"Virus minacce informatiche e co"

Per problematiche riguardo il pc, download non funzionanti etc.
BrainDamage
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: "Virus minacce informatiche e co"

Messaggioda BrainDamage » mar dic 30, 2008 6:36 pm

Per chi non sapesse c'è un modo di usare Kaspersky in modo totalmente legale,ovvero,installare il trial e tramite una patch, alla fine del periodo di prova,resettare il trial. Questa patch non agisce sul software ma sulle chiavi di registro. Certo c'è anche il modo di disinstallare il programma,eliminare le chiavi e reinstallare il trial,ma questa patch fa tutto in automatico ed è più veloce,niente di illegale. Per chi ha provato ad inserire le chiavi che si trovano sui vari siti, questa è la soluzione pi pratica e meno rischiosa. Kaspersky offre una protezione totale (antiphish,antivirus,firewall, anti waters :mrgreen: , etc etc). Ho disinstallato meccheffi perchè dopo la formattazione mi ha dato rogne, questo programma, a parte le continue finestre di avviso per i setup vari (mi pare Vista :shock: ) è proprio ganzo.
:smt002
I've been mad for fucking years.....absolutely years

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » mar dic 30, 2008 7:51 pm

quoto, Kaspersky è very ganZ clap clap

vedo prevedo stravedo :shock: ..... presto avrai un Mp :smt004:
The Lunatic is in my Head
and I become Comfortably Numb.

p.s. ero Pinknoise e in fondo sento ancora di esserlo ;)

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven gen 02, 2009 4:24 pm

Novità  del 2009. L'antivirus, di tanto in tanto, mi segnala questo messaggio:
"E' stato rilevato e bloccato un virus di rete, che ha eseuito un tentativo di accesso al computer"
Nome del virus di rete: Exploit/MS08-067
Protocollo: TCP
IP Remoto: 1.225.X.X
Porta Locale: 48XXX
Indirizzo MAC:00:00:00:XX:XX"

Il messaggio viene dato da entrambi i pc (in rete)... secondo voi che cavolo è? boh
Ho già  scansionato con l'antivirus e mi ha ripulito 3 virus del cavolo... però il messaggio esce sempre :?
Shine on.
Pieffe.

Edit (di questo che ne pensate?):

24/10/2008
Come annunciato poche ore fa, Microsoft ha reso disponibile un nuovo bollettino di sicurezza "out-of-band" [MS08-067] che fornisce un aggiornamento di protezione per una problematica "critica" isolata nel sistema operativo Windows.

"Questo aggiornamento di protezione risolve un vulnerabilità  segnalata privatamente che interessa il servizio Server. La vulnerabilità  potrebbe permette l'esecuzione di codice in modalità  remota se un sistema affetto ha ricevuto una richiesta RPC modificata ad arte. Sui sistemi Microsoft Windows 2000, Windows XP, e Windows Server 2003, un attacker potrebbe sfruttare questa vulnerabilità  senza autenticazione per eseguire codice arbitrario. È possibile che questa vulnerabilità  possa essere utilizzare per la creazione di un exploit 'wormable'. Le best practice a livello firewall e la configurazione predefinita del firewall possono aiutare a proteggere le risorse di rete da attacchi che hanno origine al di fuori del perimetro aziendale".

L'aggiornamento di protezione incluso nel bollettino MS08-067 è classificato come "critico" per tutte le edizioni supportate di Microsoft Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, e "importante" per tutte le edizioni supportate di Windows Vista e Windows Server 2008. L'Exploitability Index per la vulnerabilità  (CVE-2008-4250) è "1", cioè "alta probabilità  di sfruttamento della vulnerabilità ". A quanto pare la falla in questione sta già  venendo sfruttata dai cybercriminali in attacchi limitati.

Curiosità : MS08-067 offre il primo aggiornamento di protezione per Windows 7, sistema operativo che sarà  rilasciato presumibilmente fra un anno. Il KB958644 è infatti disponibile anche per la versione Beta Pre-Release di Windows 7, probabilmente quella che sarà  distribuita ai partecipanti della prossima conferenza PDC.

C = Critica
I = Importante
M = Moderata [RCE] = Remote Code Execution
[ID] = Information Disclosure
[EoP] = Elevation of Privilege

XPSP3[x]/ViSP1[x] = XP SP3 /Vista SP1 (con "x" = importanza relativa)

- MS08-067 Vulnerabilità  nel Servizio Server [RCE] (958644) C XPSP3[C] ViSP1[I]
Una descrizione tecnica dettagliata del nuovo aggiornamento di protezione è stata pubblicata sul blog "Security Vulnerability Research & Defense", con inclusa una tabella dettagliata per l'analisi del rischio su tutte le varie piattaforme interessate.

Tratto da: tweakness.net

Edit2: da uno dei 2 pc ho provato ad installare la patch di protezione, rilasciata da microsoft... vedremo se sistema il problema (in ogni caso, sul sito msupdate, è segnalato che un normale firewall è sufficiente a proteggere... speriamo).

Edit3 (della serie: vedo il problema, mi faccio domande e mi do anche le risposte... ogni tanto corrette :mrgreen: ): risolto con la patch messa a disposizione da microsoft :D

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven gen 02, 2009 7:48 pm

......diciamo che ogni tanto fanno qualcosa di utile :smt003

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven gen 02, 2009 8:52 pm

Beh, vorrei anche vedere che non riparano nemmeno una falla nel loro sistema... :roll:
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » ven gen 02, 2009 9:34 pm

anffatti.. anche se la mia risposta era ironica nei loro confronti :wink:

cmq presumo non hai gli aggiornamenti automatici attivati (birbantello :smt003 )... ho verificato e la patch è stata regolarmente installata il 20 ott, scorso. :smt001

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » ven gen 02, 2009 10:02 pm

:lol:
Però è strano: per il pc, il birbantello (lui) può starci, perchè ha avuto qualche problemuccio, grazie al quale gli aggiornamenti non potevo più abilitarli, ma dal mac (la partizione pc intendo) non ho avuto questi problemi... boh )... l'ho anche installato e abilitato (per gli aggiornamenti intorno alla metà  di ottobre... per cui...).
In ogni caso, vedo ora, sul mac me lo segnala ancora il simpaticone... :? magari riprovo ad installare la patch... che pizza...
(si, sono ancora in studio... oggi ho dovuto fare qualche assunzione extra ed imprevista per un albergo che, di solito, lavora solo d'estate; per cui ho tardato un po' fra controlli su pc e pratiche e visto domani mi scocciava ricominciare con virus di rete fra le scatole sono ancora qui... per fortuna oggi è solo 2 gennaio... :roll: però meglio così). Ora sono alle prese per provare a passare da home edition a professional, senza dovere rifare tutto il pc, perchè mi serve avere IIS per una procedura paghe, che sarà  attiva dal mese prossimo... però mi ricordavo che si poteva fare, ma mi da un po' di problemucci... boh ... al massimo ho trovato anche che si può "forzare" IIS su home edition (anche se non mi piace molto l'idea)...
Shine on.
Pieffe.

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab gen 03, 2009 4:23 pm

pieffe ha scritto:si, sono ancora in studio...
:shock:

pieffe ha scritto:l'ho anche installato e abilitato (per gli aggiornamenti intorno alla metà  di ottobre... per cui...).

in effetti visto su altri Pc è strana la modalità  con cui partendo da zero alcuni aggiornamenti partano prima di altri boh

pieffe
Senior
Senior

Messaggioda pieffe » sab gen 03, 2009 4:41 pm

Ironbell ha scritto:
pieffe ha scritto:si, sono ancora in studio...
:shock:

Beh, anche oggi pomeriggio sono qui... testa dura ... ho lasciato perdere la caccia ai virus e mi sono lanciato sui conguagli di fine anno dei cedolini... non so cosa sia meglio... :roll:

Comunque vedo che la segnalazione di Panda è sempre quella: virus di rete rilevato... boh
Comunque dovrò passare alla versione professional, per necessità  di software, per cui dovrò già  formattare il tutto... riuscirò a cancellarlo 'sto virus? :lol:
(il passaggio da home a pro come semplice aggiornamento non mi sembra semplice... sul 3° pc sto testando, ma mi serve il cd di aggiornamento... in caso, ne parliamo nel topic apposito :wink: )
Shine on. :wink:
Pieffe.

timechoes
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda timechoes » lun gen 05, 2009 6:12 pm

BrainDamage ha scritto:Per chi non sapesse c'è un modo di usare Kaspersky in modo totalmente legale,ovvero,installare il trial e tramite una patch, alla fine del periodo di prova,resettare il trial. Questa patch non agisce sul software ma sulle chiavi di registro. Certo c'è anche il modo di disinstallare il programma,eliminare le chiavi e reinstallare il trial,ma questa patch fa tutto in automatico ed è più veloce,niente di illegale. Per chi ha provato ad inserire le chiavi che si trovano sui vari siti, questa è la soluzione pi pratica e meno rischiosa. Kaspersky offre una protezione totale (antiphish,antivirus,firewall, anti waters :mrgreen: , etc etc). Ho disinstallato meccheffi perchè dopo la formattazione mi ha dato rogne, questo programma, a parte le continue finestre di avviso per i setup vari (mi pare Vista :shock: ) è proprio ganzo.
:smt002

Quoto. Anche perchè io ho provato ad installare una versione pirata 8) solo che con il codice di attivazione pirata puoi solamente tenere la versione come fosse originale e quindi senza scadenze ma non puoi fare l'update perchè altrimenti ti sgamano la copia pirata e così sei di fatto vulnerabile a tutti i virus usciti post-aggiornamento che sono non pochi... Comunque vi consiglio G-Data come antivirus che è anche meglio di Kaspersky poichè come virus riconosciuti, dai test effettuati da una nota rivista del settore, è da diverso tempo che risulta il migliore ( questo mese è addirittura arrivato al 99,9% contro il 99,1% di Kaspersky). In ogni caso secondo me la miglior cosa è o comprare un antivirus a pagamento, oppure installare una versione free ( e in tal caso la versione migliore è Avira Antivir che è arrivata al 96,3% ed è risultato migliore antivirus tra quelli free).
I Pink Floyd mi sembrano quelli che hanno più probabilità di restare più a lungo in auge, perché non si sono mai lasciati fagocitare dal mercato consumistico ed hanno sempre pensato più al futuro che al presente.
Immagine iPod Touch 16gb

timechoes
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda timechoes » ven gen 30, 2009 11:34 pm

A proposito di antivirus e licenze leggete un po' qui: http://tekw.org/norton-antivirus-gratis ... a-licenza/
io l'ho provato e vi assicuro che funzia :mrgreen: in questo momento sto scroccando il primo dei 90 giorni di licenza gratuita Symantec... per chi fosse interessato si unisca pure allo scrocco :mrgreen: :mrgreen:
I Pink Floyd mi sembrano quelli che hanno più probabilità di restare più a lungo in auge, perché non si sono mai lasciati fagocitare dal mercato consumistico ed hanno sempre pensato più al futuro che al presente.
Immagine iPod Touch 16gb

Ironbell
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggioda Ironbell » sab gen 31, 2009 1:32 pm

grazie, sempre meglio averne :wink:

timechoes
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda timechoes » sab gen 31, 2009 1:51 pm

E di che... se non ci si aiuta tra noi :lol:
Immagine iPod Touch 16gb

timechoes
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda timechoes » lun set 14, 2009 1:01 am

Ragazzi il 2010 è alle porte e già  da ora è possibile scaricare Kaspersky 2010 AV e IS. E qui potete trovare patch e istruzioni per ricaricare il periodo di prova come diceva qualche post più su BrainDamage. : Wink : Saluti
Immagine iPod Touch 16gb

pinkywaters44
Fan
Fan
Contatta:

Messaggioda pinkywaters44 » mar set 15, 2009 3:11 pm

timechoes ha scritto:Ragazzi il 2010 è alle porte e già  da ora è possibile scaricare Kaspersky 2010 AV e IS. E qui potete trovare patch e istruzioni per ricaricare il periodo di prova come diceva qualche post più su BrainDamage. : Wink : Saluti

scusa la mia ingnoranza Teo ma di cosa si tratta? :shifty:
Pinky... 020 <-- Pink Floyd
Facebook: https://www.facebook.com/VeronicaPagliuso
:auto-ambulance: I HaVe BeCoMe CoMfOrTaBly NuMb