Led Zeppelin

Parlate dei gruppi o generi musicali non propriamente legati ai Pink Floyd che più vi piacciono
Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Re: Led Zeppelin

Messaggioda Cluster » gio ott 30, 2008 11:27 am

Cambiassero pure nome, già  che ci sono :roll:
Che decisione assurda.
together we stand...
...divided we fall

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio ott 30, 2008 12:00 pm

Quoto il pensiero triste/perplesso degli ultimi 3 post...
Che assurdità ...
:|
:scared-shocked:

The Masquerade
Wallaro
Wallaro

Messaggioda The Masquerade » gio ott 30, 2008 12:43 pm

ma che vergogna, questo mezz'uomo pseudo cobain dovrebbe essere il sostituto di Robert Plant???
http://www.youtube.com/watch?v=LWziAmy1O1o
Immagine
Immagine

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio ott 30, 2008 1:29 pm

i veri fans dovrebbero disertare i concerti :evil:
anzi, dovrebbero manifestare fuori ed impedire che venga compiuto questo scempio
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

The Masquerade
Wallaro
Wallaro

Messaggioda The Masquerade » gio ott 30, 2008 1:57 pm

fletcher ha scritto:i veri fans dovrebbero disertare i concerti :evil:
anzi, dovrebbero manifestare fuori ed impedire che venga compiuto questo scempio

ora do un'aggiustatina allo striscione:
"No Gelmini

p.s.: We want Robert Again!"
Immagine
Immagine

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Mathilda » gio ott 30, 2008 4:36 pm

Jones e Page, altre due vittime dell'arteriosclerosi.....
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

Mile End
Wallaro
Wallaro

Messaggioda Mile End » ven ott 31, 2008 1:44 pm

The Masquerade ha scritto:ma che vergogna, questo mezz'uomo pseudo cobain dovrebbe essere il sostituto di Robert Plant???
http://www.youtube.com/watch?v=LWziAmy1O1o

Mi avevano passato un disco di questi Alter Bridge: "One Day Remains the Same".

Una cagata pazzesca. :mrgreen:

atom68
Novizio
Novizio

Messaggioda atom68 » mar mar 17, 2009 5:10 pm

Ho scritto pochissimi post in questo sito. Purtroppo il tempo è sempre tiranno. Però per gli Zeppelin....
Che dire?. UN gruppo che sicuramente è da considerare centrale per l'evoluzione della storia del rock, non ai livelli dei Floyd ma certamente di quelli di cui, come dire, "non si può fare a meno".
I primi 5 album sono bellissimi, con alcune canzoni che ti graffiano il cuore, e che soprattutto sembrano "dentro di te" da sempre. Tangerine è una di queste. La senti la prima volta e pensi: "Dio, questa canzone è...quello che avrei sempre voluto sentire!".
Lo stesso per Since I've been loving you, o per The song remains the same.
E' un gruppo che ha un'anima, e questo fa già  di loro qualcosa difficile da trovare in giro.

atom68
Novizio
Novizio

Messaggioda atom68 » lun giu 08, 2009 5:01 pm

Dopo parecchi anni, ho risentito, e stavolta per diverse volte, "Physical Graffiti". Che roba gente!!. Me lo ricordavo un po' molliccio, a correr dietro ai vecchi inni di battaglia. E invece...Il primo cd è semplicemente stratosferico. "Custard pie" ti strappa il cuore e lo butta sul tavolo, "The Rover" ti strizza le palle e "In my time of dying" ti mangia il fegato... : Lol : : Lol : "Houses of the Holy" ti lascia un po' di respiro ma riecco "Trampled under foot" (pezzo funky memorabile) e a chiudere l'orientaleggiante, quasi mistica, "Kashmir".
Grande album ragazzi...chi non lo ha mai sentito si perde tanta roba... 004

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun giu 08, 2009 7:50 pm

Offinalmente qualcuno che sa quello che dice! : Mr green : :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow:
E come lo dice! : Thumbup :
Aò Atom68..ti spieghi proprio come me! : Mr green : (giuro non è il mio alter ego!!) : Lol : : Lol :

Physical Graffiti è una grandissima figata,enorme e meravigliosa! : Love :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

timechoes
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda timechoes » mar giu 09, 2009 12:33 am

atom68 ha scritto:UN gruppo che sicuramente è da considerare centrale per l'evoluzione della storia del rock, non ai livelli dei Floyd ma certamente di quelli di cui, come dire, "non si può fare a meno".

Io invece credo che siano stati fondamentali quanto i Floyd. Certo nel loro filone musicale che non era la psichedelia, però tutto l'hard rock che sentiamo dai '70 in poi è figlio di Led Zeppelin I, II etc... a mio modo di vedere la loro influenza è stata veramente enorme nelle band successive, assieme ai Floyd, agli Who e ai Beatles sono stati le assolute linee guida della storia del Rock.

p.s. a me fa impazzire Babe I'm gonna leave you, ritmo incalzante, energico, con un riff molto coinvolgente. Thumb Up : Thumbup :
I Pink Floyd mi sembrano quelli che hanno più probabilità di restare più a lungo in auge, perché non si sono mai lasciati fagocitare dal mercato consumistico ed hanno sempre pensato più al futuro che al presente.
Immagine iPod Touch 16gb

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar ago 23, 2011 9:03 pm

domenica pomeriggio, complice la resurrezione dell'ampli 5.1, mi son visto un DVD che mi aveva regalato Cluster tempo fa (e che era ancora incellofanato)
si chiama "Led Zeppelin", ed è quello con il deserto in copertina...
mi son visto e sentito un po' di songs.. beh, continuo a non comprendere chi reputa questo gruppo tamarro, copione, da nemmeno primi 50 posti nella storia del rock...
negli anni 70 non si sentiva molta di questa roba... ed anche prima... e men che meno oggi...
a circa 25 anni hanno composto delle songs splendide, inventato dei riff che sono rimasti ancora oggi come punti di riferimento, per non parlare di Bonham che ha fatto scuola a centinaia di batteristi...
Page è stato un grandissimo chitarrista, sperimentatore e geniale... mi spiace, ma dire che era uno scopiazzatore significa non aver mai messo le dita sulle 6 corde...
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...