iPhone

Qui non si butta nulla :-)
pieffe
Senior
Senior

Re: iPhone

Messaggioda pieffe » mar dic 09, 2008 12:24 am

Shine on ha scritto:(...) Ennò, il portatile non puoi gestirlo con la stessa flessibilità  dell'iTouch (o iPhone che sia)! Cioè, il PC è ingombrante, ci mette relativamente molto per accendersi e non puoi sicuramente lasciarlo perennemente in modalità  stand-by! Invece l'iTouch basta spingere l'apposito pulsante e si accende all'istante, mantenendo però le principali fuzioni di un "ufficio in tasca"! :wink:

Si certo, su questo è vero, ma se devo proseguire con una relazione per un cliente o fare qualche conteggio, dubito di riuscirci con la tastierina dell'Iphone... diciamo che più che un "ufficio in tasca" preferisco l'ufficio in valigetta... :lol: un po' più pratico. :wink:

Shine on ha scritto:
pieffe ha scritto:o al massimo può essere visto come via di mezzo tra telefono, ipod e gps...

Diciamo non proprio una via di mezzo, perché ha tutte e 3 le funzionalità 

Infatti, per "via di mezzo" intendevo proprio questo. :wink:

Certo, che lo sfrutti proprio a dovere... sei nel target del prodotto.
Shine on. :D
Pieffe.

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » mar dic 09, 2008 12:30 am

pieffe ha scritto:se devo proseguire con una relazione per un cliente o fare qualche conteggio, dubito di riuscirci con la tastierina dell'Iphone... diciamo che più che un "ufficio in tasca" preferisco l'ufficio in valigetta... :lol: un po' più pratico. :wink:

Essì eh, hai proprio ragione, dipende sempre dalle esigenze! :wink:

(non ti ho mai ringraziato abbastanza per avermi nominato migliaia di volte nel tuo saluto: "Shine on" appunto :smt003 :smt001 :arrow: )
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » mar dic 09, 2008 12:33 am

:lol: Inconsapevolmente ti sei andato a chiamare con un nome... ehm salutare... :lol:
Shine on.
Pieffe.

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » gio dic 18, 2008 9:59 am

me ne hanno dato un quì in Rai per testare le sue potenzialità  per un uso aziendale, quindi integrazione con la rete wifi mediante certificato, accesso alle risorse intranet, Vpn e quant'altro..
appena ho pronto una sorta di recensione magari se vi può interessare ve la posto... :wink:

cmq è un bell'oggettino... molto fashion... molto gayphone... cmq potenzialità  ne ha... ma dipende sempre cosa devi farci... qual'è il tuo obiettivo finale...
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio dic 18, 2008 11:25 am

DB ha scritto:... molto gayphone...

Bawuhawuhawuhawuhwauhawuahuwahuwah

:lol:
:scared-shocked:

DarkSide
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda DarkSide » dom dic 21, 2008 4:42 pm

Arieccome...

come capirete da quello che posterò io non consiglierei mai un Iphone a qualcuno (ne abbiamo circa 30 in azienda e fanno ridere. La maggior parte dei possessori lo sta restituendo per passare ad un Treo, Nokia o HTC).
Molto meglio, ad esempio, uno Smartphone serio come ad esempio un qualsiasi Htc ed affini.

Copiato e incollato da un sito ma rende molto bene l' idea di quanto non sia pratico l' Iphone.

"
E' chiaramente satirico, perché l'iPhone una cosa la fa bene, che è navigare sul web e sentire la musica, ma rappresenta perfettamente la differenza che c'è tra l'alone di un prodotto e un prodotto.

Questo primo esempio è tratto da un forum di telefonia e riporta la scherzosa conversazione "da bar" che avviene tra un HTC Diamond incontrandosi con il neonato iPhone 3G

I : Ciao Diamond!
D : Ciao Iphone! Ti trovo un poco ingrassato...
I : Bhè, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima...E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?
D : Ma, vedi, il mio personale trainer (XDA n.d.B.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore...!!!!
I : Ehm...a dire il vero...posso usare solo Google earth e l' UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono...
D : Che sfiga! Vabbè non si può pretendere tutto! se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone...
I : Non posso fare video....scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari per scaricare una suoneria...ma...come? sta bestemmiando? Cavolo ma lo sapeva che non posso fare i download!
D : Tranquillo te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth
I : Ehm, non lo sai? ho il Bluetooth bloccato..
D : Bhè vabbè. Non puoi avere tutto. Dai te lo invio via MMS...
I : ...a ... dire .... il ... vero....non ho gli MMS!
D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. Ok dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.
I : No guarda lascia stare... NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH...Basta dai...
D : Ok ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?
I : NO...NO...NO CE L' HO E BASTA....Lasciami perdere...
D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?
I : Certo, telefono e invio SMS come non mai...
D : Ah ecco, ora si spiegano i 499 euri che vali...

Ciao
Daniele
The Lunatic Is In My Head...

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom dic 21, 2008 6:19 pm

8)
Un po' rigido... :?
Shine on.
Pieffe.

strat71
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda strat71 » dom dic 21, 2008 6:31 pm

sottoscrivo ampiamente quanto detto da Darkside... anche io ho un HTC e sono d'accordo con chi afferma che alla Apple piace fare dei dispositivi "abbottonati"... tutti quanti i possessori di Ipod (ci sono pure io :mrgreen: ) sanno che possono trasferire la musica da CD/MP3 sul lettore, ma non è possibile il contrario!!! cioè io non posso sfruttare le decine e decine di GB del mio Ipod come backup (nel caso ad esempio che il PC dove ho la musica si rompa). posso semmai abilitare l'unità  come disco e ri-piazzare la musica nella partizione dati :mrgreen: pazzesco! Mentre tutti gli altri lettori vengono direttamente visti come unità  disco da Win e quindi lo scambio pc-lettore-pc è un gioco!
io l'Iphone l'ho usato solo per pochi minuti (ce lo ha un mio amico) ma mi sono bastati per capire che in realtà  è più un gadget che uno smartphone o affine... trovo ridicolo il non poter usare la connessione UMTS sul pc e il vincolo imposto su Google Earth... con un smartphone tradizionale hai una connettività  pressochè assoluta e LIBERA :D

morale della favola: consiglio a tutti un bel Tytn (lo trovate oramai a quattro soldi) e un bell'account sul forum di XDA Developer... vero Darkside? :wink:
"There is no dark side of the moon. Matter of fact, it's all dark"

http://strat71.altervista.org

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » dom dic 21, 2008 11:27 pm

Ulteriore conferma in questo senso: ne parlavo in pizzeria con un mio amico.
Il nuovo Samsung (se non ricordo male) è nettamente superiore, come il blackberry.
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 22, 2008 3:56 am

Ironbell ha scritto:tralatro...parlando di Samsung... che questa http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F sia la risposta all'iPhone boh

è questo? :smt001
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun dic 22, 2008 8:06 am

Si esatto, proprio come hai scritto tu qualche post fa.
Shine on.
Pieffe.

DB
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda DB » lun dic 22, 2008 11:12 am

se vuoi un telefono fashion che sia di tendenza, raffinato, esteticamente accattvante e figo, e non sei uno smanettone e non te ne frega una mazza di smanettare e lo vuoi utilizzare per quello che è... e se hai anche dei soldi che ti avanzano... te lo compri...
e ne vai pure fiero e contento...
se sei un smanettone ti butti su altro, questo è il succo IMHO

strat71 ha scritto:... tutti quanti i possessori di Ipod (ci sono pure io :mrgreen: ) sanno che possono trasferire la musica da CD/MP3 sul lettore, ma non è possibile il contrario!!! cioè io non posso sfruttare le decine e decine di GB del mio Ipod come backup (nel caso ad esempio che il PC dove ho la musica si rompa).

ufficialmente non è fattibile... ma non ufficialmente si...
http://floola.softonic.it/

mi è capitato di perdere gli mp3 dall'HD esterno, e ho usato l'ipod per ripristinare tutto.
[DB]

Quasi tutti pensano che per essere un buon musicista blues uno debba per forza soffire. Io penso che non sia così. A me il blues piace soprattutto come suono. Quando sento certe note provo un autentico senso di felicità... - Jimi Hendrix 11 Feb 1967 -