Floydians a Bari

Riproporre i Floyd e non solo...
Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Re: THE FLOYDIANS cover band di BARI

Messaggioda Cluster » sab set 27, 2008 11:39 am

Ma se è brutto tempo o piove? :roll: siete al coperto e suonate lo stesso?
together we stand...
...divided we fall

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun set 29, 2008 11:20 am

alla fine ce ne siamo ricordati... ma il conc è stato rinviato per il maltempo :(

V
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » lun set 29, 2008 8:33 pm

Cluster ha scritto:Ma se è brutto tempo o piove? :roll: siete al coperto e suonate lo stesso?

Scusa ho potuto leggere il tuo messaggio solo adesso.
Il concerto è stato rinviato (causa pioggia) al 5 orrobre, stessa ora.

Jimmy

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar set 30, 2008 10:40 am

come nelle buone tradizioni delle cover band floydiane, quando hai un conc... piove :?

se domenica siamo quì ri riproviamo :wink:

Vince
...So ya..Thought ya...

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » mar set 30, 2008 7:04 pm

fletcher ha scritto:come nelle buone tradizioni delle cover band floydiane, quando hai un conc... piove :?

se domenica siamo quì ri riproviamo :wink:

Vince

lieto di conoscervi

Jimmy

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » ven ott 03, 2008 8:22 pm

Ci riproviamo...

domenica 5 ottobre i Floydians si esibiscono a Terlizzi.

dettagli su

www.thefloydians.altervista.org

Jimmy

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab ott 04, 2008 9:15 am

speriamo che il tempo migliori :?

V
...So ya..Thought ya...

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » sab ott 04, 2008 11:24 pm

è prevista una bella serata per domenica ed inoltre dovremmo essere anche in grado di proiettare i filmati.

Speriamo bene

Jimmy

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » lun ott 06, 2008 11:42 am

Siamo andati! :mrgreen:
Purtroppo siamo arrivati a concerto già  iniziato, abbiamo perso la prima parte con le canzoni di The Wall (sigh :( ) ma l'intro di Time ci ha "guidato" per raggiungere la piazzetta giusta :lol:
Abbiamo assisitito all'esecuzione di tutto Darkside, compresa the great gig e... 'mmappa che voce la cantante che avete :shock: Bravissima clap clap
Mi siete piaciuti davvero, complessivamente siete molto affiatati e si vede, nonostante non sia molto che suonate insieme.
Peccato che il suonare in un palco così risicato non vi abbia permesso di equalizzare gli strumenti al meglio, la batteria scompariva un pò, a volte restava quasi come un rumore di sottofondo, e la chitarra solista a volte sovrastava.
Belle le voci: le parti "parlate" sono state impressionanti... uguali!
L'inglese... 'nzomm! :mrgreen:
Fighi i filmati, ma la location non ha permesso che venissero sfruttati al loro meglio, purtroppo.
La cosa che ho notato e che conferma il vostro affiatamento sono state le parti eseguite a più voci, come Us and Them, Brain Damage ed Eclipse. L'esecuzione era davvero perfetta, i cori completavano tutto in un insieme per niente caotico, anzi... in quel momento ho percepito come una "fusione" delle parti ed il risultato mi è piaciuto. Mi è dispiaciuto solo un pò il sax in Money: il ragazzo è bravissimo, ma il volume non c'era. Quell'assolo dovrebbe essere quasi un'altra voce ed invece spariva troppo. Ma come già  detto, forse eravate troppo stipati.
Bella anche C. Numb, ottima scelta per la chiusura del concerto. Il batterista è stato bravissimo, non ha perso mai il tempo e non ha mai accelerato ed anche il basso è andato molto bene (facciamo un complimento pure a Jimmy, vah! :lol:, scherzo... sei stato bravissimo! :wink: )Solo la nota d'attacco della tastiera mi ha un pò sconcertata, non mi sembrava essere quella (sbaglierò boh ) e l'impressione che ho è come se fosse mancato un giro, come se si fosse attaccato a cantare troppo presto. In questo modo la canzone ha perso un pò di atmosfera. Gli assoli sono però stati eseguiti alla perfezione ed i chitarristi si meritano davvero un complimentone enorme visto il freddo che faceva ieri!
Una cosa importante da dire infatti è che Jimmy e la sua band ieri si sono cimentati veramente in un'impresa: faceva un freddo, ma un freddo... mi stupisco di come siano riusciti a muoversi! con 9° avete avuto davvero coraggio e il risultato vi ha dato ragione :wink:
Bravi!! clap clap
together we stand...
...divided we fall

