23 aprile 2007 Roger Waters a MILANO

Per non dimenticare....
Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio apr 26, 2007 1:48 pm

Roger Waters, 23 Aprile, 2007
(parte 1)

Allur, eccomi qui.
Da dove iniziare? Ehmm... Domenica sera.
Domenica sera, atterra la F.M.M.RH.(Fletcher Memorial MotoRHome) davanti casa di simo. E' mezzanotte. E i nostri prodi sono abbastanza stanchi...
Lunedi mattina sveglia non proprio bella, ma che poi è diventato bello (:D)
Partiamo verso le 11 con grandiiiiiiiiiiissimaaa calma... Verso le 6 ci siamo trovati in mezzo alla polentolandia... Tempo di trovare l'uscita e viaaaa!
Direzione Assago!
Trovato il Datch e vedendo quelle persone lì davanti, l'emozione inizia a salire... e poco a poco incomincia l'agiteiscion...

Scendiamo dalla macchina, e subito un napoletano: Volete comprare biglietti?

:lol:

Ci spostiamo piano piano verso il Datchforum (a.k.a Costruzione Orrenda), facciamo un paio di chiamate e le prime vittime che incontriamo sono Steu, Michi, Enrico e Henry Mclean con amici suoi. presentazioni, risate, divertimento... (in realtà  tutti parlavamo per nascondere l'emozione...) Poi, Enzo, ci raggiunge così tranquillamente che a momenti sembrava come se fosse stato con noi sempre :shock:
Mentre aspettavamo, seduti al bar, ad un certo punto, mentre stavo al telefono con Beppe, vedo Alexander C. E subito sfreccio verso di lui... Presentazioni e risate un'altra volta... :D Tutto in allegria.
Poi ci incontriamo pure con Mr.Gilmour, a.k.a. papà  di Floydman (porca miseria!!! Gli assomiglia un casinissimoo!!!) :D
Un'altra volta risate e chiacchiere.

Dopo un pò, ci mettiamo in fila per entrare... L'emozione è forte.
Piano piano saliamo le scale, ed entriamo dentro...
Una tale concentrazione di floydianità  ti allunga la vita (a steu gli allungava qualcos'altro :lol: )

Tutti quanti lì insieme a sentire un ragazzo, ormai un uomo, che insieme ad altri 4 uomini, ci hanno fatto sognare... Per sempre...

Ci sediamo per terra e iniziamo a parlare, chiacchierare, (dormire, alcuni di noi, vero vince? :mrgreen: ) in attesa del concerto. Poi qualche birra. E verso le 20e30 ultima sigaretta...
Ci avviamo con Simo e Steu a fumare... Nessuno nascondeva la sua emozione...
Finiamo la sigaretta e mentre entravamo, simo vede un prete.
:shock: :shock: :shock:

Si si un prete!!!
:lol: :lol:
Che figo!!
E allora noi a pensare alle confessioni Floydiane... :lol: :lol:

20:51 Vince sparito! Panico!
Il concerto sta per iniziare!
Dove cavolo sei?
Era andato a prendere la birra ... Però poi abbiamo sentito che un capellone si è attaccato alla spina... :lol: :lol: :lol: :lol:
Nel mentre, si sentiva un bel pò di rock&roll... e io simo, michi e steu, abbiamo iniziato a fare gli stupidi e ballare un pò anni 60. (meno male che i tentativi di piruette nell'aria, miei non sono andati male, altrimenti simo mi avrebbe spezzato la schiena.. :lol: )
Vince dove sei?
Le luci si sono spente...
Sento molta agitazione... Ci sono tutti i musicisti sul palco... Anche Roger...
Ride...
Vince dove sei?
Si sta per avvicinare al microfono....

RW - Buona sera!!!
...

Cavolo vince, vi abbiamo perso...

Einz, Zwei, Drei.... Alle.....

fine parte prima
Ultima modifica di Arber il gio apr 26, 2007 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
:scared-shocked:

DarkSide79
Senior
Senior

Messaggioda DarkSide79 » gio apr 26, 2007 1:55 pm

:lol:
sembra un film, rivedo tutte le immagini una per una :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=RqNJoS3v4NQ&NR=1 Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q Alza il capo popolo granata...
http://youtube.com/watch?v=WaovYkEi7ug l'orgoglio di un popolo non si compra, per tutto il resto c'è Mastercard

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » gio apr 26, 2007 2:25 pm

Arber ha scritto:Heart, in queste ultime 3 pagine, hai parlato solo tu del playback
Ma te ne rendi conto che sei l'unico a parlare di sto discorso?

e allora?
ti ho spiegato che tutto deriva dal mio modo di assistere ai concerti
che c'è di male?
non capisco

Arber ha scritto:Sono stato sempre convinto che i fan estremisti fanno male al forum. Sempre!!!
Veramente non ce la faccio più!!

beh come ti ho spiegato nel post quatato da andrea non è questione di essere estremisti e non lo sono.
Ti ho fatto notare, ma forse non hai letto, che tutto è dovuto dal modo con il quale uno assiste a un concerto.
Tu hai il tuo, io ho il mio e mi pare giusto che io possa parlare di ciò che ritengo oppurtunocome puoi farlo tu.
Se tu non vuoi sentire quest'argomento parla di altro, che devo dirti, ma non impedire a me di farlo.
perchè vuoi pensare che si tratti sempre di estremismi?

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » gio apr 26, 2007 2:32 pm

se ne dobbiamo parlare e qualcuno si scalda come fai tu allora ha ragione fabrizio, non parliamone, ma mi sembrava un argomanto da affrontare (se si vuole) in serenità , non con altro spirito

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » gio apr 26, 2007 3:01 pm

BrainDamage ha scritto:Diamoci una calmata tutti quanti o sego il topic.

non preoccuparti, io chiudo quà  così nessuno si scalda
non c'è bisogno di segarlo

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » gio apr 26, 2007 3:08 pm

Il PB è una cosa assodata ormai, provata e riprovata con filmati e testimonianze... Sinceramente non mi da molto fastidio il fatto che usi playback, perchè il concerto di Waters è impostato in maniera differente rispetto a quello (ad esempio) di Gilmour:

Waters: molto impatto, coinvolgimento emotivo e "sensitivo", presentazione delle canzoni in una forma quasi "teatrale", che cura molto e soprattutto l'aspetto visivo e scenico ed emotivo.

Gilmour: concerti intimi, più "pacati" che puntano tutto sulla Musica e sulla relativa esecuzioni... vedi continui cambi di scalette, di esecuzioni, improvvisazioni...

Con questo non voglio assolutamente aprire una diatriba Waters/Gilmour (che tra l'altro io reputo tipica di gente poco atta ad un confronto aperto), benisì voglio spiegare perchè il PB non mi ha dato fastidio più di tanto, mentre se lo avesse usato Gilmour mi sarei imbestialito.

E vorrei far notare un'altra cosa... due concerti impostati in modo differente, proprio per le personalità  così differenti che, "sintetizzate" (unite, fuse...) tiravano fuori (assieme a Rick e Nick) quella magia che erano i Pink Floyd :wink:

Il discorso così rivisto sembra interessante secondo me... ma se il Capo ordina di chiudere, si chiude! :wink:
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

DarkSide79
Senior
Senior

Messaggioda DarkSide79 » gio apr 26, 2007 3:23 pm

allora Heart, qui c'è il topic sulla questione del playback.

http://www.pinkfloydsound.it/phpBB2/vie ... &start=135

Non solo noterai che c'è gente, come Arber, che non solo si è accorto indiscutibilmente della cosa, ma si è anche decisamente dispiaciuto. Noterai anche il polverone che la cosa creò, e dopo esserti letto oltre 100 post spero capirai il perchè ci si è decisi di comune accordo di non toccare ulteriormente un argomento che oltre ad essere ormai chiaro ai più, è anche foriero di molti malumori che creano fazioni inutili.
Se avete voglia di proseguire questo discorso (vale anche per Andrea) potete sempre farlo lì. Ciao ;)
http://www.youtube.com/watch?v=RqNJoS3v4NQ&NR=1 Lasciate ogni speranza o voi che entrate...
http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q Alza il capo popolo granata...
http://youtube.com/watch?v=WaovYkEi7ug l'orgoglio di un popolo non si compra, per tutto il resto c'è Mastercard

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio apr 26, 2007 3:25 pm

Io non stò dicendo di chiudere,stò dicendo di evitare di mescolare il pentolone e tirar fuori le stesse cose che si stanno dicendo dal concerto di Lisbona.
Volete parlare di stò cazzo di concerto di Waters a Milano o vogliamo continuare a riempire il topic di doppioni sul playback,di scuse e controscuse,di la chiudo quà  e poi altri dieci post uguali.
Non hanno senso queste cose.
Non son stato al concerto,non ho visto Waters e non dico nulla.Sinceramente mi piace di più leggere le emozioni della gente che ha provato vedendo i concerti,ma non solo di Waters anche dei Bananarama se fosse il caso.
Il succo di questo topic dovrebbe essere:
Concerto di Waters
Ritrovo dei forumisti
Sensazioni provate,belle o brutte.

