Chiusura forum e migrazione

Tutti i problemi che trovate nel forum e le comunicazioni da parte degli admin e moderatori li trovate in questa sezione
BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Chiusura forum e migrazione

Messaggioda BrainDamage » lun apr 04, 2011 6:12 pm

Mi spiace rovinare il periodo frenetico-goditivo del post-Waters e pre-Bibbona ma,come già  accennato nella stanza dei capi,ho deciso di abbandonare il forum e sito.
Il forum non morirà ,ma per mie ragioni che non stò ad elencare si passerà  ad altro loco e la gestione sarà  affidata ad altre persone,Beppe in primis.
Lo spazio del database scade a fine aprile perciò mi metterò a lavorare in questi giorni e mi metterò d'accordo con Beppe per le varie strategie di gestione,naturalmente se qualcosa dovesse succedere son sempre reperibile. Il sito ormai non l'ho più aggiornato,non avendo tempo e voglia,ma come disse qualcuno non c'è nulla di speciale li dentro,ovvero nulla di inedito che non sia stato preso e trascritto dai libri o altre fonti,perciò.... Arriva il momento in cui ti rendi conto che c'è qualcosa che non gira per il verso giusto,me ne sono accorto ultimamente e ho deciso di staccare. Il sito scadrà  a settembre e non verrà  rinnovato.
magari tra qualche anno mi tornerà  il guizzo di rifare tutto ma per il momento và  bene cosi.
Grazie a tutti per tutto : Thumbup :
I've been mad for fucking years.....absolutely years

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Re: Chiusura forum e migrazione

Messaggioda janis-floyd » lun apr 04, 2011 7:11 pm

Ciao Fabri,
mi dispiace della tua scelta,anche se capisco che ci sono periodi nella vita in cui certi entusiasmi vengono a mancare,quindi che dire,buona fortuna per tutto!
E grazie per aver involontariamente dato vita a tantissimi rapporti speciali,questo non lo dimenticheremo mai!

Per il nuovo corso io rilancio la cosa che dissi già  tempo fa a qualcuno,forse a tutti: Il dominio,paghiamolo tutti insieme,che questo forum sia quello che è nella realtà ...la nostra casa.
: Wink :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun apr 04, 2011 7:40 pm

il nuovo credo sia gratuito 017 ma se non fosse mi associo : Wink :
più che altro pagherei per il sito, è pratico essenziale e contiene quello che deve contenere 002 (anche se ultimamente languo : Eeek : :shifty: )

cmq Fabri grazie per aver dato vita a tutto questo : Thumbup :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » lun apr 04, 2011 7:49 pm

Sono stata la prima a leggere, esattamente un minuto dopo che avevi postato, ma non sapevo cosa dire... : Sad :
Certo, se la tua scelta è questa, si rispetta ci mancherebbe. Sicuramente ti è pesato non poco prenderla.
Io non posso far altro che ringraziarti Fabri, la mia vita (e quella di altri) è cambiata, anzi... migliorata!, grazie a questo forum che mi/ci ha permesso di conoscere persone stupende e creare una comunità  che copre praticamente tutta l'Italia.
Spero che sia un periodo passeggero e ritornerai presto a prendere le redini di tutto.
Concordo con gli altri in merito alla questione organizzativa: lasciare aperto questo spazio e pagarcelo tutti insieme anzichè migrare altrove.
Un abbraccio.
together we stand...
...divided we fall

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun apr 04, 2011 8:48 pm

Mi unisco al comune pensiero (ovvero: manteniamo pure questo spazio comune) e ai ringraziamenti globali, per ciò a cui hai "dato vita", aprendo questo spazio.
Il resto te l'ho scritto in mp.
A presto e shine on!
Pieffra.

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » mar apr 05, 2011 3:01 am

Che dire ... un po' mi sento ancora novizio anche se già  perfettamente 'della famiglia', quindi trovo doveroso lasciare ad altri righe di ricordi.
So cosa vuol dire perdere a un certo punto molto dell'entusiasmo verso un sito che si è creato ... il mio genialmusic.com langue da circa un anno ...
Per il resto, Fabrizio, spero che l'entusiasmo che serve ad ogni persona lo troverai comunque.
E ovviamente sono pronto a 'traslocare' in una eventuale nuova 'casa virtuale' se è ciò che accadrà  ... questi co-inquilini non li voglio assolutamente perdere : Love :

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar apr 05, 2011 9:54 am

Come già  ampiamente detto nella sala degli operatori lo ribadisco qui in chiaro: mi spiace tanto, spero solo sia una pausa, anche lunga magari, ma solo una pausa. A volte è fisiologico, e io ne so qualcosa.

Per il resto si andrà  avanti, abbiamo una bella equipe di gestione, ormai siamo forgiati e possiamo tranquillamente procedere per mantenere il forum vivo.

Frabri, comunque sia: grazie di tutto. : Wink :
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar apr 05, 2011 10:01 am

Ma è proprio necessario migrare su un forum gratuito?
Sono molto meno tranquilli,pieni di pubblicità  odiose fra un post e l'altro..
Non possiamo pagarci questo? 017
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar apr 05, 2011 10:14 am

ne stiamo già  discutendo, sono della tua stessa opinione e per quanto possibile vorrei evitare proprio quello che hai detto tu, work in progress : Wink :

-----------------------
beppe

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar apr 05, 2011 10:37 am

Che stanza dei bottoni piena di fighi che abbiamo,dajee! : Thumbup :

Obfusc by clouds ©

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar apr 05, 2011 10:39 am

Ciao Fabrì.

