Alla Ricerca del Pink sound e non solo!!!!

I link ai vostri lavori
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Alla Ricerca del Pink sound e non solo!!!!

Messaggioda Ironbell » mar giu 15, 2004 2:24 pm

X non lasciare dei lavoretti a marcire nell'hardDisk ne approfitto della sezione dedicata per condividere qualcosa da me fatto sperando ne seguano di altri users.
Il pezzo è (per questioni di modem analogico :( ) un'estratto di ABITWPII fatto un paio di anni fa.
Strumenti usati:
Fender Stratocaster, Roland Gp100, Alesis Quadraverb, registrato con Sonar XL.
La base deriva da un midifile quasi completamente modificato, la Drum è un' Alesis SR-16.
Il pezzo in questione non è tanto un tentativo di scimmiottare Dave, quanto uno studio diciamo approfondito sul suo modo di suonare e di creare pezzi bellissimi spesso con delle normalissime pentatoniche.

link: http://digilander.libero.it/Pinknoisege ... llSolo.mp3
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun giu 28, 2004 12:39 pm

Sei partito bene ma da metà  in poi ti sei un pò perso o sbaglio? :wink:
Buona esecuzione :D
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Bike » mer giu 30, 2004 12:28 am

BrainDamage ha scritto:Sei partito bene ma da metà  in poi ti sei un pò perso o sbaglio? :wink:
Buona esecuzione :D

Uà nama Fabri....devo essere onesto ?? io questo incartamento di cui parli non l'ho sentito !! ...è vero che sono un profano ma devo fare i complimenti a Pinknoise perchè mi pare sia stato davvero scrupoloso e nella scelta dei suoni e nell'esecuzione stessa, conforme in ogni particolare (magari solo un vibrato leggermente pià  lento dell'originale verso i 00.55).

Oltretutto se ricordi qualche tempo fa sul NG si parlò proprio della particolarità  del suono di Gilmour in quest'assolo, e mi pare che Pinknoise ci sia andato molto vicino....bravo !! :-)

p.s. ...Fab, qui ci vorrebbe un giudizio di Pinky, che ne dici ?? :wink:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mer giu 30, 2004 12:54 am

Si, ci vorrebbe Andrea ma pure lo zio che però non scrive :(

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer giu 30, 2004 10:07 pm

Sono Appena tornato da un breve periodo di ferie e .......... :oops: :oops: :oops:
ho trovato il commento di Bike, ebbene sono arrossito davanti al mio Pc, direte bello scemo sei! in effetti dopo anni di passione X questa musica ed ovv. X Dave non poterla suonare causa nessuno nella mia zona che suona e se li fila, leggere appunto le parole di Bike che mi sembra tutt'altro che uno sprovveduto (vedi anche ns posts) e capire che ha centrato in pieno il bersaglio bè..........ok basta con gli sviolinamenti.
Il solo è stato ovviamente "copiato" dalla studio Vers. non tanto per copiarlo come già  detto ma per fare un full imm. su quella che è la fantastica creatività  di Dave per capire come si suona con i silenzi e perchè no con tre note + bending da una sola pennata. Dopo dieci anni senza suonare mi sembrava il modo più giusto per ricominciare (non vi dico come mi sta facendo penare il 1°solo di CN). È anche interessante come e stata fatta la ritmica + che altro come suono.
Quello che penalizza questi tentativi e comunque la base, per tanto che ti impegni sarai sempre anni luce lontano dalla vera "sostanza" ed in effetti come dice BrainD il solo sembra cadere un po (spero intendi quello per "un po perso") ma vi assicuro che l'hammond anziché io l'avesse suonato Wright era sicuramente un'altro pianeta.
Spero altri seguano a linkare qualcosa, e bellissimo condividere queste microschegge di passione.

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Bike » mer giu 30, 2004 11:14 pm

Pinknoise ha scritto:(non vi dico come mi sta facendo penare il 1°solo di CN).

Curiosa sta cosa....il 1° solo da più filo da torcere del secondo ? beh, in effetti...si tratta di una esecuzione dalla pulizia estrema :-)

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mer giu 30, 2004 11:16 pm

In effetti quel "ti sei perso" era inteso come un tentennamento da parte tua,null'altro :)

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio lug 01, 2004 1:27 pm

Bike ha scritto:Curiosa sta cosa....il 1° solo da più filo da torcere del secondo ? beh, in effetti...si tratta di una esecuzione dalla pulizia estrema :-)

Infatti, una pulizia estrema con suono distorto, eseguito con molta dolcezza e determinazione, in più secondo me in questa versione ha mixato magistralmente + tracce (come lui stesso dice di fare quando "crea"); quindi l'esecuzione e il suono giusto x un comune mortale non è roba semplice, e pensare che dura una manciata di secondi....
Il secondo solo non l'ho ancora incominciato :), sebbene lo considero più un solo da improvv. infatti è uno dei pochi che preferisco nella versione live.
È comunque interessante discutere questa cosa perchè qualcuno preferisce il secondo al primo.
Infine mentre in ABITW, ho sentito diversi avvicinarsi, nella sutdioVers. di CN 1° non mi è successa la stessa cosa, lo stesso Gilmour (non vorrei essere frainteso) già  dal live "in the flesh" in avanti lo modifica parecchio rispetto ad altri.
Ciao

