I fantasmi musicali

topix
Floydiano
Floydiano

I fantasmi musicali

Messaggioda topix » lun giu 20, 2011 11:16 pm

Ho messo sù "la donna cannone" versione solo musicale.......me la stò assaporando fino all'ultima nota, ogni tanto ci vuole per ristabilire l'equilibrio psichico.........ed è proprio questo che mi fa uno scherzetto niente male.
mentre sono appoggiato sul divano, trapassato dalle note come fossero neutrini........vengo trasportato verso un paesaggio di campagna.
E' sera al crepuscolo, il sole stà  tramontando.....le nubi si inebriano di colori che vanno dal rosa all'arancione al violetto...una pace immensa pervade questa cartolina dei primi di ottobre.
I contadini ai bordi delle vigne hanno fatto grossi mucchi di tralci, dopo aver potato le viti e verso sera gli danno fuoco, anche per scongiurare le prime gelate notturne.......cosicchè mi ritrovo a passeggiare tra queste colline dove quà  e là  i falò riflettono la loro luce al tramonto.
Una leggera brezza scuote le fronde della grande quercia, e le foglie danzando scendono facendo capriole verso il basso, ma non tutte toccano terra, quelle che passano sopra il falò.....complice l'aria calda, riprendono vigore e salgono verso l'alto fino a diventare piccoli puntini nel cielo..........e quì scatta in me qualcosa.
Faccio rapido una serie di conti......il mio peso......il potere ascensionale del fuoco.......il fatto che potrei adoperare la mia giacca "maremmana" aprendola come un'aquilone.....,ma no, non potrà  mai funzionare.....e poi se ci cado dentro?.........bè, se cado sul fuoco, basta dare un colpo di reni, una bella giravolta e sono fuori dal rogo...al limite mi scotto un pò.....è deciso.
Mi avvicino al falò, cerco un posto rialzato da cui saltarci sopra......una breve rincorsa.....e..e...e una vampata di calore mi toglie il fiato, un dolore quasi fisico, un attimo in cui non vado nè su e nè giù.......poi come se qualcosa mi prendesse per il bavero della giacca.....mi tira sù.........ha funzionato, la corrente di aria ascenzionale mi stà  portando il alto.
mi riprendo, mi calmo, mi guardo intorno,sono circa a dieci metri dal suolo, che spettacolo quelle colline viste dall'alto, i vigneti persi a vista d'occhio, i prati e i pascoli e i fuochi accesi quà  e là , sparsi un pò per tutta la campagna, tutto dipinto con colori pastello.....e la pace......un'immensa pace che ti circonda.
Tenendo i bordi della giacca e i bracci aperti faccio si che essa mi faccia da paracadute, ricevendo l'aria calda da sotto.......ondeggio fermo nel cielo come fanno i gabbiani.
E' passato qualche minuto, mi stò divertendo........ma mi si pone il problema di scendere, come esco dalla corrente ascenzionale....potrei precipitare....mi guardo intorno, vedo altri fuochi....se ha funzionato con questo, e mi dirigo verso il rogo più vicino.........è un momentaccio, perdo quota e stò acquistando velocità .....speriamo bene....finchè dopo qualche metro di rapida discesa......la corrente ascenzionale dell'altro fuoco..mi riporta in alto.
E' sensazionale.......ho scoperto il modo di muovermi in aria volando da un falò ad un altro......quando voglio andare più in alto, mi scelgo un fuoco più grosso, quando voglio stare più in basso, uno più piccolo.......e volo, volo, volo come i deltaplani, volo sopra i ruscelli,volo sopra le colline, volo sopra i vigneti d'autunno...............finchè esausto, mi dirigo verso un falò che si stà  spegnendo, la sua forza mi rallenta soltanto, non cela fa a spingermi in alto......e io atterro dolcemente.
Sensazioni uniche e stupende sono ancora dentro di me....................sicuramente le ricercherò ancora attraverso le note.
Questi per me sono i fantasmi musicali...................è successo anche a voi...??????????
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Re: I fantasmi musicali

Messaggioda roger » mar giu 21, 2011 9:48 am

hai cambiato sapcciatore e ti ha dato roba buona 003
comunque :clap: :greetings-clapyellow: :clap: : Wink :
R
ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare

www.thelunatics.it

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar giu 21, 2011 1:49 pm

mi associo : Thumbup :

: Lol : : Lol : : Lol :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

DarkSide79
Senior
Senior

Messaggioda DarkSide79 » mer ago 03, 2011 7:52 pm

bellissime parole, Topix. E' stato un piacere leggerti ;)
http://www.youtube.com/watch?v=RqNJoS3v4NQ&NR=1 Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q Alza il capo popolo granata...
http://youtube.com/watch?v=WaovYkEi7ug l'orgoglio di un popolo non si compra, per tutto il resto c'è Mastercard

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun dic 19, 2011 1:30 am

Grande Topix... sono proprio curioso di sapere se stavi ascoltando "la donna cannone" o piuttosto ascoltavi "la donna" con un cannone... ihihihihi 033 :greetings-clapyellow:

: Mr green :
...and everything under the MOON is in tune...

