ARS HURA (la mia "nuova" band, finalmente!:P)

I link ai vostri lavori
vinz
Senior
Senior

ARS HURA (la mia "nuova" band, finalmente!:P)

Messaggioda vinz » mar mar 09, 2010 2:47 pm

come vi avevo accennato in un altro topic, da un paio di mesi ho ripreso a suonare con alcuni componenti della mia vecchia band (ferma da 6 anni) e ci siamo ovviamente messi subito all'opera per creare dei pezzi nuovi (difatti abbiamo sempre evitato le covers)...

in sala prove ovviamente stiamo sistemando una serie di pezzi nuovi che di qui a qualche mese saranno l'ossatura del nostro live-set (o almeno l'obiettivo è quello :whistle: )

e nel frattempo stiamo anche man mano registrando qui a casa mia (in versione studio) i pezzi già  arrangiati...

per ora ce n'è una che è quasi in versione definitiva (è possibile che debba ritoccare qualche dettaglio nel mixaggio... :think: )

e gentilmente il bassita/tastierista ha creato un video e l'ha caricato su youtube, quindi posso iniziare a farvi ascoltare qualcosa di quanto stiamo facendo...

il pezzo si chiama "semplicemente"...

http://www.youtube.com/watch?v=DDiisrxu-c4
(peccato che la compressione audio di youtube si mangia un pò di toni acuti... :| )

la "line-up" per questo pezzo è fatta così:

Vinz: chitarra solistica ed "effettistica" - tastiere - batteria - Alan Parsons ( : Lol : )
Claudio: basso - tastiere
Fabio: chitarra ritmica - voce

se non vi piace non fatevi problemi a dirlo, eh? 002 (le critiche sono sempre mooolto utili : Mr green : )

saluti 003 023
...and everything under the MOON is in tune...

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: ARS HURA (la mia "nuova" band, finalmente!:P)

Messaggioda fletcher » mar mar 09, 2010 3:11 pm

ascoltata un pochino (sono al lavoro)
mi ricorda le sonorità  dei Litfiba..
comunque non male : Wink : me la riascolterò con calma
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mar mar 09, 2010 6:21 pm

wow mitico accostamento! 003

effettivamente non possiamo nascondere di essere cresciuti musicalmente negli anni 80 a pane e litfiba/diaframma/cure e compagnia bella... :whistle:
(anzi è un onore essere accostati ai litfiba... ovviamente spero che ti riferisci ai litfiba primissima maniera, ovvero quelli precedenti a quell'obbrobrio di "El Diablo"... : Lol : )

e comunque ti anticipo che alcuni altri pezzi (in fase di lavorazione) sono molto più "eighties" di questa... :whistle:

ad esempio un gran complimento ricevuto da una nostra amica è stato: "sembrate un gruppo di 25 anni fa"... : Cool : (effettivamente iniziammo a suonare nelle varie bands proprio intorno al 1985... :think: )

: Mr green :

023

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mar mar 09, 2010 9:17 pm

mitico il nome...Arsura!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

vinzettone sono proprio contenta per teee!Fare musica riempe sempre la vita,l'anima! : Thumbup :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar mar 09, 2010 10:37 pm

Eh si,ricorda i Litfiba vecchio stampo,e questo è un bene!

Bravissimi :greetings-clapyellow:

Ps: El Diablo non è cosi malaccio,orsù :think:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer mar 10, 2010 12:17 am

vinz ha scritto:... ovviamente spero che ti riferisci ai litfiba primissima maniera,

ovviamente... : Wink :
...So ya..Thought ya...

