tanti auguri

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: tanti auguri

Messaggioda fletcher » lun set 29, 2014 10:42 am

spariti tutti : Sad :
io su FB nemmeno sono iscritto... fare due chiacchiere con Giò è sempre un piacere.. : Smile :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun set 29, 2014 9:00 pm

(cit. Furio) la cosa è reciproca : Thumbup :

ultimamente guardo di rado FB, se non in ore e in luoghi che non consentono di scrollare troppo. Tuttavia ho visto qualche post, ma mi sembra un sacrilegio scrivere nell'imbuto 023

Qui, e lo dico ormai da 10 anni, trovi tutto ed è il posto adatto per parlare dei Floyd : Captain :

EDIT/ADD: dimenticavo, tanto siamo OT 003

sono la pecora nera della mia cerchia, l'unico che non ha installato whatsapp, l'unico che nel mese gli rimane un 60/70% di traffico dati non utilizzati (nel cell).

Ma vogliamo ogni tanto parlarci di persona o no :whistle:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar set 30, 2014 9:01 am

whatapp lo uso.. lo trovo abbastanza comodo.. ma lo uso veramente poco per cazzeggio.. sono tutte comunicazioni di servizio..
certo, una bella chiacchierata di persona, magari con un bel boccale di birra, è tutta un'altra cosa... : Mr green :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar set 30, 2014 7:17 pm

si è comodo, ma per principio non lo installo, sennò già so come va a finire : Wink :

se devo inviare una foto, e c'è qualcuno che usa ancora le mail, la mando così .. 8 mega e fischia però.. : Lol : : Lol : : Lol :

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven ott 10, 2014 10:12 pm

Ironbell ha scritto: (...)sono la pecora nera della mia cerchia, l'unico che non ha installato whatsapp, (...)
Ma vogliamo ogni tanto parlarci di persona o no :whistle:

Siamo in 2.
Trovo che, per alcune cose (ma quali realmente necessarie? :think: ) potrebbe essere "comodo", ma i lati negativi sono di più e, per molti è già una dipendenza... tutti chini su 'sto bisteccone a spolverare... che se non hanno campo vanno in ansia da astinenza... il bello è che ti sanno tutte le m..chiate su impostazioni, condivisioni app & Co, ma se c'è da accendere un pc devono prendere il manuale delle istruzioni... poi quelli "antichi" siamo noi che non abbiamo uozz'... : Lol :
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab ott 11, 2014 1:58 pm

hai perfettamente ragione!
dalla diffusione dell'informatica, già noi stessi ci stiamo "parlando" con quel mezzo, c'è stato un boom di app e cose varie. Alcune utili altre un po' meno, sta poi a chi le usa darne la giusta importanza, ma hanno rivoluzionato il modo di comunicare. Il discorso sarebbe molto più ampio ma siamo OT 044 044 044
Mi limito a riaffermare ciò che dici circa la dipendenza e il muro, molto più spesso e subdolo di quello di berlino, che generano, ed è per quello che tento di limitare i danni evitando di seguire la corrente, con il rischio di trovarmi tagliato fuori con altri che se la cantano e se la sonano con le cose che si sono condivisi.
Augh : Thumbup :

p.s. piccola riflessione: ormai siamo tutti a corto di tempo. Se per qualche motivo, non funzionasse più la rete (cellulare compresa), nel giro di una settimana sarebbe ancora così?

p.s. 2: il web ha avvicinato tante persone per ideali e gusti, oltre che dato l'opportunità di acculturarsi con dei semplici click, questo non lo butto : Wink :

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab ott 11, 2014 4:06 pm

Nota che io sono favorevole all'informatizzazione e diffusione delle tecnologie. Ciò che si può fare ora, rispetto a qualche tempo fa è sempre più affascinante: le distanze si sono ridotte e il mondo "è a portata di mano". Da qualsiasi punto nel mondo (se c'è connessione), mi posso collegare a casa e in studio e anche lavorare (purtroppo anche in vacanza può succedere... per esempio, quando ero a Boston, da una piazza qualunque ho recuperato/modificato e stampato una lettera, lavorando sul mio computer dello studio... ma questo mi piace). Senza la tecnologia questo forum non sarebbe nato e noi non ci saremmo incontrati (virtualmente e non), non avremmo fatto ciò che abbiamo fatto e vissuto tutte le belle esperienze derivate da qui... questo è stato fatto con moderazione e senza le fobie che ci sono oggi. Poi, ciò che mi infastidisce (ma solo perchè sembra che secondo gli espertoni di oggi "se non fai così non puoi capire cosa ti perdi" :doh: ) è quando la tecnologia viene utilizzata in modo inutile e deleterio. I giochini vari e le paranoie "vediamo cosa hanno scritto gli altri" a me scassano parecchio. Non puoi uscire a cena che su 10 presenti 8 sono impegnati a scrivere/leggere sul cell (gli altri 2 siamo io e la mia metà) e poi scopri che, alcuni si stanno scrivendo mentre sono di fronte a tavola... la prossima volta cena a lume di candela... si tratta, poi, di gente della nostra età, non ragazzini. Poi, la malattia (concedimi il termine) è diffusa anche tra i più maturi: gente di 60/70 completamente plagiata, che passa anche giornate intere a girovagare fra profili, tweet inconcludenti ecc. Mi è capitato di parlare con il marito 70enne, preoccupato per la piega presa dalla consorte... :think: Chi la pensa come me, come te è la minoranza. Boh, si redimeranno (forse) o forse nasceranno tanti gruppi di recupero... io spero sempre in un black-out. Vorrei proprio vedere con un crash del sistema di qualche giorno cosa succederebbe... :whistle: astinenza forzata... 003 e, come dici tu: molto più tempo : Wink :
Shine on.
Pieffe.

