Music Room Pt. 1 (era: Questa l'idea....)

Per scambiare due chiacchere in rete ascoltando e discutendo la musica
Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Music Room Pt. 1 (era: Questa l'idea....)

Messaggioda Atom » mar mar 07, 2006 7:41 pm

Anticipazione.
Questo post l'ho scritto qui perchè tutto partirà  dal canale mirc.

Da dove nasce l'ideone.
dunque, mentre tornavo dal lavoro, nel mio tragitto quotidiano casa-lavoro, lavoro-casa (di circa mezz'oretta cadauno :evil: ), il mio cervello frullava e frastullava, e riflettendo su alcuni ultimi eventi che mi sono accaduti mi è sorta un'idea a dir poco GENIALE :twisted:

Premessa.
L'ascolto della musica.
Voglio anticiparvi una cosa per rendere il tutto più succulento (magari poi un gliene fraga na mazza a nisciuno :P ) ed inoltre vi racconto, nel frattempo, un piccolo stralcio della mia esistenza.
Tra i 17 e i 24 anni penso di aver fagocitato il più alto numero di dischi della mia vita. La cosa che voglio raccontare riguarda il COME li ho ascoltati.
Questi, in assoluto, li reputo gli anni più belli della mia gioventù, per le esperienze che ho passato e per il livello di amicizia raggiunta con i miei tre amici di mille avventure.
Ecco come ascoltavamo la musica: generalmente ci si trovava a casa di qualcuno se non c'erano i genitori ( :P ) o se no si portava la radio con le cassette al parco (a volte si fumava anche una marlboro dai lo dico e bon :mrgreen: , ma questo voglio che rimanga DAVVERO solo un dettaglio, perchè non è nel modo più assoluto la cosa fondamentale di tutta la situazione), così si portavano 3 o 4 cassette o dischi a testa e poi si sceglieva, ad esclusione, l'album che volevamo ascoltare.
Fatto ciò, ci si accingeva alla fase dell'ascolto, denominata da noi *l'Audizione*.
Ci si accordava su un punto fondamentale: le interruzioni per i commenti.
Si potevano fare o a fine disco (le migliori) oppure (ma anche buone) tra le singole tracce o ogni due tracce, anche in base al fatto se il disco era tipo un concept o pezzi a se stanti.

In pratica per tanti anni abbiamo composto una sorta di *Salotto musicale*. :D

L'idea.
Tramite mirc potremmo parlare e fare gli incontri, potremmo scegliere il disco da ascoltare, e se volete io mi propongo anche (per gli inizi magari) come conduttore dell'ascolto e delle decisioni da prendere.

La cosa da fare in pratica è scegliere il disco, farlo partire, per tutti coloro che partecipano, allo stesso momento, quindi decidere le interruzioni per i commenti etvoilà  :D

Magari potremmo aggiungere delle nuove regole o consigli, tipo avere una luce soffusa, (ovvio che il silenzio per questa ora e mezza - due dovrebbe dominare in torno a voi), spegnere il monitor o avere uno sfondo tranquillo, in modo da evitare distrazioni, e cose del genere.

A questo punto vi ho detto di questa idea, se siete interessati bene, se non lo siete non mandatemi a cagare e fate finta di niente...

Così solo per raggirare in un certo senso il virtuale dal punto di vista dello spazio, e rendere gli incontri reali con LA MUSICA.

Dite voi che ne pensate e poi valutiamo il da farsi eventualmente :wink:
Ultima modifica di Atom il ven set 01, 2006 1:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » mar mar 07, 2006 8:02 pm

Cioè, spiegami bene!

Ognuno a casa sua si ascolta un disco da tutti deciso, mentre si è collegati su mirc...
E poi quando il mastro Beppe (tu!) dice di fare i commenti tutti ci lanciamo a dire la nostra?

Dai, si può fare. Anche se non penso assomiglierà  per niente alle tue esperienze giovanili...(Peccato, però! Sigh!)

Ovviamente dobbiamo trovare tipo un pomeriggio di un fine settimana, dove tutti siamo socialmente non impegnati.
:scared-shocked:

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » mar mar 07, 2006 8:03 pm

A me l'idea piace moltissimo....così si rientra in ambito strettamente musicale!!!!....bello, molto....!!! :wink:

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mar mar 07, 2006 8:07 pm

Pirus Minor ha scritto: E poi quando il mastro Beppe (tu!) dice di fare i commenti tutti ci lanciamo a dire la nostra?

no le interruzioni eventualmente le decidiamo insieme prima, quindi se per esempio decidiamo di interrompere al secondo pezzo, tutti fermiamo al secondo pezzo e commentiamo :wink:

