Articoli sui Pink Floyd su giornali e riviste.

Qui potete scrivere tutto sulla storia,i concerti e altre curiosità della band
Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio mag 25, 2006 3:08 pm

E' interessante la rivista (sia l'articolo floydiano che il resto) ??
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

DarkSide79
Senior
Senior

Messaggioda DarkSide79 » gio mag 25, 2006 3:23 pm

Io l'articolo sui Floyd l'ho trovato interessante... aggiungo che c'è ualche altro articolo (uno in particolare :mrgreen: ) che meriterebbe di essere "visto" :D
http://www.youtube.com/watch?v=RqNJoS3v4NQ&NR=1 Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q Alza il capo popolo granata...
http://youtube.com/watch?v=WaovYkEi7ug l'orgoglio di un popolo non si compra, per tutto il resto c'è Mastercard

strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda strat71 » ven mag 26, 2006 12:47 pm

noto però che ancora una volta il buon Rog viene strillato in copertina come il "Leader dei Pink Floyd"
ancora una volta questa espressione...
"There is no dark side of the moon. Matter of fact, it's all dark"

http://strat71.altervista.org

FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda FLOYDMAN » dom mag 28, 2006 10:44 am

Henry Mclean ha scritto:SOLO a Verona?

buahuahuahuhauhauhuahuhauhuahuahuahuahua
preparo i soldi.... :twisted:

Rog viene strillato come il "Leader dei Pink Floyd"

:013: :013: :013: :013: :013: :013:
Who was breaking away from the pack
Who was only a stranger at home
Who was ground down in the end
Who was found dead by the phone
Who was dragged down by the stone

InTheFlesh?
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda InTheFlesh? » dom giu 04, 2006 12:14 am

strat71 ha scritto:noto però che ancora una volta il buon Rog viene strillato in copertina come il "Leader dei Pink Floyd"
ancora una volta questa espressione...

Bè, se si fa riferimento all'accezione corretta del termine "leader", non può che essere la definizione che più si avvicina al ruolo esercitato da Roger nei Pink Floyd post-Syd. :wink: e poi...se può consolarti, all'interno sono presenti due articoli, uno su Roger e uno sui Pink Floyd e le varie vicissitudini...dai quali, ho percepito un certo "favor" verso il vostro cucciolone Dave&co. :013: :D ma forse è solo una mia impressione... :wink:
"You know that I care what happens to you,
And I know that you care for me too.
So I don't feel alone,
Or the weight of the stone.."

Henry McLean

Messaggioda Henry McLean » mer giu 07, 2006 5:36 pm

Henry "Harry Waters" Mclean ha scritto:Come penso nei giornali di tutta Italia, anche L'Eco Di Bergamo (pessimo giornale, IMHO) ha parlato della serie di concerti di Roger e Gilmour...ma il fatto curioso è la quantità  di ERRORI pubblicata in un singolo articolo... :mrgreen:
Riporto alcuni esempi: [ecc.]

Rimembrate?
Ne è uscito un altro, anche peggio... Riporto le minc**iate più scandalose...

Dark Side="Luogo comune della psichedelia e del rock", "scivolata commerciale secondo i fan della prima ora", "gioco non troppo difficile" "non scende mai a fondo della dimostrazione psichedelica com'era accaduto con ASOS" "Contesto Pop"
Storia della band: Sogno stroboscopico di Syd Barrett, suono planante di Ummagumma. Atom Heart Mother mette in scena la prima "gaffe"del gruppo, Meddle è soltanto un disco carino."
"Più tardi si è scoperto che i Pink Floyd sono sempre più interessati agli effetti speciali che alla tecnologia vera e propria"
Parlando di Gilmour: G. ha rappresentato il suono degli ultimi PF, quelli di album come THE FINAL CUT, Amlor o TDB"
"Waters ha invece riportato a galla i Pink Floyd storici, quelli da DSOM a The Wall [...] interamente di sua composizione"
About il concerto all'Arena"Un clima da "day after" aleggia in Fletcher Memorial, che ci conduce all'interno di una sorta di ospedale per reduci sui cui muri stazionano vecchi ritratti sui signori della guerra (da Bin Laden a Bush da Reagan a Hussein)"
"DSOM e WYWH, capolavori psichedelici, mantengono il pubblico dalla parte di Waters"
Ma il peggio del peggio della melma giornalistica è...:"[Sia David che Rog hanno mostrato il volto di]Syd Barrett, un tempo defenestrato e oggi evocato da entrambe le fazioni. Storia, nostalgia o retorica?"

