Personale opinione su Syd...

Wouldn't You Miss Me?
minerva
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda minerva » sab nov 26, 2005 1:37 am

infatti era quello che pensavo anche io!tu ale studi?
qual' è il album preferito dei pinck floyd?
e la tua canzone?
"Amar per nulla ho amato amar perdona"

Ale
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Ale » sab nov 26, 2005 1:39 am

Credo che stiamo andando un po' off topic... Ti rispondo con piacere con un messaggio privato così evitiamo di andare appunto OT :wink:
Oh... uh... my flakes...
Scrambled eggs, bacon, sausages, toast, coffee
Marmalade... I like marmalade...
Porridge... any cereal, I like all cereals... oh god...

minerva
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda minerva » sab nov 26, 2005 1:41 am

ok ma dove devo andare perchè io di computer non capisco niente!
"Amar per nulla ho amato amar perdona"

Ale
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Ale » sab nov 26, 2005 1:49 am

Ultimo OT :mrgreen: : In alto a destra sotto il nome del forum...
Oh... uh... my flakes...

Scrambled eggs, bacon, sausages, toast, coffee

Marmalade... I like marmalade...

Porridge... any cereal, I like all cereals... oh god...

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » dom dic 25, 2005 4:18 pm

Lucifer Sam#1 ha scritto:
Forever_Pink_Floyd ha scritto:a parte questo penso che se syd non fosse impazzito o meglio se sarebbe rimasto con i pink floyd, waters e company non avrebbero fatto il minimo successo, penso che nella sua carriera solistica abbia venduto qualche album perchè e legato al sacro e santissimo nome PINK FLOYD.....

Forse non sai di chi stai parlando... un musicista geniale che ha avviato la carriera dei Floyd, fra l'altro con alcuni singoli di buon successo, cosa che non sarà  per i Pink Floyd fino a Money... e ricorda che se i Pink Floyd sono nati e cresciuti dobbiamo molto a Barrett. È una questione di punti di vista. Tu non apprezzi Barrett e supponi su cosa sarebbe avvenuto se... Per me se fosse rimasto Barrett avrebbe creato senza dubbio grande musica, magari collaborando con Wright, Waters... e magari ci sarebbe stato anche Gilmour, ma non chiedetemi per quale ragione... non avrebbe dovuto sostituire nessuno se Syd fosse rimasto.

Lucifer Sam

Ho appena ricevuto il mio regalo di Natale........ è un dvd che comprende il film di INTERSTELLAR OVERDRIVE, un autentico documento della vita dei Pink Floyd e delle loro performances dal vivo all' UFO Club nel 1966-67, con interviste a Peter Whitehead, a Mick Jagger e altri.
.... non ho parole: mia nonna suona meglio di syd barrett (non è casuale la minuscola); Spiegatemi per cortesia dov'è la genialita' di questo chitarrista che a me sembrava che stesse solo cercando di accordare la chitarra!!! mi sembra tutta un'accozzaglia di suoni disorganizzati....
....Non sono affatto d'accordo con chi dice che il gruppo potesse andare avanti ed avere successo con quel pazzo paranoico. :013:
Ultima modifica di Stratocaster il dom dic 25, 2005 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » dom dic 25, 2005 5:42 pm

mi sa che ti sei cercata una grana :roll:

auguri :mrgreen:

cmq da buon moderatore ti devo moderare :smt004:

l'espressione "pazzo paranoico" ad un seppur ex membro dei Floyd in questo forum mi sembra eccessivo..
dai è Natale se puoi editare gli aggettivi :wink:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » dom dic 25, 2005 7:45 pm

Si si, lo so....scusami davvero. :oops: :oops:

Il fatto è che sono rimasta talmente delusa dall'aver visto con i miei occhi che le doti teniche nel suonare la guitar fossero quasi del tutto assenti, che non so come spiegare la pur giusta devozione a questo artista diciamo bohemien , molto dotato come pittore e senz'altro ricco di estro....ma credo che tutti siano capaci di prendere una chitarra e produrre suoni strani e scompaginati!!!! Scusatemi, tutti voi forumisti, e amanti dei Floyd(come me), ma son rimasta davvero sconcertata....
Dov'è la "sapienza" di Gilmour, la facilità  (difficile) nel creare vere e proprie immagini in musica, nel dare voce alle emozioni attraverso le sonorità ? Scusate la malizia, ma non posso fare a meno di pensare che il mito Syd sia stato in parte alimentato dall'aspetto "fisico" di questo "poeta maledetto". Sono costernata per il "pazzo-paranoico"; non userò più termini così estremi ( anche se continuo a pensarlo, purtroppo).
Auguri a tutti tutti!!!!! :D :wink: :wink:
Qualcuno di voi ha per caso il mio stesso dvd? Il negozio da cui l'ho acquistato mi ha detto che è una vera rarità ....è vero? :roll:

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » dom dic 25, 2005 9:09 pm

Ti sei cercata una grana..si.

