Storie floydiane verosimili...

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Re: Storie floydiane verosimili...

Messaggioda Mathilda » ven gen 13, 2012 5:22 pm

Immagine

So che non si postano immagini, ma ammettete che stavola ci stava! 003
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven gen 13, 2012 7:16 pm

UAHWUHAWUHAUHUAHUHUHAUHAWUHAWUHA

Questo è la gif che cercavo da una vita!!!!!!!!!!!!!!

UAHWUHAWUHAUHUAHUHUHAUHAWUHAWUHA

005 005 005 005 005
:scared-shocked:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven gen 13, 2012 8:26 pm

Buhhauwhwuwhwuhwauhwhwawauh Chiarè! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Dichiariamo l'ora del decesso?

023
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » dom gen 15, 2012 7:03 pm

Và  bene, riappropiamoci allora delle storie......INverosimili....
Seguendo una discussione su vinilmania tra Mrpinky e Roger...mi sono venuti in mente i vecchi vinili degli anni passati...ormai in disuso.
"Carme, che fine hanno fatto i vecchi dischi..???"
"Ma...guarda in soffitta....ormai saranno sepolti da un metro di polvere..."
Apro la botola con scaletta retrattile..(per fortuna ancora funzionante) e salgo sù
Mi accoglie la vecchia mouquette arancione,sbiadita e piena di buchi delle sigarette lasciate quà  e là ,
il caro ampli della technis...... abbandonato su un tavolo, la piastra hitachi non più funzionante, le mastodontiche casse della Pioneer che sembrano elefanti morti e sepolti sotto la polvere, per ogniuno di loro ho un ricordo.
Più in là  trovo manifesti mezzi strappati, uno con un Lucio Dalla con gli occhiali e una papalina azzurra, e poi la canon manuale, la telecamera a cassette VHS....e vecchi nastri srotolati, di quelli che per riavvolgerli occorreva il lapis....
Il mangiadischi arancione,rigorosamente mono....mi osserva semisepolto da deplian sbiaditi e libretti di istruzioni che ultimamente sono serviti come casa di ragni e insetti soldato,..... di guardia in questi anni sul regno della polvere
La pila traballante dei 33 giri stà  sotto il mangiadischi, lo sposto e mi appare la prima copertina.....il mitico Borboletta di Santana.........mi guarda speransoso con la sua farfalla blu. Sotto di lui ...Storia di un impiegato......la vecchia con il fascio di legna sulla schiena dei Led Zeppelin.......i ladri e folletti notturni di A trick of the tail........e Vamos alla plaia, che scanso come non fosse degno di stare lì..(sicuramente un regalo di compleanno)
Un 33 senza copertina attira la mia attenzione.....è pieno di polvere e la label celestina è così sbiadita che non si riesce a leggerla...... mentre aumenta la curiosità .
E' così sporco che anche dopo averci soffiato sopra, non si vede niente, così prendo un cencio e comincio a strofinare.....così ridotto, sciuperebbe decine di testine....così struscio e ristruscio ......ma un passo falso per la foga mi fa cadere sulla mouquette arancione sbiadita innalzando una nuvola di polvere...
Coff, coff, coff........mi rialzo e.......vedo uno strano tipo sdraiato sul divanetto rosso strappato di finta pelle...che con nonchalance dice......"Ciao io sono Barrett......tu come ti chiami..???"
"Mi chiamo Loreno.....ma...ma....Barrett..??? quel Barrett..??"
"Sì, sono io, Syd Barrett......lo sai che sono un genio...e come tutti i geni, quando vengono strofinati usciamo da....armadi, lampade, vasi.....in quasto caso dischi.."
Non riuscivo a credere ai miei occhi, Syd era lì davanti a me che si guardava intorno con aria divertita......Che fosse un genio era scontato, 50 anni fa, aveva preso quattro ragazzi e gli faceva fare delle cose che ancora loro non capivano, ma sapevano come suonarle, e li avava proiettati nel futuro, nello spazio cosmico.....verso un destino che mai avrebbero immaginato........di sicuro è stato uno dei più grandi geni musicali....
"Non per metterti fretta Loreno, ma noi geni dobbiamo esaudire per contratto un desiderio,qual'è il tuo..??
Sò che è una domanda difficile, pensaci quindi un pochino....io mentre aspetto mi basta avere qualche birretta e un pacchetto di sigarette...."
Per le birre non c'era problema, avevo la scorta....ma in tempo di crisi al posto delle sigarette, fumavo il tabacco. Gli passai tutto e mi misi a pensare sul divanetto rossofintapelle.
Passarono un paio d'ore buone, poi mi alzai e dissi...."Syd, quì a Gavorrano abbiamo un grande problema, la viabilità ......il paese è a 400 metri di altitudine e la strada stretta e sconnessa.....quando gela diventa impraticabile, per questo la gente se ne va dal paese per andare a lavorare a Follonica.
Avevo un amico, Roberto...che gli piacavano la auto....è andato a Follonica e ha aperto una officina, ci lavorano 15 operai, ma non ci vediamo più.......Marco che mangiava sempre gelati......ha aperto sul mare una gelateria e stà  facendo affari......Fabrizio, che quì faceva il muratore.....a Follonica è diventato impresario edile e costruisce palazzi.....ecco Syd, io sono affezionato al mio paese....e il mio desiderio è questo.....costruiamo un ponte da Gavorrano a Follonica, sì lo sò che è un pò lunghino....sono diciotto km......ma tu puoi farlo. Non deve essere un ponte qualunque è..... deve avere quattro corsie di marcia, con piazzole panoramiche ....una corsia di emergenza e una per la ferrovia.....e poi dobbiamo pensare a un ristorante e qualche bar per rendere più piacevole il viaggio. Così potrò vedere gli amici tutti i giorni e la gente non andrà  più via dal paese.....andare e ritornare da Follonica sarà  piacevole.....e potrò rivedere Laura, il mio primo amore, anche lei trasferita a Follonica......quanti bei ricordi.....aaaa le donne.....le donne....come sono strane....le donne.
E sulla parola Donne....mi inceppai, rimasi un attimo lungo un anno a riflettere.....e quando mi ripresi, mi balenò negli occhi la scintilla di chi ha avato appena un'idea....
"Syd....le donne....Syd,Syd.....adesso sò cosa voglio veramente......voglio sapere cosa pensano le donne.."
"Voglio sapere cosa pensano un secondo prima di scoppiare in una risata, cosa le fa stare male, cosa pensano quando piangono, quando ballano da sole nella loro stanza, oppure quando ti dicono....".no, niente......" e te che insiste, e loro...."HO DETTO NIENTE !"
Oppure cosa rimuginano quando scrivono sui vetri appannati delle macchine.....cosa meditano quando stanno appoggiate sul tuo petto..."Che fai....dormi..??" e te che tutte le volte menti spudoratamente...."No"..
"Voglio sapere cosa pensano mentre ti guardano mentre dormi....chiaramente io non le vedo, ma sò che mi guardano e pensano un sacco di cose"
"Ho deciso...questa è la mia scelta "
Il genio nelle vesti di Syd Barrett......o Syd Barrett nelle vesti del genio...mi guardò dritto negli occhi...e mi disse...
" Allora, Loreno....questo ponte, come lo dobbiamo fare...??? "
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun gen 16, 2012 12:54 am

Ho due reazioni:

La prima è BUAWHUAWHAWUHAWUAWHWAUWAHUWAHAWUAWHWAUAWHUAWHAW! una chiusura splendida!

La seconda è: oh mio Dio che uomo bellissimo che sei Lori,leggere le tue domande sulle donne..come dire..non ti so spiegare,ma m'ha emozionata.Osservi,vedi,immagini..cose che apparentemente non ti riguardano...ed è davvero una cosa meravigliosa sai.
Sei proiettato tanto nella connessione te-resto del mondo.E questo lo noto da sempre.

Con questo racconto però mi sono commossa.Ce ne fossero di UOMINI come te,a palate,nel mondo..

: RedFace : : Love :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » lun gen 16, 2012 2:11 pm

il finale è da sballo 044 neppure un genio ci può riuscire : Wink :

@Simo : Love : noi uomini ci facciamo spesso quelle domande, ma ci abituate a non avere risposte e da un certo momento in poi ci viene naturale, purtroppo, smettere di farle 023 e accade quel che accade : Frown :
R
ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare

www.thelunatics.it

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » mer gen 18, 2012 3:47 pm

Bravo Loreno, sia per il racconto che per l'introspezione : Thumbup :
together we stand...
...divided we fall

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » gio gen 19, 2012 1:52 pm

: RedFace : : RedFace : : RedFace :
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » gio gen 19, 2012 5:31 pm

da Paura Lorè!!!! bravo!! bella storia! : Thumbup :
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom gen 22, 2012 11:48 am

: Thumbup : Senza parole... : Smile : ... questo gelataio toscano è imprevedibile come il tempo...
Shine on.
PIeffe.