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mer giu 07, 2006 5:41 pm

Santi numi!!!! :shock:
Ma com'è possibile concepire tante "boiate" in un colpo solo? :?

*Elechoes*
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda *Elechoes* » ven giu 09, 2006 11:26 pm

Riguardo all'articolo di Rolling Stone

Credo che si voglia per forza cercare un velo di pentimento in Roger che, cmq, pronuncia due delle frasi più valide dell'articolo:

"La sera in cui finimmo The dark side lo portai a casa con me e lo diedi alla mia prima moglie, Judy. Lei lo ascoltò dall'inizio alla fine senza parlare. E poi scoppiò a piangere"

Nei concerti..lui giura che di The dark side nn cambierà  nulla, nemmeno una nota: "Perchè quelle dieci canzoni sono entrate nella coscienza di tutti e poi perchè, sinceramente, non c'è nulla da cambiare"
...Poi non è che la vita vada come tu te la immagini, Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così… Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi.....

Albatross
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Albatross » sab giu 10, 2006 9:11 am

*Elechoes* ha scritto:
Nei concerti..lui giura che di The dark side nn cambierà  nulla, nemmeno una nota: "Perchè quelle dieci canzoni sono entrate nella coscienza di tutti e poi perchè, sinceramente, non c'è nulla da cambiare"

Come non essere d'accordo???
Stavo pensando... ma se qualche gruppo bravo che è sopravvissuto agli anni '80 e '90 provasse a portare un album in tournee per un anno... prima di registrarlo... ne verrebbe fuori qualcosa di buono?
After all it's not easy
Banging your heart against some mad bugger's wall

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » sab giu 17, 2006 6:29 pm

Nell'ultimo numero di "XL" de "La Repubblica" c'è un articolo sui floyd.
Dove descrive un pò la loro storia e dove recensiscono (brevemente) i loro album.
;)

p.s Perchè la Limited Edition dei Rolling Stones non si trova in giro?
-.-
:scared-shocked:

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab giu 17, 2006 6:33 pm

Pirus Minor ha scritto:p.s Perchè la Limited Edition dei Rolling Stones non si trova in giro?
-.-

semplice... perchè è "limited"... :shock:
...and everything under the MOON is in tune...

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » sab giu 17, 2006 6:43 pm

Si ragazzi, e lui.
Prendetelo!!!
-.-

Questa mia domanda in realta era una trappola per lo scemo del forum
-.-

:P

Dai scherzo Vinz :lol:

Beh, la risposta è semplice.
Però io chiedevo anche (sottointeso) dove si poteva trovare.
;)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab giu 17, 2006 7:01 pm

...però la tua battuta sulla limited edition era veramente bella... :mrgreen: clap clap

...ed io l'avevo sottolineata in maniera pseudo-scema (che è una forma di umorismo demente che mi piace tanto :mrgreen: )

eeeeeh??!?? non era una battuta??? :shock:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ci sei cascato.... ghhghghghhhghgh :smt116 :smt019 :wink:
...hai commesso il gravissimo errore di prendermi sul serio... ihihihihih :mrgreen: :smt044

(non sono mai stato serio in vita mia... ihihihih ma non dirlo a nessuno :wink: )

salutoni :mrgreen:
...and everything under the MOON is in tune...

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » dom giu 18, 2006 2:26 pm

La copia in edizione limitata di Rolling Stone effettivamente è stata messa a disposizione soltanto a Verona. Si poteva optare anche per una maglietta promozionale della rivista.
Io ovviamente ho preso la rivista (gratuita) sperando di prendere la maglietta a Roma. Ma a quanto pare non c'era nessuno Stand di questo tipo all'Olimpico.
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » dom giu 18, 2006 2:52 pm

All'interno si.
C'era lo stand ufficiale... Dove io ho comprato la famosa "dark tazz of the moon"

ihihihihihi.

Ma non c'era nessun tipo di rivista o poster (io quello volevo managgia la m...)