Concerti...

Parlate dei gruppi o generi musicali non propriamente legati ai Pink Floyd che più vi piacciono
Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Re: Concerti...

Messaggioda Arber » dom giu 13, 2010 5:23 pm

janis-floyd ha scritto:BBravo! : Lol : : Lol :

005 005 005 005 005 005

Ti amo!

: Love :

: Lol :
:scared-shocked:

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » dom giu 13, 2010 9:14 pm

044
together we stand...
...divided we fall

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun giu 14, 2010 10:20 am

Ahue DB King, com'è andato poi il concerto?

Dicce dicce!!!

: Captain :
:scared-shocked:

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun giu 14, 2010 12:03 pm

DB ha scritto:(...)
in perfetto stile blues, questa sera alle 21.00, vado a gustarmi Mr. BB King... all'età  di 85 anni ancora in giro per il mondo con la sua fedele Lucille...
(...)

Visto il 9 giugno scorso a Milano: semplicemente grandioso!!!
Il bluesman per definizione. Oltretutto, a 85 anni dimostra di avere ancora spirito, vitalità  e humor. Ha saputo coinvolgere il pubblico durante la sua performance e durante l'ora e 20 di concerto non si è fermato un minuto.
Band in gran forma e decisamente adeguata al suo livello.
Ha chiuso dicendo che tornerà ... beh, non mi stupirei affatto.
Shine on BB. : Thumbup :
Pieffe.

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » mar giu 15, 2010 12:46 pm

tutto inizia così... un certo amico di nome Max mi dice: questa estate c'è BB King a Roma... ci dobbiamo assolutamente andaere!!! e io: figo!!! non possiamo assolutamente perderlo... ma quand'è? Max: boh non so ci informeremo...
l'indomani verso le 12.30 vado su internet per reperire informazioni... chiedo a Mr Google di ricercami le voci BB KING a Roma 2010... Mr Google risponde: B.B. King all'Auditorium Parco della Musica di Roma ... Domenica 13 giugno 2010 la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium ... :|
Mah... caxxo e questa sera!!! : Eeek : : Eeek : : Eeek : "..ok ora compro i biglietti online"...peccato che la vendita online era stata chiusa alle 12.00 013
dopo un giro di telefonate, e con sommo stupore, sono riuscito ad avere il mio biglietto in galleria a 70 euro... ultimo biglietto rimasto a prezzo abordabile... : Cool :
non potevo crederci... andavo a vedere Mr. BB King... non potevo assolutamente perderlo... : Twisted :

mi preparo all'insegna del Blues: sparo BB King, Albert King e Freddie King 'nzomm tutto quello che era "king of blues" l'ho messo a palla in casa... : Mr green :
borsa con Vinile e pennarello pronta (non si sa mai mi dovesse capitare a tiro)

arrivo all'auditorium in largo anticipo... alle 20.30 sono già  seduto nella sala S.Cecilia...
mmmh il mio posto è un bel po' di merda ( 013 )... ma che ci vuoi fare, mi dico... non ci dovevi neanche essere... accontentiamoci... :shifty:
cmq dopo un oretta e mezza di attesa e un gruppetto che ha aperto la serata iniza lo spettacolo...
ha fatto ingresso la band al completo senza BB iniziando a riscaldare il pubblico con un blues interminabile con l'avvicendarsi di tutti i membri in serie di assoli impressionanti. : Eeek :
All'ingresso di Mr BB King tutto il pubblico esplode è in piedi ad applaudire... Lui entra e distribuscie al pubblcio dei plettri bianchi... è molto vecchio e anche molto grosso... cammina lento lento e con molta fatica... si siede sulla sua sedia imbraccia Lucille e inizia a presentare la Band con la solita ironia di sempre.
Grande Bluesman e grande showman è riuscito a farci godere un ora e mezza di puro spettacolo... ha suonato poco lasciando ampio spazio agli altri membri della Band forse segno dei suoi 85 anni... segno dell'età  che avanza e di un minimo di stanchezza che si fa sentire... :|
cmq grande spettacolo... peccato per il posto di merda che mi ha fatto vedere bene solo la capoccia di BB king da dietro e anche l'audio ha lasciato molto a desiderare... infatti spero di reperire qualche VOIO della serata... :shifty:

Finito il concerto con un fiume di applausi Nonno King rimane seduto per qualche minuto a lanciare plettri al pubblico... dopo un po' si alza... saluta tutti e si avvia verso l'uscita del palco dove c'era una sedia a rotelle ad attenderlo... ebbene si una sedia a rotelle... vedere questa scena mi ha messo molta tristezza... mi ha fatto sentire molto blues... : Sad :

Shine on BB
voglaimo vederti ancora in Italia

piccolo video riassuntivo trovato su YT http://www.youtube.com/watch?v=KszRK5flPlI
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » gio giu 24, 2010 10:34 am

Posto qualche link ad alcuni momenti della serata di Milano del 09.06.
Buona visione
entrata
Everyday I have the blues
for the ladies: "You are my sunshine"
for the men: "Rock me baby" <--- momento topico : Thumbup :
When Love Comes To Town - U2 <--- questo me lo conferma qualche fan U2? Grassie.
finale
Quest'uomo, a 85 anni, è ancora in gran forma... l'uscita sulla sedia a rotelle? Già , non l'hanno vista in molti (io avevo un binocolo e l'ho visto sedersi)... in fondo al palco, al buio con la sedia che faceva capolino... poi è scomparso dietro i tendoni delle quinte. Sulle prime la cosa mi ha lasciato un po' perplesso ed ho pensato: "Caspita, sarà  questa l'ultima immagine del re che avrò?". Poi pensandoci bene, a quell'età , c'era anche da aspettarselo. In ogni caso mi auguro che torni ancora... : Smile :
Shine on a voi e shine on a BB.
Pieffe.

P.S. Qualcuno sa se in giro è possibile trovare il bootleg della serata (audio e/o video)? Grazie.

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Mathilda » ven giu 25, 2010 4:47 pm

Visti i vostri commenti positivi, sto seriamente pensando di andare a vedere sua santità  Chuck Berry.... l'età  mi preoccupava un po', purtroppo vedere un idolo ridotto male fa sempre piangere il cuore... : Sad : però vedo che i concerti di Kng sono stati entusiasmanti!

PEr la cronaca, Chuck Berry suonerà  ad Agosto a Senigallia per il Summer Jamboree, festival anni '50.

Intanto ho fatto anche il bis con Il Teatro degli Orrori, suonavano gratis ad Ingegneria in Ancona...grandiosi come al solito, nonostante il vistoso tasso alcolico elevato del frontman Capovilla : Lol :

La chiusura con Vita mia-Dio Mio-E lei venne-Compagna Teresa in sequenza è stata spaventosamente bella e coinvolgente. (Stef sa di cosa parlo : Wink : )
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven giu 25, 2010 5:11 pm

Anche Chuck è un'altra di quelle leggende da non perdere. Se solo fosse più vicino, ci farei anch'io un pensierino... :|
Shine on.
Pieffe.

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » dom giu 27, 2010 9:25 am

mah... chuck berry l'ho visto a roma 3 o 4 anni fa'... mi era sembrato già  abbastanza rincoglionito 003
quindi se è gratis o costa poco lo si può anche vedere... ma non di più secondo me : Thumbup :

per il resto mi sa che non mi lascerò scappare Jeff Beck il 12 luglio a Roma : Wink :
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom giu 27, 2010 1:45 pm

DB ha scritto:mah... chuck berry l'ho visto a roma 3 o 4 anni fa'... mi era sembrato già  abbastanza rincoglionito 003
(...)

Beh, un po' rinco lo è sempre stato, no? : Mr green :
Shine on.
Pieffe.

Algie
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Algie » lun giu 28, 2010 2:26 pm

Ho mormorato un voto di silenzio e adesso
non sento neanche più quel che penso ad alta voce
estinto dalla luce accendo la notte
indosso la sua oscurità con un sorriso vuoto
wearing the inside out

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » ven lug 02, 2010 8:35 am

[DB]

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun lug 12, 2010 10:58 pm

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » mar lug 13, 2010 10:46 am

Ieri sono stato a vedere Jeff Beck... concerto da paura!! 1h e 30' di goduria... non una sbavatura non un' esitazione per il 66enne britannico : Eeek :
Non sono propio un fan sfegatato di Beck, diciamo che il genere che suona non mi appassiona molto... però posso dire senza indugi di aver visto il miglior chitarrista vivente...
pochi effetti nella sua bedalboard... tutto mani e stratocaster...
stratocaster di cui aveva il pieno controllo... pur restando lontano dalla pedaliera, con il solo tocco e sfruttando a pieno tutto quello che una strato può offrire, riusciva a tirar fuori una varietà  di suoni impressionante : Eeek :

http://www.youtube.com/watch?v=TMk4xZ_45Po minuto 1:48 LOOOOL : Lol :
[DB]

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mar lug 13, 2010 11:15 am

044 Della serie "Anche lui è umano... o è la chitarra che si è scordata d'improvviso... 017 ... è la chitarra, è la chitarra..." : Mr green :
Shine on.
Pieffe.

P.S. Pensavo di vedere Jeff... :whistle: ... ma è spuntato lo Zio... : Mr green :