Cos' è esattamente la schizofrenia?

Wouldn't You Miss Me?
Crazy diamond

Messaggioda Crazy diamond » lun mag 02, 2005 11:54 pm

Effetivamente un pò di rispettomagari........
Io credo che syd non se la passa sicuramente come gli altri ex soci ma neanche come un barbone :twisted: :evil:

PinkLady
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda PinkLady » mar mag 03, 2005 11:21 am

Io ho letto da qualche parte che ora vive con la sorella e si dedica abbastanza alla pittura(ke bello! Una cosa che ci accomuna!). Sarà  vero?
"Destino e animo sono nomi di un unico concetto" - Nietzsche
mary

The_Piper
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda The_Piper » gio mag 05, 2005 8:47 am

PinkLady ha scritto:Io ho letto da qualche parte che ora vive con la sorella e si dedica abbastanza alla pittura(ke bello! Una cosa che ci accomuna!). Sarà  vero?

Non vive con la sorella ma nella casa materna che si trova lì vicino. La sorella va tutti i giorni a trovarlo. Per la pittura è vero: dipinge tantissimo anche se non è interessato a esporre. Un interessantissimo libro che ti consiglio vivamente è: A fish Out Of Water. Contiene delle interessantissime interviste alla sorella e svariate stampe dei suoi quadri!! E ti assicuro che rimarrai ammaliata a guardarli...!

MadcapIla
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapIla » mer feb 21, 2007 6:21 pm

Va bene ,va bene.Sono un pò in ritardo per scriver in questo topic ,ma d'altronde son arrivata da poco!che ci posso fare? :lol:

Mi piacerebbe dire la mia su questa faccenda per la PRIMA VOLTA in italiano ,visto che di forum seri ne avevo trovati ben pochi,e così partecipavo all'ufficiale forum inglese su Syd. .

La parola "schizofrenia" mi ha sempre procurato qualche dubbio. . Syd era pazzo oppure no?Dopo mooolte ricerche e riflessioni e scambi d'opinione con chi sta a due passi dalla sua città ,sono arrivata ad una conclusione,che penso sia quella più reale e indiscutibile.

Molti racconti fanno pensare che Syd avesse comportamenti spesso illogici e inspiegabili,di esempi ne esistono a migliaia.Fatto sta che Syd era entrato in un tunnel,dovuto allo stress dellla immediata popolarità  che purtroppo non è riuscito a controllare.
Le sue canzoni ci parlano del suo stato mentale ed emotivo ,tutto The madcap laughs è una sorta di autodiagnosi che Syd ,pur essendo poco lucido,è stato in grado di fare.

Io dico sempre che camminava su una linea che divideva "ragione" e "follia" ,e lui spesso cadeva nella parte sbagliata.

Io non so se gli ultimi 30anni li ha vissuti sereno oppure no,purtroppo non lo posso sapere.Di certo non se li ha passati molto bene..
Poco tempo fa ho letto un articolo in inglese ,era del vicino di Syd. .ha scritto tutto ciò che si ricordava di quando abitava a Cambridge a due passi dalla casa di Syd.

E le urla ,di notte,contro Roger Waters ,non mi sembrano roba da poco. .
°. . And Fairy stories hang me high on clouds of sunlight floating by. .°

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » mer feb 21, 2007 11:10 pm

caspita... sto thread mi era sfuggito! :shock:

schizofrenico? :?

...ma cos'è la schizofrenia??? :lol: :lol: :lol: (ripetevo mentre mi allacciavano la camicia di forza :shock: )

a parte gli scherzi... secondo me SYD era troppo avanti rispetto a ciò che lo circondava ed era così differente che il mondo ha saputo soltanto etichettarlo con la parola "pazzo" (o sinonimi vari :wink: )

ritengo che per Syd, il rapportarsi col resto del mondo sia diventato pian piano sempre più difficile a causa della "distanza" incolmabile fra la sua mente e quella dell'essere umano medio... :roll: (se diciamo a gran voce che era un GENIO gli si deve anche riconoscere il fatto di aver avuto un cervello mega-super-sviluppato, o no? :wink: )

...ed alla luce di ciò hai 2 strade... o cerchi di adattarti al modo di fare e di essere della cosiddetta "normalità " (io preferirei dire "maggioranza" :wink: ) oppure continui senza compromessi per la tua (e solo tua) strada... 8) (e va da sè che cerchi di isolarti e di allontanarti da tutto e da tutti)

...in tutto questo scenario, lo stress a cui è stato sottoposto ha "agevolato" le cose... :roll:

io la penso così... magari sbaglio... ma c'ho la capatosta! :lol: :lol: testa dura

P.S.: pensate al titolo del suo primo disco solista... "il pazzo ride" eheheh :lol: :mrgreen: ...uno che elabora un titolo del genere non credo proprio che sia pazzo... anzi! :wink: (magari i veri pazzi siamo proprio noi :shock: )

:mrgreen: :mrgreen: testa dura
...and everything under the MOON is in tune...

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » mer feb 21, 2007 11:15 pm

MadcapIla ha scritto:E le urla ,di notte,contro Roger Waters ,non mi sembrano roba da poco. .

..Hey dai su...a dire stronzate so buoni tutti...poi quando qualcuno diventa una specie d'icona e simbolo...non ce n'è mai abbastanza di gente che si mette a sparare minchiate...
..Oltretutto..pure se fosse...a me di invadere cosi l'intimo di una persona,che cosciente o no..si è voluto ritirare da tutto questo..non mi sembra così sintomo di amore nè di rispetto.
Ficchiamoci in testa che Syd era una persona che non stava bene,ma con la sfortuna di essere stato famoso e fico,quindi pure se sputava per aria per farselo ricadere in faccia sono sicura che c'è qualcuno che ci vuole fare un libro..

Quelle frasi mi sembrano proprio chiacchere da condominio.Ma non si potrebbe fermarci ad ascoltare la sua incredibile musica,a sentire il suo essere nelle composizioni e lasciare in pace il Syd ESSERE UMANO??
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mer feb 21, 2007 11:46 pm

MadcapIla ha scritto:E le urla ,di notte,contro Roger Waters ,non mi sembrano roba da poco. .

Simo, penso che Ilaria non l'ha detto per provocare polemiche...

Anche per me personalmente quella frase non significa niente, può aver urlato contro tutti... Ma non è lì la questione...
E' solo un dettaglio che magari può sembrare importante, ma invece non lo è...

;)
:scared-shocked:

janis-floyd
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda janis-floyd » gio feb 22, 2007 12:21 am

Ma io non dicevo a lei..ma a chi non ha niente di meglio da fare che andare a raccontare ste cavolate per prendere due soldi..
succede con tutti..mica solo con Syd..e non l'ho mai sopportato sto sciacallaggio delle vite altrui
..Cloudless everyday you fall upon my waking eyes,inviting and insiting me to rise...

Obfusc by clouds ©

ah,come l'hai chiusa bene,uh come l'hai chiusa bene..eh come l'hai chiusa bene..

Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » gio feb 22, 2007 12:33 am

ma si dai...

...non ce la vedo proprio Simona in chiave polemica. :wink: :lol:

a me è parso chiaro che la sua amarezza fosse rivolta al "vicino di casa" di Syd (che poi magari mica è vero che abitava così vicino :wink: :lol: :lol: )

ma comunque è stato opportuno specificare la cosa, Arber clap clap , semplicemente perchè Ila, essendo con noi da poco tempo, ancora non ci conosce singolarmente... :wink: (tempo al tempo... 8) )

:mrgreen:

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio feb 22, 2007 12:35 am

Si lo so, Simo è brava! ( :smt008 )
Ma appunto io l'ho detto per Ilaria...
Ma tanto sono sicuro che neanche Ilaria avrebbe frainteso...

;)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » gio feb 22, 2007 12:41 am

...hai visto come siamo bravi? :P

(tutt'a un tratto sembriamo usciti dal libro cuore * :shock: :lol: :mrgreen: )

buona notte e sogni d'oro, mio caro Furius Minor... :)
(ahahahAHAHAHA :twisted: )

* : quello di "Edmondo de Amicis di Maria de Filippi" :shock:

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio feb 22, 2007 1:10 am

vinz ha scritto:(tutt'a un tratto sembriamo usciti dal libro cuore * :shock: :lol: :mrgreen: )

Immagino allora che tu sei il Calabrese...

Bwauahahhahahhahaasiuhdahsdjashb djasd ad

:smt043 :smt042

Scherzo scherzo.

Vabbè Vinz, che siamo Off Topic.
;)

(Il primo libro che ho letto in italiano è stato proprio questo... -.-
Infatti,quando sono venuto qui nel 2003 mi immaginavo di trovare quell'Italia del libro... :roll: E da qui ognuno di voi continua nel suo pensiero la frase, di che tipo d'Italia ho trovato...)

Vabbè mod sarcastic OFF.

;)

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » gio feb 22, 2007 10:39 pm

Arber ha scritto:Immagino allora che tu sei il Calabrese...

Bwauahahhahahhahaasiuhdahsdjashb djasd ad

:smt043 :smt042

perchè... cosa gli è accaduto? :shock:

Arber ha scritto:(Il primo libro che ho letto in italiano è stato proprio questo... -.-
Infatti,quando sono venuto qui nel 2003 mi immaginavo di trovare quell'Italia del libro... :roll: E da qui ognuno di voi continua nel suo pensiero la frase, di che tipo d'Italia ho trovato...)

..........povero illuso! :lol: :lol: :lol:

[edit=ON:a prima lettura avevo capito un'altra cosa]

quel libro ce lo leggevano da bambini per cercare di farci diventare più buoni... e come puoi vedere ha avuto un effetto!?! :)
[edit=OFF]

chiuso OT :wink:

:roll:

fletcher
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda fletcher » gio feb 22, 2007 11:21 pm

vinz ha scritto:o cerchi di adattarti al modo di fare e di essere della cosiddetta "normalità " (io preferirei dire "maggioranza" :wink: ) oppure continui senza compromessi per la tua (e solo tua) strada... 8) (e va da sè che cerchi di isolarti e di allontanarti da tutto e da tutti)

... (magari i veri pazzi siamo proprio noi )

tempo fa mi rirtorvai a fa r due sani chacchiere su una panchian con un amico di qu'...a bitavamo uno di fronte l'altro, l'ho avtuo vicino di casa per 15 anni e mi chiama ancora francesco... :mrgreen: giusto pe farvi capire il soggetto... hauna bella sotira alle spalle... in paese viene definito a volte tossico, a volte pazzo, aa volte fuoridi testa...
parlando della gente che l ogiducava una frase mi ha coplito... li definiva "cosiddetti normali" ed aggiungeva che "ognuno è normale nella propria folllia"... secondo lui il folle era uno che si alvaza tutte le mattine alle 5 per andare al lavoro e per tornare a casa alle 9 di sera, dedicare un paio d'ore alla famiglia e poi subito a nanna che domani si ricomincia... conti in tasca per arrivarea fine mese... mai uno svago, mai una cosa fuori dalla "normalità "
credo che a volte si scambi l'anticonformismo con la pazzia... e le lamnifestazioni estreme, volte a lanciare un urlo di protestsa contro tutte le regole non scirtte della vita degli umani, ci fanno pensare che il soggeto non abbia il controollo di se stesso...
copme se il tizio che si alza alle 5 invece lo ha...
foll e non è coluuic he fa quqllo che gli passa per la testa...
folle p colui che associa le prorie azinoi al penisero altrui...
Vince
...So ya..Thought ya...
Might like to go to the show...

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio feb 22, 2007 11:30 pm

fletcher ha scritto:
...there's someone in my head...
....but it's not me...

Vince devo presumere che la tua firma ti si adatti in pieno, considerando il modo in qui hai scritto...

:lol: :lol: :lol:

Scherzo scherzo, ho capito in pieno il significato di quello che hai scritto, e non mi rimane che quotarti...

clap clap