"Virus minacce informatiche e co"

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
vinz
Senior
Senior

Re: "Virus minacce informatiche e co"

Messaggioda vinz » gio dic 25, 2008 12:30 am

Ironbell ha scritto:forse l'ho già  scritto qua e la..

attualmente combofix.exe funziona egregiamente pulisce senza rompere :smt004:

confermo! clap clap

mi ha sbrogliato una situazione "difficile" sul pc di un cliente. 8)

l'unica cosa strana è che l'antivir mi segnala alcuni files di sto combofix come dei virus... boh
...ma avendo letto un pò come lavora sto tool mi viene da pensare che sia normale e che se vuoi togliere un rootkit bastardo devi agire a tua volta a mò di virus. :|

in ogni caso, dopo che il combofix mi ha eliminato quei rootkit del cacchio che non andavano via ho "ripulito" il sistema dagli stessi files del combofix proprio con l'antivir... ed alla fine del tutto il pc è risultato pulito. :wink:

P.S.: grazie giò, perchè son ricorso a sto combofix a seguito della tua precedente segnalazione! clap clap :mrgreen:
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » gio dic 25, 2008 2:45 pm

se non ci aiutiamo tra di noi :smt002

stì tools variano, ora va di moda il combofix...domani si vedrà ,

come hai già  detto è normale che te lo veda come virus andando a ravanare dove non dovrebbe, io ho dovuto disabilitare temporaneamente Kaspersky :smt004:

a tal proposito come antivir lo suggerisco, è "pesantuccio" ma lavora egregiamente.....diffidare dagli antivir troppo leggeri :wink:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » gio dic 25, 2008 11:05 pm

vinz ha scritto:(...)
l'unica cosa strana è che l'antivir mi segnala alcuni files di sto combofix come dei virus... boh
...ma avendo letto un pò come lavora sto tool mi viene da pensare che sia normale e che se vuoi togliere un rootkit bastardo devi agire a tua volta a mò di virus. :|

Buono a sapersi: ieri avevo provato, ma pensavo quasi di avere sbagliato ed avere scaricato una porcheria di qualche sorta, cammuffata da combofix... ora che lo so... :roll:

vinz ha scritto:in ogni caso, dopo che il combofix mi ha eliminato quei rootkit del cacchio che non andavano via ho "ripulito" il sistema dagli stessi files del combofix proprio con l'antivir... ed alla fine del tutto il pc è risultato pulito. :wink:

Vedrò di ritentare sabato, disattivando l'antivirus... :wink:
Diciamo che, già  lavasoft & Co. mi hanno risolto il 99% dei problemi... mi sa che qualche strascico c'è ancora.
Shine on. :wink:
Pieffe.

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven dic 26, 2008 1:06 am

Ma perchè non dai retta a moi e usi trojan remover? :roll:
Trovi la versione completa su torrent
I've been mad for fucking years.....absolutely years

vinz
Senior
Senior

Messaggioda vinz » ven dic 26, 2008 2:42 am

pieffe ha scritto:Vedrò di ritentare sabato, disattivando l'antivirus... :wink:

si... in effetti anche la guida "ufficiale" del combofix dice di disattivare l'antivirus di turno e se non erro avviare il pc in modalità  provvisoria.
ah... tieni presente pure che prima del combofix dovresti installare la Recovery Console di Windows dal disco dell'XP SP2.
(magari segui la guida vah... :smt003 )

lo so... sembra un pò macchinoso (in effetti lo è) ma mi ha rimosso in un attimo un "mostro" che non voleva andare via con tutti gli altri antivirus e tools vari (ne avevo provato tanti :? )

sto fatto che appena lo esegui viene segnalato come virus (nel mio caso dall'antivir) ha fatto credere anche a me di aver beccato una versione "fregatura"... ma poi mi sono ricreduto. :wink: :smt003

testa dura
...and everything under the MOON is in tune...

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven dic 26, 2008 4:10 am

BrainDamage ha scritto:Ma perchè non dai retta a moi e usi trojan remover?

allora sei per le case chiuse :shock:

:lol: :lol: :lol:

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » ven dic 26, 2008 11:36 am

evvabè,fate come volete :013:

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven dic 26, 2008 12:35 pm

:lol:
Grazie per i consigli.
Vedrò di fare il possibile per accontentare tutti... :mrgreen:
Shine on.
Pieffe.

