Primo tributo ufficiale alla vita e opera di SYD BARRETT

Wouldn't You Miss Me?
sydcitywakes
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 18, 2008 12:10 am

Primo tributo ufficiale alla vita e opera di SYD BARRETT

Messaggioda sydcitywakes » sab lug 19, 2008 12:04 am

Salve,
scrivo nel forum in quanto rappresentante dell'associazione inglese Escape Artists di Londra.
Escape Artists sta organizzando il primo tributo ufficiale alla vita e l'opera geniale di Syd Barrett.
L'evento, The City Wakes, si terrà  in Ottobre 2008 a Cambridge, città  natale di Syd e comprenderà  degli eventi di vario tipo durante i quali le sorprese per i fan di Syd saranno numerosissime.
Oltre a concerti durante i quali i successi di Syd verranno rivisitati, verranno presentate delle esposizioni con opere pittoriche di Syd accanto alle fotografie del grande fotografo Mick Rock, le opere di grafica di Storm Thorgerson, lo storico grafico dei Pink Floyd, e molti altri. L'evento prevede anche la presentazione di un libro con molti disegni, immagini, scritti, interviste, testimonianze inedite di e su Syd, oltre a degli incontri letterari incentrati sulla figura di Syd.
Siamo lieti inoltre di annunciare che la famiglia di Syd come anche numerosi collaboratori di Syd e dei primi pink floyd stanno collaborando alla realizzazione di The City Wakes, che si preannuncia essere l'evento da non perdere per gli amanti del genio non ortodosso di Syd.

I biglietti sono già  in vendita nel sito del progetto http://www.thecitywakes.org.uk.
Per informazioni in Italiano sull'evento, contattatemi alla mail irene@escapeartists.co.uk


Di seguito trovate IL PROGRAMMA DI THE CITY WAKES:

IL PROGRAMMA
L'insieme degli eventi di cui The City Wakes gode del supporto della famiglia e degli amici di Syd. Tra gli eventi principali :

The City Wakes - Concerto Performance
24, 25, 26, 29, 30 e 31.10.2008
The Centre at St. Paul's – Cambridge.
A pochi passi dal luogo di nascita di Syd, durante questi concerti – performance verranno presentate nuove interpretazioni delle principali canzoni di Syd.
Diretta dal pluripremiato musicista e compositore Simon Gunton, la produzione prevede la presentazione di video artistici creati per l'occasione e stupefacenti giochi di luci à  la Pink Floyd di Peter Wynne Willson, il light designer originale dei Pink Floyd.
La serie di concerti culminerà  nell'unico eccezionale Gala performance sotto forma di concerto che si terrà  presso la prestigiosa Trinity College Chapel di Cambridge.
Biglietti disponibili alla pagina web http://www.thecitywakes.org.uk/whats_on/concerts.htm

The Other Room - Esposizione
23.10/1.11.2008
Ruskin Gallery presso l'Anglia Ruskin University. Entrata libera.
Nell'esposizione The Other Room dei dipinti di Syd Barrett, mai presentati al pubblico prima, verranno esposti accanto a numerosi e rari cimeli di Syd Barrett, a dei pezzi originali del leggendario designer dei Pink Floyd, Storm Thorgerson, e a foto d'archivio di Mick Rock, fotografo internazionalmente conosciuto.
Delle proiezioni di alcuni film girati negli anni ‘60 si terranno in un piccolo cinema adiacente all'esposizione. Un'ampia collezione di oggetti (posters, fotografie e ritagli dalla stampa) dai primi anni Sessanta presenteranno inoltre un'ampia descrizione della fiorente vita culturale della Cambridge di allora.
L'esposizione è curata da Stephen Pylz, uno degli amici più cari di Syd ai tempi della Cambridge School of Art.
Per essere aggiornato sulle novità  della mostra consigliamo di iscriversi alla The City Wakes mailing list dal sito del progetto.

Mind Over Matter: Images of Pink Floyd - Esposizione
Prima personale a Cambridge delle opere di Storm Thorgerson. Mind Over Matter: Images of Pink Floyd presenterà  foto tratte dalla collezione di oltre sessanta foto dei Pink Floyd e di Syd Barrett.
Per venire aggiornato sulle novità  dell'esposizione, su orari e luoghi, è possibile iscriversi alla Mailing list di The City Wakes.

Il libro – Syd : The City Wakes
Un nuovo libro contenente interviste e memorabilia, basato sui ricordi e sulle collezioni della famiglia e degli amici di Syd. Focalizzandosi sui primi anni di vita di Syd e sulla strepitosa scena culturale della Cambrige di quegli anni, della quale Syd divenne una figura capitale, il libro presenta anche numerose interviste, foto, disegni e lettere. Inoltre, sono previsti dei tours organizzati dei siti storici della Cambridge di Syd e dei Pink Floyd.
Per venire informato sul giorno e gli eventi previsti per il lancio di Syd: The City Wakes, è possibile iscriversi alla The City Wakes mailing list.