Leggo con dispiacere tutto questo. Soprattutto per te.
Mi spiace che tu stia passando questo periodaccio. Purtroppo è periodaccio per tutti. Gira peggio dell'influenza.

Spero anche io che la tua sia una semplice pausa, non importa quanto lunga, ma sia una pausa, non un stop definitivo.
Attenderò con ansia il tuo ritorno.
Che dire, se non ci fossi stato tu, con questa malsana idea del forum, non ci saremmo mai conosciuti, gli amori, le amicizie, le nostre vite non sarebbero più le stesse.
E' vero. E' un dato di fatto. Ed è tutto grazie a te e grazie a questo forum.
Ognuno di noi ci ha lasciato un pezzo di cuore in questo forum. Abbiamo intrecciato le nostre vite, il nostro presente ed il nostro futuro.
Abbiamo conosciuto meglio i Floyd (il più importante motivo) e siamo andati oltre. L'abbiamo fatto nel migliore dei modi: conoscendo noi stessi e gli altri...
Potrei continuare per ore ad osannare questo luogo meraviglioso... Ma so che non basterebbero le parole (e io ne userei pure tante)
(ma so che alcuni stronzetti qui presenti, non gradirebbero : Lol : )

Ok, adesso che la pappa reale mista con nutella e marmellata stanno colando dal mio schermo (e le mie dita si stanno sporcando tutte) passo alla parte pratica.
Non credo di aver capito bene, ma semmai mi fossi sbagliato ed avessi azzeccato 003 , direi che se possiamo scegliere, sarebbe meglio rinnovare il forum in questa piattaforma.
Senza passare ad una piattaforma gratuita. Per tanti motivi che tutti sappiamo.
Sarebbe una stangata per il forum e per noi.
Se non si stimola la gente, se ne và .

Per il sito, essendo di proprietà  tua, è ovvio che devi decidere tu.
Ma se posso permettermi una parola, non lo abbandonare il dominio. Il pinkfloydsound.it è un'istituzione. Lo sai benissimo che una volta scaduto, non potrai più riprenderlo in futuro.
Non importa che non è aggiornato da tanto tempo, sticaxxi. Magari più in là  ti riverrà  la voglia. O magari ci mettiamo con alcuni del forum.
Ma non abbandonarlo.
Stessa cosa pure per il forum.
Lascia le chiavi sia del forum e sia del sito a Beppe (o a chi ti pare), poi ci pensiamo noi ad aggiornarlo.
Insomma, siamo in tanti, ed eventualmente mettere chessò 5 euro a testa (anche se sono tanti, nel senso che servirebbero anche meno) all'anno, non ci costa niente. E riusciremmo a mantenere vive entrambe le cose.
Dacceli in gestione, ma per favore, non mollare tutto.
Il forum lo aggiorniamo sempre su phpbb, stessa cosa pure per il sito.
Piano piano sistemiamo tutto.E' un peccato "perdere" queste cose. Non è un accanimento terapeutico. Si può fare tranquillamente...

Boh non so, credo in linea di massima che questo sia il pensiero generale di tutti gli utenti più attivi. Anche se per forza di cose, tanti di noi si sono allontanati o scrivono meno.
Ma tanto tutti noi sappiamo, che una casa online ce l'abbiamo tutti.
Non sfrattarci Fabrì.
Siamo in tanti, non ci vedi che siamo ammassati in 35 per camera con le brandine? : Lol :

Inutile dirti che nonostante tu voglia prendere questa pausa (pure giusta), io voglio e sono convinto anche altri, che tu ritorni presto.
E' un dispiacere perdere i compagni di viaggio, per strada. Oltretutto perdere chi ha fondato tutto questo, è davvero un peccato...

E per chiudere in bellezza, in piena sintonia col forum, ti scrivo soltanto:

"Leave, but don't leave US"...
:scared-shocked:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar apr 05, 2011 11:02 am

Oggi Arber ha fatto la Janis della situazione! : Lol : : Lol : : Lol :

Comunque lo appoggio,su tutta la linea. : Wink :

Obfusc by clouds ©

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar apr 05, 2011 11:39 am

Fabri sa benissimo come la penso.. che poi è la stessa linea di pensiero degli altri..
questo posto ha contribuito notevolmente a cambiare la mia vita..
ed infine ho conosciuto persone splendide...
spero ti ritorni la voglia, Fabri...
un abbraccio : Wink :

p.s. per la piattaforma senza pubblicità  ci penserei su... qualcuno quì dentro comincia a diventare vecchiotto e quelle pilloline blu che sponsorizzano i forum potrebbero tornare utili... : Lol : : Lol :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar apr 05, 2011 11:49 am

ma Veccio, se vuoi ti giro un pò di spam della mia gmail!! certe offerte!!! : Lol : : Lol : 003

-----------------------
beppe

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar apr 05, 2011 12:11 pm

ok, lasciami il numero di cell che fra altri 40 anni ti chiamo... : Mr green :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...