omaggio Pink Floyd

Riproporre i Floyd e non solo...
slm442
Wallaro
Wallaro
Contatta:

omaggio Pink Floyd

Messaggioda slm442 » lun giu 19, 2006 3:23 pm

Salve a tutti sono Joy.
Sono il tastierista degli SLM442 gruppo che suona Pink Floyd.
Sono un nuovo iscritto e spero di poter trattare argomenti interessanti con voi.

Se non sapete chi sono gli SLM442 potreste visitare il nostro sito:
http://www.slm442.it

Purtroppo stiamo finendo proprio adesso la demo promo.in studio e non è stato inserito nulla di registrato dignitosamente;

per ora ci sono soltanto brevi frame presi da un live per l'anniversario di Carlo Urbani a teatro.

Se volete ascoltateli e fatemi sapere

Ciao a tutti e good sound.

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun giu 19, 2006 4:03 pm

wow!!! clap clap :mrgreen:

...ho ascoltato il vostro estratto da ShineOnYouCrazyDiamond e devo dire che c'è proprio un gran bel feeling dentro...

...i suoni sono bellissimi :P ... sembrano proprio LORO :shock:

credo proprio che mi ascolterò anche gli altri frammenti :wink:

saluti, vinz :mrgreen:
...and everything under the MOON is in tune...

Albatross
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Albatross » lun giu 19, 2006 4:48 pm

in effetti con shine on avete fatto centro, le altre sono un po' meno ben fatte, cm compliemnti...

mi sa però che per motivi geografici sarà  dure vedervi dal vivo...

una noticina... take it back da "the final cut" :shock: :shock: :shock:
riguadratevi il repertorio :wink:

benvenuto cmq| clap clap clap clap
After all it's not easy
Banging your heart against some mad bugger's wall

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun giu 19, 2006 5:27 pm

la parte musicale mi sembra molto buona, ovvio che la registrazione "live" non rende sicuramente giustizia
la "voce" invece non mi è piaciuta molto, sorry
volevo chiederti se la scelta di apportare variazioni nelle melodie del canto, personalizzandole parecchio, è deliberata

Vince
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

slm442
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda slm442 » lun giu 19, 2006 5:33 pm

ciao Vinz, e ciao Albatros.

Grazie per i complimenti e per le critiche che son sempre costruttive Purtoppo in studio non abbiamo mai il tempo di andarci per completare la sessione e quel live nel sito è un pò una ca...a.
Prometto che comunque entro 2 settimane potrete ascoltare qualcosa di veramente buono e fedele ad un nostro spettacolo nel frattempo non massacrateci.....ovviamente stò scherzando.

Il prossimo 15 luglio suoneremo a Roma per una grossa manifestazione organizzata a favore dell'Ospedale Bambin Gesù con UNITALSI.
Ci saranno ospiti molto importanti ed un sacco di persone.
Il service sarà  di circa 7.000 W su palco e 40.000 W in esterna su impianto sospeso.
E' una delle serate più grandi ed importanti che ci siano capitate ed anche il fine ci fa inorgoglire: BENEFICENZA .
Il nome dell'evento è: ...a tutti i bambini del mondo.
Partecipate numerosi e ci divertiremo.
grazie ancora e ciao.

slm442
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda slm442 » ven giu 23, 2006 2:50 pm

Sono Joy ecco come è andata giovedì sera :

-ore 20:30 ritrovo in studio di registrazione.
-ore 21:00 gli strumenti sono collegati.
-ore 21:30 problemi tecnici non si è ancora cominciato a registrare.
-ore 21:45 le prime note vengono incise.
-ore 22:10 bisogna iniziare di nuovo default del PC
-ore 22:30 si rompe il MFX del lead guitar
-ore 22:45 lo sconforto ci riempie l'anima
-ore 23:00 tutti a farci una birra nel pub difronte
-ore 23:30 rientro a casa senza aver concluso nulla:
ma felici di essere stati insieme.

Anche questa è una Cover Band!!!!!!!!!!

