Mie Cover e Mie Originali su YouTube

I link ai vostri lavori
Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Re: Mie Cover e Mie Originali su YouTube

Messaggioda Alexander C. » gio mar 12, 2009 4:34 am

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda su questo discorso :)

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio mar 12, 2009 8:53 am

non ci crederai ma è una cosa che "avverto" :smt004:

proprio per questo mi permetto, in modo costruttivo ovv., di spaccare il capello in 4 :wink:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » gio mar 26, 2009 10:24 am

Ragazzi, finalmente ho dato un senso alla scritta "Rock / Pop / PROGRESSIVE" sul mio myspace ... :)

Su YouTube e ovviamente anche su Myspace ho finalmente caricato una strumentale Symphonic ProgrRock di quasi 7 minuti (che include un assolone di chitarra di un grande amico) che covavo da tanto tempo e che rispecchia molti più spazi della mia inventiva musicale di quanto i precedenti brani potessero far vedere.

THE FINAL MARCH
http://www.youtube.com/watch?v=r257D-6KDmo&fmt=18

ENJOY !!! :D :D

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio mar 26, 2009 10:46 am

davvero niente male, soprattutto la parte onirica coi cori clap clap
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » ven mar 27, 2009 6:53 am

Grazie Atom !!! :D

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » ven mar 27, 2009 9:27 am

Ecco mi ero persa dall'ascolto al post per dirtelo..ci ho messo un giorno! :smt003
Allora caro Ale,innanzi tutto io stimo sempre chi compone,perchè trovo sia comunque e sempre frutto di un genio,riuscire a creare nuova musica,quindi i primi complimenti te li faccio per il genio creativo (non Roger stavolta! :smt003 )
Poi,ascoltando il tuo brano,avvertivo un nonsoche di familiare,ora non so dirti se fosse perchè mi ricordava qualcosa o piuttosto è quell'effetto che danno certe canzoni,che sono subito in sintonia con te,fatto sta che al primo ascolto già  l'ho capita. :D

Mi è piaciuta,certo,alcuni effetti sono quello che sono,nel sneso che con i cori veri,per esempio,spaccherebbe proprio,però tutto sommato un buonisismo lavoro,bravo Ale!! clap clap clap clap clap clap
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » sab mar 28, 2009 5:36 am

Grazie Janis ! :)
Sono felice che tu ti sia trovata in sintonia istantaneamente con The Final March :smt001 ... ovviamente per un brano così c'è sempre il rischio che risulti troppo carico di suoni e perda, appunto, di immediatezza. Quindi sono molto contento del tuo giudizio :)
Su cose come i cori, eh, penso spesso al tutt'altro spessore che deriverebbe da voci reali presenti ... sperabilmente un giorno riuscirò ad avvalermi della collaborazione di un coro vero :smt002 Per i software che avevamo a disposizione all'epoca abbiamo fatto un piccolo miracolo. Pur con le sue approssimazioni, si capisce comunque come dovrebbe suonare se ci fossero tutti strumenti veri oltre alla chitarra elettrica, e questo per me è già  un sogno.
Avere un brano del genere in mente e non avere un'orchestra che te lo possa suonare è immaginabilmente frustrante, ma la tecnologia è corsa in aiuto 8)
Thanks again !

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » gio apr 16, 2009 5:13 am

Mi dareste del pazzo se vi dicessi che ho messo su YouTube una mia cover di BOHEMIAN RHAPSODY dei QUEEN ?!?
Nel caso, accomodatevi, perchè il folle ALEC ha voluto fare una sorpresa alla propria mamma (la mamma è sempre la mamma) che guarda caso ama questa canzone immortale e ha sfidato se stesso e soprattutto le proprie corde vocali per arrivare là  dove volava l'irrangiungibile voce del mitico Freddie!!!

http://www.youtube.com/watch?v=uP0IqflHQ2E ENJOY !!! :D

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » gio apr 16, 2009 9:05 am

Alla faccia del catzius!! :shock:
Beh,avevo pesato che finito il brano ti sarei venuta a cercare per metterti le mani al collo :mrgreen: ..e invece ti dirò..a parte qualche caduta di tono,complimentoni Alec,davvero una gran bella intonazione!! :D :D
Uauuu,mamma sarà  felice,anche se hai "ucciso un uomo" :lol: :lol: :lol:

Bravoooooo!! clap clap clap clap clap clap
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » ven apr 17, 2009 3:41 am

:smt083 :smt081
Grazie Janis !!!

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » sab apr 18, 2009 4:19 pm

:shock: :shock:
Complimentoni!!
Mica un'impresa facile... ottimo risultato! Bravo!! clap clap
together we stand...
...divided we fall

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » lun apr 20, 2009 3:16 am

Grazie Cluster !! :D

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » sab mag 30, 2009 7:06 am

Con la mente ancora a BibbstockIV, ho rispolverato dei filmati risalenti allo scorso luglio appartenenti a una session di varie cover dell'Alan Parsons Project con la complicità  di un po' di amici e ne ho fatto un bel medley che ho caricato sul Tube ... A chi volesse, prego ! : Wink :

http://www.youtube.com/watch?v=ACTcUitNEDk

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » gio lug 09, 2009 4:51 am

Ciao a tutti !! : Smile :

Ritorno dai Floyd per concedermi una Comfortably Numb cantata su base e agghindata da foto trattate psichedelicamente 004

Buon ascolto / visione amici !!
http://www.youtube.com/watch?v=LoesJD5k4RQ

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » lun ago 17, 2009 2:36 am

Ciao !! Mi rendo conto che un topic del genere rischia decisamente di diventare monologhistico : Lol :
D'altra parte ci tengo ad informarvi ogni volta che carico un nuovo lavoro su YouTube. Da tempo non è più necessario per il numero di visite (per fortuna!), ma solo per non perdere la chance di farlo sapere a persone speciali : RedFace :
Approfitto dell'occasione per dire che mi piacerebbe scrivere più spesso negli altri topic, ma è un periodo in cui riesco davvero a comunicare solo con la musica.

Questa volta si tratta della mia prima cover Beatlesiana (se escludiamo Happy Xmas di Lennon solista).
Per l'occasione ho scelto Eleanor Rigby sulla base d'archi originale, cantando sia la linea vocale principale sia il doppio strato di backing vocals, e, dulcis in fundo, ho ideato e girato un videoclip particolare e attinente al testo.
Se avete 2 minuti 2 (tanta è la durata di questo classico - chi ha mai detto che lunghezza è uguale per forza a qualità  ? : Mr green : ) have a look !
http://www.youtube.com/watch?v=j1wcBXHbwDE

Ah, e per chi non avesse ancora avuto il tempo, vi rammento che il mio scorso video era una mia cover vocale su base di Comfortably Numb, di cui trovate il link nel post precedente : Wink :