Floydians a Bari

Riproporre i Floyd e non solo...
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Floydians a Bari

Messaggioda Ironbell » gio feb 11, 2016 5:53 pm

eddechè .. è solo ciò che penso : Wink :

purtroppo non ci siamo ancora incontrati di persona, ma anni di lettura su idee opinioni etc. consentono di capire parecchie cose della personalità altrui, pur senza arrogarmi nessun diritto circa il "ti conosco" detto anche da persone che frequenti, forse chi ti stà vicino ti conosce un pò più degli altri, appunto Ila ha fatto centro pur avendo una componente emozionale, che è una bella cosa 002 ma che io essendo all'antica non ho :whistle: e ne sarai felicissimo 044 044 044 : Eeek :
quindi la tua intelligenza accoppiata alla determinazione scevra da facili entusiasmi.. direi che è la combinazione perfetta : Thumbup :

gli elogi sono anche perché hai suonato OAI 005 005 005 .. scherzo ovv. : Wink :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab feb 13, 2016 12:37 pm

e sono elogi meritatissimi perchè ieri sera il solo è venuto bene, senza errori : Mr green : : Mr green : : Lol :
scherzi a parte, forse era un po' carente di volume, ma la parte era corretta...
venuta abbastanza bene anche Echoes... non mi è piaciuto solo il rientro del cantato dopo la parte centrale strumentale...
purtroppo, nella instrumental, ho un fuzz sulla guitar e per il cantato devo rimettere un clean... questa operazione (cambio suono sulla pedaliera e riattacco del cantato) non è ancora precisa.. poi ieri sera stavo un po' fuori di testa... ho dimenticato di cantare il ritornello di High Hopes (la prima frase), di fare l'eco "manuale" a Jimmy Angel che canta empty spaces ed infine, sul solito bis di AIBTW, invece di fare la parte "cantata" con il distorto mi son messo a fare l'accompagno classico con il clean... un macello insomma 044
comunque, tolti questi incovenienti direi una bella serata, bel posto e, ovviamente, il tutto esaurito : Smile :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab feb 13, 2016 8:53 pm

sono comunque inconvenienti dove credo non deturpino l'atmosfera Magica e Floydiana,
certo chi lo prova in prima persona gli girano, perchè sa esattamente come devono o dovrebbero andare le cose, ma ci sarà occasione per la "rivincita" : Thumbup :
poi se hai sistemato il solo di OAI.. vuoi mettere dopo questa esperienza quanti microsecondi ci impieghi per recuperare il resto (in particolare le parti di TW) : Wink :

Cmq un bel :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow:

se sono stati caricati dei video dimmi dove 002

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar mar 01, 2016 8:46 am

continua il "tour" dei Floydians : Smile :
sabato sera concertino in piazza, nel paesino dove abito...
bel palco, bell'impianto, bella scenografia e tempo, per fortuna, clemente
un po' di problemi audio sul palco ma "fuori" sound di buonissima qualità..

https://www.facebook.com/comitato.festa ... =3&theater

giovedì 3 seratina in un pub di Bari...

: Mr green :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar mar 01, 2016 7:28 pm

Ottimo! e ottima la location con quelle che sembrano decorazioni (non capisco se sono fisse o messe ad hoc).

Quindi si va alla grande :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow: :greetings-clapyellow:

p.s. faceva freddino o sbaglio 017

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer mar 02, 2016 8:34 am

le decorazioni sono state messe per la festa patronale...
se scorri le foto ne trovi diverse in cui sono accese, con un effetto davvero bello
ovviamente quando abbiamo suonato hanno spento tutto...
il freddo era tutto sommato sopportabile, e devo dire che siamo stati fortunati: il giorno dopo s'è alzato un vento incredibile, rovinando lo spettacolo in programma... pensa che hanno dovuto interromperlo ed evacuare la piazza, perchè le luminarie rischiavano di cadere (come poi, nella notte, alcuni pezzi son crollati : :s : )
abbiamo fatto Echoes, venuto abbastanza bene.. ma il pubblico pare non aver apprezzato.. troppo lunga e noiosa nelle parti strumentali..
in effetti l'opportunità di farla è stata oggetto di discussione nei giorni precedenti.. e pare che i dubbi, poi, si siano rivelati legittimi..
comunque una bella esibizione : Wink :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer mar 02, 2016 7:44 pm

fletcher ha scritto:in effetti l'opportunità di farla è stata oggetto di discussione nei giorni precedenti.. e pare che i dubbi, poi, si siano rivelati legittimi..
beh si , dipende dal contesto, è possibile che essendo una festa (con tanto di decorazioni.. ah le foto le ho viste) il pubblico era eterogeneo, quindi nel mazzo potevano essere pochissimi ad assaporare la Memorabile Suite : Sad :

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven mar 04, 2016 8:45 am

ieri sera serata pub...
l'abbiamo riproposta ed oltre a venire decisamente bene ha goduto di più apprezzamento...
ma non come altri pezzi più conosciuti tipo Time o Wish...
comincio a pensare che davvero non ci sarà mai un gradimento totale...
i più applaudono all'esibizione, qualcuno va in estasi durante il pezzo... ma non c'è un consenso generale e convinto, non so se mi spiego..
comunque bella serata, ieri... credo la migliore delle 4 esibizioni fatte fino ad ora : Smile :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven mar 04, 2016 8:23 pm

Ironbell ha scritto:i più applaudono all'esibizione, qualcuno va in estasi durante il pezzo... ma non c'è un consenso generale e convinto, non so se mi spiego..
sarà che il tempo passa e i nuovi " PF lovers" sono di diverse estrazioni, è difficile capire il perchè. già io al primo concerto che vidi rimasi ammutolito con un nodo in gola di pura estasi, mentre gli altri pogavano e cantavano, li avrei sterminati solo per il fatto che l'intro di SOYCD è stato seriamente danneggiato dalle loro urla e.. ti lascio immaginare il resto.

fletcher ha scritto:comunque bella serata, ieri... credo la migliore delle 4 esibizioni fatte fino ad ora : Smile :
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer mar 09, 2016 3:52 pm

prossimi pezzi in cantiere
Dogs e Pigs on the Wing (ext vers)
: Mr green :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer mar 09, 2016 7:26 pm

azzzzoooo Dogs fantastico pezzo, la guitar ritmica azzeccatissima e mooolto originale, mi fa impazzire, i soli poi : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

POTW nella sua "semplicità" mi è sempre piaciuto : Thumbup :

2 pezzi, in particolare il primo, IMHO speso sottovalutati 004

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio mar 17, 2016 9:37 am

ieri sera primo abbozzo di Dogs...
a detta della Cluster non malaccio... : Cool :
discreta l'acustica, buonissimi i soli, ottima la sezione ritmica, ancora da provare il cantato e le parti di synth...
il solo a doppia voce ci viene molto bene, ho beccato a culo un bel preset sulla pedaliera che con poche variazioni è risultato già decente..
ci smanetterò nel week end per vedere di migliorarlo..
certo però... mi devo fare l'acustica, cantare, passare all'elettrica per il solo, riprendere l'acustica, ricantare, riprendere l'elettrica per il finale 017 :120
ne uscirò a pezzi... :|

però... vuoi mettere la soddisfazione di suonare Dogs??!?!? 003
in effetti non molto considerato... ma, a mio parere, uno dei pezzi più belli e "floydiani" : Wink :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio mar 17, 2016 5:35 pm

in effetti uno sbattimento che per quel pezzo si fa volentieri : Thumbup :
Il cantato mi pare un pò arduo.. quasi alla Have a Cigar ma..dicendo You gotta be crazy .. ti verrà fuori benissimo : Wink :

poi, ripensando al pezzo, il solo a doppia voce, in voga per pezzi mielosi da altre band, è un vero capolavoro nel contesto dove l'hanno inserito, per non parlare delle sfumature ad esso connesse.

Aspetto almeno l'audio 004

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven mar 18, 2016 11:32 am

beh, il suono di quel solo (che mi pare uguale per entrambe le voci) è spettacolare...
a propò.. ho letto in giro che ci va di Muff.... l'ho provato a casa (con il megaclone di Strat71) ma mi pare parecchio diverso..
mentre sulla pedaliera parto da una base overdrive (se non ricordo male)... ed in effetti il suono mi pare più armonioso..
che ne pensi?? : Cool :
...So ya..Thought ya...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven mar 18, 2016 9:51 pm

in effetti non mi sembra un suono da Muff, concordo con te che è molto armonioso e non aggressivo, pur essendo incisivo : Eeek :

Poi parliamo del Farmacista della Guitar, Dave sa dosare sapientemente gli ingredienti, magari ha messo un ciccinin Muff ma per ottenere un effetto "collaterale" 002