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven giu 23, 2006 5:01 pm

slm442 ha scritto:...ma felici di essere stati insieme.
Anche questa è una Cover Band!!!!!!!!!!

Ritengo che questa sia la cosa più importante in un gruppo

;);););););)
:scared-shocked:

slm442
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda slm442 » lun giu 26, 2006 8:38 am

sono joy.

Datemi qualche consiglio:

cosa vorreste ascoltare o non ascoltare durante un nostro concerto?
cosa vorreste vedere o non vedere?
quali errori non sono da commettere durante un'esibizione?

Dateci sotto ragazzi!

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun giu 26, 2006 10:07 am

ti dico la mia... :wink: ...ma, mi raccomando, prendimi con le dovute precauzioni... ihihihih :mrgreen:

finchè si tratta di Floyd, va tutto bene... :wink:
...basta che non fate "It Would Be So Nice" ...ihihihih :mrgreen: :smt095

...poi, se proprio dovessi scegliere mi piacerebbe ascoltare qualcosa da UMMAGUMMA oppure TheMan/TheJourney... :wink: (ma io sono un caso "disperato" di "psichedelifilia cronica"... :wink: )

più che altro non mi piacerebbe vedere il tastierista che si scaccola e poi le attacca sul DO# della 3a ottava... :smt078

...ovviamente questa è la prima cretinata che mi è venuta in mente solo per ridere... eheheh :mrgreen: ...ed è ovviamente una battuta che non si riferisce a fatti o persone esistenti... (se non si era capito :wink: )

...quello di dimenticarsi di accendere l'amplificatore della chitarra e partire come un razzo per l'assolo... ihihihihih :smt082

...a parte gli scherzi... io penso che sia giusto ed umano commettere TUTTI gli errori possibili ed immaginabili per non correre l'unico rischio che rende inutile una performance dal vivo... ovvero la troppa freddezza...bbrrrrrrr :smt107

ovviamente le mie risposte rispecchiano un pò il mio pensiero in generale e non partono da considerazioni riguardo la vostra band, dal momento che ho ascoltato solo una cosetta (che mi è piaciuta assai :wink: ) e poi anche perchè non mi piace giudicare chi suona e ci mette dentro il cuore in quello che fa... ("trattamento" che purtroppo ho subìto in più di una occasione, qui nella mia città  :? )

saluti e dateci dentro :smt017

slm442
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda slm442 » lun giu 26, 2006 12:20 pm

Non vi è mai capitato di essere rimproverati per la staticità  fisica dei componenti del gruppo?

del tipo " complimenti siete fantastici ma perchè eravate impalati forse l'emozione?"

Effettivamente ho pensato molte volte a questo ma guardando i Pink !!!
neanche loro si scapicollano!

Oppure il riarrangiare un pezzo (anche molto bene) potrebbe piacere o potrebbe dar fastidio??

E' giusto mostrare (quando ci si riesce!) l'anima dei Pink Floyd o del gruppo che li omaggia? -non mi rispondete entrambi!!!

A presto

the great gig
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda the great gig » lun giu 26, 2006 12:39 pm

Joy, in effetti la staticità  è un atteggiamento che ho riscontrato in un'altra tribute band che ho avuto il piacere di ascoltare.
Il bassista, in particolare, era immobile. Attenzione, quindi, a non cadere nella stessa trappola (ovvio, però, che se dovessi scegliere tra l'atteggiamento statico di un componente del gruppo e quello distruttivo di un altro - tipo "rompo-tutto-chitarra-casse-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta" - opterei x la prima soluzione :wink:).

slm442 ha scritto:E' giusto mostrare (quando ci si riesce!) l'anima dei Pink Floyd o del gruppo che li omaggia? non mi rispondete entrambi!!!