Workshop Musicali
24, 25, 31.10.08
The Centre at St. Paul's, Cambridge
Dei Workshop Musicali guidati dal direttore musicale di The City Wakes, Simon Gunton, permetteranno ai partecipanti di esplorare il genio surreale che si cela dietro alla musica e ai testi magnificamente non ortodossi di Syd. Ogni gruppo del workshop (massimo 20 partecipanti) avrà  la possibilità  di presentare una personale interpretazione dei classici di Syd. Strumenti musicali elettronici o più convenzionali verranno messi a disposizione dei partecipanti. Non è richiesta nessuna conoscenza musicale.

All at Once: the Happening
28.10.08, 19 :30
The Centre at St. Paul's, Cambridge. Entrata libera.
Alcuni amici di Syd ti invitano a far parte e a far arte in All at Once Happening, un happening per la conversione della borghesia…entrata libera, come la vita.

Visite guidate – La Cambridge di Syd
Dal 22.10.08 al 1.11.08
Cambridge
Dal luogo di nascita di Syd Barrett, alla sua scuola, dai luoghi che frequentava ai locali in cui ha suonato, passando per i luoghi citati nelle sue canzoni. Le visite guidate attraverso la Cambridge di Syd vi permetteranno di scoprire i luoghi ricchi di significato per Syd Barrett e per tutti i fan dei Pink Floyd. Condotto da guide professioniste, il tour vi permetterà  di conoscere aneddoti e ricordi degli amici di Syd.
Le visite si terranno tutti i giorni e dureranno due ore circa.
Per tenerti informato sulle visite guidate nella Cambridge di Syd, è possibile iscriversi alla The City Wakes mailing list dal sito del progetto.

Incontri letterari
Storm Thorgerson, Mick Rock, David Gale, William Pryor, Andrew Rawlinson e Matthew Scurfield, amici di Syd, parteciperanno ad una serie di incontri presso la libreria Borders nel centro storico di Cambridge. Durante gli incontri verranno presentate diverse biografie su Syd, inclusa la biografia che uscirà  prossimamente in lingua inglese A Very Irregular Head di Rob Chapman.


The City Wakes è inserito all'interno della programmazione del Festival of Ideas dell'Università  di Cambridge. Il festival si propone di celebrare la ricca storia dell'arte delle scienze umane e sociali all'Università  e in tutta Cambridge. Per ulteriori informazioni : http://www.cambridgefestivalofideas.org.


Irene Favero
Escape Artists - The City Wakes
irene@escapeartists.co.uk

http://www.escapeartists.co.uk
http://www.thecitywakes.org.uk

Avatar utente
Furry animal 88
Fan
Fan
Messaggi: 296
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:10 pm
Località: Siena

Re: Primo tributo ufficiale alla vita e opera di SYD BARRETT

Messaggioda Furry animal 88 » gio lug 24, 2008 1:15 pm

Grazie per tutte le informazioni molto dettagliate...dev'essere davvero un gran bell'evento.Era ora che qualcuno facesse una cosa grande per ricordarlo,bel gesto.
RICHARD WRIGHT FAN CLUB...TESSERA NUMERO...0027
ROGER WATERS FAN CLUB......TESSERA NUMERO...004

"The child is grown,
the dream is gone,
and i have become comfortably numb"

sydcitywakes
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 18, 2008 12:10 am

Re: Primo tributo ufficiale alla vita e opera di SYD BARRETT

Messaggioda sydcitywakes » lun lug 28, 2008 1:29 pm

Colgo l'occasione per invitarti ad iscriverti alla newsletter del progetto, seguendo questo secondo link:

http://www.thecitywakes.org.uk/mail_form.htm

La newsletter di The City Wakes non è "la solita newsletter":

1. Volendo mantenere trasparente, partecipativa la fase di organizzazione dell'evento, che è un continuo work in progress, la newsletter di Escape Artists intende tenere aggiornati tutti coloro che lo desiderino sull'evoluzione che il progetto vive giorno dopo giorno, sulle novità  del progetto. E le sorprese in serbo sono ancora numerosissime!

2. non sarete tartassati a vita: una volta concluso il progetto non sarete più disturbati!

La newletter è in inglese, ma non fa mai male, no?
Grazie ancora e a presto!
Irene

Avatar utente
oh,by the way
Wallaro
Wallaro
Messaggi: 96
Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:57 pm
Località: Earls Court

Re: Primo tributo ufficiale alla vita e opera di SYD BARRETT

Messaggioda oh,by the way » lun lug 28, 2008 7:56 pm

Furry animal 88 ha scritto:Grazie per tutte le informazioni molto dettagliate...dev'essere davvero un gran bell'evento.Era ora che qualcuno facesse una cosa grande per ricordarlo,bel gesto.

quoto, davvero bello
Mary you're nearly a treat
Mary you're nearly a treat
But you're really a cry