Pieffe - live & studio

I link ai vostri lavori
fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Pieffe - live & studio

Messaggioda fletcher » gio ago 23, 2012 8:57 am

a quando il tour nazionale??? : Wink :
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven ago 24, 2012 12:14 am

Per ora il tour è praticamente nel paese 003 ...
Comunque oggi, nello studio, hanno concluso la registrazione delle voci. 034 e a breve dovrei essere chiamato per registrare le chitarre 035 sugli altri 3 pezzi.
Shine on.
Pieffe.

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » sab ago 25, 2012 4:13 pm

grande Francesco... ottimo materiale... mi fa piacere che il tuo progetto vada avanti!!
continua così! : Thumbup :

io non suono dall'ultima Bibbstock... e quando riprendo in mano la chitarra mi rendo conto di essere completamente ingessato e senza ispirazione... è un momento un po' così... che sta durando un po' troppo a dire il vero... :whistle:
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab ago 25, 2012 8:01 pm

Grazie. Il materiale su cui stiamo lavorando è parecchio (abbiamo circa una dozzina di brani preparati e altrettanti da impostare e rispolverare... oltretutto sembra che la produzione di nuovi si sia riavviata durante questi ultimi mesi di prove... : Smile : ).

Per il suonare, pensa che dopo il mio di matrimonio sono stato fermo 4-5 annetti... ma era un'altra storia ed ogni riferimento a fatti persone o recenti avvenimenti è puramente casuale... :whistle: comunque, una pausa aiuta a riprendere in mano il tutto con un differente approccio e sicuramente non avrai problemi a rientrare in pista... ottembre si avvicina e questa volta non ci sono scuse... chi c'è c'è... : Twisted :
Shine on.
Pieffe.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven ago 31, 2012 10:51 pm

Questa sera ho completato il lavoro: le 5 demo ora sono al mastering.
Si tratta di demo registrate senza troppi fronzoli (solo qualche sovraincisione o raddoppio di chitarre e voci), mantenendo alcuni caratteristiche dei live (sia positive che negative). Vedremo, o meglio staremo a sentire. : Smile :
Shine on.
Pieffe.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » sab set 01, 2012 9:24 am

appena hai qualcosa passa : Wink :
...So ya..Thought ya...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab set 01, 2012 10:42 am

: Wink : Ok, non dovrebbe volerci molto... forse già  settimana prossima.
Shine on.
Pieffe.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun set 17, 2012 8:28 pm

Nel frattempo il demo è stato ultimato... è una versione "leggera" dei brani, rispetto al suono british del gruppo, comunque è un punto di partenza. A breve sui vs. pc e tablet... : Lol :

Intanto vi aggiorno e riepilogo il fine settimana scorso.

Sabato sera. Abbiamo suonato a "C'è una valle 2", fra vari imprevisti del batterista (tipo le bacchette che gli scappano ed i pedali che non stanno fermi), in una serata pre-autunnale valtellinese, ventosa e fresca... quasi fredda. Personalmente mi aspettavo più gente, ma la scelta del luogo non è stata felicissima: infatti, pur essendo più vicini al centro (non a bordo fiume come nel 2011) c'erano troppe ambientazioni e il tutto è risultato troppo dispersivo, inoltre, proprio quella sera (che genialità  : :s : ) è stata organizzata una festa della birra artigianale... diciamo proprio vicino a dove si suonava l'anno scorso... della serie che se non si cambiava... va beh... comunque abbiamo proposto 12 brani e chi c'era ha gradito. Da programma avremmo dovuto aprire per un cantautore bergamasco (echisiricordailnomeèbravo), ma ha avuto un infortunio imprevisto nel pomeriggio, per cui siamo stati il gruppo di testa della serata. Prima di noi un'altra band sul genere indy italiano (??? però in gamba), poi, dalle 22 abbiamo attaccato... il palco era lo stesso del 2011 (ben attrezzato di audio e luci e ben e gestito) e il personale del service è stato molto disponibile, sia durante le prove che durante il live... Direi che come seconda esibizione è stata più che soddisfacente: un buono spunto per proseguire e farci conoscere... ci hanno reclutato per un live nel 2013 (ne passa) e per un altro a fine settembre (ma non ci saremo, visto il genere di persone frequentanti, altamente alcolizzate e rissose...) e stiamo aspettando per qualche venerdì sera in un bar della zona... vedremo... intanto abbiamo anche il nostro primo bootleg... : Mr green : ... qualche videocamera l'ho vista... spero in qualche ripresa del pubblico o degli organizzatori...

Domenica pomeriggio (quasi sera). Due membri del gruppo non c'erano (basso e batteria), per cui avremmo dovuto esibirci solo io e il cantante (nella formazione 1/2 Paddy) in un semi unplugged o qualcosa di simile, dopo la prova della scuola di musica, con un batterista fra i maestri della scuola (come è stato l'anno scorso)... ovviamente, vista l'organizzazione impeccabile ci hanno lasciati letteralmente al buio... neanche le luci sul palco... quindi abbiamo terminato verso le 20:30 con una jam chitarra-armonica... il tutto mentre le bancarelle smontavano... stendiamo un velo pietoso... :|
Shine on.
Pieffe.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mar set 18, 2012 9:05 am

beh, diciamo che il 50% del programma è andato benissimo...
e si pone l'atavico dilemma del bicchiere mezzo pieno (o vuoto.. : Lol : )
bella Frà ... speriamo di assistere a qualche live, un giorno di questi... :greetings-clapyellow:
...So ya..Thought ya...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mar set 18, 2012 4:55 pm

fletcher ha scritto:beh, diciamo che il 50% del programma è andato benissimo...
e si pone l'atavico dilemma del bicchiere mezzo pieno (o vuoto.. : Lol : )

Per ora, tra vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto... vedo il bicchiere... poi si valuterà ... : Mr green :

fletcher ha scritto:bella Frà ... speriamo di assistere a qualche live, un giorno di questi... :greetings-clapyellow:

Perchè no? Quando volete... : Smile :
Shine on.
Pieffe.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer set 19, 2012 9:08 am

più che altro quando "potete"... : Sad :
...So ya..Thought ya...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mer ott 10, 2012 11:50 am

fletcher ha scritto:appena hai qualcosa passa : Wink :

Non mi sono dimenticato. Oggi dovrei caricare i brani. : Smile :
Shine on.
Pieffe.

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer ott 10, 2012 3:41 pm

: Wink :
...So ya..Thought ya...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mer ott 10, 2012 5:08 pm

Detto... fatto...
http://www.4shared.com/folder/gXGMsZrT/ ... -2012.html
La password è il nome del gruppo... la prima parte... : Wink :
Shine on.
Pieffe.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom feb 10, 2013 6:31 pm

Ciao a tutti gli irriducibili del forum... Da ottobre oltre ad aver fatto un live, ho (quasi) aperto il sito della band. Aspetto che si fissi un nome definitivo o quasi, che almeno rimanga più di 2 settimane per pubblicizzarlo... Siamo partiti da Plastic Paddy e arrivati a Magnus... Anche se preferivo il primo... vedremo...
In previsione c'è un nuovo live a fine aprile e un duo semiacustico (Steve ed io) per serate nei bar e pub della zona... Per settembre, invece ci si prepara a qualcosa di più... pero' non aggiungo altro...
Nell'attesa vi lascio la pagina in anteprima: buona visione e ascolto Secret Smoker
Shine on.
Pieffe.

Edit
Dimenticavo: se avete qualche suggerimento... : Wink :
Ultima modifica di pieffe il mar mag 28, 2013 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.