Alcuni siti che parlano di Syd Barrett

Wouldn't You Miss Me?
Gerald the Mouse
Fan
Fan
Contatta:

Alcuni siti che parlano di Syd Barrett

Messaggioda Gerald the Mouse » dom feb 04, 2007 11:49 pm

Non sapendo che fare in questa noiosa domenica senza calcio, mi sono messo a cercare un pò di siti su Syd Barrett

Forse molti di questi dicono molte cose che già  tutti sanno, però leggendo i commenti che ne fanno rimango sempre colpito da quello che scrivono, soprattutto in questo qua sotto.

http://delrock.it/articoli/2006-12/quan ... se_sid.php

"Lo portarono in studio a registrare. Aveva idee che cambiavano di continuo, brani che nascevano con una tonalità  e ne prendevano un'altra, idee che abortivano dopo due strofe. Registrare una seconda take voleva dire confrontarsi con una creatura tutta nuova: cambiavano i versi, la musica non era più quella di prima. David Gilmour gli fu vicino, alla fine fu soprattutto grazie a lui se uscirono quei due LP, The Madcap Laughs e Barrett, che sono l'unico lascito di Syd a parte i Floyd giovani e i brani sparsi poi raccolti su Opel. Sono canzoni vaghe, struggenti, sirene da un mondo al di là  che non si riesce a decifrare; dove si racconta di "elefanti effervescenti", di topi e insetti, di una "zia gigolò" e "la vita viene e non fa male/ Io e te e il domino, il tempo passa" (è Dominoes, la canzone forse più famosa). Farneticazioni per qualcuno, magia per altri. Gilmour ha raccontato di una volta che una parte di chitarra proprio non si accompagnava al testo e Barrett propose di girare quel nastro al contrario. Era semplicemente perfetto. Era come se Syd vedesse le cose da un'altra prospettiva, su un altro livello".

http://www.pinkfloydstyle.com/sydbarrett.htm

"Regala a quella generazione un diamante senza fine, "The Piper at the gates of dawn", autentico capolavoro d'arte.
Nessuno riuscì ad arrivare così lontano in termini di composizione, forse Dylan, ma purtroppo ricerche dell'ultima ora confermano che ricopiava sconosciuti Folksinger.
Forse i Beatles, no nemmeno loro.
Troppo emblematici e costruiti ad arte per fare tendenze."

Su questo sito ci sono un sacco di notizie sulla sua vita che non avevo mai sentito prima.
http://www.aliek.com/musica/artisti_mus ... eciale.php

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun feb 05, 2007 1:11 am

Scusate ma a me il link di Syd scritto da PFS lo trovo orribile e ci sono frasi infelicissime...
..Deve per forza restare linkato qui?
Visto che è una discutibilissima opinione personale (che non condivido affatto...soprattuto per quanto riguarda le illazioni su David.. :013: )...magari sarebbe meglio toglierlo da qui...
Sbaglio??

:roll:
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun feb 05, 2007 1:39 am

Vabbè, è solo un link...
Peccato che è quello sbagliato...

Ma io dico, ma come si permette certa gente a dare giudizi su certe cose...

Qualcuno li dia un copia di Inside out a questi qua...

:013:

Questo è un giudizio personale del caxxo!!!!
Forse temevano che il disco potesse vendere qualche copia in più ed arricchire un povero Barrett che viveva ormai di una misera pensione aiutato economicamente dalla famiglia.

I Pink Floyd hanno sempre fatto cose affinché le royalties andassero a Syd...
Basta vedere Astronomy su Pulse, o Terrapin e Dominoes nel 2001 nel dvd di Gilmour, o Arnold Layne mo...

-.-
:scared-shocked:

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » lun feb 05, 2007 10:37 am

Che imbecilli... scusate il termine, ho frequentato il loro forum e dicendo che Syd era ormai diventato instabile mentalmente, mi si sono scagliati contro, dicendomi che era tutta finta la storia, erano caxxate inventate per cacciarlo via, perchè Syd è sempre stato sanissimo e mi hanno bannato. :shock: :013:

"guerriero per un mondo anarchico ed a favore della rivolta".... personalmente non so da cosa si possa dedurre questo profilo.

"Qualcuno dice che Syd doveva esser visto così pazzo, irregolare.
Forse Gilmour è d'accordo con questa filosofia, forse Syd doveva smettere di essere una minaccia per i Floyd.
Meglio controllarlo che lasciarlo a se stesso, no?"

:013: :013: :013:
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » lun feb 05, 2007 10:55 am

è la corrente di pensiero secondo la quale barrett era cosciente, sfruttato, vittima e povero in canna e gli altri cattivi predoni della sua mente e delle sue doti.
non sono d'accordo, ci sono delle supposizioni suffragate da alcuna prova che vengan prese come verità  assolute.
Già  dalle prime righe ci sono errori come questo:
creatore indiscusso del gruppo pink floyd e anche altri
basta leggersi Inside Out e sapere un po di storia del gruppo

poi non ho mai capito come mai quelli che la pensano così ce l'abbiano tanto con gilmour che sinceramente al tempo non aveva nessuna voce in capitolo sulle decisioni del gruppo da prendere.
Non aveva deciso lui di sostituire barrett e dopo casomai ha solo cercato di aiutarlo.
E sinceramente non incolpo neanche waters per aver preso la difficile decisione di mettere out barrett dopo avergli proposto al soluzione a 5 elementi.
L'avrebbe fatto chiunque
Ultima modifica di heart of the sun il lun feb 05, 2007 11:17 am, modificato 1 volta in totale.

Gerald the Mouse
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gerald the Mouse » lun feb 05, 2007 11:12 am

Shine on ha scritto:Che imbecilli... scusate il termine, ho frequentato il loro forum e dicendo che Syd era ormai diventato instabile mentalmente, mi si sono scagliati contro, dicendomi che era tutta finta la storia, erano caxxate inventate per cacciarlo via, perchè Syd è sempre stato sanissimo e mi hanno bannato. :shock: :013:

"guerriero per un mondo anarchico ed a favore della rivolta".... personalmente non so da cosa si possa dedurre questo profilo.

Scusa mi puoi dire dov'è questo forum???

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » lun feb 05, 2007 11:12 am

Shine on ha scritto:"guerriero per un mondo anarchico ed a favore della rivolta".... personalmente non so da cosa si possa dedurre questo profilo.
"Qualcuno dice che Syd doveva esser visto così pazzo, irregolare.
Forse Gilmour è d'accordo con questa filosofia, forse Syd doveva smettere di essere una minaccia per i Floyd.
Meglio controllarlo che lasciarlo a se stesso, no?"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mai sentite delle fregnacce del genere

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun feb 05, 2007 11:13 am

vabbè, lasciamo che ognuno gestisca a casa propria le cose come meglio crede, se non mi trovo bene in un ambiente ho sempre la facoltà  di non frequentarlo :wink:

p.s. per Simo: quando scrivi PFS specifica, che all'inizio non avevo capito bene, ero già  pronto al peggio... :P :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » lun feb 05, 2007 11:21 am

"La prima tristezza è che i Pink non diedero il lascia passare affinchè nel disco fossero incluse anche "Vegetable Man" e "Scream Thy last scream"
Forse temevano che il disco potesse vendere qualche copia in più ed arricchire un povero Barrett che viveva ormai di una misera pensione aiutato economicamente dalla famiglia."

più facile che la verità  sia un'altra.
Quei due brani erano troppo, troppo ostici, poco orecchiabili. e ermetici e per questo i floyd non li vollero, era ovvio.
Tutto il resto son ederofantasie

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » lun feb 05, 2007 11:24 am

Che caxxate...

...ma come si fa a inventarsi certe cose solo per sputtanare Rog, Rick, Dave e Nick e osannare Syd, facendolo apparire come una vittima? :roll:

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » lun feb 05, 2007 11:34 am

Gerald the Mouse ha scritto:
Scusa mi puoi dire dov'è questo forum???

Ho frequentato quel forum e c'è chi ritiene di conoscere Barrett meglio dei Pink Floyd stessi e son stato bannato per opinioni diverse che secondo loro etichettavano Barrett come "pazzo".... FINE DISCUSSIONE, ognuno si tenga i suoi bei forum, che io approdo verso lidi migliori (IMO).

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun feb 05, 2007 11:43 am

Le ultime considerazioni su Barrett son tutte cazzate.
per quello preferisco mettere sul sito roba vecchia,magari metterò pure che Syd è morto tra qualche anno ( :shock: ).
Non ho mai amato le news,le notizie fresche devono essere sempre confermate,per quello mi piace più la storia passata,tipo queste:

http://www.pinkfloydsound.it/Barrett-rec.htm
http://www.pinkfloydsound.it/rs_art.htm
http://www.pinkfloydsound.it/lastoria01.htm e pagine seguenti
http://www.pinkfloydsound.it/lastoria03.htm
http://www.pinkfloydsound.it/lastoria04.htm

:roll:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun feb 05, 2007 11:46 am

Atom ha scritto:
p.s. per Simo: quando scrivi PFS specifica, che all'inizio non avevo capito bene, ero già  pronto al peggio... :P :wink:

Pure io :mrgreen:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » lun feb 05, 2007 11:47 am

Scusa Bep hai ragione...ma non ci ho proprio pensato...nel senso che ho usat l'abbreviazione proprio per non dare troppa importanza al sito...al nostro non lo chiamerei mai con una sigla...
Però pensandoci..scusa! :wink:
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun feb 05, 2007 11:49 am

:mrgreen: :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".