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun ott 06, 2008 12:37 pm

Cluster non mi ha lasciato molto da dire :D
Innanzi tutto è stato un piacere conoscere un altro forumista "di persona", Jimmy è stato così gentile da tenerci aggiornati sulla situazione, viste le condizioni meteo... come dice Ila il freddo ha sicuramente influito sulla prestazione dei chitarristi (ho scorto un paio di volte il solista a sfregarsi le mani :? )
comunque il sound c'è, la passione trasuda dalla voglia di fare le cose per bene (sound effects, video, e tanti piccoli accorgimenti come il "parlato" sotto the great gig)
The Floydians è una formazione abbastanza tipica con due guitarist (rigorosamente "fenderati" :) ), batteria, tastierista (due synth + pc), bassista (il nostro Jimmy), sax e corista
palco non molto grande, purtroppo, ogni tanto è partito un feed ma niente di che (il minimo, vista la quantità  di mic in poco spazio)
siamo arrivati sull'intro di Time, fatta molto bene, con le percussioni semplici ed efficaci, senza strafare
buono il pezzo, forse mancava un po' di volume al solo di guitar
ottima The Great Gig, la corista ha riprodotto fedelmente la parte della Torry, scendendo un po' a compromessi sugli acuti, ma cacciando un paio di urli grintosi davvero pregevoli. Ho subito detto a Cluster che il fatto che non abbia improvvisato mi è piaciuto molto: quella parte è un assolo, una sequenza di note da riprodurre come, per esempio, il primo assolo di Comfortably Numb. La parte strumentale è stata ben fatta, tenendosi in "disparte" per esaltare la parte vocale.
Us & them con l'ingresso del sax... forse un po' carente di volume e dinamica, avrei preferito un po' più di presenza :wink:
le parti vocali davvero godibili, i cori ben fatti
Any Colour... mi son piaciuti i suoni del synth e della guitar e l'atmosfera che si è creata.. è venuta fuori anche la tecnica del batterista... davvero molto bravo... (solo qualche piccola tendenza ad accelerare, ma nei live è prassi, purtroppo testa dura )
Brain Damage ed Eclipse davvero ben eseguite (però... alla fine è mancato il Tu-Tum Tu-Tum a scemare :mrgreen: )
Run Like Hell.. molto ritmata, ma senza esagerare, ottimo il synth ed il dualismo delle guitar (bravo il guitarist ritmico a riprendere il tempo quando il batterista magari accelerava un po')
Final scene ovviamente con Comfortably Numb.. buoni i soli per suoni ed esecuzione, ma ho avuto l'impresssione che il freddo (era circa mezzanotte e c'erano circa 10 gradi) ormai stava prendendo il sopravvento :?
in generale, sicuramente un bel gruppo, credo che ieri il freddo ed il poco spazio vi hanno un po' penalizzato..
musicisti bravi ed all'altezza, specie come suoni (se devo trovare una pecca è nel suono del rullante, ma li c'è da prendersela con il fonico)
buona sincronizzazione, ottima la consocenza dei pezzi e la sicurezza nell'eseguirli..
anche l'affiatamento è molto alto, è bastata un'occhiata per riprendere qualche situazione un po' "complicata" :wink:
dopo i complimenti ora le critiche :wink:
le parti strumentali le ritengo più avanti rispetto alle parti vocali.. purtroppo a parte la corista non c'è una voce che emerge..
nelle parti che canta il guitarist ritmico manca un po' di fluidità , un po' più di melodia... gli altri spesso erano sovrastati dalla parte strumentale... anche se quì è da chiedere spiegazioni al fonico (probabilmente non poteva alzare molto i volumi per i motivi di cui sopra)
a fine serata, saluti con il "nostro" Jimmy a cui abbiamo rivolto personalmente i complimenti e le (poche) critiche
clap clap speriamo di potervi riascoltare presto

Vince
...So ya..Thought ya...

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » lun ott 06, 2008 9:40 pm

E' stato davvero un piacere conoscervi e sopratutto è un piacere ascoltare le vostre impressioni sulla serata, in quanto profondi conoscitori dell'universo Pink e delle difficoltà  che un'esibizione dal vivo può comportare. Mentre suonavo guardavo tra il pubblico ed al lato del palco cercando di intravvedere visi Floydiani amici.
Mi spiace vi siate persi la parte iniziale del concerto (tutto il lato 1 di The wall + shine on + wish you were here) dove eravamo sicuramente più carichi, confortati da una temperatura ancora sopportabile.

La temperatura, man mano che si faceva notte, si è fatta in effetti sempre più rigida e questo ha influito sulle dita dei chitarristi ed anche le mie. Su any colour you like a stento sono riuscito a finire il pezzo.

Credo ci abbia penalizzato la ristrettezza del palco (eravamo uno sopra l'altro e con i microfoni effettivamente troppo vicini) ed un sound check affrettato visti i tempi lunghi per la preparazione del palco.

Tutto sommato siamo contenti, ancor di più per il fatto che ci siate venuti a sentire.

Grazie ancora per i complimenti e sopratutto per le critiche che a mio parere servono moltissimo e possono farci unicamente migliorare.

Un abbraccio e alla prossima.

Jimmy

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Floydians a Bari

Messaggioda JimmyAngel » mer dic 03, 2008 10:45 pm

Ciao a tutti,

il 5 Dicembre i Floydians si esibiranno in Piazza Diaz (rotonda lungomare) a Bari.

www.thefloydians.altervista.org

Jimmy

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Floydians a Bari

Messaggioda fletcher » gio dic 04, 2008 1:53 pm

purtroppo domani sera, appena usciti da lavoro, partiamo per Roma... altrimenti saremmo venuti senz'altro

in bocca al lupo :wink:

Vi
...So ya..Thought ya...

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » gio dic 04, 2008 2:45 pm

Che sfiga :| Sarei tanto voluta venire :(
In bocca al lupo ragazzi clap clap (mi raccomando... dopo vogliamo recensione, scaletta e tutto! :wink:)
together we stand...
...divided we fall

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » gio dic 04, 2008 7:40 pm

Che peccato non avervi. Vabbè pazienza.

La scaletta dovrebbe essere questa:

In the flesh
The thin ice