Impressioni post "Ca Ira"

Per non dimenticare....
Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Impressioni post "Ca Ira"

Messaggioda Arber » ven nov 18, 2005 3:13 pm

Ok!

Nella hall d'attesa, davanti alla sala si vedevano diverse persone in giacca e cravatta ma ogni tanto spuntava qualcuno con il prisma stampato su maglietta o qualcuno che si faceva le foto con maialini di cera sulle spalle...
Insomma la classica atmosfera floydiana...

Si spengono le luci, ed improvvisamente dall' angolo del palco esce lui, un uomo alto, con i capelli lunghi e tutti bianchi.
L'emozione aumenta!
Avere davanti un'artista, una mente geniale dalla quale sono state partorite mille idee. Avere davanti il creatore dei tuoi sogni, l'uomo che con le sue parole e la sua musica ti ha fatto sognare, piangere e ridere, ti blocca. Rimani li come un pezzo di legno, immobile e senza nessun' espressione.

Roger sembra un' pò emozionato e comincia a leggere, si distingue l'accento inglese mentre ci ringrazia e ci da il benvenuto.

Lo spettacolo comincia... E io sprofondo nella poltrona per risvegliarmi alla fine del secondo atto... :mrgreen: Scherzo, scherzo!

E' stato stupendo! Un'esperienza unica!
C'è stato un bellissimo intreccio di immagini, musica e suoni...
L'interpretazione dei cantanti era ottima e piena di sentimento.

Non so che altro dirvi (per adesso) anche perché mi devo ancora riprendere dalla forte scarica di adrenalina che ho avuto dopo l'incontro con Roger, dopo lo spettacolo...
( :smt045 si! si! L'ho proprio incontrato, e mi sono fatto autografare il cd... Ho anche le foto 8) :smt047 )
Insomma ne è valsa in pieno il biglietto.

barrett70
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda barrett70 » ven nov 18, 2005 3:32 pm

beato te che eri li.io ho dovuto accontentarmi del servizio su sky tg24. :cry:

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » ven nov 18, 2005 3:33 pm

Ah! menomale! Incominciavo a preoccuparmi sul silenzio cosmico che ancora aleggiava... (mi son detto: che si sarà  mangiato i nostri forumari il Uoters? :mrgreen: ...)

Grazie Arber per aver rotto il ghiaccio ed averci raccontato le prime impressioni, adesso attendiamo gli altri ragazzuoli che sicuramente staranno ancora riprendendosi dallo shok :smt120

Complimenti per aver anche incontrato di persona il Uoters, deve essere stato un bel momento, non gli hai detto nessuna parolaccia? :mrgreen: :mrgreen: scherzo scherzo :wink:

Sarebbe bello poter vedere le foto, vedi tu, se ritieni credo che Braindamage le inserirebbe volentieri nel sito citando l'incontro di un forumaro con Roger :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

DarkSide79
Senior
Senior

Messaggioda DarkSide79 » ven nov 18, 2005 4:00 pm

ho avuto notizia ieri sera, mentre morivo sui libri in attesa dell'esame di stamane, che qualcuno di voi ha incontrato Waters, e voglio esprimervi la mia infinita gioia per quello che vi è accaduto.
clap clap
Anche se non c'ero sono felice per voi, credo sia una di quelle pagine che nessuno di voi dimenticherà  mai.
Shine on!
http://www.youtube.com/watch?v=RqNJoS3v4NQ&NR=1 Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q Alza il capo popolo granata...
http://youtube.com/watch?v=WaovYkEi7ug l'orgoglio di un popolo non si compra, per tutto il resto c'è Mastercard

barrett70
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda barrett70 » ven nov 18, 2005 4:01 pm

oltre che su sky tg24,si puo' andare sul sito del tg3 e attorno al ventesimo minuto dall'inizio del tg si puo' vedere sia la prima di ca ira ed alla fine anche la premiazione dei pink floyd alla hall of fame,addirittura annunciata da pete townshend. clap clap

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven nov 18, 2005 6:19 pm

sarebbero graditi i link, quando si fanno delle segnalazioni.

Andrea
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » ven nov 18, 2005 8:15 pm

Innanzitutto stavo tremando come mai prima in vita mia...
Sono stato abbastanza fortunato ed anche astuto devo dire.
Perché sono riuscito, con una tecnica degna di Lupin, ad intruffolarmi nel back stage.

Ad un certo punto camminando nel corridoio, vedo Roger, e mi dico:
"O cazz è lui!"
Vado lì e li faccio:
- Excuse me, can you sign the cd for me?
Roger: - Yeah! Sure!

E mentre scriveva io dicevo:
- It was really awesome! A great experience!
e lui:
- Thank you!
- Hope to see you on tour!
e lui : - Oh Yeah! Sure*!

Poi alla fine li faccio:
- When will your new album go out?
e lui: - I don't know.

Vabbé poi l'ho salutato e me ne sono andato.
Prima di chiedergli l'autografo avevo paura che mi sputasse... :mrgreen:
E poi magari sarebbe nato un'altra opera concettuale dove magari il pubblico questa volta si costruiva un muro per isolarsi dal gruppo...
Ehi! Un' idea geniale! Chi sa se l'ha mai fatto qualcuno?

Per le foto provvedero a mandarglielo a Brain.

*Io non lo so a che tour alludeva lui, in effetti non lo so neanche a quale alludevo io...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven nov 18, 2005 9:31 pm

GRANDE :shock: clap clap

azz. che culo
ed è meglio che mi fermi qui :wink:

però se ti sputava (cosa quantomai sgradevole anche se è Uot) potevi sempre vendere la morchia a qualche accanito :mrgreen:

"sputo di Uoters fresco offresi" :mrgreen:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

Sigmund Floyd
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Sigmund Floyd » ven nov 18, 2005 11:32 pm

Pinknoise ha scritto:però se ti sputava (cosa quantomai sgradevole anche se è Uot) potevi sempre vendere la morchia a qualche accanito :mrgreen:

"sputo di Uoters fresco offresi" :mrgreen:

Ma che schifo daiiii :mrgreen:

GRANDE PIRUS HAI TUTTO IL MIO APPOGGIO!! VOGLIAMO VEDE LA FOTOOOOOOOOOOO!! :mrgreen:
And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » ven nov 18, 2005 11:44 pm

Ti invidio. Stop.

Andrea
"Heaven sent the promised land

Looks alright from where I stand

Cause I'm the man

On the outside looking in

Waiting on the first step

Show where the key is kept

Point me down the right line

Because it's time"

MadcapLaughs
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda MadcapLaughs » sab nov 19, 2005 12:41 am

Ciao a tutti,
non so se avete notato (mi rivolgo a quelli presenti all'Auditorium che hanno ricevuto il libretto di Ca Ira) quante 'montature' degne di una propaganda Berlusconiana son state scritte nelle ''Biographies'', in merito a Waters.
Riporto le più vistose: ...''membro fondatore''...Vabbè.
[...]''The Dark Side Of The Moon, probabilmente la prima delle opere mature di WATERS e della band''[...] Non capisco la necessità  di doverli distinguere.
[...]''Nel 1979 Waters ci ha regalato The Wall, indubbiamente il progetto più ambizioso, intenso e memorabile da LUI realizzato CON i Pink Floyd'' [...]
Il testo continua tessendo lodi a Waters (per la maggior parte giuste), ricordando il Live a Berlino e individuando una ''logica ed inevitabile'' connessione fra la sua vena creatrice e l'opera ottocentesca classica.
L'opera, d'altra parte, è un buon lavoro, la rappresentazione è stata molto toccante (a tratti pallosa, eh) e ne è valsa la pena...
Ma ci sarà  speranza che Waters abbassi un po' la cresta? :twisted:

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » sab nov 19, 2005 1:03 pm

Neanche io ho gradito le troppe lodi che li si son fatti sopratutto nei libretti o nei cd, però d'altronde hanno più che ragione, dai.
Come ti sentiresti tu al posto di Roger?

Comunque io rimango sempre dell' idea che il Sig. Acque è un grande ARTISTA*!!!

A proposito dello sputo, non aveva motivo perché io non mi sono messo a urlare "Careful With That Axe, Eugene" durante "Ca Ira", quindi non me lo meritavo. :wink:

Invece per la foto, vi metto questo link, però non badate alle altre foto o cose che ci stanno lì, perché è un forum dove scrivono un sacco di giovincelli. L'ho solo usato, perché era l'unico modo in cui vi potevo dare il link...

http://www.alb-info.com/mirditaonline/f ... 2#pid43582

* A tutti gli efetti!

Homer Simpson
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Homer Simpson » sab nov 19, 2005 1:16 pm

MadcapLaughs ha scritto:Ciao a tutti,
non so se avete notato (mi rivolgo a quelli presenti all'Auditorium che hanno ricevuto il libretto di Ca Ira) quante 'montature' degne di una propaganda Berlusconiana son state scritte nelle ''Biographies'', in merito a Waters.
Riporto le più vistose: ...''membro fondatore''...Vabbè.
[...]''The Dark Side Of The Moon, probabilmente la prima delle opere mature di WATERS e della band''[...] Non capisco la necessità  di doverli distinguere.
[...]''Nel 1979 Waters ci ha regalato The Wall, indubbiamente il progetto più ambizioso, intenso e memorabile da LUI realizzato CON i Pink Floyd'' [...]
Il testo continua tessendo lodi a Waters (per la maggior parte giuste), ricordando il Live a Berlino e individuando una ''logica ed inevitabile'' connessione fra la sua vena creatrice e l'opera ottocentesca classica.
L'opera, d'altra parte, è un buon lavoro, la rappresentazione è stata molto toccante (a tratti pallosa, eh) e ne è valsa la pena...
Ma ci sarà  speranza che Waters abbassi un po' la cresta? :twisted:

Ma c'era Nick alla prima? spero prorio di no. perche cosi ci giochiamo le Reunion :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
D'OH!

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » sab nov 19, 2005 1:24 pm

No purtroppo no.

Però c'erano un sacco di altri personaggi famosi tipo il figlio (facilmente riconoscibile causa rasta...)poi c'erano anche Adrian Maben, e secondo me anche Clare Torry (perché era l'unica in prima fila che tutti la salutavano) e di sicuro anche altri che non riconoscevo...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab nov 19, 2005 1:47 pm

Pirus Minor ha scritto:Invece per la foto, vi metto questo link..

Roger Watson
LOL

credo sarai invidiato non da pochi :smt004: (me compreso ovv.)

bravo ed intraprendente...sei riuscito ad avvicinare uno degli inavvicinabili :wink:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)