Sito ufficiale

Wouldn't You Miss Me?
strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Re: Sito ufficiale

Messaggioda strat71 » gio gen 01, 2009 5:14 pm

che triste operazione commerciale... :(
"There is no dark side of the moon. Matter of fact, it's all dark"

http://strat71.altervista.org

JimmyAngel
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda JimmyAngel » gio gen 01, 2009 11:32 pm

fletcher ha scritto:per una volta non sono d'accordo con Bep... preferisco rimanga minimal, un po' "nascosto"..
con l'impressione che si abbia un potenziale enorme ma che resta ad uso esclusivo di chi lo possiede, senza mostrarlo..
come è stato Syd durante la sua vita..
la stessa sensazione che ho provato guardando la gallery delle sue opere...

V

Effettivamente lo trovo un po scarno anche io, ma non posso nemmeno dare torto a Fletcher sul fatto che forse è proprio meglio così.

Jimmy

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven gen 02, 2009 3:32 am

Beh io non la considero un'operazione commerciale...

E' una cosa tutto sommata sobria... Senza scadere nell'esagerazione di vendite online ecc.

C'è chi fa peggio.

Andate a fare un giro sul sito dei Doors... Ormai vendono TUTTO... Cofanetti su cofanetti... Bootleg e brutleg...

Nel mondo di oggi purtroppo è diventata una cosa normale mettere in vendita cose sul proprio sito.
Lo ritengo giusto, basta che non si estremizzi la cosa...

;)
:scared-shocked:

strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda strat71 » ven gen 02, 2009 12:08 pm

Arber ha scritto:Beh io non la considero un'operazione commerciale...

questione di punti di vista :roll:

Arber ha scritto:Andate a fare un giro sul sito dei Doors... Ormai vendono TUTTO...

secondo me qui è solo questione di tempi... fra un po' sicuramente le offerte commerciali del sito aumenteranno... in fondo è operativo da poco

Arber ha scritto:Nel mondo di oggi purtroppo è diventata una cosa normale mettere in vendita cose sul proprio sito.;)

... ed il problema è proprio quello... il sito non è di Syd (che se fosse ancora in vita avrebbe tutto il diritto di sfruttare il proprio nome, anche se ne dubito fortemente visti i suoi problemi)... ma di gente che ha comperato i diritti di un deceduto per farci solo soldi :wink: e se pensiamo che alla fine dei conti Syd era praticamente scomparso da 35 anni dalle scene, il tutto diventa ancor più deprecabile... :smt003
poi è chiaro che ognuno la pensa come vuole :smt004:

Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » ven gen 02, 2009 4:28 pm

Comunque, nessuno ha notato da chi è stato fatto il sito: ONE FIFTEEN LTD. Che, per chi non lo sapesse, è la società  che cura i diritti di Gilmour e altri artisti, (tra cui Jon Holland), nonchè diretta da Paul Loadsby, attuale co-manager dei Floyd insieme a Tony Smith.
Hanno aggiunto, confermo, Syd Barrett da poco, sino a qualche mese fa non c'era.
MrP
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » sab gen 03, 2009 12:11 am

Io l'avevo notato che era della One Fifteen.

Carlo, mi sembra che hai una visione del mondo a dir poco cupa e tremendamente pessimista...(in realtà  il mondo E' così :mrgreen: )
Guarda, io la penso diversamente. Da anni ormai i Pink Floyd come gruppo e Gilmour singolarmente, hanno provveduto a far aumentare gli introiti dei diritti alla famiglia di Syd. O suonando sue canzoni o inserendo nelle compilation canzoni di Syd.
Mo è vero che Syd era scomparso, ma come pensi che ha vissuto lui e i suoi famigliari in questi anni? Appunto con i diritti del primo album e altre cose successive.
Non mi sembra una cosa malvagia questa. E ne una mossa commerciale. Mi sembra giusto.
Non possiamo dire cosa avrebbe voluto Syd e cosa non avrebbe voluto... Non si possono fare certi discorsi, perché non si viene a capo. Non sappiamo come si sarebbe comportato Syd se non si fosse rifugiato dentro la sua testa. Possiamo solo ipotizzare.
E anche ipotizzare, lo faremmo con tantissimi benefici del dubbio.

Lo sai cos'è secondo me una "triste operazione commerciale"? L'uso indiscriminato delle canzoni e compilation e demo che la "sorellastra" di Jimi fa! Quella si è un'operazione triste! Che tra l'altro manco le spettano...
Il fatto che i famigliari di Syd guadagnino qualcosa, a me non da fastidio, anzi... Perché di solito sono i famigliari a guadagnare (sicuramente anche la EMI, ma questo è inevitabile...)

;)
:scared-shocked:

strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda strat71 » sab gen 03, 2009 11:31 am

Vabbè dai... che ognuno la pensi come vuole :wink:
... anche se gli aggettivi "cupo" e "pessimista" li rispedisco al mittente :mrgreen:

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » lun gen 05, 2009 3:09 pm

mah... credo anche io sia un'operazione commerciale... che sia più o meno triste quello dipende dai punti di vista... dal punto di vita dell'osservatore...
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

FloydTheAnimals
Novizio
Novizio

Messaggioda FloydTheAnimals » mar gen 06, 2009 9:06 pm

Buon Compleanno Syd, Shine On.
"You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in"