iPhone

Qui non si butta nulla :-)
Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

iPhone

Messaggioda Ironbell » gio dic 04, 2008 9:33 am

non è propriamente un Pc perchè dicono serva anche a telefonare :smt003

sarebbe interessante per chi già  lo conosce esprimere le virtù di questo giocattolino :smt001

personalmente non sono appassionato di cellulari, l'importante è che funzioni, ma ieri con amici si parlava degli OS insediati, come al solito il sistema microsoft più lento ed instabile confronto il mac che pare vada come una freccia boh

a voi....
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pieffe
Senior
Senior

Re: iPhone

Messaggioda pieffe » ven dic 05, 2008 2:08 pm

Essendo un Apple, mi ha sempre attirato (te pareva :roll: )... certo che è una bella spesa per un telefonino, anche se, inteso come telefonino è riduttivo.
Tanto per iniziare a farsene un'idea, ecco un'ampio tour: http://www.apple.com/it/iphone/guidedtour/
Ci si può fare di tutto: audio, video, foto, internet, e-mail, gps... manca solo che faccia pure il cappuccino... :lol:
Però proprio un bell'aggeggio.
Shine on. :wink:
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven dic 05, 2008 5:10 pm

sicuro?
a me hanno detto che non fa i filmati e manco gli MMS (ues'ultimi potrebbe essere una buona cosa compreso il videotelefonare :smt003 )

boh

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven dic 05, 2008 5:25 pm

Dal tour che ho linkato, ho visto che puoi caricare filmati e fare foto... non so se puoi filmare direttamente boh ; veramente non mi sono posto nemmeno il problema su questo, visto che non sono un appassionato di videocamere... poi preferisco fare foto (intendo quelle fatte dalle macchine fotografiche, non da cellulari)... comunque non l'ho visto tutto, ma credo abbia ragione tu su questo... :wink:
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven dic 05, 2008 6:43 pm

anffatti, non credo si possa filmare,
e comodo, praticamente il cell lo porti sempre dietro, se capita .... ho visto dei filmati degli HTC che non sono per niente male, io al momento preferisco la mia Exilim che filma meglio di alcune videocamere.. pure in 16/9 :shock:

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven dic 05, 2008 10:39 pm

Certo, è vero che è comodo. sempre che il cellulare in questione faccia filmati accettabili.
Io, parlando di foto in particolare, preferisco avere sottomano una digitale compatta di qualità ... portarsi la reflex non è sempre facile, tra zoom e varie impiccia un po'...
Comunque, tornando IT, l'Iphone è completo anche senza filmati... certo che metterli non guastava di certo. :roll:
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab dic 06, 2008 1:10 pm

pieffe ha scritto:Certo, è vero che è comodo. sempre che il cellulare in questione faccia filmati accettabili.

anffatti Ironbell ha scritto: ho visto dei filmati degli HTC che non sono per niente male

pieffe ha scritto:preferisco avere sottomano una digitale compatta di qualità ...
anffatti Ironbell ha scritto:io al momento preferisco la mia Exilim che filma meglio di alcune videocamere.. pure in 16/9
:smt002

pieffe ha scritto:certo che metterli non guastava di certo.

ieri l'ho toccato con mano, un mio amico si è fatto il regalo (sticazz).. un bell'aggeggio, mi diceva che a breve dovrebbe essere disponibile un soft per i filmati :smt001

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab dic 06, 2008 3:28 pm

Vedo che siamo piuttosto in linea col pensiero in questo campo... :wink:

Comunque bel regalino che si è fatto... se poi lo aggiorneranno col software per registrare video, sarà  ancora più completo... comunque mi chiedo: il fatto che aggiornino il software senza fare uscire un nuovo modello vuole dire che quelli usciti sono già  predisposti ma non hanno la funzione attiva... boh ... tanto valeva mettere tutto da subito... :?
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab dic 06, 2008 6:26 pm

infatti la cosa è piuttosto controversa, per i video pare che non sarà  un aggiornamento ma un programmino che rilascerà  la apple, ce ne sono in circolazione ma lui dice che non sono affidabili. sulle altre cose lo trovo un prodotto piuttosto in erba date le potenzialità  e la velocità  dell'harware in connubbio con la piattaforma mac.

può essere che hanno dovuto fare degli aggiustamenti per l'Italia boh

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » lun dic 08, 2008 3:00 pm

pieffe ha scritto: comunque mi chiedo: il fatto che aggiornino il software senza fare uscire un nuovo modello vuole dire che quelli usciti sono già  predisposti ma non hanno la funzione attiva... boh ... tanto valeva mettere tutto da subito... :? .

Ciao a tutti!
Sicuramente non l'hanno messo subito, come altri add-on per i loro dispositivi, per esigenze di mercato: hanno lanciato il prodotto per poi rilasciare in seguito gli aggiornamenti, in modo da coprire subito la fetta di mercato interessata, senza perdere tempo e rischiare di vedersi "rubata" la quota di mercato.

Per il resto posso dirvi che io possiedo un iPod Touch, che è identico all'iPhone tranne per la mancanza di: chiamate e sms, foto, gps. Per il resto ha tutto come l'iPhone.

In ogni caso il vantaggio dell'iPhone non va ricercato nella qualità  delle foto e nella possibilità  di fare video, quanto nella praticità  del touch screen, nella presenza di numerosissime applicazioni davvero utili per ogni esigenza, nella possibilità  di connettersi a internet anche tramite connessione wireless, nella possibilità  di caricarci sopra file di qualsiasi tipo (doc, pdf, xls, pps, jpg, html... etc. etc.), nell'ottima interazione con iTunes, nella possibilità  di sfruttare tutto il bellissimo sistema dei podcast e altre funzionalità ! :wink:
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 08, 2008 3:23 pm

premettendo che principalmente dovrebbero servire per telefonare.... quindi :smt001
Shine on ha scritto:Sicuramente non l'hanno messo subito, come altri add-on per i loro dispositivi, per esigenze di mercato
tanto per cambiare :roll:

Shine on ha scritto:In ogni caso il vantaggio dell'iPhone non va ricercato nella qualità  delle foto e nella possibilità  di fare video, quanto nella praticità  del touch screen,

beh, quanto al touch screen la HTC è da mo che li fa....circa foto e video come già  detto è una comodità , nel senso che se sei in giro e ti va di immortalare qualcosa lo fai :smt002

cmq non sono appassionato a questi aggeggi, ho un samsung.. boh ..si credo sia un samsung che telefona benissimo :smt003 ma se proprio proprio sarebbe appunto comodo oltre al telefonare avere una discreta foto e videocamera e perchè no un navigatore tutto nella scatoletta :smt031

tralaltro ho appreso che sull'iPhone non puoi cambiare ne la batteria ne la scheda di memoria.... diciamo che quel bellissimo design penalizza un pò :?

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun dic 08, 2008 3:55 pm

Shine on ha scritto:In ogni caso il vantaggio dell'iPhone non va ricercato nella qualità  delle foto e nella possibilità  di fare video, quanto nella praticità  del touch screen

In pratica è utile se ti serve avere l'ufficio in tasca (anche se per questo preferirei un bel portatile... ovviamente Mac)... o al massimo può essere visto come via di mezzo tra telefono, ipod e gps... però dubito che, chi ce l'ha, ne utilizzi al pieno le funzioni; diciamo che è un po' l'oggetto del momento.

Ironbell ha scritto:(...) ho un samsung.. boh ..si credo sia un samsung che telefona benissimo :smt003 ma se proprio proprio sarebbe appunto comodo oltre al telefonare avere una discreta foto e videocamera e perchè no un navigatore tutto nella scatoletta :smt031

Pure io ho un Sam... preso in offertissima, senza tante frivolezze, fa la sua funzione di telefono egregiamente... :roll:
Prima mi avevano rifilato uno della 3 supertecnologico, ma era tanto fumo... e poco arrosto (per fortuna era aziendale ed era legato alla precedente società ... per cui l'ho lasciato volentieri)... l'unica cosa che mi manca è la suoneria stile pink... ci caricavo un po' di tutto... pazienza... mi tengo quella che ho ora in stile jazz abbastanza oscena, ma almeno rispondo subito (prima la lasciavo pure suonare un po' troppo e perdevo qualche chiamata... :lol: ).

Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 08, 2008 4:00 pm

pieffe ha scritto:In pratica è utile se ti serve avere l'ufficio in tasca (anche se per questo preferirei un bel portatile... ovviamente Mac)... o al massimo può essere visto come via di mezzo tra telefono, ipod e gps... però dubito che, chi ce l'ha, ne utilizzi al pieno le funzioni; diciamo che è un po' l'oggetto del momento.

quoto :smt002

pieffe ha scritto:ma almeno rispondo subito (prima la lasciavo pure suonare un po' troppo e perdevo qualche chiamata... ).

ROTF :lol: :lol: :lol:

tralatro...parlando di Samsung... che questa http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F sia la risposta all'iPhone boh

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » lun dic 08, 2008 10:00 pm

Ironbell ha scritto:premettendo che principalmente dovrebbero servire per telefonare.... quindi :smt001

Telefonare credo telefoni benissimo, ormai per quanto riguarda telefonate e messagistica non c'è più differenza fra vari dispositivi :smt003

pieffe ha scritto:In pratica è utile se ti serve avere l'ufficio in tasca (anche se per questo preferirei un bel portatile... ovviamente Mac)

Ennò, il portatile non puoi gestirlo con la stessa flessibilità  dell'iTouch (o iPhone che sia)! Cioè, il PC è ingombrante, ci mette relativamente molto per accendersi e non puoi sicuramente lasciarlo perennemente in modalità  stand-by! Invece l'iTouch basta spingere l'apposito pulsante e si accende all'istante, mantenendo però le principali fuzioni di un "ufficio in tasca"! :wink:

pieffe ha scritto:o al massimo può essere visto come via di mezzo tra telefono, ipod e gps...