Snowy ha fatto cagare nel solo?Bene abbiamo avuto l'ennesima conferma che suona alla cazzo o perlomeno non è capace o non ha voglia di suonare pezzi floydiani,che poi abbia mangiato una peperonata e si è sforzato più per scorreggiare che per tirar fuori un buon assolo son fatti suoi.
Playback di Waters? Bene,anche questi son cazzi suoi (personalmente mi darebbe fastidio aver speso una cifra per sentire alcuni pezzi di voce su nastro IMO). Stà  storia si sapeva già .
Lorenzo si chiede il perchè. Semplice,non ha voce,ma lo sapevamo già  dal Live8,è inutile continuare a ribadirlo.
Quello che conta in questo topic è descrivere le proprie sensazioni,il fatto di aver passato una serata diversa,di aver incontrato altra gente che ha passione. Perciò vi chiedo,vogliamo continuare a riempire il topic di post (che personalmente ritengo non utili) o lasciamo un pò di spazio a chi ha visto il concerto provando a viverlo attraverso i loro racconti?
No perchè se proprio volevamo rompere i coglioni,compravamo tutti il biglietto e allora si che potevo dire che quel pirla di Waters mi ha fottuto i soldi cantando in playback,ne avevo il diritto,perchè mi son fatto km e speso soldi per vederlo.

La cosa che mi è rimasta più impressa del concerto di Milano del 24/03 di Gilmour è il fatto che non si sia nemmeno girato a salutare,per questo lo ritengo una gran testa di cazzo,rimane sempre un grande,ma ora è anche una gran testa di cazzo per me.
Queste son cose che fanno incazzare,non che Waters canta in playback,si sapeva già .
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » gio apr 26, 2007 3:30 pm

Ok, parliamo del playback dilà ... credevamo semplicemente che si poteva parlare anche di cose che vanno aldilà  del semplice concerto, ma che il concerto in sè fa trasparire, tutto qui! :wink:
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio apr 26, 2007 3:32 pm

BrainDamage ha scritto:Io non stò dicendo ...... super cut

amen con lode :wink:
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio apr 26, 2007 3:33 pm

Ormai,pure stò topic è "inquinato",mi spiace dirlo ma fatte un pò come cazzo volete,non è riferito a te ShineOn e a nessuno in particolare. Ho scritto qualche post di avvertimento ma nessuno se l'è filato,a stò punto mi sento anche un pò preso per il culo,se uno non capisce da subito perchè un post vien scritto in un certo modo e si continua nelle polemiche da ambo le parti...mah

Arber
Floyder con le palle
Floyder con le palle
Contatta:

Messaggioda Arber » gio apr 26, 2007 4:33 pm

Roger Waters, 23 Aprile, 2007
(parte 2)

Nella Carne
Trema Assago dall'inizio di In The Flesh... Trema tutto dentro di me...
Ho i brividi.
Siamo tutti senza parole. Mani che si stringono forte. Come per farsi coraggio...
Occhi spalancati, a cercare Roger nel palco, a cercare la passione che in quell'attimo è esplosa in tutto il Datch... Ci vorrebbero degli occhi speciali, ma non ce n'è bisogno. Basta guardare chi ti sta accanto... Come con tanta ammirazione si osserva lui... E' scatenato.
Ride.
Sempre.
E' felice.
Quindi voi volevate venire a vedere lo spettacolo?
Si nota subito che qualcosa è cambiato. Le proiezioni sono diverse... Le luci, l'atmosfera... Tutto.
L' aereo si schianta dentro i pensieri di tutti quanti. Come se si volesse richiamare qualche momento di quel lontano 1980... Mentre si alzava un muro...

Madre

Trema Roger... Emozioni? Stanchezza?
Non importa! Noi sappiamo perdonare. Tu hai raggiunto la tua meta ormai... Tutto quello che fai, lo stai facendo per tutti noi, più giovani, che vogliamo ancora te, che vogliamo i Pink Floyd...

Mamma pensi che lasceranno cadere la bomba?
Mamma pensi che a loro piacerà  la canzone?
Mamma pensi che mi romperanno le palle?
Mamma devo costruire un muro?

Aggiusta i controlli Roger... C'è qualcosa che non va ancora...

Aggiusta i controlli per il cuore del sole
Passato, si sente che è lontano, prima i controlli si aggiustavano a colpi di gong... Adesso con un'acustica...
Intimità , cambiamento.
E' tutto comprensibile...
Pensi che è tutto diverso, invece, ecco che senti la voce.
La voce di quella persona, che con la sigaretta nella mano e lo sguardo perso, viaggiava attorno al sole... Dentro la terra... A cercare... Qualcuno...

Ed ecco che passano gli anni... E quel qualcuno, ormai, è solo un cristallo, nel grande e immenso cielo... Uno dei tanti, ma unico tra tutti...

Splendi, Diamante Pazzo
Quattro note... Fatte di fretta.. Perché? Perché Biancaneve?
Il volo parte con problemi... Tutti, hanno paura.. Ha sbagliato qualcuno...
Non importa, bisogna tenere l'aereo in quota...
Tutto ok adesso. Torna la calma... E tutti pensano a lui... A Syd. E il suo amico Roger, è commosso...
Capisco...
Sono commosso anche io...

Vieni qui caro ragazzo, fumati un sigaro
Si sente, un'aria diversa... Sarà  voluto? Sarà  impossibilità ?
A me non importa. Mi importa vedere le facce delle persone a cui voglio bene. Come sono felici...
Come sono felice io...
Nei concerti sono sempre stato solo, chiuso dentro di me...
Adesso è diverso...
E' più bello essere con amici, che non hanno paura di mostrare i loro sentimenti...
Radio...
Si sente una radio.

Vorrei fossi qui
Tutti cantano a scuarcia gola, stranamente siamo tutti felici, anche se ci manca... Ci manca Syd.
Ma siamo sicuri, che sarà  in un posto migliore... Di sicuro...

Un papavero e un soldato entrano...
Ci sono anche altri soldati...
Sbarcarono nel '45 e sono rimasti per sempre lì...

E noi come loro, non parlavamo e non ridevamo...
E' un momento intimo.. Tutti fermi, tutti silenziosi...
C'è qualcuno che piange, che è disperato per la guerra...
E c'è una casa...

The Fletcher Memorial Home dove sono rinchiusi alcuni...
Che ci rimangano...
Piuttosto ci dobbiamo mandare altri...
Tutto commovente.. Tutto perfetto...
Quello che importa della musica e se ti colpisce o no - Roger Waters, 1972
E tutto colpisce, tutto commuove...

I sensi sono perfetti...
E questa è la visione del mondo di un 60enne che ha avuto tutto dalla vita... Ma non si vuole fermare...
Non è ancora il momento...

Volete parlare di politica? Ecco qui. Questo è la mia visione del mondo...
Andiamocene dall'Afghanistan, dall'Iraq...
Ma prima stiamo Lasciando Beirut.
Adesso voglio proprio vedere... A Roma o pianto. Come un bambino...
Troppo dolorosa la sofferenza... Forse sono solo io così... Chi non ci è passato non può capire...
Ed ecco che inizia... E qualcosa si spacca dentro di me...
Niente, non ce la faccio a trattenere le lacrime... Abbraccio Simo... E tutto scorre... Come le mie lacrime...
(involontariamente ho fatto fare una doccia a Simo :mrgreen: )
Sospiro finale.. Mi giro... E vedo che anche gli altri sono commossi...
Che sollievo... Almeno non sono il più delicato...
Ehi, che succede?
Ho sentito delle pecore.
Pecore?
Eh si, proprio pecore... C'è di tutto, c'è per tutti...
Ed ecco che prepotentemente si vede il Maiale...
Che gioia...
Lo vedi tutto sporco dei mali del mondo... Ti passa sopra la testa...
E stranamente ti sembra di essere in quel lontano '77...
In mezzo alla ciurma... In mezzo ai Pink Floyd...

Ritorneremo dopo 15-20 minuti, ad eseguire Il Lato Oscuro Della Luna

Non è ancora finita... Non vogliamo che finisca...

Fine parte 2.
:scared-shocked:

Atom
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Atom » gio apr 26, 2007 4:40 pm

complimenti Arber clap clap
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo,
ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

-----------------------
beppe

Il quadro nell'avatar è opera di Giuliano Giuggioli "Libertà".

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » gio apr 26, 2007 4:41 pm

:wink:

Max Waters
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Max Waters » gio apr 26, 2007 5:03 pm

Arber...ottimo reportage, bravo....e grazie per le emozioni che trasmetti clap clap
"Odio insultare me stesso: per questo evito di bestemmiare"
(dagli Aforismi Sonnolenti di Max Wilde)