Mie Cover e Mie Originali su YouTube

I link ai vostri lavori
vinz
Senior
Senior

Re: Mie Cover e Mie Originali su YouTube

Messaggioda vinz » ven set 18, 2009 10:32 pm

minchia Alex! : Eeek : :greetings-clapyellow:

anche i pezzi dei Beatles ti vengono una cannonata! : Smile :

ma forse ti ho già  detto che il tuo timbro di voce mi piace parecchio e soprattutto il tuo modo di interpretare i pezzi è particolarmente azzeccato! : Thumbup :

...tutte impressioni che appaiono evidenti da queste tue registrazioni mentre a Bibbstock4, dal vero, ti sei messo dietro al microfono timido timido e poi invece hai ulteriormente impressionato tutti quanti! : Razz : : Eeek :

a parte le varie Dogs e Sheep, dove mi hai fatto gasare a palla sulla guitar, come dimenticare quella RunLikeHell sul finale dove tu e Vince avete cantato come dei pazzi?!?! : Cool :

...un altro mattone nel muro di Bibbona!!! 002

continua così che vai forte! : Thumbup :
...and everything under the MOON is in tune...

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » sab set 19, 2009 9:51 am

quoto! : Thumbup :
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab set 19, 2009 11:51 am

ehi DB... vedi che anche tu, con quella telecaster "droppata" , su RLH sei stato lo zioDave dè noantri! : Thumbup :

sì nù mi basso arrietu! :whistle:

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » dom set 20, 2009 3:07 pm

vinz ha scritto:sì nù mi basso arrietu! :whistle:

infatti il mi basso era accordato in RE ahahahhah 044 044
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » lun set 21, 2009 2:08 am

Grazie mille Vinz, e anche a te Daniele : Smile :

Non nego una bella dose di timidezza, e per certi versi ne vado anche contento visto che non mi piacciono troppo i completi opposti dei timidi (quelli che dalle mie parti si chiamano 'sboroni', termine che probabilmente avrete sentito dal comico che faceva il meccanico della Ferrari a zelig). : Lol :

Per la cronaca ribadisco che per primo mi sono esaltato un sacco sulla imprevista Run Like Hell, come già  su Dogs e Sheep : Thumbup :

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun set 21, 2009 12:46 pm

il mio pensiero sui timidi è molto semplice...

quando una persona timida si esibisce in pubblico quasi sicuramente ha qualcosa di molto buono da esprimere, a tal punto che riesce a superare la timidezza basandosi sulla propria sicurezza di avere una preparazione sufficientemente valida. 002

gli sboroni invece si "esibiscono" in ogni caso... :|

non ci crederai ma anch'io sono molto timido... (che sborone! : Eeek : )

: Lol : 023

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun set 21, 2009 12:48 pm

vinz ha scritto:non ci crederai ma anch'io sono molto timido... (che sborone! : Eeek : )

: Lol : 023

I tuoi discorsi sono altamente e filosoficamente difficili...

Faccio fatica a seguirti a volte...

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
:scared-shocked:

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun set 21, 2009 12:49 pm

fai fatica perchè sì arrietu! : Mr green : : Cool :

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun set 21, 2009 12:51 pm

Buwahwawahawhhwawauhawuhawuwauhwauhawuhawuaw

044 044 044 044 044 044 044 044
:scared-shocked:

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » lun set 21, 2009 12:52 pm

per la precisione sì nù chilu ì neuroni arrietu! 003

(passo e chiudo OT 004 )

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » ven ott 30, 2009 5:47 am

Da tempi non sospetti, in tutti i sensi, sono apprezzatore di Michael Jackson, e più di tutti dell'album BAD.
Alla mia ricorrente festa di compleanno con amici suonatori dello scorso luglio l'amico tastierista mi fa (giorni prima) "perchè non facciamo "Man In The Mirror""?
L'idea mi è subito piaciuta, nonostante la ovvia sfida nel ricreare le sfumature vocali di Michael. Avevo due possibili strade. Trasportare in basso le tonalità  e fare acuto solo i ritornelli o fare in tonalità  praticamente originale con i ritornelli in falsetto. Abbiamo scelto la seconda opzione, e l'amico tastierista ha doppiato vocalmente i ritornelli, dando il giusto spessore. Buon Ascolto : Smile : http://www.youtube.com/watch?v=7MsbJA9ZWmI

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » lun nov 09, 2009 11:29 am

E torniamo dai Pink Floyd ...

La celebrazione dei 20 anni della caduta del muro di Berlino e le recenti news da Waters mi hanno ispirato a completare un'idea di cover di Another Brick In The Wall pt 2 che avevo in mente da un po'.
Come base, la versione orchestrale della Royal Philarmonic ... al posto del coro una rivisitazione che permette di spaziare di più con la voce e in generale un cantato che include sfumature vocali prese anche della part 1 recitativa e della part 3 dirompente.

Curiosi ?
http://www.youtube.com/watch?v=-AQLXAagNVY

Let me know your impressions.
Buon anniversario a tutti !

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer nov 11, 2009 1:58 am

azz... : Thumbup :

certo che per Michael già  solo il titolo "Man in the mirror" è tutto un programma... :| (chissà  quante volte ha rischiato di non riconoscersi allo specchio. : Eeek : )

effettivamente il timbro vocale di Jackson è parecchio fuori dalla tonalità  media... ci credo che hai dovuto faticare parecchio per trovare la strada giusta. 003 ...credo sia stata una sorta di sfida il cimentarsi in un pezzo che il 99,999% delle persone non possono neanche sognarsi di cantare... :whistle: (io non ci arrivo neanche in falsetto... ihihihih : Lol : : Mr green : )

ovviamente per Another Brick altra storia... piuttosto che dover prima trovare la tonalità  lì hai potuto direttamente sbizarrirti sull'interpretazione... dopotutto i pezzi dei Floyd ti cadono in gola in maniera molto naturale... : Razz :
...comunque sta versione orchestrale non la conoscevo... :think: (ci dovrei fare un pò l'abitudine perchè a primo ascolto mi manca un pò la ritmica degli strumenti originali... : Mr green : )

003 023

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » mer nov 11, 2009 4:21 am

Grazie dei commenti Vinz : Wink :

Riconfermo che cantare Michael Jackson è difficilissimo, anche se -proprio per lo stesso motivo- per uno che ama cantare tanto quanto respirare come me mettersi a cantare un brano difficile è come prendere una boccatona d'aria di mare o di alta montagna : Smile :

Tornando alla cover dei Pink Floyd, ho un intero CD della The Royal Philarmonic Orchestra intitolato "T.R.P.O. plays the music of Pink Floyd". Alcune sono molto belle (nonchè utili per un anche-coverista come me) altre un po' meno. Penso che in futuro tirerò fuori dal cilindro almeno un'altra cover usando questo CD.
Pensa che Another Brick pt2 l'ho editata, perchè all'inizio (si sente che parte 'di botto') ci hanno messo anche la pt1, però i furboni hanno voluto saltare The Happiest Days Of Our Lives, e allora mi sembrava una cavolata e ho 'usato' solo la sezione sulla pt 2.
Comunque il CD si trova con più copertine diverse. Ne ho un altro loro con brani dei Queen. Questa la tracklist di quello pinkfloydiano:
- Shine On You Crazy Diamond (non specifica se solo part 1 o tutte e 2, e al momento non ricordo)
- Money
- Us & Them
- Hey You
- Another Brick In The Wall (come ho detto è un medley tra part 1 e part 2)
- Wish You Were Here
- Time
- The Great Gig In The Sky
- In The Flesh

:violin:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mer nov 11, 2009 1:11 pm

Alec ancora non ho avuto il piacere..recupererò presto!

Vinz..postiamo la tua canzoncinaaaa?
eehhh David Bowinz? :whistle: 044
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.