Materiale privato di Barrett.

Wouldn't You Miss Me?
Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven set 01, 2006 9:46 pm

Pinknoise ha scritto:una sorta di pudore mista alla tristezza di cosa deve aver passato quell'uomo...

Giorgio, non sai quanto mi hai toccato nel cuore con questa frase...
Per un attimo ho pensato a lui... Nel 1981... Da solo...
Che tristezza... O magari era la sua gioa?

...

Spero che stia bene lì dove si trova adesso...
:scared-shocked:

jennifergentle
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda jennifergentle » ven set 01, 2006 10:04 pm

Barrett ha vissuto in quella casa fino al'92 con la madre...praticamente era solo da allora....pensavo sarebbe diventata una sorta di museo,alla sua memoria,con i suoi oggetti dentro...e non questo smembramento...quanto varranno quei 4 oggetti?lui che ha sempre tenuto al privato in maniera maniacale! ora tutto questo mettere in piazza la sua esistenza privata,mi sembra quasi un sacrilegio :cry: :cry:

jennifergentle
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda jennifergentle » ven set 01, 2006 10:07 pm

:lol:
Ultima modifica di jennifergentle il ven set 01, 2006 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven set 01, 2006 10:39 pm

E' solo una scritta che indica il tuo "stato" :smt004:

Io, p.es sono uno con le palle... 8)

Però, Genni, hai rovinato l'atmosfera che si era creata... :(

Cerca nelle varie sezioni, per problemi vari.
O al massimo manda un mp al nostro AdminAtom (:mrgreen:) o ai moderatori, che sono quelli in verde.
Sono molto disponibili.
;)
Ciao
:scared-shocked:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven set 01, 2006 10:53 pm

Pirus Minor ha scritto:Che tristezza... O magari era la sua gioa?

questo non lo sapremo mai.. ed è giusto che sia così, per la società  l'eremita è un disadattato,

solo una piccola considerazione: quanti di quelli che additano l'eremita (semmai ne incontrassero uno) non sono a loro volta dei potenziali disadattati agli occhi di chi odia chi impoverisce, chi fa violenza infine chi vuole (e spesso ci riesce) esercitare il controllo sulla gente :013:

cose tristi :cry:

e per sdrammatizzare
PirusArberFriend ha scritto: cut..o ai moderatori, che sono quelli in verde.
Sono molto disponibili....

si si ..siamo molto disponibili :smt004:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

jennifergentle
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda jennifergentle » sab set 02, 2006 1:35 pm

:cry: :cry: :cry: se siete interessati a sapere come e'strutturata la casa di Barrett,qui........http://212.50.188.108/cgi-win/vebra.cgi?details1?src=vebra&PropertyCode=1007001/STMAR/40803/1 c'e' l'annuncio di vendita della casa d'aste Cheffins. :oops:

The_Piper
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda The_Piper » lun set 04, 2006 9:00 am

Pinknoise ha scritto:questo non lo sapremo mai.. ed è giusto che sia così, per la società  l'eremita è un disadattato

Vorrei solo inserire a questo punto l'opinione che mi sono fatto sul caro Syd da tutto ciò che ho letto e, nella fattispecie, quanto riportato dalla sorella in A fish out of Water.

Syd non è sempre stato così e non penso lo si possa definire un "eremita" o un "disadattato" perchè questa è una scelta individuale consapevole. Lui, invece, ad un certo punto della sua vita si è trovato col cervello bruciato dai troppi acidi ed ha dovuto ritirarsi dalla scena perchè non era più nemmeno in grado di suonare la chitarra elettrica. INfatti nelle sue opere soliste lui suona sempre la chitarra acustica e non mi risulta che ci siano assoli in qualche suo pezzo. E' molto triste questo se pensiamo che prima era in grado di suoanre pezzi molto complessi come Interstellar Overdrive o Nick' Boogie.

Inoltre non era più neppure in grado di parlare coerentemente o di uscire di casa e stare in mezzo alla gente.