P.S. Sempre più OT, ma se non mi banni tu o Vince... : Lol :

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab ott 11, 2014 9:00 pm

pieffe ha scritto:.. Senza la tecnologia questo forum non sarebbe nato e noi non ci saremmo incontrati (virtualmente e non), non avremmo fatto ciò che abbiamo fatto e vissuto tutte le belle esperienze derivate da qui... questo è stato fatto con moderazione e senza le fobie che ci sono oggi.

infatti quello traspariva non poco nelle mie righe : Wink :

pieffe ha scritto:la prossima volta cena a lume di candela.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ironbell ha scritto:P.S. Sempre più OT, ma se non mi banni tu o Vince...
044 044 044

il sistema vuole quello, vien da pensare che dopo i primi albori, dove c'era comunicazione, quindi inversione di tendenza a non bersi tutto ciò che volevano farci bere tramite i media convenzionali, abbiano preso 2 piccioni con una fava. cioè tenerci occupati a whtatzzapparci mentre siamo di fronte nello stesso tavolo, in più collegando tutto assieme (google>Utube>FB>etc) avere tanti dati personali a disposizione, infine vendere terminali che consentono ciò con tanto di promozioni sulla navigazione.
Risultato: che abbiano i miei dati (a patto che non rompano) non me ne frega 'na cippa, non ho nulla da nascondere, ma che una persona che gli dici, ti mando una mail e ti risponde scrivimelo su FB è troppo ma fin li..
il risultato più eclatante ce l'abbiamo proprio quì :shifty:
si, certamente non ci sono più oggettti di discussione come un tempo, ma la diserzione più volte preannunciata è un segnale di dove ci stiamo dirigendo -ò-

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun ott 13, 2014 10:35 am

mi allineo al vostro pensiero... del resto ad oggi non ho ancora un profilo FB.. : Lol :
la "zappa" invece la uso e mi ha portato un notevole risparmio economico... perchè non avendo un FB non ho la necessità di essere sempre connesso alla rete, per cui ho ancora un antico profilo a ricarica che se chiamo o mando sms mi diminuisce il credito... invece ora scrivo e comunico con la zappa e la ricarica mi dura di più..
ma parliamo sempre di comunicazioni più o meno utili... per me il telefono, nonostante le sue enormi potenzialità, resta sempre un mezzo di comunicazione e non di svago...
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun ott 13, 2014 6:15 pm

fletcher ha scritto:mi allineo al vostro pensiero... del resto ad oggi non ho ancora un profilo FB..
si.. ma mi sa che tu sbirci in un altro profilo : Wink :
e proprio da quello ti rendi conto che puoi farne a meno :whistle:

fletcher ha scritto:per me il telefono, nonostante le sue enormi potenzialità, resta sempre un mezzo di comunicazione e non di svago...
quoto, ma è anche comodo per vedere l'estratto conto, spesso risparmio i soldi della benza non recandomi al POS :shifty: 002

ah.. sabato sera/notte, mentre facevo una pausa Pamperata, ho sbirciato FB sul cell trovando un post di Francè circa il nuovo album dei Floyd (dai chiamiamoli così ;)
l'indomani, anche avessi voluto rileggere con calma, tutto è finito nell'imbuto.. : :s :
Morale, la diffusione e la partecipazione sono senz'altro più massicce e rapide, ma il risultato 023

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar ott 14, 2014 8:46 am

Ironbell ha scritto:
fletcher ha scritto:mi allineo al vostro pensiero... del resto ad oggi non ho ancora un profilo FB..
si.. ma mi sa che tu sbirci in un altro profilo : Wink :

molto raramente.. e poi.. mi ci fanno sbirciare..
a dire il vero penso che fb sia il rovinafamiglie del 21 secolo..
il problema è che tanta gente non se ne accorge (o fa finta di non accorgersene) e continua a guardare sto cazzo di telefono a colazione pranzo cena e notte..
e poi magari, se chi ha di fronte si scazza un poco, gli chiede pure "c'è qualcosa che non va?"... : :s :
questo ti fa capire quanto sto coso abbia rammollito il cervello delle persone..
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar ott 14, 2014 7:23 pm

come non essere d'accordo,
aggiungerei che oltre rovinafamiglie è anche un modo per "evadere" o illudersi di farlo da una situazione di noia : :s :

meglio togliere il "sedativo" e affrontare i problemi con una sana discussione, piuttosto che riempire lo schermo con le briciole di pane magari condividendo link tipo "sei falso, non mi dai attenzioni" & co. :whistle:

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer ott 15, 2014 8:37 am

poi se c'è una cosa che mi da fastidio è far sapere i fatti i miei in giro... per cui proprio la "funzione" primaria di fb mi tiene alla larga da sta schifezza...
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer ott 15, 2014 7:20 pm

basta pubblicare ciò che si vuole far sapere e non pubblicare cose che ricostruiscono il tuo quotidiano.
Purtroppo a volte ci si lascia prendere la mano, dimenticando che centinaia di persone possono vedere.

Girava un video ironico e veritiero al tempo stesso, dove uno pseudo indovino indovinava tutto, poi calavano un sipario e dietro c'erano una decina di persone con altrettanti Pc che passavano le info all'indovino, indovina dove navigavano :whistle:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom nov 30, 2014 4:43 pm

oh oh doh... è il compleanno di Pieffe !!!

AUGURONI Francè : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :