Pieffe - live & studio

I link ai vostri lavori
DB
Senior
Senior
Contatta:

Re: Pieffe - live & studio

Messaggioda DB » ven ott 14, 2011 2:16 pm

quello lo fai sempre : Thumbup :
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven ott 14, 2011 2:19 pm

: RedFace :
Grazie... e altrettanto ovviamemte. : Smile :
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven ott 14, 2011 5:11 pm

quoto e estendo anche a Daniele : Wink :
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » sab ott 15, 2011 10:13 am

grazie Giò : Smile :
stavo pensando l'altro giorno quanto mi farebbe piacere fare una jammata anche con te...
pensaci dai... che bibbona è il prossimo week : Thumbup :
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab ott 15, 2011 3:41 pm

ehhh :whistle: dovrei almeno rivestirmi i polpastrelli .. altro che calli .. sembrano il culetto di un bambino : Frown :

e cmq anche se idealmente la cosa mi fa molto piacere .. (alla Dave) indeed : Thumbup :

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom dic 11, 2011 6:45 pm

Mi ero dimenticato di aggiornare... qualche settimana avevo caricato il video di Monday Rain (password "consteven"), dell'esibizione del 25.09 scorso. Due piccole note: il batterista è stato ingaggiato all'ultimo minuto, poco prima di salire sul palco, visto che avevamo previsto di suonarlo solo con 2 chitarre... il brano è stato scritto da Steven una ventina d'anni fa e l'abbiamo riarrangiato io e lui nel mese di settembre. Spero vi piaccia. Buona visione.
Shine on. : Smile :
Pieffe.

pieffe
Senior
Senior

Plastic Paddy

Messaggioda pieffe » sab ago 11, 2012 7:05 pm

pieffe ha scritto:
janis-floyd ha scritto:Siamo curiosissimi!!!
(...)

Ironbell ha scritto:(...) @Pieffe: noi stiamo "tonnati" cioè Tuned per le news :dance:

Vista la curiosità  che vi divora (visto che spesso si tende a pensare quello) premetto che qui siamo rimasti sempre in 2... : Mr green : ... diciamo che lo sciopero continua ad oltranza. Parlerò, invece, di altre news: tra i mille e più impegni (quelli molto lavorativi e quelli un po' meno) che riducono all'osso il tempo libero, di uno in particolare scriverò, ma in un luogo più adatto (o meglio) un tree che non sia fuori tema... si tratta solo di qualche aggiunta rispetto a quanto avevo accennato già  nei mesi scorsi a qualcuno... forse anche a Bibbstock di ottobre 2011: finalmente, dopo mesi e mesi (è dal 2008 veramente che avevo in testa proprio questo progetto) siamo riusciti ad entrare in sala prove, con varie idee in cantiere... e con i primi 5 brani ci siamo anche presentati "ufficialmente" alla fine dello scorso giugno... : Smile : ... vi dirò chi siamo nei prossimi giorni... devo giusto raccogliere le idee... ma a proposito di Bibbstock... (qualcuno se la ricorda? Di cosa si tratta? Una festa della birra?)... : Mr green :
Shine on.
Pieffe.

Citando citando... è da marzo scorso che proviamo un paio di volte la settimana: siamo partiti in 2 (io e Steven) e nel giro di un mesetto abbiamo trovato bassita (Mattia) e batterista (Paolo). Testi e musica su cui lavoriamo sono di Steve (scritti negli ultimi 20 anni) con alcune mie variazioni/aggiunte in quanto a riff e assolini... e in questi ultime settimane (luglio) abbiamo anche composto qualcosa di nuovo insieme... in previsione un demo e varie serate in provincia e fuori... si vedrà , ma per ora ci si diverte : Smile :
In sintesi: noi siamo i Plastic Paddy (derivato dall'appellativo che davano da giovane al ns. cantante - in quanto il padre è londinese, e la madre irlandese... ) e questi sono i 5 brani che abbiamo presentanto a fine giugno... buon ascolto/visione.
Dragonfly
Monday rain
In the end
Bible and a shotgun
I am the piper
Shine on.
Pieffe.

P.S. I am the piper si riferisce a qualcuno di nostra conoscenza...

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » dom ago 12, 2012 11:15 am

suono molto English, melodie gradevoli : Wink :
per esperienza ti dico, però, che cantare in inglese è un limite (nel trovare serate, pub, produttori ecc)..
comunque un buon lavoro :greetings-clapyellow:
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mar ago 14, 2012 9:31 am

Grazie. La strada è ancora lunga tortuosa ed in salita... poi forse non porterà  a nulla di più che un po' di sana musica fra amici... ma va bene anche così. : Thumbup :
Settimana prossima inizieremo a registrare qualche pezzo in un cd demo autoregistratofinanziatoeprodotto. : Smile :
Shine on.
Pieffe.

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar ago 14, 2012 2:43 pm

Devo dedicare del tempo per ascoltarti come si deve..non vedo l'ora!

Intanto senza sapè nè legge nè scrive (come si dice in Francia), ti faccio tutti i miei più grandi in bocca al lupo,ti abbraccio stritolatamente e ti auguro una folgorante esperienza!

Daii Piiiifff!!!
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar ago 14, 2012 9:54 pm

un quotone a Lady Simo : Thumbup :

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mer ago 15, 2012 12:47 am

janis-floyd ha scritto:(...), ti faccio tutti i miei più grandi in bocca al lupo,ti abbraccio stritolatamente e ti auguro una folgorante esperienza!
Daii Piiiifff!!!

Ironbell ha scritto:un quotone a Lady Simo : Thumbup :

Crepi il lupo e grazie per l'abbraccio virtuale ed il sostegno moral-sprirituale.
Shine on.
Pieffe.

topix
Floydiano
Floydiano

Messaggioda topix » mer ago 15, 2012 10:12 pm

janis-floyd ha scritto:
Intanto ti auguro una folgorante esperienza!

Daii Piiiifff!!!

Non è che intendevi che per come suona............... rimanga attaccato alla corrente...???? 044 044

( ti giuro che non ho ancora ascoltato i pezzi, e non sai come vorrei fare un'esperienza come la tua, la mia è tutta invidia, ma la battuta era troppo invitante )
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mer ago 15, 2012 11:08 pm

005 Figurati, ormai ti conosco da un po' e so come sei... o' folle gelataio... : Mr green :
Shine on.
Pieffe.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mer ago 22, 2012 8:06 pm

Ieri sera prima sessione di registrazioni: in uno studio sotterraneo "casalingo ma non troppo" e molto ben attrezzato, con apparecchiature di livello e ottima professionalità , abbiamo registrato 5 brani (tenendo basso e batteria), poi ne abbiamo completati 2 aggiungendo chitarre e voce... con la prossima serata completeremo gli altri 3... poi una novità : concertino con altre 7-8 band, previsto per la metà  di settembre.
Shine on. : Smile :
Pieffe.