eheheh, entrambi, a mio avviso. Non xché non saprei cosa consigliarti ma semplicemente xché, come in tutte le cose, il giusto è in medias res :wink:
E' fantastico saper ricreare l'anima dei Floyd (e sono certa voi riuscite brillantemente, xché quando c'è la passione tutto riesce + facilmente), ma questo non significa che ci si debba annullare come entità . Ho letto i tuoi precedenti post e quello che mi ha colpito particolarmente è ciò che emerge tra le righe, cioè il vs affiatamento e il piacere di condividere emozioni anche quando una registazione salta :wink:
Bravi clap clap
the time is gone, the song is over, thought I'd something more to say

(`'•.¸(`'•.¸*¤*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`¤:*~ C l a ~*::¤..•´¨`´¨`´¨`¤
(¸.•'´(¸.•'´*¤*`'•.¸)`'•.¸)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun giu 26, 2006 1:03 pm

slm442 ha scritto:Non vi è mai capitato di essere rimproverati per la staticità  fisica dei componenti del gruppo?

si...eheheh :mrgreen: io sono famoso per essere uno di quei chitarristi che a fine serata ti ritrovi le suole delle scarpe fuse con il palco... o con la pedaliera... l'unica concessione al "movimento" è quando premo un pedalino... eheheh :mrgreen:

...ma non è l'emozione... è che sono proprio così di natura... preferisco muovere velocemente SOLO le dita... :wink:

poi comunque la cosa dipende anche da cosa si suona...
...coi Pink ci può anche stare il fatto di essere statici, ma la cosa "tragica" e che a me è capitato di stare fermo anche in un periodo in cui suonavo in un gruppo di HeavyMetal (primi anni 90) dove gli altri componenti facevano le capriole... eheheh :mrgreen:

riguardo l'altra domanda quoto TheGreatGig :wink: che ha detto bene anche per me... clap clap

:mrgreen:

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun giu 26, 2006 1:36 pm

Quando suoni i Pink Floyd, hai già  il cervello in movimento, non c'e' tempo per muovere il culo... :mrgreen:

I Titania erano abbastanza statici, tranne in alcuni pezzi dove il sottoscritto si lasciava andare :lol: mi ricordo in Lucifer Sam, The Gold it's in The... oppure in Childhood's End ... per il resto staticità  immonda, ma andava bene così... echissenefregava di muoversi? :lol: :mrgreen:

ah! il chitarrista negli assoli soprattutto si lasciava andare e non poco però :P :mrgreen:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun giu 26, 2006 1:42 pm

Aggiungo un'ultima cosa: detesto le tribute band che vogliono istigare e coinvolgere il pubblico a battere le mani *alla Pooh* ...

neanche su run like hell :013:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun giu 26, 2006 3:44 pm

Dipende che tono volete dare alla serata... E per che tipo di pubblico...
Se è una festa del paese, dateci dentro con i classici.
Se è un pub dove ci saranno tanti giovani e probabili intenditori aggiungeteci un pizzico di psichedelia. Perchè fà  sempre comodo.
Ah si! Non fate l'errore di eseguire un intero album senza avvertire che magari la gente si annoia...

Gli errori sono inevitabili. Ma secondo me non devi partire dal presupposto che farai degli errori... Piuttosto la devi pensare: forza tigre!!! ce la puoi fare!!! (-.-)
(battuta di pessimo gusto)
:lol:

Non vorrei mai vedere un'esatta riproduzione dei Floyd (anche se è impossibile :D)
Vorrei vedere almeno delle proiezioni sottofondo...
8)

Per quanto riguarda la staticità  è un piccolo dettaglio. Ma cmq ritengo che la non staticità  di Roger mi è sempre piaciuta...

Cosa Importantissima!!!

Ognuno ha la sua individualità  ed è libero di fare quello che vuole (ovviamente si assume le proprie responsabilità  se tira fuori la lingua e la muove alla KISS, magari su One Of These Days... -.-)

Però non sopporto (come detto prima) copie (brutte) dei PF. Tipo gli Australian Pink Floyd. Mi danno fastidio. Il cantante c'ha pure la maglietta nera (anonima) come quella di Dave su pulse...
-.-
:scared-shocked: