Appena arrivato....

Wouldn't You Miss Me?
Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Appena arrivato....

Messaggioda Bike » mar mag 11, 2004 5:32 pm

...via Gemm Records il CD "The Radio One Sessions" di Syd Barrett, registrazione delle sessions dello show Top Gear - '70 e Bob Harris - '71 con David Gilmour alla chitarra e basso, e Jerry Shirley alla batteria.....

la qualità  audio è in alcuni brani a dir poco superlativa, e il livello delle interpretazioni è stupefacente in considerazione che si tratta di anni nei quali il buon Roger era abbastanza avanti con i suoi problemi....

quello che mi stupisce è che a giudicare dalla qualità  delle registrazioni nonchè dalla bellissima copertina del CD, nel quale compare il logo della BBC, il suddetto disco ha tutte le caratteristiche di ufficialità ....in pratica non sembra un Roio ma un CD Live ufficiale di Syd Barrett.

Se così fosse, per quale motivo ha avuto una così scarsa diffusione ?

Saluti Barrettiani, Rob.

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Re: Appena arrivato....

Messaggioda Bike » mar mag 11, 2004 5:49 pm

Bike ha scritto: il suddetto disco ha tutte le caratteristiche di ufficialità ....in pratica non sembra un Roio ma un CD Live ufficiale di Syd Barrett.

Ahem....finito di ascoltare adesso. Durata...20 min. :shock:

Forse un pò pochino per un Live ufficiale :-D

Cristiano
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Cristiano » mar mag 11, 2004 9:25 pm

E'a tutti gli effetti una release ufficiale, infatti!

Riprende l' EP uscito nel 1988 ed allora intitolato "The Peel Session", integrandolo con le tre canzoni live del 1971, che finora non avevano mai visto la luce in modo ufficiale...
Ma, del resto, anche il cd dell'88 era fuori catalogo da un pacco di anni, quindi BENISSIMO hanno fatto quelli della Televisione di Sua Maestà  a ripubblicare queste preziose performances!!

Io l'ho trovato a Milano, alla FNAC dove ne avevano tre-quattro copie (poche, è vero), e l'ho preso assieme al cofanetto con i due cd solisti di Syd a 15 euro complessivi :-D !

Che dire? Ascoltare questo pugno di canzoni è un'esperienza da brividi, io impazzisco letteralmente per Baby Lemonade, Dominoes, Terrapin...tutti pezzi unici!!

A proposito: c'è anche Two of a Kind...che ne pensate? Credete anche voi ( come molti hanno suggerito) che possa averla scritta Wright??

Cristiano
And no one sings me lullabies
and no one makes me close my eyes
and so I throw the windows wide
and call to you across the sky....
(1971)

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Bike » mar mag 11, 2004 9:56 pm

Cristiano ha scritto:E'a tutti gli effetti una release ufficiale, infatti!
[CUT]

Ottimo Cristiano, il mio dubbio era legittimo quindi. E' stata davvero una bella iniziativa rimettere mano agli archivi per editare questo piccolo gioiello. A volte, sia nel caso di Barrett che nel caso dei Pink Floyd '68 - '71 mi piange il cuore a pensare quanto e quanto materiale potrebbe essere reso "ufficiale" come in questo caso :?

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » mar mag 11, 2004 9:57 pm

Lo dicevo io che erano le Peel sessions..... :-D
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Bike
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Bike » mar mag 11, 2004 10:03 pm

BrainDamage ha scritto:Lo dicevo io che erano le Peel sessions..... :-D

Si ma a questo punto mi sorge un dubbio apocalittico sui palinsesti televisivi britannici di fine anni sessanta: il Top Gear e il John Peel's Show erano la stessa cosa? o forse John Peel oltre al suo Show conduceva anche il Top Gear ?? (un pò come Costanzo che fa buona domenica, diciamo) :shock:

-Alan's-
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda -Alan's- » mer dic 19, 2007 3:40 pm

Secondo me " Two of a kind " è stata scritta da entrambi, infatti alla domanda su chi dei due l'avesse composta Wright rispose: "Can't answer, I am looking into this." , forse intendendo che guardando al titolo " Due di un tipo " si deduca che è di entrambi. Non so, voi che ne pensate?
-Silence in the studio!-

Fabio
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Fabio » sab dic 29, 2007 12:21 pm

MM.. interessante, vorrei metterci le mani sopra per fare un'ascolto... 8)
Divided...... I Fall, I fall, I fall.

RICHARD WRIGHT FAN CLUB TESSERA 00001