Ripeto: secondo me tutte queste cose sono state il risultato di uno stato mentale patologico in cui l'LSD ha giocato un ruolo fondamentale ed ha dovuto ritirarsi a casa di sua mamma, non è stata una sua scelta. Non sono d'accordo con quelli che sostengono che il suo è stato un gesto politico consapevole.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun set 04, 2006 12:25 pm

se leggi bene il mio post non ho dato dell'eremita a Syd, bensì ho sottolineato come la società  vede il diverso.

nelle due righe confrontavo l'eventuale personalità  fragile, comunque nulla toglie che ci sono eremiti che sono diventati tali a seguito di shock o cose varie :wink:

jennifergentle
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda jennifergentle » lun set 04, 2006 2:02 pm

:mrgreen: :mrgreen: se posso dire la mia:Barrett si ritiro'in quanto,molto consapevolmente, capi' sia di non essere in grado di ritornare sulle scene ne'di gestire piu'l'immagine che il music business aveva di lui,ne'di sottostare alle sue leggi....Non lo vedo come "bruciato" o "disadattato" o "non capace di gestire se'stesso"sotto qualunque aspetto!Una persona che ha vissuto da sola(perche' la sorella abitava altrove e lo andava a trovare ogni tanto)gestendo autonomamente tutti gli aspetti della sua vita,conosciuto e stimato dai suoi vicini e dai negozianti dove si recava quasi tutti i giorni,tutto mi sembra meno che fuori di comprendonio! :mrgreen: Secondo me ebbe un rigetto verso tutto quello che fino ai 25 anni rappresentava la sua vita,e fece una ponderata scelta esistenziale!Non nego che ebbe gravi problemi di tossicodipendenza e psichici durati fino agli anni novanta,periodo al quale si riferisce l'intervista alla sorella di "A fish out the water",ma credo che abbia vissuto gli ultimi 15 anni in pieno possesso delle sue facolta'...E' l'opinione mia,contestabilissima! :mrgreen:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun set 04, 2006 2:43 pm

..Io la penso esattamente come te.
E credo anche che ci siano certe persone che non riescano a gestire quel tipo di vita a lungo...
Tutti i vari musicisti "borderline",che avevano una certa fragilità  emotiva(potrei fare un bel pò di esempi ma credo che siano già  nella testa di tutti...Mmmhh..mi sa che non riesco a seguire un filo logico..),ad un certo punto devono allontanarsi.
Riguardo alle droghe,che ne so,a certe persone non recano dei gran guai( :roll: ),e c'è magari chi invece,ci "riamane sotto" come si dice dalle mie parti..
E comunque la storia di Syd,penso che sia stata anche una scelta di dolore,cioè,ci sono dei momenti nella vita,in cui,se sei un certo tipo di persona, ti senti (o ti fanno sentire)diverso,alienato,lontano...e allora,pian piano...te ne vai...te ne vai via.Per riuscire a sostenere il peso..o per riuscire a salvarti..

jennifergentle
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda jennifergentle » lun set 04, 2006 3:00 pm

clap clap clap clap clap clap grandissima!penso che tu abbia centrato la questione:per riuscire a salvarti credo che sia la giusta definizione della scelta di Barrett :lol:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun set 04, 2006 3:04 pm

...Forse anche della scelta di qualcuno di noi... :oops:

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun set 04, 2006 5:36 pm

jennifergentle ha scritto:cut... "disadattato"

non l'ho dettooooooo :?

e non mi permetterei mai

se scrivo male e/o incomprensibile ditemelo :wink:

:roll:

jennifergentle
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda jennifergentle » mar set 05, 2006 1:20 pm

Pinknoise ha scritto:
jennifergentle ha scritto:cut... "disadattato"

non l'ho dettooooooo :?

e non mi permetterei mai

se scrivo male e/o incomprensibile ditemelo :wink:

:roll:

:mrgreen: :mrgreen: assolutamente non riferito a quanto da te scritto!ma lo leggo spesso quando di parla di Barrett,forse per liquidare sbrigativamente una personalita'troppo complessa da comprendere,idem per la genialita',spesso scambiata per visioni provocate dal LSD... :lol: credo che uno che non la possiede,la genialita',non la trova con una droga,come la sorpresina dentro le patatine... :mrgreen: :mrgreen:

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Wolfpack » mar set 05, 2006 1:38 pm

Vedo che la discussione (interessante) sta andando decisamente OT.

Ci sarebbero questi due Topic dove discutere di questo argomento:
http://www.pinkfloydsound.it/phpBB2/viewtopic.php?t=270
http://www.pinkfloydsound.it/phpBB2/viewtopic.php?t=173
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano