Intervista di Syd '82

Wouldn't You Miss Me?
MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Intervista di Syd '82

Messaggioda MadcapIla » mar mag 22, 2007 2:42 pm

Salve a tutti..!
Ho trovato da poco un breve intervista di Syd datata al 1982 ,a Londra..
C'è scritto che le domande sotto state omesse per dare uno spazio continuo alle parole di Barrett..

“Tento di toccare le corde, sento suoni e respiro bianco. Musica e suoni, mi muovo senza capire. Le luci giganti mi coprono gli occhi, quando salgo (sul palco) gli altri smettono di suonare, non aspettano. […] Suoni distorti e ritardati, parole lente, non li seguo, loro non mi seguono. Dicono effetto di allucinazioni, LSD. Musica è tragedia. Chitarra, lettere prolungate.
Io sento il mio corpo e gli altri che entrano in me, ho un volto e uno sguardo ancora vivi. Mi dicono occhi spenti, ma non è vero. La voce è la stessa ma dilatata. […] Londra si stende sulle strade che percorro. Perché sento di non distinguere il mio viaggio continuo? Le discese salgono, le salite oblique, i piedi grandi e di acqua. La musica scompare a Londra e nel mondo. “Bike” resiste.
Anni e anni mi separano dalla morte ma già  non esisto. Il tempo individua una variabile. Lo spazio lo cancello, la causa non mi interessa. Entro nella sala di incisioni, mi salutano senza riconoscermi, fingono di parlare ad un folle per escludermi. Rendono tributi ai miei occhi. Io muoio con la musica.”

Non avevo mai letto queste dichiarazioni e ,sinceramente,non so quanto possano essere attendibili..Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?Qualcosa che attesti che queste parole sono effettivamente parole di Syd Barrett..

Gracias!! :wink:
°. . And Fairy stories hang me high on clouds of sunlight floating by. .°

Gerald the Mouse
Fan
Fan
Contatta:

Re: Intervista di Syd '82

Messaggioda Gerald the Mouse » mar mag 22, 2007 4:01 pm

MadcapIla ha scritto:Non avevo mai letto queste dichiarazioni e ,sinceramente,non so quanto possano essere attendibili..Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?Qualcosa che attesti che queste parole sono effettivamente parole di Syd Barrett..

Gracias!! :wink:

Grande MadcapIla, cioè signora Barrett :mrgreen: Bell'intervista,
anche se però non penso che sia molto attendibile perchè nell'82 stava un pò male, forse l'ha avrà  detta ad un fortunato giornalista in un momenti di lucidità ..

Chissà  dove l'hai trovata?
I want to tell
You a story
'Bout a little
Man if I can
A gnome named Grimble Gromble
And little gnomes stay in their homes
Eating, sleeping, drinking their wine

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » mar mag 22, 2007 4:31 pm

Ho letto che queste dichiarazione sono state dette da Syd per strada ad un giornalista.Ma non so nè il nome del giornalista nè nient'altro..per questo non penso che sia molto vero..
Nell'82 Syd aveva all'incirca questo aspetto se non erro..
http://www.sydbarrett.net/images/74-Now/Syd82.gif

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar mag 22, 2007 4:57 pm

David perdonali perchè non sanno dove cercare :roll:

http://www.pinkfloydsound.it/lastoria04.htm
I've been mad for fucking years.....absolutely years

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar mag 22, 2007 5:00 pm

Credo che quello sopra sia una bufala,se metti il link non sarebbe male
I've been mad for fucking years.....absolutely years

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » mar mag 22, 2007 7:30 pm

Ecco il link..E' l'ottavo articolo..Brain,sembra una bufala anche a me,ma non si sa mai...
:wink:
http://www.webalice.it/lacasaorca/Frammenti.html

nick666
Novizio
Novizio
Contatta:

Non ci posso credere

Messaggioda nick666 » gio mag 24, 2007 10:58 pm

Ragazzi... ma vi pare il modo di parlare di Syd Barrett ? Lui che dice "rendono tributi ai miei occhi" mi sembra ridicolo. A me queste cose scritte su http://www.webalice.it/lacasaorca/Frammenti.html non piacciono nemmeno come imitazione del suo modo di parlare, specialmente se avesse dovuto rispondere a delle domande.
Non mi piace neanche che alla fine si riporti la scritta fra parentesi "(Intervista rilasciata a Londra nel 1982)", come per rendere tutto più credibile, quando si tratta solo delle fantasie degli autori del sito. Che fantasie poi... Si esordisce dicendo:
A pochi mesi dall'uscita di “the byke” ho incontrato...
A questo punto potevano aggiungere "per una selva oscura", perchè l'unica uscita di "Bike" che si conosca è quella del '67, all'interno dell'Album "The Piper at the Gates of Dawn".
L'unica intervista datata 1982 comunque, che è anche l'ultima rilasciata ufficialmente da Barrett, è quelle di Assayas e Johnson in settembre, riportata in italiano qui su Pinkfloydsound.it alla seguente pagina (come già  segnalato da BrainDamage):
http://www.pinkfloydsound.it/lastoria04.htm
che riporta la traduzione del libro di Luca Ferrari "Manuali Rock 4: Pink Floyd" (1985, Arcana Editrice).
Volevo far notare che lo stesso Luca Ferrari ha incontrato Syd Barrett nel luglio 1985, come riportato nel suo libro "Tatuato Sul Muro: L'enigma di Syd Barrett" (1986, Gammalibri), ma quel poco che Barrett gli disse non si può certo definire una intervista. Quel libro è ora fuori catalogo.
Io ricordo che si parlava di quell'incontro avendolo letto da un mio amico, e ne rimasi interessato. Quando qualche anno dopo comprai la riedizione "Blues Brothers" del 1995 (quei tascabili che si trovavano alle edicole...) non si parlava più di questo incontro. Andando sul sito di Luca Ferrari dove si parla di questo libro a questo indirizzo
http://www.lucaferrari.net/libro.php?ID=15
ho trovato la spiegazione e il "capitolo" mancante:
UN EPILOGO INASPETTATO
Ultima modifica di nick666 il mar mag 29, 2007 11:23 pm, modificato 2 volte in totale.

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio mag 24, 2007 11:00 pm

ciao e benvenuto se ti vuoi presentare

puoi farlo qui

http://www.pinkfloydsound.it/phpBB2/viewforum.php?f=13
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » ven mag 25, 2007 4:15 pm

non piacciono nemmeno come imitazione del suo modo di parlare, specialmente se avesse dovuto rispondere a delle domande. [...]Non mi piace neanche che alla fine si riporti la scritta fra parentesi "(Intervista rilasciata a Londra nel 1982)", come per rendere tutto più credibile, quando si tratta solo delle fantasie degli autori del sito.

Ti quoto al 100%...
Purtroppo c'è ancora molta gente che costruisce stupidi castelli di fandonie sulla vita di Syd..ma non potevo far a meno di postarla..
Ho letto "tatuato sul muro" , e in effetti l'incontro con Ferrari è stato davvero breve..
Di certo l'idea di rilasciare interviste non era una cosa fondamentale nei suoi pensieri..

Penso che sia stato già  tormentato abbastanza quando era in vita,bisognerebbe lasciarlo riposare in pace anche ora che non c'è più..

Gerald the Mouse
Fan
Fan
Contatta:

Re: Non ci posso credere

Messaggioda Gerald the Mouse » mer mag 30, 2007 4:39 pm

nick666 ha scritto: Andando sul sito di Luca Ferrari dove si parla di questo libro a questo indirizzo
http://www.lucaferrari.net/libro.php?ID=15
ho trovato la spiegazione e il "capitolo" mancante:
UN EPILOGO INASPETTATO

ciao nick666, (minkia che nick allegro)!!

bello il post comunque, io ho letto il libro di luca ferrari ma non sapevo proprio che c'era quest'ultimo capitolo, davvero tristissimo..
I want to tell

You a story

'Bout a little

Man if I can

A gnome named Grimble Gromble

And little gnomes stay in their homes

Eating, sleeping, drinking their wine