Hammers - Live Concert

Riproporre i Floyd e non solo...
pieffe
Senior
Senior

Re: Hammers - Live Concert

Messaggioda pieffe » sab nov 29, 2008 6:09 pm

Ci siamo: la serata del concerto è arrivata!!! :D
Se sarete in streaming vedremo di dare un'occhiata, altrimenti, attenderemo impazientemente audio e video!!!
In bocca al lupo. :wink:
Mi raccomando domani: vogliamo un bel reportage!!!
Shine on.
Pieffe.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab nov 29, 2008 6:10 pm

niente diretta on line.. in compenso l'impianto è molto buono.. però essendo al chiuso rimbomba tanto... speriamo venga un po' di gente, così si asciuga un po'
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab nov 29, 2008 6:11 pm

fletcher ha scritto:niente diretta on line..

:| Ecco... stroncati sul nascere... :|
Allora vorrà  dire che attenderemo notizie e materiale. :wink:
Shine on.
Pieffe.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » sab nov 29, 2008 6:35 pm

azz
I've been mad for fucking years.....absolutely years

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom nov 30, 2008 3:18 pm

E' scoppiato tutto? testa dura
I've been mad for fucking years.....absolutely years

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom nov 30, 2008 4:09 pm

:?
Magari devono ancora riprendersi dalla mega nottata... aspettiamo fiduciosi! :D
Shine on.
Pieffe.

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » dom nov 30, 2008 4:17 pm

La sfiga ha voluto che mi beccassi l'influenza proprio ieri e così ho dovuto fare a meno di assistere alla performance degli Hammers. sigh sigh.

Attendiamo un dettagliato report della serata.

Jimmy

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » dom nov 30, 2008 9:22 pm

Siamo rientrati a casa da circa un paio d'ore e siamo ancora frastornati, ma è stato tanto divertente :D
La location non era proprio il massimo, c'erano una marea di tavoli sparsi per tutta la sala, persone che mangiavano imperterrite a prescindere dalla musica e camerieri che giravano in continuazione: diciamo che come contesto sembrava più di essere alla sagra della carne al coperto piuttosto che ad un concerto :roll:
Ci aspettavamo che almeno al momento dell'entrata in scena del secondo gruppo in rassegna liberassero un pò lo spazio, ma non è stato così. Molte persone che sono arrivate nel frattempo se ne sono andate vedendo che non c'era proprio possibilità  fisica di porsi da qualche parte che non fosse poggiarsi alle pareti.
Per quanto riguarda le riprese, uno del gruppo ha portato la sua videocamera (che chiamarla così è farle un complimento :| ) e vi giuro che mi sono impegnata tanto a cercare di farla funzionare al meglio, ma non ne voleva proprio sapere di mettere a fuoco. Inoltre non funzionava neanche lo zoom testa dura , col risultato che mi sono dovuta mettere quasi in bocca al palco per non far risultare tutti delle formiche.
Una volta trovata la location adatta la batteria è morta a metà  di Money :013: , quindi niente assolo di sax (fantastico peraltro, ovviamente...). Il risultato è che ho le riprese di In the flesh (psichedelissimamente sfocata e buia :roll: ), the happiest days of our lives e ABITW pt 2 altrettanto sfocate, Hey you ed una Time decente (credo, da quel che ricordo) e una Money mozzata.
Cmq...
Scaletta: In the flesh, the Happiest days of our lives, ABITW pt 2, Hey you, Time, Money, SOYCD, Mother, Young lust, Run like hell, Comfortably numb. Bis con ABITW part 2.
Gli Hammers hanno iniziato a suonare a mezzanotte e mezza, quando già  la maggior parte delle persone stava scemando, ma l'inizio è stato davvero molto d'impatto, In the flesh è sempre d'effetto :wink: e nonostante l'acustica ed il rimbombo è venuta fuori bene. Su ABITW si è capito che mi sa che sul palco non si sentisse un granchè di quel che stavano facendo, la chitarra nell'assolo ha iniziato ad essere un pò plasticosa e ha preso un paio di note un pò così. La voce è stata a volte in bilico tra l'intonato e il non: il risultato è stato sempre buono alla fine ma chi conosceva bene la canzone avrebbe potuto restare un pò perplesso. Stessa cosa su Time e Money. Shine direi che nel complesso è andata bene, ha avuto un grande successo ed appena accennata ha suscitato subito un enorme entusiasmo nel pubblico :D ma musicalmente è quella che è iniziata peggio di tutte. Il chitarrista ha preso un paio di svarioni sull'intro e Vince a me è parso che sbagliasse qualche parola. Sul finale è andata alla grande però, tutti contenti gli ascoltatori e quindi... meglio così :smt003
Mother, visto il genere di serata, forse era il pezzo in scaletta più inadatto al contesto. E' stata eseguita credo un pelino più lenta e Vince prendeva le tonalità  sempre un pò in bilico. Inoltre io non ho avvertito molta complicità  musicale tra i vari elementi, come se venisse eseguita perchè si dovesse farla e questo penso sia stato conseguenza dell'andirivieni davanti al palco di gente che si preparava a sbaraccare. Non è stato un pezzo che mi ha entusiasmato rispetto al resto.
Young lust è venuta bene ed è piaciuta. Stesso dicasi per Run like Hell, decisamente il pezzo meglio eseguito durante la serata. Peccato per il microfono della seconda voce, a volume praticamente azzerato :| (a che cavolo pensava il fonico??? :013: ) ma è stata talmente carica ed energica che ha letteralmente attirato sotto il palco.
Comfortambly Numb ha fatto impazzire tutti già  dall'attacco. Eseguita bene, assoli perfetti, voci intonatissime, bravi clap clap Alla fine del pezzo sono volati tutti sotto al palco a complimentarsi e chiedere il bis (compresi i componenti degli altri gruppi in rassegna), chiedendo wish a gran voce ma ottenendo un'altra volta ABITW pt. 2, che sulla schitarrata finale ha visto un'esibizione al limite del fantastico (alla Vinz per intenderci :lol: ) del secondo chitarrista che ci ha fatto letteralmente scomspisciare :lol:
La nostra serata è terminata alle cinque di questa mattina, rientrati a casa dei genitori di Vince dopo caffè e cornetto mattutini, stanchi e soddisfatti 8)

P.S. e visto che la mamma aveva preparato un bel calzone alle cipolle me ne sono sparate un paio di fette prima di andare a letto, tiè! :smt003
together we stand...
...divided we fall

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom nov 30, 2008 9:52 pm

Cluster ha scritto:.....che sulla schitarrata finale ha visto un'esibizione al limite del fantastico (alla Vinz per intenderci :lol: ) del secondo chitarrista che ci ha fatto letteralmente scomspisciare :lol:

perchè? ...si dimenava in stile Metal? :lol: :lol: :lol: :smt044
clap clap (ma si era fatto anche lui le sue birrette di troppo? :P )

cmq... sto calzone alle cipolle immagino fosse buonissimo!!! :smt118
...and everything under the MOON is in tune...

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » dom nov 30, 2008 10:33 pm

Esattamente :smt003

(su tutto :lol: )
together we stand...
...divided we fall

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom nov 30, 2008 11:09 pm

:smt005
...and everything under the MOON is in tune...

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » lun dic 01, 2008 12:39 pm

allora, Ila vi ha fatto un resoconto molto preciso della serata
l'unica cosa scorretta è che non ho sbagliato nessun verso di Shine :lol:
per il resto confermo in pieno, non è stata la nostra serata migliore, sotto tutti i punti di vista: la location, l'amplificazione, l'esecuzione..
però ci siamo divertiti, questo si :wink:
penso di non aver fatto mai tanta fatica come sabato per restare in tono.. in pratica la mia voce la sentivo solo da "fuori" e stando sul palco con 2 guitar, 1 basso e una batteria che ti sparano nelle orecchie non è il massimo
ho cantato a memoria, ma spesso la voce mi è proprio scomparsa.. a volte son riuscito a rimanere in tono, in altre è andata male..
Nick, il guitarist, s'è innervosito quasi subito ed ha suonato molto scolasticamente... lui è fanatico della qualità  del suono ed appena si rende conto che è tutto un frastuono perde entusiasmo.. non ha fatto grandissimi errori, ma non ha dato l'espressione a cui siamo abituati...
l'Hammond in pratica non l'ho sentito per tutta la sera... la seconda voce (come al solito) non s'è sentita..
in compenso il sax è andato alla grandissima, ha suonato in money e shine usando tre sax (tenore, baritono e contralto) con tanto di rapido cambio sax in shine
per fortuna il pubblico sembra non aver sofferto tanto della nostra pessima acustica, i complimenti si sono sprecati
vero è che il target d'ascolto non è che fosse elevatissimo... diciamo che ci è andata bene... Ila che conosce i pezzi, che sa come suoniamo s'è resa conto dei problemi.. chi magari non era così competente ha solo visto e sentito un gruppo che ha suonato bene... meglio così.. :?
nella "riunione colazionesca" successiva s'è un po' parlato del futuro... cose del genere non credo ne faremo più.. credo che ci concentreremo esclusivamente sui concerti del tipo che abbiamo fatto fino ad ora... magari suoneremo meno (tipo una/due volte l'anno) ma almeno quelle serate che facciamo saranno di qualità  elevatissima...
giovedì sera andiamo a cazzarci il cachet rimasto al ristorante e decidiamo il da farsi: o megaserata in teatro a febbraio o chiusura definitva dei battenti
shine on

p.s. un grazie ad Ila per la recensione, per le foto (che prima o poi metteremo sulla webpage) e per il tentativo di video :D
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 01, 2008 6:10 pm

fletcher ha scritto:l'unica cosa scorretta è che non ho sbagliato nessun verso di Shine

volevo ben dire :smt002

cmq suonare i floyd in quelle condizioni non è il massimo :?
tutto sommato l'importane che vi siate divertiti e che qualcuno nel branco possa aver colto quanto siete in grado di dare :)

fletcher ha scritto:giovedì sera andiamo a cazzarci il cachet rimasto al ristorante e decidiamo il da farsi: o megaserata in teatro a febbraio o chiusura definitva dei battenti

decidete a pancia piena e a coppe vuote....l'ultima ipotesi deve sparire :evil:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun dic 01, 2008 11:54 pm

clap clap Bene, bravi! Aspettiamo le testimonianze audio e video allora. :D
Shine on.
Pieffe.

DIEGHO59
Wallaro
Wallaro

Messaggioda DIEGHO59 » mar dic 02, 2008 10:45 am

fletcher ha scritto: ...o megaserata in teatro a febbraio o chiusura definitiva dei battenti

Non ci conosciamo ma vi ho visto sul tubo. Grandi! clap clap
Lascia perdere "la depressione post parto" e butta nel cesso la seconda ipotesi! (e tira l'acqua)

fletcher ha scritto:...però ci siamo divertiti, questo si :wink:

mi sembra che solo per questo ne valga la pena! :wink: :mrgreen:
Vorrei avere la mano di Gilmour........ per ora ne ho solo la pancia!
Caspita..... sto dimagrendo.......... neanche più quella!