Wikipedia

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Wikipedia

Messaggioda fletcher » gio ott 06, 2011 10:21 am

ci ho passato su un bel po' di tempo, durante le mattinate in cui attuavo lo "sciopero bianco"... : Cool :
si trova di tutto e di più e, grazie ai link attivi, ti ritrovi a leggere degli Indiani d'America partendo dal funzionamento di una centrale nucleare...
come avrete certamente sentito da qualche giorno Wikipedia si è autosospesa per protesta contro il comma 29 del "ddl intercettazioni" partorito da quel genio di alfano...
in pratica, in base a questo comma, se domani leggo in rete (ovunque.. una testata giornalistica, un blog, un forum, youtube... qualsiasi cosa) qualcosa su di me che ritengo offensivo e diffamatorio posso chiederne la rimozione con tanto di scuse da pubblicare entro 48 e con la stessa rilevanza che aveva la "notizia"..
il punto del contendere è che non è un giudice a stabilire se quanto c'è scritto è diffamatorio e/o offensivo, ma il soggetto stesso, destinatario della presunta offesa...
per cui chiunque potrà  chiedere la rimozione e le scuse se quanto legge non è di gradimento...
se Pieffe scrive che sono stonato come una campana io gli chiedo di rimuovere il commento e di postare le sue scuse e lui entro 48 ore lo deve fare...
roba da matti... 017
prevedo che, a breve, tanti siti si oscureranno per postare un messaggio di scuse al nostro caro pres...
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Mathilda
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Re: Wikipedia

Messaggioda Mathilda » gio ott 06, 2011 3:44 pm

Visto che la Rete era l'unico organo d'informazione rimasto libero, dovevano trovare un modo per metterlo a tacere... per non parlare della legge nella sua interezza: in passato le intercettazioni ambientali e/o telefoniche hanno permesso di sgominare interi clan mafiosi, di arrestare pericolosi criminali e di far luce su casi irrisolvibili... veramente in nome della "privacy" dovremmo rinunciare a uno strumento del genere? Che senso ha poi parlare di privacy se oggi comunque siamo tutti schedati, in banca, alle poste, persino al supermercato (non pensate che le tesserine dei punti siano solo una cosa promozionale...) ? O forse anche qua sono solo "quelli in alto" che hanno diritto alla privacy e noi poveracci invece dobbiamo stare zitti e buoni e sotto sorveglianza?

Francamente questa dovrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Ma ormai sto cominciando a rassegnarmi, e il "risveglio delle coscienze" in cui speravo mi sembra un puntino lontano, lontano, lontano..........
PIEFFE FANS CLUB TESSERA 00002

If I go insane, please don't put your wires in my brain.....

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » gio ott 06, 2011 5:05 pm

In merito al discorso privacy, non dimentichiamoci che ora l'Agenzia delle Entrate avrà  la possibilità  di accedere ai nostri conti correnti senza alcun documento che ne giustifichi il motivo e senza il bisogno che il proprietario ne sia informato... :|
together we stand...
...divided we fall

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio ott 06, 2011 6:18 pm

beh per quello facciano pure.. chissà  che non scappi qualche eurozzo di elemosina :shifty:
ma mi sa che non solo sul mio dovrebbero versare la questua :doh:

per il resto quoto Mathi in toto con molto rammarico tristezza rabbia :|
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » gio ott 06, 2011 6:40 pm

Mathilda ha scritto:(...)Francamente questa dovrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Ma ormai sto cominciando a rassegnarmi, e il "risveglio delle coscienze" in cui speravo mi sembra un puntino lontano, lontano, lontano..........

Quoto, ma il vaso è già  traboccato da un bel po'... e le coscienze latitano... :|
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven ott 07, 2011 1:19 pm

non saprei se latitino (si scrive così?) oppure sono cariche come dei detonatori 017
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)