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer mar 10, 2010 12:29 am

BrainDamage ha scritto:Ps: El Diablo non è cosi malaccio,orsù :think:

bhe, diciamo che se prima del Diablo si chiamavano litfiba... con El Diablo potevano pure cambiare nome. : Lol :

...prima e dopo sembrano 2 gruppi completamente diversi (in realtà  lo erano : Mr green : )

comunque l'accostamento con litfiba prima maniera è assolutamente un onore (ovviamente "quei" litfiba lì erano su un altro pianeta... : Smile : )

(e forse alcuni degli altri pezzi che stiamo preparando si avvicinano più di questa a quel particolare tipo di musica 002 )

sono stracontento che sto progetto vi stia piacendo... adesso è proprio all'inizio dell'inizio... ma si è creata da subito una ritrovata armonia fra noi componenti che non ricordo in passato... direi che bisogna assolutamente approfittarne finchè dura... :whistle:

grazie mille per il vostro caloroso feedback : Razz :

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer mar 10, 2010 12:35 am

janis-floyd ha scritto:mitico il nome...Arsura!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

il nome è uscito fuori proprio quella sera che abbiamo registrato sto pezzo (e girato le immagini) perchè ad un certo punto della serata.... non si sa come mai ( : Wink : ) , ma avevamo la bocca un pò secca.... c'era una discreta arsura.... ihhihih 044 ( :whistle: )

...e quindi la parola è stata ripetuta più volte, finchè non ci è rimasta impressa al punto di usarla come nuovo nome! : Lol :

023

Alexander C.
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Alexander C. » mer mar 10, 2010 3:12 am

Bravo Vinz ! : Wink :
Non è proprio un genere tra quelli che ascolto quindi non posso dare un giudizio molto valido, ma non è affatto malaccio !
Se posso permettermi di fare un unico appunto al vocalist, stride un pochino sentire la terza "E" così aperta ... semplicemEnte ... (Argh, il mio insegnante di dizione della scuola di teatro mi ha trasformato in questo mostro rompiballe che sente vocali troppo chiuse e troppo aperte in ogni momento ... 003 )

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » mer mar 10, 2010 8:30 am

se sentisse cantare me si metterebbe le mani nai capelli...
...So ya..Thought ya...

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mer mar 10, 2010 9:06 am

Vince mandagli un mp3 della tua versione di Mother... mà dèr duiù fink deil dròp de bòòòòòòòòòòmb! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer mar 10, 2010 9:39 am

gulp : Eeek : vedo solo ora : :s :

dunque, un plauso al progetto Arsura (bel nome) : Lol :
circa il pezzo (lo riascolterò con più calma) ammetto che non è nelle mie corde, ho apprezzato parecchio la chitarra (armata) riffeggiante che a tratti mi ha rievocato un qualcosa di particolare 002

ascoltando in precedenza diverse tue performance, la sensazione che ho avuto è tipo avere una ferrari ma usarla nelle strade di paese : :s : : Eeek : 017 023
so che non fraintenderai questo mio paragone : Wink :

004
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » mer mar 10, 2010 9:44 am

bravo Vinz!!! son very happy per te... mi piace il pezzo e anche lo stile ottantesco...

p.s.
cmq i litfiba spaccano una cifra :character-beavisbutthead:
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer mar 10, 2010 11:33 am

ihihihih Grazie Mille!!! : Mr green :

Alex, ti preoccupi della E aperta? 044 ...guarda che per essere calabresi è andata pure troppo bene... ihihihihih : Lol :

certo Giò, ho afferrato il paragone. : Thumbup :
...è ovvio che quando suono con la band faccio il chitarrista in maniera più classica, essendo la mia prima preoccupazione. : Mr green :
...anche se vi farei notare che VOLUTAMENTE le parti di chitarra che inserisco nei nostri pezzi sono le più semplici possibile... perchè in un genere musicale come questo ci vogliono chitarre semplici e squadrate... quindi assoli semplici e assolutamente niente bending o scale blues o altro... : Wink :
...stranamente queste "chitarrine" (come le chiamo io) risultano estremamente caratterizzanti sul brano, esattamente come si usava negli anni 80... : Razz :

salutoni : Mr green :

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer mar 10, 2010 12:12 pm

vinz ha scritto:...stranamente queste "chitarrine" (come le chiamo io) risultano estremamente caratterizzanti sul brano
Ironbell Anffatti ha scritto:ho apprezzato parecchio la chitarra (armata) riffeggiante che a tratti mi ha rievocato un qualcosa di particolare
002

sebbene abbia la sensazione che a breve emergerà  tutto il tuo manico 044 044 044
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)