Sigur Ros Valtari Mystery Film Experiment

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Sigur Ros Valtari Mystery Film Experiment

Messaggioda Arber » sab set 01, 2012 10:36 pm

La storia è questa.

I Sigur Ros qualche settimana fà  hanno lanciato una competizione.
Ovvero, ognuno può scegliere di fare un video su una delle canzoni del loro ultimo album.
Ci sarà  una votazione online dal 11 Settembre al 18. E il 2 Ottobre verrà  eletto il vincitore.

Ora, forse non tutti voi sapete, ma io ero Andrei Tarkovskij nella precedente vita. L'unica cosa che mi è rimasta è stata fare i video, in digitale però.
Sto partecipando anche io a questo contest

Solo e solo se vi piace il video, votatelo. (c'è un reminder per i votanti, in quanto si inizierà  a votare dal 11 Settembre) e purtroppo, a quanto pare, si può fare solo tramite facebook.. -.-

Questa è la pagina da dove si vota e da dove potete vedere/sentire/condividere il video:
http://www.talenthouse.com/creativeinvi ... 8ba523/663

Al di là  della competizione, mi piacerebbe leggere i vostri commenti in generale sul video.

: Cool :

p.s. meglio se ascoltato in cuffia, ma ad ogni modo, NON distogliete lo sguardo dal video.
:scared-shocked:

topix
Floydiano
Floydiano

Re: Sigur Ros Valtari Mystery Film Experiment

Messaggioda topix » dom set 02, 2012 9:54 am

Le immagini mistico-sacrali, i pendoli, le meridiane, battono il tempo (lento) alla ricerca di una spiritualità  che però non riesce a trovare, anche cercandola nell'acqua o nel cielo oppure in vecchi cancelli arrugginiti, chiusi da secoli.......probabili porte per l'aldilà . La tua ricerca per la psichedelia ti ha portato a questo gruppo i Sicur Ros che non conosco, ma ascoltando i pochi pezzi, mi sono reso conto della loro psichedelia-lento-sacerdotale......che francamente mi fa cascare le palle. (il pezzo che hai scelto mi ha messo in difficoltà )
Per quanto riguarda il video.....hai adoperato immagini d'impatto (pendoli , ampie vetrage, nuvole, onde oceaniche , gondole )......simboli che portano alla memoria lo scorrere della vita fino alla LUCE finale, che però sono presenti in molti altri video (le nuvole le mettono d'appertutto, non troppo innovativo ) Io avrei preferito qualcosa di più schokkante, qualcosa che ti faccia pensare.
Poi hai fatto l'errore di riproporre le immagini nella tre quarti del video, dando ripetività  al pezzo.
Una curiosità ......il pezzo del treno sono sicuro di averlo già  visto, ma non mi ricordo dove.
Ora, spero che questo post non influisca su i prossimi, vista la mia interpretazione personale
Spero che tu faccia a pezzi questo mio modo di vedere il brano, e mi tu mi dia una chiave di lettura diversa che magari non ho afferrato.
Devo aggiungere che questo video mentre lo guardi, ti viene voglia di tornare indietro nel tempo alla ricerca dei fratelli Lumière............e cercare di strozzarne almeno uno.

con sincerità ......Loreno.
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » dom set 02, 2012 11:44 am

Ahahahhahahahhah

Come smontare un lavoro di due settimane...

UAHUHAUHAUHAUAHA
: Lol :

Tranquillo Loreno. Appresso moltissimo : Thumbup :

Sappi però che al giorno d'oggi è difficile essere innovativi, ormai molto è stato fatto e con i metodi poveri che ho io è ancor più difficile.
Chiaramente i SIgur Ros non sono per tutti, nel senso che fanno musica un pò particolare, ovvero ciò che si chiama Post Rock, brani lunghi, dilatati e fuori dai canoni classici del rock come lo conosciamo noi.
Il video è concentrato molto sul concetto del tempo è sulla difficoltà  di concepire passato presente e futuro.
E' un video spersonalizzante e surreale e come con tutto il resto il significato lo si dà  in base alle soggettive emozioni e sensazioni. E quando si parla di soggettività  non c'è giusto o sbagliato.

La scena del treno l'avrai visto nel video di Ummagumma che ho fatto, solo che sono diverse le rotaie e lì non c'è l'uomo scalzo che cammina. Inoltre una delle prime riprese che hanno fatto proprio i fratelli Lumiere è stato proprio quella del treno ehheheehh.

E' difficile definire il futuro, in quanto appunto non esiste, però la ripetizione delle scene, con velocità  diversa rappresenta una sorta di flashback accellerato prima della Futura luce.

Ho cercato di essere meno scontato possibile, ma come ti ho detto, è difficile al giorno d'oggi essere innovativo...

Apprezzo moltissimo la tua sincerità , è importante! : Smile :

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » dom set 02, 2012 5:37 pm

Arber.....l'importante è non fermarsi, è provarci.......è cambiare strada ogni volta che una è infruttuosa, l'importante è muoversi, e tu lo stai facendo.
Mica è facile montare un vido come hai fatto tu e poi esporlo a critiche...ci vuole coraggio.

Non so se ti sei basato solo su queste immagini.......secondo me avresti dovuto fare più prove

un pò come quando devi scegliere la foto che rappresenti una foglia..........ne fai cento diverse e poi prendi quella che più ti piace.....

probabilmente dovevi fare almeno tre montaggi diversi e poi scegliere.....a te le idee sicuramente non mancano.....!!!!

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » dom set 02, 2012 5:40 pm

P.S. te lo voto sicuramente.......solamente per il tempo e l'impegno che gli hai dedicato

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » dom set 02, 2012 6:28 pm

visto. non mi uccidere ma personalmente non mi attizza, avrei fatto altre scelte, ma detto questo il voto è assicurato : Wink :
tu chiamalo come vuoi questo genere di musica ma a me ricorda molto la celtica, che oltretutto mi piace molto, per cui avrei cercato colori diversi adatti, sempre a mio parere, a questa musica "sognante". il pendolo che dopo le prime 3 battute è fuori tempo mi fa girar le palle ma anche questo fa parte del mio perfezionismo 017
non mi odiare mon amì ma preferisco dirti quello che penso
R
ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare

www.thelunatics.it

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » dom set 02, 2012 7:48 pm

Io l'ho sottoposto a voi, proprio per avere dei commenti sinceri : Lol :
Sono quelli che voglio : Captain :

Per il pendolo, volete la risposta filosofica o quella tecnica?

Quella tecnica è che scontatamente l'avrei messa a tempo, ma sarebbe diventata "banale" e "scontata".
La risposta filosofica è che il tempo, quello che conosciamo noi, ovvero secondi, minuti, ore è una semplice convenzione. Una semplice misura.
Il pendolo dell'orizzonte, segue un suo percorso, un suo tempo, il tempo nella sua complessità  filosofica (quindi indefinibile, inesistente) non ha "tempo"...

Sicuramente non ci avete fatto caso, ma il ticchettio iniziale è leggermente irregolare, per non dire che quello finale è più lento.

Bisognava stare attenti a non scadere nelle banalità  coi sigur ros, proprio perché fanno musica particolare, ci sono alcune cose che vanno perfettamente, ma che però sono scontate.

Se avete tempo, date un'occhiata veloce anche ai video che i sigur ros hanno commissionato a dei film makers "pro" :

http://www.sigur-ros.co.uk/valtari/videos/

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » dom set 02, 2012 11:10 pm

mi sono visto il numero 8, a parte che è trita e ritrita sta roba, ma boia dè che palle :whistle:
R

www.thelunatics.it

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun set 03, 2012 12:20 am

Già , iper scontata poi con la musica dei Sigur Ros...

Per questo la mia creazione, potrebbe sembrare "diversa" e magari vincere...

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun set 03, 2012 9:17 am

devo ancora dargli uno sguardo... : :s :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » lun set 03, 2012 2:43 pm

Arber ha scritto:Già , iper scontata poi con la musica dei Sigur Ros...

Per questo la mia creazione, potrebbe sembrare "diversa" e magari vincere...

l augurio di cuore è che tu ci riesca : Wink : con calma vedrò anche gli altri e ti dico la mia, e se ho criticato te pesa a sti poveretti : Mr green :
R

www.thelunatics.it

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar set 11, 2012 11:17 pm

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » gio set 13, 2012 11:17 am

Arber ha scritto:Sappi però che al giorno d'oggi è difficile essere innovativi, ormai molto è stato fatto e con i metodi poveri che ho io è ancor più difficile.
Chiaramente i SIgur Ros non sono per tutti, nel senso che fanno musica un pò particolare, ovvero ciò che si chiama Post Rock, brani lunghi, dilatati e fuori dai canoni classici del rock come lo conosciamo noi

Ma ffffalla fEnita!!!! che te l'ho fatti conosce io i SigurosSse!
e facevi pure lo snob de sto C#!@# quando te li ho proposti! 003

falla feeeeeeeeeenita!!!

cmq se vinci voglio la percentuale... 002
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio set 13, 2012 11:32 am

Me li hai proposti.
E infatti prontamente non ti ho ca#ato....

Poi però gli ho scoperti da solo

Daje cò sta percentuale!

Se la condividi ci posso fare un pensierino!

Ma non ci contare!

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven set 14, 2012 9:51 am

Non so se qualcuno si sta guardando i video...
Ma io si..e ho appena visto questo http://www.talenthouse.com/creativeinvites/preview/afd1f8ebfa812f5398cbb7e1a010998e/663
Non vi dico in che stato sono ora, ma lo trovo uno dei più belli,fin'ora.
Se li merita tutti i voti che ha.

Umano,incredibile.
E finalmente non scontato,non è fatto di lucine,e persone al rallenty, e nuvole e foschie..finalmente ci si mette l'anima.la faccia. la storia.
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.