Shine on
Floydiano
Floydiano
Contatta:

Messaggioda Shine on » sab dic 27, 2008 12:14 am

Una curiosità  che ho da molto tempo: ma per i Mac esistono virus? O comunque pericolo virus? Quanto è elevato? boh
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
.:.la mia espressione artistica.:.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab dic 27, 2008 12:21 am

Si contano sulle dita di una mano (quelli degni di nota), per cui non serve nemmeno installare l'antivirus.
Per ora, diciamo che non c'è mercato, vista la ridotta diffusione dei SO Mac Os... è chiaro che in un futuro prossimo, qualcosa potrebbe muoversi...
In questo senso c'è un piccolo articolo (fra i tanti sull'argomento) che può far pensare:

3-dic-2008
Una vecchia nota tecnica di Apple scambiata per un nuovo avvertimento

Torna l'allarme virus per i computer Macintosh, e ancora una volta i media si affrettano a ripetere che nemmeno OsX è al sicuro dagli attacchi dei pirati informatici. La notizia è di lunedì, ma in Italia è stata ripresa oggi dalle agenzie, proprio mentre si susseguono le smentite su siti d'informazione e blog.

Tutto nasce da un documento ufficiale di Apple in cui si consiglia agli utenti di installare sul proprio computer un antivirus, segnalando quelli più diffusi per il sistema operativo di Cupertino: Intego Virus Barrier, Norton Antivirus, Virex di McAfee. La nota tecnica (solo in inglese), risale però al giugno del 2007 e a fine novembre è stata semplicemente ripresa, inserendo i nomi e le versioni dei software più recenti. Così, alla fine, l'articolo non è nuovo, e non c'è nessun allarme: già  con Os 9 Apple consigliava agli utenti – soprattutto in ambito professionale - di installare antivirus e tenerli costantemente aggiornati.

Perché è vero che ad oggi non esiste nessun serio allarme virus per OsX, però a proteggersi non si fa mai male, dal momento che per principio nessun sistema è inattacabile. E poi c'è sempre quella pubblicità , dove il ragazzo che impersona il Mac si trova di fronte il signor Pc preoccupato per i 114.000 virus scoperti in un solo anno; lui lo esorta a difendersi, e la risposta è: “Virus per Pc, non per Mac”. Ecco, Apple non ha mai detto che non esistano malware capaci di attaccare i suoi computer, e da tempo offre un antivirus gratuito ai clienti di .Mac, poi diventato MobileMe. Di sicuro hacker e pirati professionisti preferiscono comunque dedicare il loro tempo a sviluppare virus per Windows, piuttosto che lanciarsi nel territorio per molti aspetti inesplorato del sistema operativo Apple, che oltretutto non rappresenta un grande target: a livello mondiale non arriva al 6 per cento del totale dei computer.

Eppure ci sono cascati in tanti, dal Washington Post a Cnet, fino alla Bbc (l'articolo è stato pubblicato ieri, ma aggiornato e corretto oggi con le scuse dell'autrice), perché Apple è sempre molto cool, specie quando se ne parla male. Anche a costo di lanciare allarmi ingiustificati: chiunque possieda un Mac sa che i virus non sono un problema, e che anzi spesso il problema è proprio l'antivirus. Per ora, almeno.

E intanto, Apple ha rimosso il documento dal sito: http://support.apple.com/kb/HT2550?viewlocale=en_US

Shine on.
Pieffe.

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » lun dic 29, 2008 12:51 am

Problemini debellati al 100%: spariti pop-up, spariti messaggi di errore! :D
Ho semplicemnte riavviato il sistema in modalità  provvisoria ed ho installato combofix che mi ha liberato di tutto il software maligno in meno di 10 minuti; poi lo stesso combofix mi ha riavviato il pc in modalità  normale; una volta riattivato, Panda ha rivelato come virus combofix e lo ha ripulito dal sistema (combofix: un eroe, un martire :lol: ).
Grazie dei consigli. :wink:
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » lun dic 29, 2008 2:35 pm

8) molto..molto bene :wink:

cmq tranne rari casi non è necessario farlo in provvisoria, tuttavia è bene disabilitare il ripristino di configurazione (quindi svuotarlo).... le trojan spesso si nascondono lì :shock:

sono certo che prima o poi lo userà  anche Fabri :smt003

Cluster
Floyder
Floyder
Contatta:

Messaggioda Cluster » lun dic 29, 2008 3:16 pm

pieffe ha scritto: (combofix: un eroe, un martire :lol: )

:smt044
together we stand...
...divided we fall

BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda BrainDamage » lun dic 29, 2008 11:13 pm

Ironbell ha scritto:sono certo che prima o poi lo userà  anche Fabri :smt003:

Può essere,mai dire mai,però con Trojan remover che parte in automatico analizzando le chiavi del registro e dando la possibilità  di bloccare,rinominare ed eliminare i files infetti nonchè i programmi maligni, e dopo un bel riavvio ti ritrovi il pc bello e lindo in 10 minuti dà  belle soddisfazioni. Ho imparato a smenarmela con sti bastardi di virus,a volte vado anche a cercarli quando non sò che fare :|

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar dic 30, 2008 2:46 pm

BrainDamage ha scritto:a volte vado anche a cercarli quando non sò che fare

in effetti è cosa vera...si vogliono provare nuovi programmini e ZaK!!! :shock:

cmq scherzavo, anzi la tua segnalazione è preziosa, dovesse capitare (spero di no) provo pure quello.

ciaU :smt004: