Hammers - Live Concert

Riproporre i Floyd e non solo...
vinz
Senior
Senior

Re: Hammers - Live Concert

Messaggioda vinz » mar dic 02, 2008 3:15 pm

infatti... quoto diegho a mille!!! clap clap :D

Vince, non pensate MAI di mollare soprattutto per 2 motivi:

1) finchè vi divertite ne vale SEMPRE la pena (come dice bene Diegho)

2) dal momento che siete un gruppo di persone affiatate e che remate tutti nella stessa direzione (si vede e si sente! :wink: clap clap ) non distruggete questa specie di piccolo miracolo. :P
...non importa quanto spesso suoniate live... o le peripezie dovute ai vari luoghi (capitano spesso a tutti, immagino :smt003 )... non bisogna mollare! :smt001

...e te lo dico io che qualche anno fa ho visto "sbriciolarsi" davanti ai miei occhi il MIO (anzi NOSTRO) gruppo più caro, in cui noi 5 abbiamo creduto (e lottato) per oltre 12 anni, fra alti e bassi, per riuscire a mettere su l'intera serata con pezzi di nostra composizione, coi demotapes pronti per essere spediti in giro ed iscrizioni a tutti i concorsi che passavano in zona...
...era il momento migliore... avevamo finalmente raggiunto una tappa significativa (ovvero poter suonare una serata nostra senza neanche l'ombra di una cover) e dopo una serata in un locale (andata fralaltro benissimo pure coi suoni :| ) ... PUFF! :shock: ...tutto svanito... mezza formazione ha "abbandonato" il progetto, forse stressati dagli ingloriosi anni chiusi in sala prove a comporre ed arrangiare... ma cavolo... la parte dura era quasi finita! :x (forse la colpa era che la nostra musica non era filo-commerciale ed era apprezzata da pochissimi... ma per me era un motivo d'orgoglio, anzi... mah boh )
...inutile dire che la cosa, dopo 5 anni, ancora mi brucia ( :013: ) e non so se la digerirò mai...
...ma di certo è un grosso peccato perchè valle a trovare nella tua città  altrettante persone con cui si può sviluppare un certo tipo di feeling musicale e di amicizia così duraturo! :roll:
dopo di allora ho provato a suonare in un altro paio di formazioni che sulla carta avevano più tecnica, più attrezzature, più "esperienza" ecc... ma mancava completamente la "magia" e quindi non sono mai decollate... :|

quindi Vince... non fate anche voi la nostra fine, eh? :smt002 :)

scusate la lungaggine (e la storia strappalacrime :lol: :mrgreen: ) e W gli HAMMERS!!! clap clap :smt003

testa dura
...and everything under the MOON is in tune...

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar dic 02, 2008 5:22 pm

vinz ha scritto:...
2) dal momento che siete un gruppo di persone affiatate e che remate tutti nella stessa direzione (si vede e si sente! :wink: clap clap ) non distruggete questa specie di piccolo miracolo...

il punto è proprio questo, ragazzi..
questo affiatamento si è un po' perso, anche per via di questioni extramusicali..
Federica la corista sta passando un brutto guaio purtroppo, e non si sa se e quando potrà  tornare a cantare...
la mia separazione con la sorella del bassista, sebbene non abbia portato problemi, ha di sicuro raffreddato un po' la nostra amicizia..
il batterista è superimpegnato con il lavoro.. e si parla di tenere a galla un'azienda con quasi 30 dipendenti... di questi tempi potete immaginare cosa significhi..
uno dei tastieristi ha lavoro, famiglia, si sta laureando...
insomma un po' di cose che hanno allentato la presa...
all'inizio di questa avventura c'era tanto entusiasmo, c'era il sapore dell sfida..
è come quando devi scalare l'Everest... hai l'adrenalina a mille e superi tutte le difficoltà ..
ora la nostra montagna l'abbiamo scalata (spiace dirlo ma è così), abbiamo fatto 2/3 concerti in cui la qualità  del suono (ed anche del gruppo, bisogna dirlo) credo sia quasi il massimo che una band di dilettanti possa raggiungere...
si tratta di rimettersi a scalare la montagna sapendo però cosa ci troverai sopra..
v'è da dire, tra l'altro, che l'unico "malato" di floydianite nel gruppo sono io.. son riuscito a contagiare tutti gli altri... ma una cosa è avere la passione che ti brucia dentro... un'altra è riceverla dagli altri...
sto proponendo qualcosa di "nuovo", ci sono i presupposti affinchè si possa fare.. ma a me non va di costringere le persone, anche perchè non deve essere una cosa fatta per forza... se devo ritrovarmi dei "turnisti" sul palco non sto a sbattermi ogni volta per organizzare le prove con 10 persone: chiamo il turnista ed è sicuro che viene..
vediamo, io vorrei andare avanti.. ma purtroppo già  i problemi quotidiani sono tanti.. se anche un qualcosa che fai per svago deve complicarti la vita meglio lasciar perdere

Vi
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mar dic 02, 2008 10:56 pm

azz... :roll:
...and everything under the MOON is in tune...