Diciamo non proprio una via di mezzo, perché ha tutte e 3 le funzionalità  senza alcun compromesso qualitativo. In ogni caso ripeto che le funzionalità  dell'iPhone sono davvero molteplici, ad esempio ti elenco quelle che sfrutto io (sull'iTouch, escludo quindi telefono e gps nel mio caso): navigazione web; gestione casella di posta elettronica; visione di filmati su youtube; google maps; caricamento di interi albums di foto; caricamento di video (compresi films); scrivere note e promemoria; avere gli orari della Biblioteca Nazionale Centrale, dei mezzi da casa mia a Roma e ritorno, delle lezioni e altri documenti; avere sotto controllo gli indici di borsa e le notizie di finanza; poter ascoltare l'anteprima di qualsiasi canzone esistente (tranne quelle fuori commercio); usare MSN messenger; avere un dizionario monolingue di inglese; poter caricare canzoni con relativi testi; avere un'agenda ben strutturata e sincronizzabile con il MacBook; tenere traccia di tutte le mie spese e "incassi"; calcolatrice scientifica; Graphic Calculator; notizie della BBC; collegamento a facebook; informazioni su qualsiasi film nelle sale, sulla sala più vicina dove lo fanno con relativi orari e costi dei biglietti, trailer del film, descrizione del film; wikipedia; valute; conversioni tra tutte le unità  di misura; rubrica contatti; previsioni meteo; alarmi, timer, cronometro, etc.; una ventina di giochetti; una tavola per disegnare col dito; tutta la Divina Commedia; controllo remoto della musica riprodotta dal mio PC o da un PC con iTunes; aggiornamento di podcast video riguardo: storie dello scoiattolo della Vigorsol; Apple Quick tips; best of youtube; notizie finanziarie; mostre e eventi al TateModern di Londra; documentari di DiscoveryChannel.

Io lo sfrutto per queste cose, ma ci sono migliaia di applicazioni per ogni esigenza e la maggior parte sono tutte gratuite (io ne ho comprate un paio soltanto, una a 0,79€ e una a 4,99€, il dizionario monolingue).

Ora, non mi prendete per uno che vuol fare il figo :cry: cerco solo di farvi percepire il valore aggiunto di questo aggeggio rispetto ad altri! :wink:

pieffe ha scritto:però dubito che, chi ce l'ha, ne utilizzi al pieno le funzioni; diciamo che è un po' l'oggetto del momento

Questo in alcuni casi è vero, però ti assicuro che la maggior parte delle persone con cui ho parlato che possiedono l'iPhone lo sfruttaano al massimo, andando anche spesso sull'applications store per cercare nuove applicazioni utili!! In questo senso contribuiscono dei fattori: la semplicità  di utilizzo, il supporto della Apple e anche l'invogliamento della stessa a farti sfruttare al massimo tutte le funzionalità  del prodotto (in una perfetta logica strategica aziendale, me le hanno fatte pure studiare ste cose :cry: :mrgreen: ).

Insomma, io sono molto soddifatto... ho deciso di comprarmi l'iTouch e tenermi il cellulare che fa buone foto a una risoluzione di 1280x960 px, giusto per quando si ha la necessità  di fare una foto a tutti i costi e conservare magari un bel ricordo del momento.... per il resto, per fare foto come si deve ho una macchinetta fotografica della quale sono altrettanto soddisfatto!

Ironbell ha scritto:tralatro...parlando di Samsung... che questa http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F sia la risposta all'iPhone boh

Si, questa è una delle tante risposte all'iPhone, ce l'ha una ragazza che conosco (fa il primo superiore :shock: ) e ci ho "smanettato". E' un aggeggio molto simile, ma non ha la flessibilità  dell'iPhone per molte cose, come ad esempio tutto il sistema dei podcasts e soprattutto le migliaia di applicazioni che si trovano sull'applications store (ce ne sono di nuove ogni giorno) e sviluppabili (anche commerciabili) da chiunque. In più mancano i costanti aggiornamenti della Apple. E altre cose... boh.... io continuo a preferire l'iPhone per ora.... la vera sfida la lancerà  il telefono mobile sviluppato da Google!

Aspetto commenti :smt001 :arrow:
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun dic 08, 2008 10:23 pm

Sarà  che io uso il cell solo per telefonare e ricevere (raramente) e qualche sms per gli auguri di qualcuno. Ma sinceramente...prima ci hanno rincoglionito a casa coi pc ora vogliono farlo anche in giro per le città .Boh io la penso cosi,bello quanto vuoi però..
I've been mad for fucking years.....absolutely years