Gilmour in Concert a Roma

Per non dimenticare....
Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » lun mar 27, 2006 6:49 pm

_gas ha scritto:2) NON ha "sbagliato" Breathe... semplicemente si era scordato la chitarra un mute e al momento di dire "Breatheeeee" ha premuto qualche pulsante sulla pedaliera (è questione di momenti, probabilmente avrebbe fatto meglio a cantare due frasi senza chitarra... ma lì non ci pensi!!!), ma è stato simpatico... serve a dare di più l'atmosfera "vera" del live...

Quotissimo!!
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

Luco
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Luco » lun mar 27, 2006 7:13 pm

_gas ha scritto:2) NON ha "sbagliato" Breathe... semplicemente si era scordato la chitarra un mute e al momento di dire "Breatheeeee" ha premuto qualche pulsante sulla pedaliera (è questione di momenti, probabilmente avrebbe fatto meglio a cantare due frasi senza chitarra... ma lì non ci pensi!!!), ma è stato simpatico... serve a dare di più l'atmosfera "vera" del live...

mica mi sono lamentato eh...era solo una constazione! sono d accordo con te...
...killing the past,and coming back to life!

Time
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Time » lun mar 27, 2006 8:06 pm

C'ero...e non ho parole per descrivere quello che ho dentro, a parte la tristezza lasciata da un'esperienza così bella e fuggevole. Le emozioni uniche dell'attesa, delle ore passate all'auditorium a sentire le prove dall'ingresso, della sola vista della platea mi hanno sconvolto...Poi gilmour è salito sul palco...
La prima metà  del concerto è passata velocemente: ottimi i brani ma non entusiasmanti e attesi come quelli della seconda.
Originale "dominoes" con il "sottofondo" di Manzanera.
Su echoes non ho più capito nulla, la testa ha cominciato a girarmi ed è stato magnifico. Devo ancora riordinare un pò le idee...comunque è stato un bel concerto...
Dopo una serata del genere mi chiedo se questa estate Roger sarà  capace di emozionare così testa dura
Wright semplicemente grande...
Nota negativa: i prezzi del merchandising ufficiale, un pò altini credo... :? Per il resto: Grazie David...

ps: sapete chi ha urlato a richard "i love you"? :mrgreen:
No one told you when to run....you've miss the starting gun!

_gas
Novizio
Novizio
Contatta:

Messaggioda _gas » lun mar 27, 2006 8:19 pm

Hey, la mia non era assolutamente una "critica"... solo le mie impressioni! :wink:

Ah, un'altra cosa dalle mie "idee sparse": il pubblico poteva essere migliore... io avrei voluto uccidere quando ad Echoes iniziavano ad applaudire invece si cercare di cogliere ogni sfumatura...
A questo proposito la donna che ha gridato "Richard I love you" è stata simpatica in un momento di pausa, ma altri che si sono permessi di gridare durante i pezzi andrebbero mototrebbiati vivi! testa dura

Bèh... mi riservo di aggiungere altri frammenti più tardi... :wink:

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun mar 27, 2006 8:21 pm

Time ha scritto:Dopo una serata del genere mi chiedo se questa estate Roger sarà  capace di emozionare così testa dura

Quello mi sono chiesto anche io...

Time ha scritto:Nota negativa: i prezzi del merchandising ufficiale, un pò altini credo... :? Per il resto: Grazie David...

Beh, una t shirt del casso minimo 30 euri, forse è un pò troppo...

Time ha scritto:ps: sapete chi ha urlato a richard "i love you"? :mrgreen:

Ehmm...
Forse sei stato tu... :lol:
:scared-shocked:

Time
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Time » lun mar 27, 2006 8:22 pm

... :013: :013: sisi, mi offro io per guidare la mototrebbia!! é stata solo una mia allucinazione o si è anche sentito "w waters"??

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun mar 27, 2006 8:24 pm

_gas ha scritto:ma altri che si sono permessi di gridare durante i pezzi andrebbero mototrebbiati vivi! testa dura

Non me lo dire, guarda!!! :013:

All'inizio di WYWH c'era un coattone davanti a me che continuava a gridare: " A seeeeedeeeeee!!!" ad alcuni davanti...
Che fastidio!!! :x

S'è sentito di tutto!!!

Anche uno che dalle prime file chiamava il nome di qualcuno che stava in galleria forse... :shock:

Che minchia di gente!!!
Ultima modifica di Arber il lun mar 27, 2006 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Time
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Time » lun mar 27, 2006 8:25 pm

Time ha scritto:

ps: sapete chi ha urlato a richard "i love you"?

Ehmm...
Forse sei stato tu...

no...sono stata in trance per tutta la durata del concerto, o meglio la seconda metà ...

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » lun mar 27, 2006 9:02 pm

Pirus Minor ha scritto:
Time ha scritto:ps: sapete chi ha urlato a richard "i love you"? :mrgreen:

Ehmm...
Forse sei stato tu... :lol:

uhmmm... nono forse sono stato io... :smt028 :shock:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

Andrea
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun mar 27, 2006 9:18 pm

MA VAFFANCACCA!!! ma allora eravate voi quelli che si sono introfulati nella parte alla sinistra del palco!!!...io vi stavo seguendo a ruota (con la scusa di andare a pisciare) ma il minchione con i capelli lunghi non mi ha fatto passare! :twisted:

Cmq io alle 20 e 30 ero già  seduto dentro, e per questo il cell non ha preso...cmq ci siamo divertiti lo stesso con Olaf e , a distanza, con _Gas.

Lascierò i miei commenti sul concerto più in là  e a spizzichi e bocconi, anche perchè devo ancora riorganizzare le idee e le emozioni. Faccio, in questa sede e data, solo un'appunto a chi dice che Dave perde colpi...: NOn sar mica che è sua volontà  voler modificare un pò le sue parti chitarristiche invece di replicare il tutto in maniera perspicua?

Andrea

PS:..Vince, ma percaso avevi i pantaloni rossi??...perchè misà  che ti ho intravisto solo all'uscita.
"Heaven sent the promised land
Looks alright from where I stand
Cause I'm the man
On the outside looking in
Waiting on the first step
Show where the key is kept
Point me down the right line
Because it's time"

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » lun mar 27, 2006 9:23 pm

Andrea ha scritto:MA VAFFANCACCA!!! ma allora eravate voi quelli che si sono introfulati nella parte alla sinistra del palco!!!...io vi stavo seguendo a ruota (con la scusa di andare a pisciare) ma il minchione con i capelli lunghi non mi ha fatto passare! :twisted:

No no, noi ci siamo intrufolati molto tempo prima e da un'altra parte...

DarkSide
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda DarkSide » lun mar 27, 2006 11:26 pm

Time ha scritto:
ps: sapete chi ha urlato a richard "i love you"? :mrgreen:

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Fantastico clap clap

Concerto INDIMENTICABILE, zio Dave in gran forma (professionale... fisica non mi pare :wink: anche se la mia metà  reputa il "panzone" l'uomo + bello della storia passata , presente e futura della musica :smt049 :mrgreen: :mrgreen:).
Tutto perfetto... ho ancora i brividi e non riesco a realizzare di esserci stato davvero :smt041 :smt041

Olaf
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Olaf » mar mar 28, 2006 11:10 am

_gas ha scritto:NON ha "sbagliato" Breathe... semplicemente si era scordato la chitarra in mute e al momento di dire "Breatheeeee" ha premuto qualche pulsante sulla pedaliera

:shock: :shock: :shock:

...e io che avevo pensato che era stato fatto apposta per consentire a noi pubblico di lanciare il brano.... infatti mentalmente quel primo "breathe" me lo sono detto...... :P

Per il resto che dire... ha fatto tutto quello che avrei voluto sentire... "echoes" poi... un'apoteosi...

L'unica cosa che mi è suonata strana è stato il finale di "high hopes" (un brano che adoro) che ad un tratto mi ha dato l'impressione di essere stato troncato male con un cambio repentino di velocità .... ma non essendo un tecnico probabilmente dipende solo dal mio orecchio "non colto"...

Anch'io ho maledetto tutti quelli che applaudivano a sproposito senza rispettare i tempi, rovinando qualche finale che mi stavo gustando fino all'ultima nota... :evil:

Quanto all'Auditorium, lo ritengo il miglior posto dove sentire BENE la musica.... stavo in ultima fila ma l'acustica era ottima...

Lo zio Dave, poi, non l'ho trovato così giù di tono.... la voce era all'altezza e mi è sembrato persino un po' dimagrito... :smt004:

Magari una volta mi piacerebbe sentire invece della "solita" WYWH come canzone acustica anche "If".... :roll:

Olaf

P.S.: ancora grazie Gas... :wink:
...if I were a good man,
I'd talk with you
more often than I do...

Time
Wallaro
Wallaro
Contatta:

Messaggioda Time » mar mar 28, 2006 11:35 am

L'unica cosa che mi è suonata strana è stato il finale di "high hopes" (un brano che adoro) che ad un tratto mi ha dato l'impressione di essere stato troncato male con un cambio repentino di velocità .... ma non essendo un tecnico probabilmente dipende solo dal mio orecchio "non colto"...

Quel finale è stato bellissimo (imho)...la chitarra classica mi ha fatto venire i brividi...

Concerto INDIMENTICABILE, zio Dave in gran forma (professionale... fisica non mi pare anche se la mia metà  reputa il "panzone" l'uomo + bello della storia passata , presente e futura della musica ).

Ehm... :roll: mi associo alla tua metà  :wink: :mrgreen:
Anche a me è sembrato in forma, mi aspettavo di mooolto peggio e forse è stato un bene...

Arnold Layne
Fan
Fan

Messaggioda Arnold Layne » mar mar 28, 2006 12:30 pm

Ciao a tutti, siamo rientrati da Roma all'alba con 4 ore e mezza di ritardo e dopo un imprevisto tour panoramico in pullman tra i monti dell'Irpinia (grazie ancora Trenitalia :013: ). Queste le prime impressioni:

PRE-CONCERTO

Fortunatamente io Homer e Marge non abbiamo vissuto l'ansia dovuta all'attesa del concerto in quanto abbiamo avuto una mattinata e un pomeriggio molto intenso (semmai l'ansia ci è venuta quando abbiamo rischiato di arrivare in ritardo all'auditorium).
L'incontro con PirusMinor, ShineOn,Wolfpack, Strat71 e Fletcher è stato molto piacevole, anche se troppo breve (giusto il tempo di una birra offertami gentilmente da Homer :mrgreen: )

Il CONCERTO

Non posso che confermare le impressioni di chi mi ha preceduto nei commenti: ottima acustica (almeno in platea); esecuzione quasi perfetta (imprecisi gli attacchi di breathe e WYWH, ma sono cose di poco conto,secondo me); Shine On, Fat Old Sun ed High Hopes da brividi; Echoes vissuta in trance dalla prima all'ultima nota.

POST CONCERTO
Grossa invidia per chi è riuscito ad intrufolarsi nel backstage tra gli accreditati e per Wolfpack che ha assistito al concerto per tre volte in pochi giorni...