I miei lavori musicali...

I link ai vostri lavori
Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

I miei lavori musicali...

Messaggioda Arber » gio set 04, 2008 2:17 am

Allora diciamo che non è il periodo più bello della mia vita... Ma sorvolo... :?
Ogni tanto per ammazzare il tempo (e magari potessi ammazzare qualcuno :mrgreen: ) e pensare a qualcosa di diverso dai problemi di tutti i giorni, mi metto davanti al pc, strumenti alla mano e registro cose...
Ecco, alcune cose registrate e "lavorate" le trovate qui: http://www.myspace.com/arbermagique
Alcune, tipo Wroom, rispecchiano proprio il clima post-deprescion e neo-tristess che sto passando...
Ascoltatele e ditemi che ve ne pare.
Ovviamente sono solo bozze, niente di pretenzioso. Solo espressioni musicali (sono quasi inascoltabili... :mrgreen: )

E' da un pò di giorni che ascolto Robert Fripp & the League of Crafty Guitarists. Non so se ne avete sentito parlare. Cmq se siete interessati andate su questo sito: http://www.thelcg.net/index.html
Poi vabbè c'è pure iutub. Quindi potete farvi un idea di chi sono e come suonano.

Cmq non è mia intenzione parlarvi di Fripp & the LCG, ma farvi sentire una mia "rielaborazione" di una traccia tratta dal live del 1991 (Intergalactic Boogie Express). Fatta da loro.
Allora ho preso la traccia base (una decina di chitarre acustiche, perché loro così suonano) e ci ho aggiunto un riff di basso.
Poi ho "arricchito" il tutto, con un piccolo solo col basso e un paio di tracce mandate al contrario.

Certo, di sicuro forse noterete qualche attacco sbagliato (la mia scheda audio scrausa causa una latenza quando registro, che mi confonde) però diciamo che ho fatto tutto in meno di un'ora.
Quindi non è niente di pretenzioso. Giusto un tributino

Spero vi piaccia.

Ecco il link: http://host.xzshare.com/?d=FA74B3571

Ciao e ricordate: Tutto è Bene ciò che finisce Meglio.
:smt003
Ultima modifica di Arber il ven gen 16, 2009 1:33 am, modificato 2 volte in totale.
:scared-shocked:

DB
Senior
Senior
Contatta:

Re: Robert Fripp, LCG ed io.

Messaggioda DB » gio set 04, 2008 10:40 am

Bello! molto bello davvero clap clap clap clap
davvero un lavoro interessante... si si mi è piaciuto molto :smt001 :wink:
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » gio set 04, 2008 11:29 pm

clap clap Bravo Arbero!
Tirati un po' su, dai, vedrai che passa... ci sono quei periodacci tristi, ma poi se ne vanno come sono venuti :D
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven set 05, 2008 5:42 pm

Bravo davvero :shock: clap clap

se consideriamo anche le ritmiche di Fripp delle quali non capisci mai se stà  suonando in 4 o 3 o 5 o 7 boh

:smt002
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven set 05, 2008 7:04 pm

Già ...

Pensa che questa è la più tranquilla... a livello di tempo e ritmo... (e anche a livello di accordi... :lol: )

C'è pure un'altra che è più in chiave Prog (sempre fatta da Fripp e la LCG) Però devo ancora decifrare gli accordi e adattarli al basso. E non è facile perché passa tranquillamente da un 7/8 ad un 7/456 :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti.

p.s. ma le altre zozzerie nel myspace? Le avete sentite? :D

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven set 05, 2008 8:42 pm

:oops: ehm..non ancora :oops:

ultimamente il tempo è tiranno :013:

guarda già  quanto ne è passato prima che downlodassi ascoltassi e rispondessi :cry:

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Re: I miei lavori musicali...

Messaggioda Arber » ven gen 16, 2009 1:55 am

Ho cambiato il titolo del topic, in modo da poterlo usare per farvi sentire altri lavori miei, che non sono correlati a Fripp...
:D

Bene.

Prologo

Mi mangio le mani per il fatto che vorrei suonare la chitarra, il basso ( :mrgreen: ), le tastiere (piano, organi, synth ecc.), la batteria, e qualsiasi altro oggetto che sta nella categoria "strumenti musicali".
Questo perché?
Perché ho una voglia matta di fare musica. Di trasformare i pensieri in note, e comporre, creare...
Al di là  dei risultati.
E' una cosa che mi trascina e mi affascina moltissimo...
Ecco, forse il primo desiderio che esprimerei strofinando la lampada di Aladino, sarebbe proprio questo: poter suonare tutti gli strumenti

Beh, qualche tentativo, un totale autodidatta, l'ho fatto e lo faccio in continuazione.
Cerco di "suonare". Mi avvicino sempre e spesso al Farfisa, lo accendo e inizio, con pochi tasti per volta o magari trasformando ad orecchio quei pochi accordi di chitarra che conosco. E mi piace. Sempre di più.
Mi siedo al pianoforte nella casa dei genitori di Simona, e rompo le scatole a tutti. Suonando piccole note. Col sustain schiacciato.
Cercando, per una certa voglia totalmente egoistica, di sentire fino a dove arrivano le infinite vibrazioni dell'aria che le corde del piano creano.
E questa cosa la adoro.
Vorrei poter suonare tutti i strumenti... Piano piano, forse ce la farò...

Ecco tutto questo per dire in poche parole che ho "composto" una nuova "canzone", preferisco chiamarla "traccia"... Lo trovo più bello.
Con il synth Roland, Juno 6, quando abitavo da solo, mi divertivo una cifra a registrarmi mentre sperimentavo con i vari filtri e envelope... L'anno scorso (a dicembre :mrgreen: ), ho riacceso il mio pc, e per caso trovai una registrazione.
Decisi di registrarci sopra qualcos'altro. Dopo aver selezionato la parte della registrazione che si poteva usare (gran parte dei 17 minuti di registrazione erano rumori poco musicali :lol: ) ci registrai sopra un piccolo "assolo" con la 12 corde, poi un'assolo di Farfisa combinato col Big Muff (molto Soft Machine :mrgreen: ) e poi un arpeggio sempre con la 12.
Alla fine ho mixato tutto con Audacity e l'ho caricata sul Myspace mio.
Mi piacerebbe molto sapere che ne pensate. I consigli fanno crescere.
(e se vi fa cagare, ditelo, mi fa crescere meglio :lol: )

Il brano in questione si chiama "Pluhur", è il primo.
Sempre lì troverete anche "R", il mio personale omaggio a Rick.
E due lavori precedenti (uno fatto col Farfisa e l'altro con lo Juno)

Insomma. Fatemi sapere.

Ciauuuuu!

:D

p.s. Il link http://www.myspace.com/arbermagique
p.p.s è lo stesso della firma. :smt003

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » ven gen 16, 2009 11:13 am

l'ho sempre detto che sei sprecato in questa vita :smt003
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven gen 16, 2009 11:24 am

Viva ciccioooooooooooooo!! clap clap

(io li sento tutti i giorni e tutti i minuti..)

E comunque,come ti ho detto,è geniale anche il solo fatto di aver assemblato tutto,anche senza considerare il risultato (che comunque mi sembra buonissimo),cioè,ascoltando queste composizioni,io mi trovo sempre a pensare "miiiinchia ma come ha fatto ad elaborare tutto questo?"
Ma la risposta ce l'ho......

NON STUDI!!!

:mrgreen:
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » ven gen 16, 2009 12:10 pm

elementare Watson...
[DB]

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven gen 16, 2009 12:50 pm

Che stronzi!

:mrgreen:

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » ven gen 16, 2009 2:51 pm

Ironbell ha scritto:non capisci mai se stà  suonando in 4 o 3 o 5 o 7 boh

:smt002

secondo me sta suonando 11 contro 11... :shock:

comunque bravo al nostro vulcanico Arberello... che da sfogo alle sfighe in maniera sonora! clap clap

...credo che i periodi "down" siano sempre i migliori per comporre/produrre musica... non so perchè ma a volte capita anche a me di essere più ispirato nei momenti di merda... :mrgreen: :lol:

testa dura
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven gen 16, 2009 5:36 pm

ebbravo Arberuzzo beddu clap clap clap clap clap clap

tranne qualche pezzetto qua è la... sei riuscito a farmi sognare ed immaginare così come deve fare la musica.

spesso si strombazza tecnologia e tecnica, altrettanto spesso è sufficiente una buona ispirazione e saperla trasmettere :smt002

:smt001

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven gen 16, 2009 5:43 pm

Wow!

Grazie Giò!

Mi fa piacere che t'è piaciuta!

:lol:

(non dire niente dei soldi sottobanco eh :mrgreen: )

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven gen 16, 2009 7:10 pm

no no figurati... :smt002

ma non avevamo detto 20 eu... io ne ho visti 10 boh