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ago 23, 2004 2:22 pm

è da una vita ke vorrei imparare l assolo di ECHOES ke c'è al minuto 12:43...............ma nn trovo il tab!!!!!!! da quanto tempo suona la chitarra PINKNOISE? :( :( :( :smt035

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun ago 23, 2004 6:57 pm

Anonymous ha scritto:è da una vita ke vorrei imparare l assolo di ECHOES ke c'è al minuto 12:43...............ma nn trovo il tab!!!!!!! da quanto tempo suona la chitarra PINKNOISE? :( :( :( :smt035

Bè....tiralo giù ad orecchio.....per i pezzi di David è il minimo che si possa fare :-D

come già  detto dopo circa 10 anni di ASTINENZA stratocasteriana ed altro, mi sono rimesso a suonare da circa 2 anni.
Ciao

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun ago 23, 2004 6:59 pm

Anonymous ha scritto:è da una vita ke vorrei imparare l assolo di ECHOES ke c'è al minuto 12:43...............ma nn trovo il tab!!!!!!! da quanto tempo suona la chitarra PINKNOISE? :( :( :( :smt035

BDW, ma Xchè scrivi in seconda persona????? :o

Fabio
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Fabio » lun ago 30, 2004 9:44 pm

scusa noise ma come hai fatto a stare 10 anni senza suonare la chitarra?!?!?!?!!!?! io non ce la faccio star senza per più di quattro giorni.... :-D
Comunque complimenti per la tua versione dell'assolo di ABITW....direi che ti sei avvicinato al suono di David....(poi ovviamente non sei lui, però di "panzone" ce n'è solo uno,no?)

Per quanto riguarda CN.....entrambi gli assoli sono molto belli....
io personalmente trovo molte più difficoltà  nell'eseguire il secondo...(anche se devo ammettere che sono stato parecchio tempo senza suonarlo e quando l'ho ripreso ho dovuto ricominciare a tiralrlo giù da capo ad orecchio....mi mancano alcune parti (nn molte) dove devo improvvisare...)
il primo mi riesce abbastanza bene....
Divided...... I Fall, I fall, I fall.

RICHARD WRIGHT FAN CLUB TESSERA 00001

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar ago 31, 2004 12:45 pm

Gigi Gilmour ha scritto:scusa noise ma come hai fatto a stare 10 anni senza suonare la chitarra?!?!?!?!!!?! io non ce la faccio star senza per più di quattro giorni.... :-D
Comunque complimenti per la tua versione dell'assolo di ABITW....direi che ti sei avvicinato al suono di David....(poi ovviamente non sei lui, però di "panzone" ce n'è solo uno,no?)

Per quanto riguarda CN.....entrambi gli assoli sono molto belli....
io personalmente trovo molte più difficoltà  nell'eseguire il secondo...(anche se devo ammettere che sono stato parecchio tempo senza suonarlo e quando l'ho ripreso ho dovuto ricominciare a tiralrlo giù da capo ad orecchio....mi mancano alcune parti (nn molte) dove devo improvvisare...)
il primo mi riesce abbastanza bene....

Bè linkalo :wink: questa sezione è fatta apposta per condividere i ns lavoretti, ed è giusto che siamo in tanti a farlo.
Grazie per i complimenti, ma + che una mia versione è stato un studio per capire (almeno X tentare) la sua smodata creatività , cercando di non mettere del mio ma tirando giù la versione in studio il + fedelmente possibile e ovviamente (purtroppo :( ) non sono Lui.
Presto Linkerò una versione fatta con il gruppo leggermente personalizzata :-D .
Per quanto riguarda i 10 anni...bè non è stata una scelta facile ma ho dovuto farlo ed ora ne pago le conseguenze.

Fabio
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Fabio » mar ago 31, 2004 3:06 pm

Bè linkalo

ad essere capace di metterlo prima sul computer e poi su internet.... :lol:
Divided...... I Fall, I fall, I fall.

RICHARD WRIGHT FAN CLUB TESSERA 00001

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mer set 01, 2004 2:53 am

Gigi Gilmour ha scritto:
Bè linkalo

ad essere capace di metterlo prima sul computer e poi su internet.... :lol:

A metterlo sul computer non è un grande problema, dalla sorgente dove "detieni" il pezzo esci e colleghi il cavetto al line-in opp. aux della scheda audio, e lo aquisisci con un wave editor opp. con il registratore di suoni (anche se quest'ultimo mi pare sia da impostare sennò registra solo un minuto).
Per caricarlo sul web o fai come ho fatto io, cioè sfrutti lo spazio che ti viene messo a disposizione quando hai un'abbonamento, opp. senti se il buon BrainDamage te lo puo ospitare nel sito.