Io ora non ho nè la forza, nè la voglia di controbbattere. In ogni caso sappi che come songwriter Barrett batte in scioltezza sia Waters che Gilmour. Inoltre la genialità  di un musicista va oltre la questione puramente tecnica o di eleganza... Credo dovresti ascoltare un pò di roba dei Velvet Undeground o di Hendrix o anche Zappa...
Il sound creato da Syd è qualcosa di puramente interstellare (ma non parlo della canzone omonima..che mi fa quasi schifo) e originale. Arrangiamenti fantascientifici su canzoni dalle splendide melodie.

Andrea
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

Homer Simpson
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Homer Simpson » lun dic 26, 2005 12:28 pm

Secondo me Barrett è stato interstellare in studio. Dal vivo NO. E comunque non lo si può paragonare chitarristicamente con Hendrix. Quest'ultimo sicuramente non aveva la tecnica che oggi possiede un Vai e/o un Satriani (quanto mi stanno sulle balle questi due), però per l'epoca era il max che si potesse avere dalla mani di un chitarrista (sempre parlando dal mero punto di vista tecnico). E questo sia in studio che dal vivo (anzi live Hendrix era ancora più oltre)
Questione songwriter. D'accordo che Syd batte David 10 a 0. Ma dal duello SydVsRoger IMHO il dimante pazzo esce sfraganato di mazzate [ma vogliamo mettere lo spessore delle idee musicali (rese sublimi dalla collaborazione di Dave e Rick) e soprattutto dei TESTI di Roger]
D'OH!

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 26, 2005 1:54 pm

Homer Simpson ha scritto:[ma vogliamo mettere lo spessore delle idee musicali (rese sublimi dalla collaborazione di Dave e Rick) e soprattutto dei TESTI di Roger]

questo mi pare un giusto ridimensionamento :roll:
più volte nel forum si è parlato del periodo Syd e del periodo Dave, personalmete amo il periodo Dave, sebbene non voglio togliere il merito a chi ha contribuito ad innescare il fenomeno Floyd :wink:

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » lun dic 26, 2005 4:20 pm

Non mi sono cercata nessuna grana.... :smt004: ....la mia era solo una mia personalissima opinione basata sulla visione di un dvd a cui tenevo tanto. Evidentemente, ascoltando le vostre giuste considerazioni, ho sbagliato dvd....ho acquistato proprio quello in cui "filmavano" syd barrett mentre cercava di imparare ad emettere suoni con la guitar.....neanch'io ho voglia di controbattere....appena sentirò qualcosa di " convincente" tecnicamente, sarò la prima a fare un mea culpa... :roll:

FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda FLOYDMAN » lun dic 26, 2005 4:25 pm

Stratocaster ha scritto:.... non ho parole: mia nonna suona meglio di syd barrett (non è casuale la minuscola); Spiegatemi per cortesia dov'è la genialita' di questo chitarrista che a me sembrava che stesse solo cercando di accordare la chitarra!!! mi sembra tutta un'accozzaglia di suoni disorganizzati....
....Non sono affatto d'accordo con chi dice che il gruppo potesse andare avanti ed avere successo con quel pazzo paranoico. :013:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
fu così, in preda a convulsioni, Em@ morì
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

no, niente, non ne ho alcuna voglia, ci rinuncio.
una parola, strato, una parola: musica Psichedelica. :013: :013: :013:
...
pazzo--
tsk...
...paranoico...
tsk...tsk...
ma fammi il sacrosanto piacere.... :013: :013: :013:
Who was breaking away from the pack
Who was only a stranger at home
Who was ground down in the end
Who was found dead by the phone
Who was dragged down by the stone

Homer Simpson
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Homer Simpson » lun dic 26, 2005 6:29 pm

FLOYDMAN ha scritto:
una parola, strato, una parola: musica Psichedelica. :013: :013: :013:

Secondo me questo vuol dire trovare una giustificazione a tutto. Anche io considero Grande il primo Album dei Floyd (anche se, IMHO, c'è molto di meglio) però dal vivo NO. Vada per le esibizioni di Rick, Roger e Nick ma certe cose live di Barrett (mi riferisco proprio ai lunghi minuti di impro) secondo me sono state un pò troppo sopravvalutate.
D'OH!

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 26, 2005 8:05 pm

Stratocaster ha scritto:Non mi sono cercata nessuna grana....

il mio piccolo luogo comune nasceva dall'esperienza circa toccare il tasto "Syd", sebbene alcune mie considerazioni non contenevano assolutamente gli aggettivi di cui sopra ero stato ...un pò assalito :?

"nel senso buono si intende" :mrgreen:

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar dic 27, 2005 2:14 am

Pinknoise, ti assicuro, in totale buona fede di non aver assolutamente frainteso le tue giuste considerazioni :wink:

Io ti ritengo davvero un ottimo moderatore......è evidente il perchè tanti altri non possano esserlo. Il guaio è che, secondo me, non trovano argomentazioni valide ( che io chiedevo) per indurmi a cambiare idea. Così non si arriva da nessuna parte......è assurdo utilizzare epiteti o altro quando non si sa cosa dire.... :wink: :wink: :smt004: