Pagina 1 di 1

Citazione Fonti & co

Inviato: mar set 12, 2006 3:01 pm
da Ironbell
Shine on ha scritto:
Pinknoise ha scritto:ma ad esempio se io in un altro forum citassi una cosa che posta qui MrPinky, che oltre ad essere una fonte di informazioni quando è sul posto di un evento è anche una enciclopedia vivente nonché nostro moderatore, e alla fine dicessi : “fonte Forum PinkFloydSound” non sarei molto corretto sia nei confronti di chi legge sia nei confronti di MrPinky.


E perchè non saresti molto corretto? Dov'è il problema di citare la fonte? Non ho capito! Cmq se ci sono problemi, non cito più notizie provenienti da altri forum! :wink:

Pinknoise ha scritto:I Forum normalmente sono catalizzatori di tante info e news dove è paradossale citarli come fonte nel senso intrinseco, semmai potrei citare ad es. i siti Pink-Floyd.it opp. Pinkfloysound se hanno info fresche di prima mano....


Quindi per una notizia fresca proveniente dal forum non può essere citata la fonte, se tale notizia passa dal forum sotto la giurisdizione di un sito web si.... basta sapere come funziona! :wink:

Inviato: mar set 12, 2006 3:07 pm
da Ironbell
credo lo sai benissimo come funziona, la mia osservazione era solo il tentativo pacato di riportare il buonsenso in quello che IMHO ti ostini a non voler capire,

le tue domande circa il mio post trovano le risposte nel post stesso, se mi sono espresso male ti chiedo di fare il quote solo per le cose che hai dubbi, in modo da scremare il "compreso" ed evitare di riscrivere le stesse cose :wink:

insomma sono a disposizione :smt004:

Re: Citazione Fonti & co

Inviato: mar set 12, 2006 4:11 pm
da Atom
Shine on ha scritto:E perchè non saresti molto corretto? Dov'è il problema di citare la fonte? Non ho capito! Cmq se ci sono problemi, non cito più notizie provenienti da altri forum! :wink:


... se io entro in una gelateria e mi compro un bel gelato al pistacchio, e poi entro nella gelateria a fianco, col mio gelato in mano, e con tanta indifferenza mi rivolgo al gelataio e gli dico:

"senta! ma lo sa che non è mica male il gelato al pistacchio di questi qui a fianco...!"

e ovvio che non sto facendo niente che va contro la legge, ma sto facendo qualcosa che non ne va molto di quello che al mio paese chiamiamo *il buon senso*...

scusa la filosofia spicciola, ma forse così riesco a farmi capire.

qui il "gelato" mi sembra che lo sapiamo fare, e neanche troppo male, quindi ci mangiamo il nostro....

Inviato: mar set 12, 2006 4:21 pm
da Shine on
Allooooooooora: ho dato giudizi di valore su questo forum confrontandolo con Floyd Channel o viceversa? Non mi pare! Ho solo riportato una news fresca citandone la fonte. Il dubbio che mi sorge sponteneo è: si possono citare notizie provenienti da altri forum? Si? No?

Per ora mi sembra di aver capito questo:
- le news che corrispondono "gerarchicamente" ad una news fresca di primo grado (non presa da altre parti, ma direttamente dalla fonte) e che provengono da siti web vanno bene.
- le news che sono in un forum e che non sono passate sotto il "dominio" del sito web "madre" (e che quindi non sono pubblicate nell'apposito spazio, ma restano solo come libera espressione dell'esperienza di un floyder), non possono essere citate.

Inviato: mar set 12, 2006 4:27 pm
da Arber
Permettetemi di dire che fino adesso la questione non si era mai posta.
Perché si capiva da solo.

Andrè non penso che non hai capito questa cosa, che in questo forum ci stai da molto...

Come dice Beppe, è una questione di buonsenso.

Inviato: mar set 12, 2006 5:12 pm
da Shine on
Ti giuro non ho capito!!! Perchè l'ho fatto in altri e nessuno mi ha mai detto nulla...chiaritemi i punti del post precedente, per favore!

Non chiedo chiarimenti sui motivi delle vostre scelte, piuttosto voglio capire bene come devo comportarmi, visto che nel regolamento riguardo il tema non c'è nulla!!

Inviato: mar set 12, 2006 5:15 pm
da Atom
le fonti web le metti se sei sicuro che l'origine è quella.

le fonti di altri forum non le metti.

Inviato: mar set 12, 2006 5:23 pm
da Atom
ho fatto un aggiunta al regolamento, così adesso chiudiamo il discorso, che mi sembra stia già  protraendosi fin troppo.

Inviato: mar set 12, 2006 5:57 pm
da Ironbell
infatti :?

ma siccome mi sento tirato in ballo ti dico solo questo:

1 il mio post sulle differenze era più che eloquente (se poi aggiungiamo quello di Beppe)
2 hai ignorato la mia richiesta di poterti spiegare quello che dicevi non capire
3 continui a girarci attorno tanto per...
4 non so tè ma io sebbene sia molto impegnato (dico così per essere educato) sono disponibilissimo (come gli altri) quando la cosa è costruttiva
5 siamo arrivati al punto di far modificare il regolamento all'Admin per una cosa che si poteva risolvere con il buon senso.

infine..
niente di personale Shine on, ma di tempo ed energie su questo se ne sono già  spese troppe.

Inviato: mar set 12, 2006 5:58 pm
da Shine on
Atom ha scritto:le fonti web le metti se sei sicuro che l'origine è quella.

le fonti di altri forum non le metti.


Perfeeeeeeeetto! Non sapevo di dover tenere questi comportamenti, grazie mille e scusatemi!! :oops: