Personale opinione su Syd...

Wouldn't You Miss Me?
Forever_Pink_Floyd
Novizio
Novizio
Contatta:

Personale opinione su Syd...

Messaggioda Forever_Pink_Floyd » dom ott 03, 2004 3:52 pm

Salve a tutti, sono un grandissimissimissimo fan dei pink floyd, è il mio gruppo preferito in assoluto, adoro ogni loro nota, non ci sono parole per descrivere i mie sentimenti sui pink floyd... vorrei tanto che tornassero a suonare per vederli almeno un minuto in un concerto, darei qualsiasi cosa, andrei ad un loro concerto anche se lo facessero nel più sperduto angolo del mondo.................. a parte questo penso che se syd non fosse impazzito o meglio se sarebbe rimasto con i pink floyd, waters e company non avrebbero fatto il minimo successo, penso che nella sua carriera solistica abbia venduto qualche album perchè e legato al sacro e santissimo nome PINK FLOYD.....
How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year,
Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.
Wish you were here.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom ott 03, 2004 3:58 pm

Benvenuto!
Riguardo al tuo post,non sapremmo mai come sarebbe potuta andare con Syd ancora presente nei Floyd.Abbiamo ben visto che senza di lui hanno avuto egualmente successo.Probabile che lo avrebbero avuto pure con lui nel gruppo.Sicuramente ci sarebbe stato meno spazio creativo per gli altri e la direzione seguita sarebbe stata ben diversa da come la conosciamo...Chissà ,forse avrebbero fatto album ancora più sublimi...e chi lo sà ? :wink:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Lucifer Sam#1
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Lucifer Sam#1 » lun ott 04, 2004 9:53 pm

Forever_Pink_Floyd ha scritto:a parte questo penso che se syd non fosse impazzito o meglio se sarebbe rimasto con i pink floyd, waters e company non avrebbero fatto il minimo successo, penso che nella sua carriera solistica abbia venduto qualche album perchè e legato al sacro e santissimo nome PINK FLOYD.....

Forse non sai di chi stai parlando... un musicista geniale che ha avviato la carriera dei Floyd, fra l'altro con alcuni singoli di buon successo, cosa che non sarà  per i Pink Floyd fino a Money... e ricorda che se i Pink Floyd sono nati e cresciuti dobbiamo molto a Barrett. È una questione di punti di vista. Tu non apprezzi Barrett e supponi su cosa sarebbe avvenuto se... Per me se fosse rimasto Barrett avrebbe creato senza dubbio grande musica, magari collaborando con Wright, Waters... e magari ci sarebbe stato anche Gilmour, ma non chiedetemi per quale ragione... non avrebbe dovuto sostituire nessuno se Syd fosse rimasto.

Lucifer Sam
"C'è sempre un po' di follia nell'amore, ma c'è sempre un po' di ragione, nella follia"
(F.W. Nietzsche)

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun ott 04, 2004 10:01 pm

Io dico che è andata bene cosi.......certo rimane la curiosita' di sapere cosa sarebbe successo se Barrett si fosse ripreso, ma sempre nel periodo in cui Gilmour era gia entrato!..chiato! :wink:

Andrea
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

wallhiker
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda wallhiker » lun nov 08, 2004 9:50 pm

Ottimo spunto. La Blackhill aveva chiesto a Richard Wright di lasciare il gruppo e seguire Syd Barrett. Loro credevono che fossero gli unici due componenti "interessanti" della band ma Rick, che aveva capito che con Syd non ci sarebbe stata nessuna possibilità , ha rifiutato.
Se questo fosse successo oggi non avremmo i Pink Floyd e forse neppure il mito di Syd Barrett.
Grazie Richard.
Give birth to a smile
Give birth to a smile
Give birth to a smile,
everytime you think about it

The_Piper
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda The_Piper » mar nov 23, 2004 10:35 am

Syd era un grande, era geniale ed incredibilmente creativo. Senza di lui i Pink non avrebbero fatto il loro primo album e non sarebbero giunti al successo.

alifib
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda alifib » mar nov 23, 2004 12:36 pm

The_Piper ha scritto:Syd era un grande, era geniale ed incredibilmente creativo. Senza di lui i Pink non avrebbero fatto il loro primo album e non sarebbero giunti al successo.

Quoto!

Syd Barrett è puro genio musicale.
Un poeta maledetto.
Senza di lui non solo i Pink Floyd non avrebbero fatto il loro primo album, ma non sarebbero nemmeno esisititi.
Grazie, Syd! :-)

Pciukkkk

Claudia
And what exactly is a dream ...
And what exactly is a joke ...

Ale
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Ale » lun dic 13, 2004 10:54 pm

Mah... nn si puo sapere come sarebbe andata se Syd fosse rimasto... Di sicuro la musica prodotta sarebbe stata diversa da quella che poi i P.F. hanno fatto, ma di sicuro sarebbe stata valida (basti pensare a quel capolavoro di "The Piper At The Gates Of Down").

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar dic 14, 2004 2:04 pm

E' meglio che sia andata cosi, magari sarebbe stata bella una carriera solista piu lunga o magari un rientro nella band con Gilmour pero' ancora dentro! :wink:

Andrea
"Heaven sent the promised land

Looks alright from where I stand

Cause I'm the man

On the outside looking in

Waiting on the first step

Show where the key is kept

Point me down the right line

Because it's time"

pinkfloyd4
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda pinkfloyd4 » mer dic 15, 2004 3:01 pm

La storia è andata così, male o bene che si pensi ormai siamo felici un po' tutti, certo rimane la curiosità  di vedere come sarebbe evoluta la storia, ma il passato è passato...

seeemily1972
Novizio
Novizio
Contatta:

Messaggioda seeemily1972 » mar ott 18, 2005 6:20 pm

Senza Syd non avremmo avuto i Floyd,impensabile,lo considero immenso.tuttora W Barrett e grazie per cio che ci hai dato.

minerva
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda minerva » ven nov 25, 2005 11:56 pm

:D CIAO io sono nuova mi chiamo Michela
Per me Barret e steto un puro genio e come tutti i grandi geni e impazzito,però io lo adoro
"Amar per nulla ho amato amar perdona"

Ale
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Ale » sab nov 26, 2005 12:17 am

Barrett ha creato i PF e li ha "indirizzati" verso quello che poi sono diventati, senza di lui non avremmo mai ascoltato questa straordinaria band!

...

Benvenuta Michela! :wink:
Oh... uh... my flakes...
Scrambled eggs, bacon, sausages, toast, coffee
Marmalade... I like marmalade...
Porridge... any cereal, I like all cereals... oh god...

minerva
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda minerva » sab nov 26, 2005 1:30 am

GRAZIE...sono molto contenta che esista un forum così bello!

Ma e vera la leggenda che Barret vada in giro per le strade di londra con 4,5 pantaloni uno sopra all'altro??
io non ci credo però non si sa mai
"Amar per nulla ho amato amar perdona"

Ale
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Ale » sab nov 26, 2005 1:32 am

minerva ha scritto:GRAZIE...sono molto contenta che esista un forum così bello!

Ma e vera la leggenda che Barret vada in giro per le strade di londra con 4,5 pantaloni uno sopra all'altro??
io non ci credo però non si sa mai

Prego :D

Beh, su Barrett chissà  quante ne sono state dette di storie, alcune vere ma mi sà  che la maggior parte siano inventate... Sai, le varie "leggende" legate al suo nome... :roll:
Oh... uh... my flakes...

Scrambled eggs, bacon, sausages, toast, coffee

Marmalade... I like marmalade...

Porridge... any cereal, I like all cereals... oh god...