DIEGHO59
Wallaro
Wallaro

Messaggioda DIEGHO59 » mer dic 03, 2008 10:16 am

La fenice risorge sempre dalle proprie ceneri...... spesso più bella di prima.
Non mollare!
Vorrei avere la mano di Gilmour........ per ora ne ho solo la pancia!
Caspita..... sto dimagrendo.......... neanche più quella!

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mer dic 03, 2008 3:46 pm

Vince, ti capisco bene, ne abbiamo anche parlato in passato.... è un vero peccato essere lontani e non poter fare in maniera continuativa quello che ci piace fare più di ogni altra cosa.... non hai idea di quante volte con la band in cui suono ora mi capita di estraniarmi e girare per conto mio coi pezzi dei Floyd, poi mi rendo conto che sono su un altro pianeta, stavo suonando i brani che amo, la musica che mi accompagna da anni.... ultimamente mi sono ritrovato diverse volte con 3/4 degli ex Titania, sempre bei momenti, ma fini a se stessi, la consapevolezza e la rabbia che nulla tornerà  ai livelli di prima, perchè le teste son cambiate, le vite son cambiate (o meglio le abbiamo fatte cambiare).... non posso darti un conforto in questo caso perchè non ce l'ho da dartelo, però posso farti un grosso in bocca al lupo e augurarti di incontrare persone con la tua stessa passione e che senta i Pink Floyd dentro come li sentiamo noi tutti di questo forum, e poter organizzare altri mille e centomila spettacoli con il giusto fervore e con la giusta soddisfazione che merita tanto lavoro che ci sta dietro :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer dic 03, 2008 5:40 pm

vinz ha scritto:azz... :roll:

pure io :|
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » mer dic 03, 2008 10:43 pm

Ci sono momenti negativi i quali si alternano ai momenti di estrema gioia, non si puo' avere tutto il bello esistente e possibile per sempre. L'importante è sempre dare il meglio di se, quindi se riuscite comunque ad andare avanti, con una formazione rimaneggiata, con nuovi ingressi di altri elementi, fatelo pure, perchè è sempre una soddisfazione pensare di aver dato il massimo e di aver fatto di tutto per mantenere in vita la band.

Dopo questo messaggio alla Frate Cionfoli, vi comunico che suoneremo venerdi 5 novembre in Piazza Diaz a Bari..... per chi volesse.... vicini e lontani.

Jimmy

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio dic 04, 2008 12:59 am

5 novembre?? cazz ma è il mio ri-compleanno!!! :shock: :| boh

mi sa che volevi scrivere dicembre eh? :mrgreen:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » gio dic 04, 2008 7:14 pm

Atom ha scritto:5 novembre?? cazz ma è il mio ri-compleanno!!! :shock: :| boh

mi sa che volevi scrivere dicembre eh? :mrgreen:

azzz sto proprio fuso. In effetti volevo dire 5 dicembre

Sorry

Jimmy

DIEGHO59
Wallaro
Wallaro

Messaggioda DIEGHO59 » ven mag 15, 2009 8:32 am

Ciao Vinz, mi è arrivata voce che a breve suonerete dalle mie parti?

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven mag 15, 2009 9:23 am

boh
a me la voce deve ancora arrivare :mrgreen:

scherzi a parte non credo sia il mio gruppo... l'ultima volta che ho sentito il Gilmour (in tutti i sensi) del mio gruppo è stato 2 mesi testa dura
se poi stanno partendo in tour senza di me.... beh, buon per loro :smt004:

credo sia un'altra band, magari con lo stesso nome..

Vi
...So ya..Thought ya...

DIEGHO59
Wallaro
Wallaro

Messaggioda DIEGHO59 » ven mag 15, 2009 10:05 am

Me l'ha detto il mio cantante che abita verso Pavia. La cosa curiosa è che mi ha parlato di Hammer (si ricordava il fuoristrada) e che fanno The Wall con tanto di balletti.
Mi informo meglio e ti faccio sapere perchè le coincidnze sono tante! : Wink :

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven mag 15, 2009 11:35 am

quando mettemmo in cantiere lo spettacolo ci fu chi propose anche una scenografia "in movimento"..
che bocciai immediatamente :mrgreen:
attendo notizie :wink:
...So ya..Thought ya...

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven mag 15, 2009 7:05 pm

Che ti frega Vince,vuoi mettere Bibbona? :dance:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » ven gen 03, 2014 9:40 am

novità  dal fronte orientale...
ho ricevuto una proposta da un "vecchio" chitarrista floydiano con cui ho fatto qualcosa in passato..
in progetto una fusione di una parte del mio e del suo gruppo per una serata mooooooooolto ma mooooooolto allettante... : Cool :
stay tuned
...So ya..Thought ya...