Pirus Minor ha scritto: Ovviamente dobbiamo trovare tipo un pomeriggio di un fine settimana, dove tutti siamo socialmente non impegnati.

se la cosa puo' interessare possiamo decidere tutti insieme quando :wink:

-----------------------
beppe

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar mar 07, 2006 11:26 pm

Mi pare una buona idea, magari da estendere anche ai gruppi extra-Pink Floyd. ;)

Andrea

PS: in chat passate sempre, e non solo dopo le 21.
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » mer mar 08, 2006 12:01 am

Andrea ha scritto:Mi pare una buona idea, magari da estendere anche ai gruppi extra-Pink Floyd. ;)

Sono assolutamente d'accordo :D

-----------------------
beppe

Henry McLean

Messaggioda Henry McLean » mer mar 08, 2006 9:26 pm

or ora grazie a Floydman mi sono aggiuto al mirc... e quindi caro atomuzzo ci sto in pieno in questa tua idea!! scegliete giorni e ore che per me va bene tutto... :mrgreen:

Stratocaster
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Stratocaster » gio mar 09, 2006 1:03 pm

Andrea ha scritto:Mi pare una buona idea, magari da estendere anche ai gruppi extra-Pink Floyd. ;)

Andrea

PS: in chat passate sempre, e non solo dopo le 21.

Così congegnata, è un'idea molto carina e costruttiva, ma io per il momento, "passo"...per quanto riguarda la chat, che non avendo qualcuno che la "governi", diventa il regno delle str...ate ( scusate)...o di conversazioni private in codice da parte di un paio di utenti, che fanno la spola dalla chat DEI PINK FLOYD, a quel bellissimo posto virtuale, chiamato msn...che per me non significa assolutamente nulla ( IMHO)....senza offesa....
Finchè non si parlerà  di musica....addio canale Mirc.....

FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda FLOYDMAN » gio mar 09, 2006 2:22 pm

idea perfetta...c' entra qualcosa con l' off line del sit tutto ciò?
Who was breaking away from the pack
Who was only a stranger at home
Who was ground down in the end
Who was found dead by the phone
Who was dragged down by the stone

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio mar 09, 2006 2:25 pm

FLOYDMAN ha scritto:idea perfetta...c' entra qualcosa con l' off line del sit tutto ciò?

eh? ti riferisci al sito di BD?

-----------------------
beppe

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio mar 09, 2006 2:37 pm

Stratocaster ha scritto:
Così congegnata, è un'idea molto carina e costruttiva, ma io per il momento, "passo"...per quanto riguarda la chat, che non avendo qualcuno che la "governi", diventa il regno delle str...ate ( scusate)...o di conversazioni private in codice da parte di un paio di utenti, che fanno la spola dalla chat DEI PINK FLOYD, a quel bellissimo posto virtuale, chiamato msn...che per me non significa assolutamente nulla ( IMHO)....senza offesa....

Infatti questa può essere un'idea per creare qualcosa di *governato* e diciamo anche molto costruttivo, ora come ora è in uno stato di non gestionabilità , quindi avere un filo conduttore puo' dare un senso logico alla chat, chi verrebbe su mirc così sarebbe motivato a parlare di musica e cmq con un filo conduttore a tema che ci permetta di non cazzeggiare :wink:

n.b. io sono il primo a cui piace cazzeggiare ma per fare questo si puo' fare tranquillamente su msn che è anche più divertente.

n.b.2 sto aspettando un po' di tempo per vedere chi è intenzionato a provare questo esperimento e per vedere l'eventuale livello di affluenza, dopodichè se abbiamo voglia si puo' provare a partire.

p.s. per strato: entro oggi rispondo al tuo pm è che sono incasinato col lavoro :(

-----------------------
beppe

FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda FLOYDMAN » gio mar 09, 2006 2:39 pm

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio mar 09, 2006 2:43 pm

FLOYDMAN ha scritto:no, a questo:
http://www.pinkfloydsound.it

e! quindi al sito di BD (BD = BrainDamage = Fabri = creatore di sito e forum di pinkfloydsound)

ho saputo poco prima del tuo post di questa cosa ma penso che sarà  lui a dire qualcosa, cmq siamo OT, non centra nulla con mirc e neanche con l'*ideona* :wink:

-----------------------
beppe

Henry McLean

Messaggioda Henry McLean » gio mar 09, 2006 2:57 pm

ma off-line non vuol dire che non va il sito? perchè sul mio computer va benissimo...

FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda FLOYDMAN » gio mar 09, 2006 2:57 pm

Stratocaster ha scritto:

che poi parlare privatamente tipo msn è facile, basta cliccare sul nome dell' utente con cui desideri conversare a due e ti si apre un altra pagina di chat