento.
Fatto sta, che mi sembra strano.

P.S. Sempre in nervosa attesa della monografia sui Pink Floyd. Ora in edicola c'è quella sugli U2.

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio ago 11, 2005 9:34 pm

Monografia di Rockstar?
Insomma comprato Uno scrigno di segreti, non credo potro' spendere oltre per della carta stampata.

Andrea

Cause I'm the man

Because it's time"

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » ven ago 12, 2005 2:08 am

Non ti preoccupare, tanto la monografia si troverà  a novembre in tutte le edicole a soli 4,90 Euro, e conterra tutti gli articoli sui Pink Floyd apparsi dai primi numeri fino a quelli piu recenti sulla rivista Rockstar. :wink:

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven ago 12, 2005 12:12 pm

Allora forse posso farci un pensierino...

Andrea

Cause I'm the man

Because it's time"

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » ven ago 12, 2005 12:30 pm

Wolfpack ha scritto:Non ti preoccupare, tanto la monografia si troverà  a novembre in tutte le edicole a soli 4,90 Euro, e conterra tutti gli articoli sui Pink Floyd apparsi dai primi numeri fino a quelli piu recenti sulla rivista Rockstar. :wink:

Però se penso che sarebbe dovuto uscire a settembre e invece lo hanno rimandato a novembre per quello di Ligabue mi viene una rabbia!!! :013:

mary