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » mar gen 03, 2012 8:55 am

Siamo io e Riccardo nella sala del ristorante di Bibbstock, quando vedo per terra un rivolo di olio....."Riccardo c'è dell'olio in terra"......."Accidenti, devono essere pieni i serbatoi...", dici....e io non capisco... seguo con lo sguardo da dove proviene l'olio......la traccia sul pavimento ci porta fino alle scale che vanno di sopra. Saliamo di sopra piano per piano, stando attenti a non pestare il rivolo che scende. Arriviamo in cima alle scale, e vediamo che l'olio trasuda dal soffitto. Prendi una scala, la appoggi sotto una bodola e andiamo in soffitta. Ci troviamo davanti a una porta gigantesca, mai aperta da millenni, piena di ragnatele, molto malandata, e te cominci a dargli calci per aprirla, ti imito, con i piedi e con le mani, e dopo un pò passiamo. L'ambiente è enorme e al centro della soffitta polverosa ci sono delle vasche coperte con teli di nilon, fermato da mattoni di cemento con sopra vecchie porte di legno......le togliamo tutte, togliamo i mattoni e il nilon.....e vediamo tutte quelle vasche piene di olio limpido che colano sul pavimento di legno e dove attraverso le fessure l'olio passa di sotto e te che dici......."Si, i serbatoi sono troppo pieni.."

Questo è il sogno che ho fatto questa notte. C'è qualcuno che lo sa interpretare..???

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar gen 03, 2012 10:20 am

Ossignore...
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar gen 03, 2012 1:21 pm

si...smettila di farti
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar gen 03, 2012 4:50 pm

E' colpa dei Feed RSS...

: Lol :
:scared-shocked:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar gen 03, 2012 6:36 pm

: Lol :
I've been mad for fucking years.....absolutely years

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » mar gen 03, 2012 9:25 pm

janis-floyd ha scritto:Ossignore...

Simo....ossignore è un pò troppo vago, avrei bisogno di una interpretazione ....psicologicoermeticostrutturale.
da troppo tempo sogno di volare...scalare....salire scale, e tutte le volte trovo raba in abbondanza....grande pace/ miriade di colori/ ...in questo caso olio.

il tuo "ossignore" mi fa pensare che ce la puoi fare....coraggio..!!!

Fabri....le uniche cose mi faccio...sono i CD dei Floyd.....e anche quelli danno assuefazione......mentre invece non sapevo che avessero questo potere anche i feed RSS....ciao Arber....

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar gen 03, 2012 9:59 pm

Ok è vero,posso facela..fammici ragionare un pochino baby : Wink : : Mr green :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer gen 04, 2012 1:09 am

topix ha scritto:Questo è il sogno che ho fatto questa notte. C'è qualcuno che lo sa interpretare..???

ovvio... era olio di charas. 033
...and everything under the MOON is in tune...

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mer gen 04, 2012 1:21 am

Olio..si..segno di prosperità  ricchezza che viene dalla natura,l'olio è nobile,prezioso,caro.
Sgocciola dal soffitto..
Facile.
In alto,crescita,salire su,sopra c'è ricchezza.
Non la vedi e allora è lei che scende,che trasuda,perchè nella tua "soffitta" interiore è pieno,pieno che traborda.
ti sta chiamando.
Un cambiamento,una crescita,una ascesa ad un grado superiore.
Ti chiama.
Sognare Riccardo,e il Rifrullo..potrebbe non significare nulla,o potrebbe essere legato al significato che il luogo e rick possono avere nella tua vita.

E qui non mi dilungo,perchè potrei centrare nel segno.

Comunque devi andare Lori,sali,ti sta chiamando.
Lasciati andare.
Non lasciare che scivoli via perchè non gli dai spazio.

: Cry : : Love :

Obfusc by clouds ©

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » mer gen 04, 2012 9:10 am

[quote="vinz"]

ovvio... era olio di charas. 033

Eheheheheh.......mi sembri un pò (troppo) informato sull'argomento.... : Mr green :