Cos' è esattamente la schizofrenia?

Wouldn't You Miss Me?
vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » ven feb 23, 2007 1:21 am

gli è impazzita la "cosiddetta tastiera"... :lol: :lol: :lol:

io la penso in parte come il tuo amico che ti chiama "Francesco" da una vita... clap clap clap clap :mrgreen: (GRANDE!!! :) )

...anche perchè ultimamente a furia* di fare "pressapoco" le stesse cose, tutti i giorni, agli stessi orari, nello stesso luogo (riassumendo...col "lavoro") sto IMPAZZENDOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :smt119 :smt119 :smt119

testa dura

...ci vuole un pò di self control... ehm, ehm... :) 8)

* : che non è la sorella di Arber :wink:
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven feb 23, 2007 12:18 pm

ucci ucci sento odor di OT :?
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » sab feb 24, 2007 8:40 pm

ehm...anche se il discorso a quanto pare è finito ,volevo solo dire che secondo me per conoscere veramente Syd e TUTTO ciò che riguarda la sua vita ,bisogna allargare gli orizzonti , andare oltre ,informarsi seriamente.I posti per farlo ci sono,e non si trovano di certo in Italia (purtroppo)
SPesso questa cosa non si fa,si rimane chiusi e vuoti di informazioni sulla reale vita di Syd. .
La storia è una ,non ci sono nè varie ipotesi nè opinioni differenti.
E ripeto ,bisogna andare oltre. .
°. . And Fairy stories hang me high on clouds of sunlight floating by. .°

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » sab feb 24, 2007 9:02 pm

senza dubbio! :wink:

io in realtà  mi fermo alla sola opera artistica di Syd (come anche degli altri) ed è abbastanza raro che mi appassioni veramente alle rispettive vite private degli artisti... (al massimo mi soffermo solo sulle linee biografiche principali con l'unico scopo di inquadrare storicamente la loro arte e la loro carriera)

...ma della loro opera artistica (che poi è l'unica cosa che essi stessi hanno voluto divulgare :wink: ) non mi voglio perdere neanche un bit! :P

salutoni :mrgreen:

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » sab feb 24, 2007 9:52 pm

Il tuo pensiero è giusto ,e lo condivido.
Dico allora che ,se tutti la pensano come te,non si debba sparare opinioni a vuoto sulla vita di una persona che non si conosce .. .tutto qua!non dico che è stato fatto ,ma spesso accade. .

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » dom feb 25, 2007 1:27 am

vero... :wink:
purtroppo accade molto spesso... :roll:
(è una specie di "andazzo" :? )

:mrgreen:

P.S.: comunque sottolineo che mi fa sempre piacere scambiare opinioni , e soprattutto quando ci sono dei punti di vista differenti :wink: (che è anche più utile :smt017 )

:mrgreen:

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » dom feb 25, 2007 6:50 pm

Fa piacere anche a me scambiare opinioni. . Soprattutto su Syd ,spesso mi è difficile farlo perchè dove vivo è raro trovare qualche barrettiano ,e quindi ho sempre dovuto farlo in inglese su internet ,e non è sempre facile purtroppo.. :(

Gerald the Mouse
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gerald the Mouse » mer apr 04, 2007 3:33 pm

vinz ha scritto:: pensate al titolo del suo primo disco solista... "il pazzo ride" eheheh :lol: :mrgreen: ...uno che elabora un titolo del genere non credo proprio che sia pazzo... anzi! :wink: (magari i veri pazzi siamo proprio noi :shock: )

:mrgreen: :mrgreen: testa dura

Infatti era un pò eccentrico ma non pazzo e questa è stata sempre la disamina dei medici delle varie cliniche psichiatriche in cui era stato chiuso o internato per alcuni momenti.

C'è un anedotto che è molto divertente di Barrett quando era ancora nei Pink Floyd: Syd voleva fare una nuova canzone dal titolo Have you got it yet? (in it. hai capito?) Mason ricorda: "Stavamo suonando a Dave i nostri pezzi con l'idea che saremmo stati in cinque. Ma Syd si presentò con del materiale nuovo. La canzone faceva "Have you got it yet? e lui continuava a cambiarla, così nessuno riusciva a impararla".
Per Waters "era proprio l'opera geniale di un pazzo e la verità  è che io non riuscivo prioi a impararla". "Rimasi lì un'ora mentre lui cantava <Have you got it yest?> e tentavo di spiegarli che se continuava a cambiarla non sarei risciuta a impararla".
Insomma si apriva un bel teatrino surreale con Barrett che cantava hai capito e Waters gli rispondeva: No, No!.

A me sta anedotto fa pensare che Barrett amava molto scherzare e prenderli in giro i cari compagni facendo canzoni molto assurde... :mrgreen:
Ultima modifica di Gerald the Mouse il gio apr 05, 2007 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

The_Piper
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda The_Piper » gio apr 05, 2007 10:10 am

Cosa sia successo a Syd Barrett rimane tutt' ora un mistero. Ho letto molti libri a riguardo e sono state azzardate molte ipotesi. Io stesso ho cambiato opinione a riguardo più volte in base alle nuove conoscenze che acquisivo. Nell' ultimo libro che ho letto, A fish out of water, sua sorella parla a lungo di Syd. I contenuti del libro sono piuttosto controversi e non mi hanno aiutato a fare molta chiarezza. Come ho riportato all' inizio di questo 3d lei all'inizio sembra sostenere la tesi che suo fratello non era schizofrenico, aveva solo una personalità  eccentrica, stravagante. Ma più avanti nel libro lei, ad una domanda precisa dell'intervistatore, risponde che il cervello di Syd è stato irreversibilmente rovinato dall' LSD che lo ha ridotto ad un vegetale.

Ma allora Syd non era un malato di mente bensì una persona eccentrica oppure era una vittima dell'acido come tanti altri?

Mi sa che pure la sorella di Syd non è tanto a posto con la testa... :?

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » gio apr 05, 2007 11:05 am

Mi puoi dire l'autore di questo libro? 8)

The_Piper
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda The_Piper » gio apr 05, 2007 12:38 pm