ma 'sto msn che è?

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
FLOYDMAN
Floydiano
Floydiano
Contatta:

ma 'sto msn che è?

Messaggioda FLOYDMAN » dom dic 11, 2005 12:33 pm

Dappertutto si sente parlare di questo MSN come di un miracolo informatico, ma non ho ancora capito cos'è!!!! Mi sembra che sia un "coso" tipo messenger... :?
Who was breaking away from the pack
Who was only a stranger at home
Who was ground down in the end
Who was found dead by the phone
Who was dragged down by the stone

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » dom dic 11, 2005 12:38 pm

non è un "coso" tipo messenger è messenger :mrgreen:
R
ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare

www.thelunatics.it

Wolfpack
Senior
Senior
Contatta:

Re: ma 'sto msn che è?

Messaggioda Wolfpack » dom dic 11, 2005 1:19 pm

FLOYDMAN ha scritto:Dappertutto si sente parlare di questo MSN come di un miracolo informatico, ma non ho ancora capito cos'è!!!! Mi sembra che sia un "coso" tipo messenger... :?

Infatti. Mai usato! :shock:
RW 10 05 2002 Milano - RW 12 06 2002 Roma - NM 27 04 2005 Milano - PINK FLOYD 02 07 2005 Londra - RW 17 11 2005 Roma - DG 24 03 2006 Milano - DG 26 03 2006 Roma - RW 04 06 2006 Verona - RW 16 06 2006 Roma - RW 12 07 2006 Lucca - RW 23 04 2007 Milano

Gilmourina88
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda Gilmourina88 » dom dic 11, 2005 2:18 pm

lascialo perdere, non vale la pena :wink:
Julia dream, dreamboat queen, queen of all my dreams.

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » dom dic 11, 2005 2:19 pm

è una chat ad invito
ti registri ed invii la tua mail a chi è già  registrato che può decidere se accettare o meno di interagire con te
la comodità  sta nel fatto che con le persone con cui sei in contatto, al momento del loro collegamento, ti appare un messaggio che si sono collegati, lo stesso vale anche per te, al momento che ti colleghi, bada, non ad internet, quello son affari tuoi, ma a sms, agli altri appare che sei collegato
da quel momento cliccando sul nome di chi è connesso puoi chattare, se hai la web cam ti puoi vedere e se hai anche i programmi telefonici parli con cuffie e microfono GRATIS
essendo un asino nel pc spero di essere stato esuriente se così non fosse aspettate chi ne sa di più :mrgreen: e magari si spiega meglio
dimenticavo una grossa comodità  è che si possono inviare fail condivisibili a tutti gli utenti connessi
R

www.thelunatics.it

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » dom dic 11, 2005 3:14 pm

Per quello ci vado poco o nulla...vengo assalito all'istante :mrgreen:
I've been mad for fucking years.....absolutely years

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » dom dic 11, 2005 3:37 pm

BrainDamage ha scritto:Per quello ci vado poco o nulla...vengo assalito all'istante :mrgreen:

forse hai dato l'ok a troppa gente???? :mrgreen:

www.thelunatics.it

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » lun dic 12, 2005 7:12 pm

Riporto brevemente le mie vicissitudini in merito:
Nel Maggio 2001 arrivo ad avere una linea internet semi decente (ovvero un ISDN, per l'ADSL devo attendere il Settembre 2002), ed allora, sprezzante di tutti quelli che fino ad allora avevano chattato (inoltre pagando il canone, se consideriamo che fino al '99 si pagava anche solo il diritto di accedere ad internet, come per il telefono), andavo orgoglioso della mia indiferrenza alla cosa, finché... Non ho provato a farlo pure io! Devo dire che ho passato 4 mesi (da Luglio a Novembre 2001) in cui, lo devo ammettere, ho chattato con estranei, e ci provavo pure un certo gusto. Più che altro attaccavo a parlare di politica (così solo quelli di una certa età  mi seguivano nelle conversazioni) però venivo abbastanza tartassato, perché nel profilo avevo scritto i miei hobby e i miei viaggi, così mi contattavano dicendo "profilo, interessante". Devo dire, con vergogna, che durante una permanenza di circa 15 giorni in Danimarca (da parenti) passai anche 4-5 sere a chattare... Con Copenaghen che stava lì fuori di fronte a me, adagiandomi sulla scusa che, dopo cena, mia madre e mia sorella non erano tanto propense a passeggiare, dopo aver camminato tutto il giorno :shock: (invece adesso in terra straniera cammino tranquillo 12 ore al giorno).
Scoprii il messenger (o MSN) il 24 Settembre 2005, dopo parecchie insistenze da parte degli amici. E cominciai ad usarlo solo con gli amici stretti (anche se poi si sono aggiunti altri amici di vecchia data o no, meno stretti). Per un periodo di due mesi ci stavo tutti i giorni (è capitata qualche Domenica in cui sono rimasto anche 5 ore -interrotte- a parlare!). In particolare ho potuto prendere maggiore confidenza con le amiche (con i amici maschi, si sa, non spira molto chattare... :P). Però era diventata una specie di droga: avevo anche ideato un sistema per cui, appena ci si connetteva mi facevano uno squillo al cellulare in modo che, se in casa, connettessi il computer; e non nascondo che la maggiorparte delle volte io stesso accendevo il computer solo per vedere-aspettare qualcuna che si connettesse... :mrgreen:
Comunque, come mi era successo per la chat, la "droga messenger" è scemata da sola nelle ultime due settimane (anche nella metà  del tempo rispetto alla chat).

Vi dico solo: se volete usarlo, usatelo ma fate attenzione!

Aggiungo che io non mi faccio 'prendere' dagli svaghi (li faccio finché ho piacere, senza abusarne), infatti ho giocato a qualche gioco a computer, credo per non più di una trentina di ore in tutta la mia vita...
Ăλέξåñδŗǿš, PinkFloydiano da sempre, collezionista dal 1998 - ^Mie-Fotografie^

roger
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda roger » lun dic 12, 2005 10:01 pm

scusami ma non credo di aver capito fino in fondo il tuo intervento,
sms pericoloso??? come tutte le chat e forse meno, perchè ad invito,
in genere è l'abuso che può essere pericoloso
credo stia a noi capire fino a quando è un divertimento piuttosto che un assuefazione, ripeto vale per internet ma anche per la vita nel suo insieme e mi fermo qua
comunque credo sia una regola di vita
e voglio dirti di più, chi è che nel suo piccolo non ha abusato di qualcosa??
credo che il trovarsi su msn con amiche ma anche con amici, dipende dai casi e dagli argomenti :wink: ,chattare con mr.p., dark, limpid, tanto per citare le persone con cui scambio più spesso parole, non lo trovo "pericoloso" ma anzi piacevole e costruttivo
oltretutto, grazie anche al forum che mi ha fatto conoscere persone con dei punti in comune, purtroppo lontane territorialmente, la chat mi avvicina a loro, sperando un giorno di poterli conoscere di persona, avvantaggiato dal fatto che già  un po' li conosco proprio grazie alla chat
quindi ribadisco non è il mezzo che è pericoloso ma l'uso che ne facciamo, non so se hai presente il nuclerae??
con questo spero di sentirti, magari prprio su msn, per poter parlare anche dell'uso delle chat oltre che dei pink ovvio
Riccardo

www.thelunatics.it

Mrpinky
Senior
Senior
Contatta:

Messaggioda Mrpinky » lun dic 12, 2005 11:32 pm

Basta non approfittarne! :mrgreen:
E' un modo come un altro per scambiare quattro chiacchiere, se dei floyd meglio, ma anche del tempo, dei dischi, della musica, dello sport.....
E gratis! Personalmente ho ritrovato su msn vecchi amici con cui scambiavo solo poche email, ma parlare in tempo reale ...è meglio.
MP
MR.PINKY
The Mr.Pinky Discography, http://digilander.libero.it/mrpinky

The Lunatics, http://www.thelunatics.it
PINK FLOYD. STORIE E SEGRETI (Giunti, 2012)
IL FIUME INFINITO. TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD (Giunti, 2014)

heart of the sun
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda heart of the sun » mar dic 13, 2005 9:18 am

quoto
clap clap clap clap

AlexanderFreud
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda AlexanderFreud » sab gen 07, 2006 7:24 pm

Ma sì, lo so, stavo scherzando... :shock:

Comunque è vero che per alcune settimane rimasi anche per diverse ore al giorno in messenger (le persone che non conosco dal vivo, fra i miei contatti, sono, finora, due) ma adesso lo uso tranquillamente per periodi di tempo più 'umani'.
E' anche vero, d'altronde, che non credo che se non fossi rimasto in messenger durante quei giorni, avrei studiato di più; mi sarei distratto in altro modo... :P
Ăλέξåñδŗǿš, PinkFloydiano da sempre, collezionista dal 1998 - ^Mie-Fotografie^

Henry McLean

Messaggioda Henry McLean » lun feb 13, 2006 6:19 pm

per tutti quelli che non usano-l'utilissimo, secondo me- messenger perchè sarebbero tartassati da sconosciuti e non, ci sono due soluzioni:
1) creare un nuovo account e darlo solo ai 9-10 più fidati,o
2) bloccare i contatti indesiderati(così non possono parlarti o vedere quando sei connesso...
usate msn perchè è davvero utile per sentire amici lontani e inviare loro file floydiani!!! :wink:

Albatross
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Albatross » gio giu 15, 2006 3:34 pm

posot qui per non parire un nuovo topic...

qualcuno di voi a google.talk?
After all it's not easy
Banging your heart against some mad bugger's wall

the great gig
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda the great gig » gio giu 15, 2006 3:47 pm

intendi la chat di gmail?? :?
the time is gone, the song is over, thought I'd something more to say

(`'•.¸(`'•.¸*¤*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`¤:*~ C l a ~*::¤..•´¨`´¨`´¨`¤